Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie delfinonero... non sono uno a cui piace fare discussioni, e do spesso fiducia alla gente di cui ho a che fare, quindi prima di fare guerra legale ho voluto dare ancora una volta fiducia alla mia conce. dicendo chiaroSpero per te Marco che vada tutto per il meglio...
Sono curioso di sapere cosa ti ha detto il "Buon" venditore...
Grazie delfinonero... non sono uno a cui piace fare discussioni, e do spesso fiducia alla gente di cui ho a che fare, quindi prima di fare guerra legale ho voluto dare ancora una volta fiducia alla mia conce. dicendo chiaro
cosa volevo (senza approfittarne più di tanto), e come mi sarei mosso se non si raggiungeva un'accordo. il conce. constatato di essere dalla parte del torto, ha acconsentito alle mie richieste (ripeto!! ragionevoli!!).
l'accordo scade la prossima settimana, se non avviene il pattuito, allora si procede legalmente.
Dunque ci sono state varie riunioni una 13-14 sett con tutti i concessioanari poi alcune riunioni zonali sempre a milano nell'ulltima settimana di settembre e questa settimana siamo a franciacorta alternati per il lancio di ix20, forse il conce si riferiva a questo ultimo incontro....
Caro Blixerino spiego una cosa ed una volta sola perchè non sono qui per fare polemiche o roba varia visto la situazione.
Io sono concessionario Hyundai dall' '89 probabilmente se rispondo e scrivo sul forum è perchè sono strutturato in maniera che posso avere un pò di tempo da dedicare ad un argomento che mi riguarda in maniera diretta e direi che cmq capire cosa sta succedendo anche tramite voi clienti di tutta italia con un confronto civile può rientrare nella voce lavoro.
Poi giusto per sdramattizare un pò il tuo conto non torna una all'ora vuol dire 8/9 al giorno per 150 concessionari in italia fa 1350 al giorno x 20 giorni lavorativi fa 27.000 al mese...altre che 6 mesi di consegna dopo.
Ultima considerazione tu hai ordinato la macchina il 6 giugno, quindi se il collega ti ha passato informazioni giuste ti deve aver detto almeno 5/6 mesi per la consegna, quindi credo che le lamentele possano inziare dopo la scadenza non prima, cosi si getta solo benzina sul fuoco, cossa dovrebbere dire tutti quelli che aspettano da marzo /aprile nei tuoi confronti?
P.S. nel frattempo che non eri qui ho fatto il mio lavoro come dici tu di concessionario ed ho venduto una iX35 con ben specificato sul contratto al cliente consegna 7/8mesi basta essere trasparenti dall'inizio.
Quindi per concludere se si rimarra in un ambito civile cercerò di informarvi per quello che so in maniera diretta, non sono Hyundai Italia e come tutti i miei colleghi su questa situazione abbiamo pochissime colpe e non credo che ci faccia piacere avere la fila di lamentele in salone per accontenare l'ultimo arrivato perchè è simpatico.
No scusa ma allora non mi sono spiegato! Nemmeno io sono qui per fare polemiche ma nemmeno per farmi prendere in giro ancora.
Innanzitutto la macchina l'ho ordinata il 3 giugno e sul contratto c'è scritto (non da me ma da un tuo collega) "consegna entro 60 gg lavorativi" che son scaduti il 26 agosto.
I sei mesi che dici tu scadranno a novembre e sicuramente verranno superati.
Il numero verde mi conferma la consegna non prima di febbraio e siamo a 9 di mesi (manco per mio figlio ho aspettato tanto).
La mia sul tuo lavoro era solo una battuta oviamente, ma mi pare che tu abbia la coda di paglia visto che oltretutto hai detto di vendere ancora oggi le auto con consegna 7/8 mesi quando sappiamo tutti benissimo che è una bugia!!!
Quindi le vostre colpe cari venditori le avete anche voi!
Non ho nulla contro di te ma ti prego di non prendere in giro almeno noi del forum ;-)
Buonasera a tutti,
Mi permetto di intervenire per rispetto di tutti gli utenti del Forum :
Credo si stia esagerando a prescindere dai ritardi che si subiscono.
Gas74 ed Io siamo gli unici che Vi stanno dando notizie, le uniche
che abbiamo e riceviamo solo per aiutarvi a meglio comprendere la realtà.
Offendere non aiuta nessun tipo di discussione.
Io Vi prego di non porre la solita domanda da "un milone di Euro" e compredere
la Ns situazione di intermediari, anche perchè non mi sembra che chi ha indicato 60gg di attesa
a qualcuno di Voi frequenti il Forum e dia certe informazioni.
Grazie per L'attenzione
e come sempre un saluto a tutti Voi
Vi invito a postare domande generiche indirizzate all'utente Gas74 evitando di entrare nel dettaglio della situazione di ogni singolo utente.
Visto il clima che si sta creando nei confronti dell'utente Gas74 vi invito anche ad evitare commenti che possano generare incomprensioni.
Ricordo a tutti che gas74 si è reso disponibile a rispondere alle vostre domande pur trovandosi nella posizione scomoda di venditore.
Non per questo bisogna attaccarlo e chiedergli conto sulle responsabilità altrui.
GAS74 non è il direttore Generale della HMCI e non è nemmeno il numero verde collegato in chat line.
Grazie per la collaborazione e buon forum a tutti.
Giancarlo
maxsilver ha scritto:......E' come se si è in fila dal gelataio e ci sono 3 ragazze (gnocche) a servire i gelati, tutte e 3 riescono ad "evadere" i coni velocemente, ma se il gelataio da solo 1 vaschetta alla panna e una
al kiwi, è normale che se tutti scelgono il gelato alla panna... all'inizio i clienti sono accontentati... ma appena finisce la vaschetta????
Bisogna aspettare che il gelataio la riporti piena....
Se poi porta anche panna cotta e cioccolato.... magari la fila si sfoltisce prima.... xchè c'è più scelta.
Cari Gas74 e Italo,
voi e i vostri colleghi siete per carità tutti o la maggiorn parte in buona fede, anche vittime delle inefficienze della casa madre, però non potete permettervi nell'era della comunicazione globale ad un vostro cliente che aspetta da 7 dico SETTE MESI di non sapere nulla e di non avere idea di cosa stia combinando hyundai con queste auto prospettandogli altri indefiniti tempi di attesa. Non è concepibile. Voi siete responsabili con il cliente come hyundai italia è responsabile nei vostri confronti. Dovreste fare fronte comune contro Hyundai perchè è vergognosa..
Scusate lo sfogo ma non si può difendere l'indifendibile..
...ed oggi parlare di 6/8 mesi per avere un'auto equivale a vendere meno di prima, con ovvia remissione nei guadagni ...... e tutti abbiamo famiglia.
Ciao Metallus 73,
Noi non stiamo difendendo l'indifendibile, stiam odifendendo il Ns Lavoro che ovviamente prevede la risoluzione dei problemi con il Cliente.
Come dice Gas74 Voi non potete conoscere tutte le situazioni che affrontiamo per mediare l'acquisto, quindi
nel cercare di capire dove sia la verità di Hyundai dobbiamo cmq cercare di Vendere per andare avanti, ed oggi parlare
di 6/8 mesi per avere un'auto equivale a vendere meno di prima, con ovvia remissione nei guadagni ...... e tutti abbiamo famiglia.
NB : complimenti pe la copertina Pink Floyd
Se va tutto in porto, non avrò problemi a esporti il necessario, ma penso che anche se siamo nella stessa condizione, la mia è un po diversa dalla tua, la mia arma è propio l'aver saldato tempo prima. i 120gg che menziona l'articolo4 delle condizioni generale di vendita, associato all'articolo 3 di cui menziona che il saldo va effettuato 7gg prima la consegna. si evince che l'auto sia arrivata prima della consegna prevista. Quindi a partire dal 24/07 per 120gg andiamo a finire circa al 24/11, il conce non riuscirebbe mai a consegnare l'auto in questi termini, neanche con l'aiuto di altre concessionarie che hanno gli stessi problemi, quindi diciamo che si è rovinato con le sue stesse mani.Beh visto che siamo sulla stessa barca (partente dalla stessa città e stesso concessionario) se fosse più avanti ti chiederò il nome del tuo avv. in maniera tale da poter agire allo stesso modo...