• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Fab, grazie a te per aver scelto Hyundai e per la pazienza che stato portando aspettando la iX35, credimi so che è difficile da capire e credere ma vale la pena non cedere perchè la macchina merita davvero tantissimo.

Per la valutazione del tuo usato dipende cosa avete concordato col conce, in linea di massima se la tua macchina alla consegna sarà in uno stato d'uso similare (km escluso logicamente che saranno di più) credo non sarà un problema mantenerti la valutazion logicamente se quando rientro è sfatta di carrozzeria, oppure ha il motore fuso è logico una ritrattazione del prezzo.

Cmq parla col tuo conce sono sicuro che sarà disponibile ad ascoltarti
:thanks:
 
un saluto a GAS74
ti chiedo scusa ma non ho ben capito una cosa:
  • cme mai il mio ordine, precisamente un preordine del 19/03, ancora non è stato evaso ed il n.v. fino a qualche giorno fa diceva che presumibilmente sarebbe stato evaso tra ottobre e novembre. L'ultima telefonata fatta il 18 u.s. entro novembre;
  • mentre un ordine di Aprile, come hai potuto leggere a detta del numero verde sarà evaso entro il mese di ottobre;
  1. ora ti chiedo come mai il preordine di marzo sarà evaso dopo un ordine di Aprile?
  2. quali sono i criteri che Hyundai ha per le consegne?
  3. come dici tu, il problema maggiore è sulla consegna delle 2wd 2.0 crdi ma a questo punto perchè il problema esiste anche sulle 4wd?
  4. perchè presso le vs concessionarie vengono consegnano auto non richieste?
Scusami ma le domande sarebbe ancora molte, voi concessionari (ad eccezionedi qualcuno che ci marcia) non centrate nulla, siete anche voi vittime della politica Hyundai sarebbe bello che tutte le disdette fatte o che si faranno sarebbero tutte a carico della casa madre a quel punto si che si sprigherebbero a consegnare.

Saluti nico
 
un saluto a GAS74
ti chiedo scusa ma non ho ben capito una cosa:
  • cme mai il mio ordine, precisamente un preordine del 19/03, ancora non è stato evaso ed il n.v. fino a qualche giorno fa diceva che presumibilmente sarebbe stato evaso tra ottobre e novembre. L'ultima telefonata fatta il 18 u.s. entro novembre;
  • mentre un ordine di Aprile, come hai potuto leggere a detta del numero verde sarà evaso entro il mese di ottobre;
  1. ora ti chiedo come mai il preordine di marzo sarà evaso dopo un ordine di Aprile?
  2. quali sono i criteri che Hyundai ha per le consegne?
  3. come dici tu, il problema maggiore è sulla consegna delle 2wd 2.0 crdi ma a questo punto perchè il problema esiste anche sulle 4wd?
  4. perchè presso le vs concessionarie vengono consegnano auto non richieste?
Scusami ma le domande sarebbe ancora molte, voi concessionari (ad eccezionedi qualcuno che ci marcia) non centrate nulla, siete anche voi vittime della politica Hyundai sarebbe bello che tutte le disdette fatte o che si faranno sarebbero tutte a carico della casa madre a quel punto si che si sprigherebbero a consegnare.

Saluti nico

Secondo me l'ordine cronologico è una grande str....ta: chi alza la voce, rompe le scatole, scrive lettere, ecc. diventa il primo della lista.
 
Ciao "Nonno" passami il termine non vuole essere offensivo perchè capisco benissimo la tua situazione, tu hai ordinato forse il mix più sfortunato dell'intero lotto, io ho 3 clienti di aprile che hanno ordinato lo stesso modello e tutti stanno ancora aspettando.

Il mix 2wd comfort crdi 136 cv bianco credo sia in assoluto il più richiesto e di conseguenza quello con più problemi.


La notizia che posso darti è quella che anche a noi ci comunicano i canali ufficiali, ordine marzo/aprile evasione fine ottobre/metà novombre

Appena assegnano qualcosa ai miei clienti dello stesso modello ti faccio sapere

Grazie, certo che ti sei preso una bella gatta da pelare nel dire di essere disponibile a rispondere a tutti(come stai facendo).
ci vorrebbero piu GAS74 ,ma non in una cocessionaria, ma a capo della Hyundai
grande GAS74
 
Io mi sono sempre astenuto dal fare commenti in questo topic ma devo dire che più leggo le varie discussioni e più rimango veramente BASITO...!!:shock:
Io non capisco dove inizia la malafede dei concessionari e dove finisce la superficialità di noi utenti nel fidarsi ciecamente di questi, perchè od io sono stato fortunato con il venditore della concessionaria dove ho acquistato la mia IX 35 o altrimenti qualcosa non mi quadra; allora ricapitolando al momento della mia richiesta sui tempi di consegna mi fu detto MOLTO CHIARAMENTE i colori che facevano parte delle auto preordinate a prescindere dalla concessionaria tanto è vero che avevo chiesto l'argento metallizzato ma poi al momento di fare il contratto, parlo del 10 aprile 2010, il venditore MOLTO CHIARAMENTE mi ha detto che non era più disponibile tra i preordini e che se la avessi voluta di quel colore non l'avrei presa prima di settembre/ottobre al che mi sono stati proposti il nero, il blu ed il brown ed ho scelto il nero; firmato il contratto mi è stato detto che la consegna sarebbe stata da lì a 60 giorni ed addirittura in anticipo rispetto ai tempi la macchina mi è stata consegnata; poi leggo di qualcuno che ha addirittura saldato l'auto a luglio se non ricordo male ed ancora la macchina non gli è stata consegnata!! cose completamente fuori dal mondo...........:shock: per cui ripeto od io ho beccato l'unico venditore onesto al mondo oppure ripeto che c'è qualcosa che non mi è chiaro ............
 
Grazie, certo che ti sei preso una bella gatta da pelare nel dire di essere disponibile a rispondere a tutti(come stai facendo).
ci vorrebbero piu GAS74 ,ma non in una cocessionaria, ma a capo della Hyundai
grande GAS74

Cerco a rispondere per quello che posso sapere e per le informazioni che anche a noi ci passano, come ho detto prima siamo tutti nella stessa barca, io finito di fare il conce quando esco sono un uomo come tutti voi e cerco di girare a testa alta, qualcuno credo che in questo momento quando esce dagli uffici ha sempre la testa molto bassa.
 
Ciao a tutti, vi riporto il mio esempio che farà riflettere tutti ma soprattutto il caro GAS sulla serietà della casa per cui lavora:

Ieri sera sono andato a farmi fare un preventivo per una kuga che mi pare sia l'alternativa più vicina alla sexy.
Stamattina mi ha chiamato ford italia (una signorina con bellisima voce e modi) chiedendomi come si fosse comportato il venditore, come ho trovato la concessionaria, etc. etc. Io gli ho spiegato la mia situazione (cioè che aspetto una ix35 da giugno e che sto litigando col conce per il rimborso caparra) e lei si è addirittura offerta di scalarmi la caparra che mi dovrebbe dare hyundai dal preventivo della concessionaria.
Questo è quello che intendo per casa SERIA! In questo periodo di crisi è così che si dovrebbero comportare tutti i venditori con i loro clienti!
Mi ribolle il sangue sapendo che daro' 26.000 dei miei sudatissimi euro ad una casa che invece mi tratta in questo modo.. anzi che non mi tratta proprio!
Se la hyundai vuole diventare una delle prime case automobilistiche del mondo come dice ne deve fare di strada....ma tanta!!!

Ma guardate solo il numero verde: come cacchio fanno ancora a dire che consegneranno marzo-aprile per fine ottobre??????????
Ma non sanno contare? Ma non si vergognano? Ma chi credono di prendere in giro?
La prossima settimana è l'ultima del mese, un mese che qui nel forum ha visto solo una consegna......ma come si fa ancora a parlare di consegna entro 6 mesi????? Ormai sono diventati almeno 9!!!!
Scusate lo sfogo ma qui mi sembra si sia persa di vista la cosa fondamentale: IL RISPETTO!!!!
 
Secondo me l'ordine cronologico è una grande str....ta: chi alza la voce, rompe le scatole, scrive lettere, ecc. diventa il primo della lista.

Per la mia esperienza posso dirti che non credo ci siano privelegiati, può succedere di trovarsi nella situazione fortunata che per mille motivi un auto viene lasciata libera per rinuncia od arrivi prima come è successo a maxfer secondo me.

Ma adesso come adesso la lista la rispettano, il discorso è molto più vario qualche allestimento capita libero per rinuncia, per recesso di contratto e per colori strani, quindi a volte il conce può trovarsi una macchina libera in salone ma è una rarità.
 
Io mi sono sempre astenuto dal fare commenti in questo topic ma devo dire che più leggo le varie discussioni e più rimango veramente BASITO...!!:shock:
Io non capisco dove inizia la malafede dei concessionari e dove finisce la superficialità di noi utenti nel fidarsi ciecamente di questi, perchè od io sono stato fortunato con il venditore della concessionaria dove ho acquistato la mia IX 35 o altrimenti qualcosa non mi quadra; allora ricapitolando al momento della mia richiesta sui tempi di consegna mi fu detto MOLTO CHIARAMENTE i colori che facevano parte delle auto preordinate a prescindere dalla concessionaria tanto è vero che avevo chiesto l'argento metallizzato ma poi al momento di fare il contratto, parlo del 10 aprile 2010, il venditore MOLTO CHIARAMENTE mi ha detto che non era più disponibile tra i preordini e che se la avessi voluta di quel colore non l'avrei presa prima di settembre/ottobre al che mi sono stati proposti il nero, il blu ed il brown ed ho scelto il nero; firmato il contratto mi è stato detto che la consegna sarebbe stata da lì a 60 giorni ed addirittura in anticipo rispetto ai tempi la macchina mi è stata consegnata; poi leggo di qualcuno che ha addirittura saldato l'auto a luglio se non ricordo male ed ancora la macchina non gli è stata consegnata!! cose completamente fuori dal mondo...........:shock: per cui ripeto od io ho beccato l'unico venditore onesto al mondo oppure ripeto che c'è qualcosa che non mi è chiaro ............

Dire che c'è "qualcosa" che non è chiaro è abbastanza ottimistico. Alla buona fede delle concessionarie credo poco: la mia mi aveva detto che Hyundai stava spedendo delle lettere di scuse a tutti, ma non mi risulta che siano arrivate a qualcuno. Quando ho parlato con il mio venditore di questo fatto, mi ha detto: è stata casa-madre a darci questa informazione. Ovviamente "casa-madre" non è contattabile se non tramite il numero verde che non dice nulla.
Poi il titolare della concessionaria mi ha detto che il ritardo è dovuto alla produzione dei motori 2.0 e, fingendo sconforto e rammarico, si è pure arrabbiato con Hyundai Italia che stava cominciando la commercializzazione dei 1.7 senza aver consegnato i 2.0.
Io non credo che i concessionari siano senza informazioni, anzi sono portato a pensare che qualcuno non sia proprio onesto: chi ce lo dice che la macchina che abbiamo ordinato non sia stata già consegnata a qualcun altro? Chi ci crede che al momento della produzione l'auto viene immediatamente associata al cliente che l'ha ordinata e che il concessionario non può consegnarla ad un altro? Possibile che a distanza di oltre 6 mesi dal contratto non si sappia nulla della consegna? Mi perdoni GAS74, ma non mi fido della loro buona fede: chi campa sulla vendita di un prodotto non può subire un danno del genere senza fare nulla, tanto più se una concessionaria è monomarca Hyundai e non vende altro.
Io credo che anche le concessionarie stiano facendo la loro parte in questa farsa.
 
Gas, ti dò un consiglio spassionato, cambia casa costruttrice! Mi sembri una persona intelligente e disponibile e quindi nel posto sbagliato.
E poi mi nasce spontanea una domanda: ma se la ix35 ha talmente successo che non riescono a farne quante ne ordinano vorrebbe dire che ne ordinano una all'ora giusto? E tu dove lo trovi il tempo per il forum con tutte le persone che stanno facendosi fare preventivi per sta macchina? ;-)
 
Per la mia esperienza posso dirti che non credo ci siano privelegiati, può succedere di trovarsi nella situazione fortunata che per mille motivi un auto viene lasciata libera per rinuncia od arrivi prima come è successo a maxfer secondo me.

Ma adesso come adesso la lista la rispettano, il discorso è molto più vario qualche allestimento capita libero per rinuncia, per recesso di contratto e per colori strani, quindi a volte il conce può trovarsi una macchina libera in salone ma è una rarità.

Ma scusa, come può essere tutto lasciato al caso? Se la Hyundai produce per l'Italia 500 veicoli al mese, come ho letto in altri interventi del forum, possibile che sia così complicato dire ad un cliente quando gli verrà consegnata l'auto? Se io sono il 500-esimo cliente, so già che dovrò attendere un mese o giù di lì: ma a distanza di oltre 6 mesi io so solo che la mia sarà consegnata entro ottobre e leggo con rammarico che qualcuno che ha ordinato a marzo la vedrà forse a novembre. Non ti suona strano? Perché il call center fornisce informazioni differenti a clienti che hanno prenotato il veicolo nello stesso mese o, addirittura, affermano che il cliente più "anziano" la vedrà più tardi degli altri?
Considerata la scarsissima trasparenza di Hyundai e delle concessionarie, anche le dichiarazioni ufficiali rilasciate da Hyundai alle testate giornalistiche lasciano il tempo che trovano
 
ho parlato ora con il mio concessionario e mi ha detto che c'è stata una riunione a verona nella quale i concessionari hanno espresso la loro inc@@@@@tura nei confronti di hyunday. concessionari di grandi città hanno dichiarato che non volevano saperne più nulla del marchio perchè non sono più disposti a fare figuracce con i clienti....io non so se sia vero quello che mi è stato riferito però so sono una cosa, e cioè dato che hyunday non gliene frega nulla dei loro clienti, l'unica cosa è la forza delle concessionarie che si facciano sentire in modo concreto.
chiedo quindi al nostro amico concessionario se mi può confermare queste cose che mi sono state riferite.
grazie in anticipo
saluti
 
Caro Blixerino spiego una cosa ed una volta sola perchè non sono qui per fare polemiche o roba varia visto la situazione.

Io sono concessionario Hyundai dall' '89 probabilmente se rispondo e scrivo sul forum è perchè sono strutturato in maniera che posso avere un pò di tempo da dedicare ad un argomento che mi riguarda in maniera diretta e direi che cmq capire cosa sta succedendo anche tramite voi clienti di tutta italia con un confronto civile può rientrare nella voce lavoro.

Poi giusto per sdramattizare un pò il tuo conto non torna una all'ora vuol dire 8/9 al giorno per 150 concessionari in italia fa 1350 al giorno x 20 giorni lavorativi fa 27.000 al mese...altre che 6 mesi di consegna dopo.

Ultima considerazione tu hai ordinato la macchina il 6 giugno, quindi se il collega ti ha passato informazioni giuste ti deve aver detto almeno 5/6 mesi per la consegna, quindi credo che le lamentele possano inziare dopo la scadenza non prima, cosi si getta solo benzina sul fuoco, cossa dovrebbere dire tutti quelli che aspettano da marzo /aprile nei tuoi confronti?

P.S. nel frattempo che non eri qui ho fatto il mio lavoro come dici tu di concessionario ed ho venduto una iX35 con ben specificato sul contratto al cliente consegna 7/8mesi basta essere trasparenti dall'inizio.

Quindi per concludere se si rimarra in un ambito civile cercerò di informarvi per quello che so in maniera diretta, non sono Hyundai Italia e come tutti i miei colleghi su questa situazione abbiamo pochissime colpe e non credo che ci faccia piacere avere la fila di lamentele in salone per accontenare l'ultimo arrivato perchè è simpatico.
 
Cmq fa riflettere, come si diceva anche tempo fa nel forum, che anche a livello mediatico (intendo televisivo e giornalistico) di pubblicità riferita alla SEXY non ce n'è ...
Io ricordo di aver visto 1 volta la pubblicità a Giugno se non erro e stop ...
In tv non ne passa, ho preso alcuni giornali e non se ne vede ...
Cioè a livello di Marketing non mi sembra una politica così azzeccata.. ok loro dicono perchè spendere soldi tanto la macchina si vende da sola ..
ma è una considerazione che si fa a livello di piccola azienda, non di grande ... (cosa che probabilmente loro non diventaranno mai).
Alla fine penso... ma esiste la macchina che abbiamo ordinato?
E sono serio eh!!
 
Buon Giorno,

essendo tra i più nuovi ho aspettato prima di chiamare e far casino, tanto vedevo già dalle vostre post quello che succedeva! Oggi per curiosità ho chiamato per la prima volta il conce! Diciamo che è una specie di vecchio amico, ormai conoscente perchè non ci si sente molto spesso, cmq, appena ho chiamato si è scusato per non essersi fatto sentire...ma si vergognava, onestamente mi ha detto che non è in grado di dirmi NULLA, mi ha detto che è anche inutile dirmi Gennaio o Febbraio perchè tanto sarebbe inventato, poi magari succede, ma cmq ad oggi è puro "guess"...
dato che sul contratto c'era scritto fine settembre e dato che i giorni "ufficiali" sono passati mi ha detto che quando rivoglio la caparra passo di li e si straccia il contratto!
L'unica cosa che mi potrebbe far cambiare idea sarebbe un bel SUV dell'Alfa Romeo, nel 2008 promesso per Q3 2010, poi spostato al 2011 ora chissa!
quindi, rimango in attesa... l'unica gioia ora è aprire ogni 2/3 giorni il forum e sentire di gente che ha ritirato la macchina!
ciao a tutti!
 
.......... per cui ripeto od io ho beccato l'unico venditore onesto al mondo oppure ripeto che c'è qualcosa che non mi è chiaro ............

Senzaltro hai beccato il venditore giusto con aggiunta di 50 kili di culatello......
Come vedi in firma.....si sono io quello che ha saldato l'auto a Luglio!!!

Ma vi dico che l'E-mail che mi ha indicato l'avvocato di inviare prima di inviare la A/R alla conce. ha gia fatto il suo effetto.... se tutto va come previsto la prossima settimana vi racconto tutto.
 
Senzaltro hai beccato il venditore giusto con aggiunta di 50 kili di culatello......
Come vedi in firma.....si sono io quello che ha saldato l'auto a Luglio!!!

Ma vi dico che l'E-mail che mi ha indicato l'avvocato di inviare prima di inviare la A/R alla conce. ha gia fatto il suo effetto.... se tutto va come previsto la prossima settimana vi racconto tutto.

Spero per te Marco che vada tutto per il meglio...
Sono curioso di sapere cosa ti ha detto il "Buon" venditore...
 
Ciao,ormai e' piu' che chiaro che hiunday sta speculando su tutta la situazione ,sarebbe da non acquistare piu' nulla in modo da farli tornare in ginocchio dai tanto bistrattati clienti,ma tanto e' pura utopia.Per Gas 74 tu sai dove sono finite le 450 auto di settembre e quelle di ottobre?
 
Ragazzi, tutti noi siamo esasperati ed anche involontariamente ce la prendiamo con tutti coloro che hanno qualcosa a che fare con Hyundai. Inutile negare che le risposte alle nostre domande di Gas74 lasciano un po' a desiderare, ma è anche vero che la sua è un'iniziativa volontaria, quindi cerchiamo di comprendere anche la sua posizione.
Preciso anche che le risposte che ci fornisce GAS74 sono le stesse che mi ripete il mio concessionario di Palermo, ed entrambi sembrano in buona fede, tanto più che lui oltre a prendersi le lamentele dei suoi clienti diretti, si prende "A GRATIS" (come si dice dalle mie parti) pure le nostre.

Il problema Gas è che non c'è il minimo di trasparenza e rispetto per la clientela in casa Hyundai, il fatto stesso che Voi addetti ai lavori rappresentanti e venditori del marchio non possiate accedere ai dati previsionali di consegna per specifico ordine ne è una dimostrazione. E' la struttura organizzativa-informativa aziendale che dà una pessima immagine alla Vostra azienda e non i lavoratori onesti come te che la rappresentano. A volte però il giustificare la propria azienda viene male interpretato, cosa pensavate che dicesse GAS74 ... che Hyundai è una me**a e che si vergogna di lavorare per loro? Magari in privato lo penserà anche, ma GIUSTAMENTE non potrà mai dichiararlo a tutti noi, essendosi presentato come "Professionista HYUNDAI".

P.s. nonostante io sia forse tra i più inc***ati del forum, ti ringrazio moltissimo per il tuo senso aziendale e morale! Se ci fossero + GAS74 ai vertici di Hyundai sono CERTO che le cose per loro (e soprattutto per noi) andrebbero molto meglio.
 
Caro Blixerino spiego una cosa ed una volta sola perchè non sono qui per fare polemiche o roba varia visto la situazione.

Io sono concessionario Hyundai dall' '89 probabilmente ..

Tra le altre cose dobbiamo aggiungere che la Hyundai ha tra le sue colpe anche "IL LAVORO MINORILE!" ahahahahahah

Gas74 ... lavora dall'89 .... Minc**a ... lavorava per Hyundai a 15 anni? .... ovviamente scherzo! :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso