• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah Ah azienda di famiglia io sono di seconda generazione :) come va di moda dire adesso.....

.....nessun lavoro minorile

p.s. non lavoro per Hyundai lavoro per me....cogli la differenza :)
 
gas scusa mi puoi confermare oppure smentire questa cosa della riunione di verona?
grazie
 
Dunque ci sono state varie riunioni una 13-14 sett con tutti i concessioanari poi alcune riunioni zonali sempre a milano nell'ulltima settimana di settembre e questa settimana siamo a franciacorta alternati per il lancio di ix20, forse il conce si riferiva a questo ultimo incontro....
 
Spero per te Marco che vada tutto per il meglio...
Sono curioso di sapere cosa ti ha detto il "Buon" venditore...
Grazie delfinonero... non sono uno a cui piace fare discussioni, e do spesso fiducia alla gente di cui ho a che fare, quindi prima di fare guerra legale ho voluto dare ancora una volta fiducia alla mia conce. dicendo chiaro
cosa volevo (senza approfittarne più di tanto), e come mi sarei mosso se non si raggiungeva un'accordo. il conce. constatato di essere dalla parte del torto, ha acconsentito alle mie richieste (ripeto!! ragionevoli!!).
l'accordo scade la prossima settimana, se non avviene il pattuito, allora si procede legalmente.
 
Grazie delfinonero... non sono uno a cui piace fare discussioni, e do spesso fiducia alla gente di cui ho a che fare, quindi prima di fare guerra legale ho voluto dare ancora una volta fiducia alla mia conce. dicendo chiaro
cosa volevo (senza approfittarne più di tanto), e come mi sarei mosso se non si raggiungeva un'accordo. il conce. constatato di essere dalla parte del torto, ha acconsentito alle mie richieste (ripeto!! ragionevoli!!).
l'accordo scade la prossima settimana, se non avviene il pattuito, allora si procede legalmente.

Beh visto che siamo sulla stessa barca (partente dalla stessa città e stesso concessionario) se fosse più avanti ti chiederò il nome del tuo avv. in maniera tale da poter agire allo stesso modo...
Però mi scoccia tantissimo per una macchina arrivare a questo punto... Che poi vedo abbiamo ordinato lo stesso modello, stesso colore, stesso tutto...
 
Dunque ci sono state varie riunioni una 13-14 sett con tutti i concessioanari poi alcune riunioni zonali sempre a milano nell'ulltima settimana di settembre e questa settimana siamo a franciacorta alternati per il lancio di ix20, forse il conce si riferiva a questo ultimo incontro....


GAS scusami di nuovo ma è vero che ci sono state prese di posizioni nette? da parte delle concessionarie? io ripeto sono sicuro che a hyunday oramai non freghi nulla dei clienti solo voi potete cambaire lo stato delle cose, solo voi potete essere coloro che danno una mano a noi e una mano a voi stessi.....fatevi sentire molto fortemente noi da parte nostra più di questo non possiamo fare, possiamo solo disdire i contratti, con tutto quello che ne consegue....
 
Caro Blixerino spiego una cosa ed una volta sola perchè non sono qui per fare polemiche o roba varia visto la situazione.

Io sono concessionario Hyundai dall' '89 probabilmente se rispondo e scrivo sul forum è perchè sono strutturato in maniera che posso avere un pò di tempo da dedicare ad un argomento che mi riguarda in maniera diretta e direi che cmq capire cosa sta succedendo anche tramite voi clienti di tutta italia con un confronto civile può rientrare nella voce lavoro.

Poi giusto per sdramattizare un pò il tuo conto non torna una all'ora vuol dire 8/9 al giorno per 150 concessionari in italia fa 1350 al giorno x 20 giorni lavorativi fa 27.000 al mese...altre che 6 mesi di consegna dopo.

Ultima considerazione tu hai ordinato la macchina il 6 giugno, quindi se il collega ti ha passato informazioni giuste ti deve aver detto almeno 5/6 mesi per la consegna, quindi credo che le lamentele possano inziare dopo la scadenza non prima, cosi si getta solo benzina sul fuoco, cossa dovrebbere dire tutti quelli che aspettano da marzo /aprile nei tuoi confronti?

P.S. nel frattempo che non eri qui ho fatto il mio lavoro come dici tu di concessionario ed ho venduto una iX35 con ben specificato sul contratto al cliente consegna 7/8mesi basta essere trasparenti dall'inizio.

Quindi per concludere se si rimarra in un ambito civile cercerò di informarvi per quello che so in maniera diretta, non sono Hyundai Italia e come tutti i miei colleghi su questa situazione abbiamo pochissime colpe e non credo che ci faccia piacere avere la fila di lamentele in salone per accontenare l'ultimo arrivato perchè è simpatico.

No scusa ma allora non mi sono spiegato! Nemmeno io sono qui per fare polemiche ma nemmeno per farmi prendere in giro ancora.
Innanzitutto la macchina l'ho ordinata il 3 giugno e sul contratto c'è scritto (non da me ma da un tuo collega) "consegna entro 60 gg lavorativi" che son scaduti il 26 agosto.
I sei mesi che dici tu scadranno a novembre e sicuramente verranno superati.
Il numero verde mi conferma la consegna non prima di febbraio e siamo a 9 di mesi (manco per mio figlio ho aspettato tanto).
La mia sul tuo lavoro era solo una battuta oviamente, ma mi pare che tu abbia la coda di paglia visto che oltretutto hai detto di vendere ancora oggi le auto con consegna 7/8 mesi quando sappiamo tutti benissimo che è una bugia!!!
Quindi le vostre colpe cari venditori le avete anche voi!
Non ho nulla contro di te ma ti prego di non prendere in giro almeno noi del forum ;-)
 
Buonasera a tutti,

Mi permetto di intervenire per rispetto di tutti gli utenti del Forum :

Credo si stia esagerando a prescindere dai ritardi che si subiscono.

Gas74 ed Io siamo gli unici che Vi stanno dando notizie, le uniche
che abbiamo e riceviamo solo per aiutarvi a meglio comprendere la realtà.

Offendere non aiuta nessun tipo di discussione.

Io Vi prego di non porre la solita domanda da "un milone di Euro" e compredere
la Ns situazione di intermediari, anche perchè non mi sembra che chi ha indicato 60gg di attesa
a qualcuno di Voi frequenti il Forum e dia certe informazioni.

Grazie per L'attenzione

e come sempre un saluto a tutti Voi
 
Vi invito a postare domande generiche indirizzate all'utente Gas74 evitando di entrare nel dettaglio della situazione di ogni singolo utente.
Visto il clima che si sta creando nei confronti dell'utente Gas74 vi invito anche ad evitare commenti che possano generare incomprensioni.
Ricordo a tutti che gas74 si è reso disponibile a rispondere alle vostre domande pur trovandosi nella posizione scomoda di venditore.
Non per questo bisogna attaccarlo e chiedergli conto sulle responsabilità altrui.
GAS74 non è il direttore Generale della HMCI e non è nemmeno il numero verde collegato in chat line.
Grazie per la collaborazione e buon forum a tutti.
Giancarlo
 
Cari Gas74 e Italo,
voi e i vostri colleghi siete per carità tutti o la maggiorn parte in buona fede, anche vittime delle inefficienze della casa madre, però non potete permettervi nell'era della comunicazione globale ad un vostro cliente che aspetta da 7 dico SETTE MESI di non sapere nulla e di non avere idea di cosa stia combinando hyundai con queste auto prospettandogli altri indefiniti tempi di attesa. Non è concepibile. Voi siete responsabili con il cliente come hyundai italia è responsabile nei vostri confronti. Dovreste fare fronte comune contro Hyundai perchè è vergognosa..
Scusate lo sfogo ma non si può difendere l'indifendibile..
 
Chiudo il cerchio del discorso con blixerino perchè non mi va di lasciare le cose a metà tu giustamente rimani delle tue idee e non sono qui per fartele cambiare.

Io ho provato a spiegare dedicando molto del mio tempo quello che è la situazione attuale perchè comprendo le vostre giuste lamentele, io non prendo in giro nessuno e tanto meno mi diverto quindi ti prego di non dire che ho la coda di paglia perchè tu non sai tutto quello che i conce stanno passando per questa situazione ed i problemi che abbiamo anche noi.

Detto questo polemica chiusa torno al mio lavoro e ci sentiamo domani sera!!!
 
No scusa ma allora non mi sono spiegato! Nemmeno io sono qui per fare polemiche ma nemmeno per farmi prendere in giro ancora.
Innanzitutto la macchina l'ho ordinata il 3 giugno e sul contratto c'è scritto (non da me ma da un tuo collega) "consegna entro 60 gg lavorativi" che son scaduti il 26 agosto.
I sei mesi che dici tu scadranno a novembre e sicuramente verranno superati.
Il numero verde mi conferma la consegna non prima di febbraio e siamo a 9 di mesi (manco per mio figlio ho aspettato tanto).
La mia sul tuo lavoro era solo una battuta oviamente, ma mi pare che tu abbia la coda di paglia visto che oltretutto hai detto di vendere ancora oggi le auto con consegna 7/8 mesi quando sappiamo tutti benissimo che è una bugia!!!
Quindi le vostre colpe cari venditori le avete anche voi!
Non ho nulla contro di te ma ti prego di non prendere in giro almeno noi del forum ;-)

Blixerino, è normale e giusto dare come tempi di attesa 8 mesi, non è che gli ordini saranno sempre a questi livelli... tra l'altro se guardi le statistiche si vede che il boom degli ordini è avvenuto proprio ad aprile e ora si sono intasati.

Con l'uscita dei nuovi propulsori, (dato che il problema delle consegne ormai si è capito è legato al 2.0 CRDI) sicuramente gli ordini verranno evasi prima....

E' come se si è in fila dal gelataio e ci sono 3 ragazze (gnocche) a servire i gelati, tutte e 3 riescono ad "evadere" i coni velocemente, ma se il gelataio da solo 1 vaschetta alla panna e una
al kiwi, è normale che se tutti scelgono il gelato alla panna... all'inizio i clienti sono accontentati... ma appena finisce la vaschetta????
Bisogna aspettare che il gelataio la riporti piena....
Se poi porta anche panna cotta e cioccolato.... magari la fila si sfoltisce prima.... xchè c'è più scelta.

Inoltre, non penso che Che Gas abbia ne la coda di paglia ne tantomeno ci stia prendendo in giro, anzi lo ringrazio per le informazioni che ci sta dando.
 
Buonasera a tutti,

Mi permetto di intervenire per rispetto di tutti gli utenti del Forum :

Credo si stia esagerando a prescindere dai ritardi che si subiscono.

Gas74 ed Io siamo gli unici che Vi stanno dando notizie, le uniche
che abbiamo e riceviamo solo per aiutarvi a meglio comprendere la realtà.

Offendere non aiuta nessun tipo di discussione.

Io Vi prego di non porre la solita domanda da "un milone di Euro" e compredere
la Ns situazione di intermediari, anche perchè non mi sembra che chi ha indicato 60gg di attesa
a qualcuno di Voi frequenti il Forum e dia certe informazioni.

Grazie per L'attenzione

e come sempre un saluto a tutti Voi

Vi invito a postare domande generiche indirizzate all'utente Gas74 evitando di entrare nel dettaglio della situazione di ogni singolo utente.
Visto il clima che si sta creando nei confronti dell'utente Gas74 vi invito anche ad evitare commenti che possano generare incomprensioni.
Ricordo a tutti che gas74 si è reso disponibile a rispondere alle vostre domande pur trovandosi nella posizione scomoda di venditore.
Non per questo bisogna attaccarlo e chiedergli conto sulle responsabilità altrui.
GAS74 non è il direttore Generale della HMCI e non è nemmeno il numero verde collegato in chat line.
Grazie per la collaborazione e buon forum a tutti.
Giancarlo

Mi trovate daccordo su tutto.
 
maxsilver ha scritto:......E' come se si è in fila dal gelataio e ci sono 3 ragazze (gnocche) a servire i gelati, tutte e 3 riescono ad "evadere" i coni velocemente, ma se il gelataio da solo 1 vaschetta alla panna e una
al kiwi, è normale che se tutti scelgono il gelato alla panna... all'inizio i clienti sono accontentati... ma appena finisce la vaschetta????
Bisogna aspettare che il gelataio la riporti piena....
Se poi porta anche panna cotta e cioccolato.... magari la fila si sfoltisce prima.... xchè c'è più scelta.

...ecco cosa accade a chi aspetta ormai da 6 mesi...

Scherzo maxs...sei un grande!!! :)))))))))
P.S. x Italo e Gas74 rinnovo il ringraziamento per il tempo volontariamente dedicato a questo forum.
Ciao
Ronni
 
Il lavoro informativo che sta facendo Gas74 in questo forum è encomiabile. Lo stesso vale per Italo e gli altri addetti ai lavori Hyundai che vi rispondono.

Vi prego di mantenere un clima pacifico.

Così magari un giorno vedrete anche qualche "pezzo grosso" dei piani alti Hyundai che verrà quì a rispondervi direttamente.

Se invece "prendete a sassate" la prima persona gentile che cerca di venirvi incontro....il forum non farà proprio una bella figura!
 
Cari Gas74 e Italo,
voi e i vostri colleghi siete per carità tutti o la maggiorn parte in buona fede, anche vittime delle inefficienze della casa madre, però non potete permettervi nell'era della comunicazione globale ad un vostro cliente che aspetta da 7 dico SETTE MESI di non sapere nulla e di non avere idea di cosa stia combinando hyundai con queste auto prospettandogli altri indefiniti tempi di attesa. Non è concepibile. Voi siete responsabili con il cliente come hyundai italia è responsabile nei vostri confronti. Dovreste fare fronte comune contro Hyundai perchè è vergognosa..
Scusate lo sfogo ma non si può difendere l'indifendibile..

Ciao Metallus 73,
Noi non stiamo difendendo l'indifendibile, stiam odifendendo il Ns Lavoro che ovviamente prevede la risoluzione dei problemi con il Cliente.

Come dice Gas74 Voi non potete conoscere tutte le situazioni che affrontiamo per mediare l'acquisto, quindi
nel cercare di capire dove sia la verità di Hyundai dobbiamo cmq cercare di Vendere per andare avanti, ed oggi parlare
di 6/8 mesi per avere un'auto equivale a vendere meno di prima, con ovvia remissione nei guadagni ...... e tutti abbiamo famiglia.

NB : complimenti pe la copertina Pink Floyd
 
...ed oggi parlare di 6/8 mesi per avere un'auto equivale a vendere meno di prima, con ovvia remissione nei guadagni ...... e tutti abbiamo famiglia.

Già , comunque ragazzi, io ho smesso di incazzarmi col mio conce (anzi, non mi sono mai incazzato con lui "ciao Rik :) " ) , il tutto perchè facendo parte del forum ho capito tante cose, si potrebbe incazzare una persona non aggiornata sui fatti..., ma non è il mio caso che seguo il forum da Aprile.... e conosco bene la vicenda, nonchè le situazioni di quasi tutti voi, dato che mi collego tutti i giorni e che faccio pure le statistiche di attesa e di consegna...

ps. domani le aggiorno.

Ciao
 
ciao maxsilver allora domani avrò "l'onore" :-( di entrare nella tua classifica ed oltretutto nelle prime posizioni se non sbaglio!!
 
Ciao Metallus 73,
Noi non stiamo difendendo l'indifendibile, stiam odifendendo il Ns Lavoro che ovviamente prevede la risoluzione dei problemi con il Cliente.

Come dice Gas74 Voi non potete conoscere tutte le situazioni che affrontiamo per mediare l'acquisto, quindi
nel cercare di capire dove sia la verità di Hyundai dobbiamo cmq cercare di Vendere per andare avanti, ed oggi parlare
di 6/8 mesi per avere un'auto equivale a vendere meno di prima, con ovvia remissione nei guadagni ...... e tutti abbiamo famiglia.

NB : complimenti pe la copertina Pink Floyd

Ciao ,non e'solo una questione di guadagno ma una questione di rispetto nei confronti del cliente,per un gruppo che punta a diventare grande, ma che ahime' restera'molto piccolo perche' questa e' una figuraccia a livello internazionale mai vista.Inoltre (niente di personale anzi massimo rispetto)nessuno dei 2 professionisti hiunday mi pare abbia specificato di aver intrapreso qualche iniziativa nei confronti di HMCI ,quello che rimane e' solo un gruppo di persone sfinite da una lunga attesa senza una risposta ,ed addirittura e' venuto fuori (dopo gli articoli dei vari giornali su internet)dell'esistenza di una circolare del 13 ottobre,questo vuol dire prendere per il c@@o.Perdonate lo sfogo e grazie di averci messo la faccia questo vi fa onore.
 
Beh visto che siamo sulla stessa barca (partente dalla stessa città e stesso concessionario) se fosse più avanti ti chiederò il nome del tuo avv. in maniera tale da poter agire allo stesso modo...
Se va tutto in porto, non avrò problemi a esporti il necessario, ma penso che anche se siamo nella stessa condizione, la mia è un po diversa dalla tua, la mia arma è propio l'aver saldato tempo prima. i 120gg che menziona l'articolo4 delle condizioni generale di vendita, associato all'articolo 3 di cui menziona che il saldo va effettuato 7gg prima la consegna. si evince che l'auto sia arrivata prima della consegna prevista. Quindi a partire dal 24/07 per 120gg andiamo a finire circa al 24/11, il conce non riuscirebbe mai a consegnare l'auto in questi termini, neanche con l'aiuto di altre concessionarie che hanno gli stessi problemi, quindi diciamo che si è rovinato con le sue stesse mani.
Come opinione personale!! penso che questo è un giochetto che qualche concessionario fa per finanziarsi delle spese da sostenere in anticipo senza usare il fido bancario. ma finche andava tutto bene e le consegne erano regolari, il giochetto funzionava a ruota, ma questa situazione ha fatto si che il cerchio si sia rotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso