• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon giorno a tutti...il bargi la notizia l'aveva data...ci sono state polemiche e ovviamente e' stanco di esporsi e per di piu sentirsi dire certe cose anche se di riflesso...si e' stancato anche di metterci sempre la faccia...ora bisogna solo credere a cio che ha detto ed aspettare qualche arrivo...ha detto luglio...ci sono ancora 20gg quindi c'e' ancora tempo per rendere ancora una volta verita' cio che dice..e ne sono quasi convinto...a 9 mesi si partorisce quindi a fine mese dovrebbe nascere...hehehehehe

hai perfettamente ragione, ma da chi è stato criticato? non ricordo di aver letto critiche a riguardo...cmq il mio concessionario mi ha detto che dall'8 agosto chiuderà per ferie per tre settimane quindi se non arriva in questi giorni sarò obbligato ad aspettare settembre.
insomma se non ci si mette HMCI (che non sta facendo niente di niente) ci si mette il concessionario :x:

Finalmente stamattina alle 9.40 suona il cellulare, era Simonetta di HMCI, al che ho pensato mi comunica che la mia IX35 1.6 2WD benzina confort bianca è in consegna.
Invece .... innanzi tutto si scusa per HMCI per i ritardi e riferisce che mi chiama a fronte di un mio sollecito fatto il 24 maggio scorso e continua dicendo che Hyundai ha aperto la nuova catena di produzione dove stanno producendo alla grande (cosa che grazie al Bargi sapevo già) ma purtroppo ancora HMCI non è in grado di prevedere quali saranno i tempi di consegna per la mia IX35 e alla fine mi da come possibile previsione il periodo tra fine agosto e settembre.
Simonetta è stata gentilissima a proporsi e a scusare le manchevolezze di Hyundai però a me la IX35 serve e gli ho ribadito che sono a piedi da fine aprile e che a tuttora HMCI non ha fatto nulla per proporre una eventuale sostitutiva, cosa che mi mette oltremodo difficoltà visto l'avvicinarsi delle ferie.
Chiaramente non potendo imputare a Simonetta il problemi che Hyundai sta creando ai suoi clienti spero solo che il mio concessionario mi dia la sostitutiva come ha promesso.

L'attesa dal 4 dicembre 2010 è già lunga oltre ogni aspettativa e promesse di consegna iniziali e ora nuovamente non rimane che aspettare ancora sperando solo di non fare la fine di quelli del 2.0 .

Un pò di ottimismo però rimane se si pensa alle info che Giancarlo aveva dato sulle consegna degli ordini vecchi (novembre 2010 febbraio 2011), solo questo mi fa ancora sperare ad una possibile consegna entro la fine di luglio.

qulcuno gia si lamentava gia il 5 luglio...bargi ha risposto che il suo calendario dava ancora 25gg e alla fine ha replicato scrivendo--meglio non dare piu nozie sulle consegne---ovvio che a chiunque passi come lamentela---

Finalmente stamattina alle 9.40 suona il cellulare, era Simonetta di HMCI, al che ho pensato mi comunica che la mia IX35 1.6 2WD benzina confort bianca è in consegna.
Invece .... innanzi tutto si scusa per HMCI per i ritardi e riferisce che mi chiama a fronte di un mio sollecito fatto il 24 maggio scorso e continua dicendo che Hyundai ha aperto la nuova catena di produzione dove stanno producendo alla grande (cosa che grazie al Bargi sapevo già) ma purtroppo ancora HMCI non è in grado di prevedere quali saranno i tempi di consegna per la mia IX35 e alla fine mi da come possibile previsione il periodo tra fine agosto e settembre.
Simonetta è stata gentilissima a proporsi e a scusare le manchevolezze di Hyundai però a me la IX35 serve e gli ho ribadito che sono a piedi da fine aprile e che a tuttora HMCI non ha fatto nulla per proporre una eventuale sostitutiva, cosa che mi mette oltremodo difficoltà visto l'avvicinarsi delle ferie.
Chiaramente non potendo imputare a Simonetta il problemi che Hyundai sta creando ai suoi clienti spero solo il mio concessionario mi dia la sostitutiva come ha promesso.

L'attesa dal 4 dicembre 2010 è già lunga oltre ogni aspettativa e promesse di consegna iniziali e ora nuovamente non rimane che aspettare ancora sperando solo di non fare la fine di quelli del 2.000
visto che sei anzianotto come me allora penso che mi tocchera' andare dal meccanico e spendere un po' di soldini per le ferie...brutta notizia direi..l'unica speranza e' che arrivi prima solo x il colore..ma se simonetta dice cosi credo proprio che tutto sia rinviato a dopo agosto..la finisco qui perche sono abbastanza incavolato non vorrei scrivere cose brutte....grazie della notizia

Chiaramente non potendo imputare a Simonetta il problemi che Hyundai sta creando ai suoi clienti spero solo che il mio concessionario mi dia la sostitutiva come ha promesso.

L'attesa dal 4 dicembre 2010 è già lunga oltre ogni aspettativa e promesse di consegna iniziali e ora nuovamente non rimane che aspettare ancora sperando solo di non fare la fine di quelli del 2.0 .

Un pò di ottimismo però rimane se si pensa alle info che Giancarlo aveva dato sulle consegna degli ordini vecchi (novembre 2010 febbraio 2011), solo questo mi fa ancora pensare ad una possibile consegna entro la fine di luglio.

abbiamo già fatto la fine dei 2000 perchè nonostante la Hyundai abbia creato disagi per quella motorizzazione non ha fatto niente di più nelle altre motorizzazioni... si dice che sbagliando si impare, in questo caso non mi sembra proprio...
p.s. se dovesse chiamarmi HMCI, gentili o no, non vedo l'ora di dirgli che sono proprio dei "buffoni"!!!!

Un pò di ottimismo però rimane se si pensa alle info che Giancarlo aveva dato sulle consegna degli ordini vecchi (novembre 2010 febbraio 2011), solo questo mi fa ancora sperare ad una possibile consegna entro la fine di luglio.

Grazie per la segnalaziomne Poix, ma non mi sembrano belle notizie quelle che ti ha dato la gentile Simonetta.
abbiamo ordinato la sexy a dicembre/gennaio e ancora oggi, dopo l'apertura della nuova sede, non sono in grado di fare previsioni sulla consegna?????
Ultimamente sto scrivendo sempre meno sul forum, mi limto a ringraziare chi scrive post o news interessanti...ma ogni tanto una critica o lamentela è doverosa.
é vero, mancano ancora 20 giorni alla fine di luglio...ma se Hyundai chiama un cliente che ha ordinato la sexy a dicembre e dice che la consegna FORSE avverrà tra fine agosto e settembre...beh...ora stiamo davvero esagerando!!!
scusate lo sfogo....
GianMarco

Grazie per la segnalaziomne Poix, ma non mi sembrano belle notizie quelle che ti ha dato la gentile Simonetta.
abbiamo ordinato la sexy a dicembre/gennaio e ancora oggi, dopo l'apertura della nuova sede, non sono in grado di fare previsioni sulla consegna?????
Ultimamente sto scrivendo sempre meno sul forum, mi limto a ringraziare chi scrive post o news interessanti...ma ogni tanto una critica o lamentela è doverosa.
é vero, mancano ancora 20 giorni alla fine di luglio...ma se Hyundai chiama un cliente che ha ordinato la sexy a dicembre e dice che la consegna FORSE avverrà tra fine agosto e settembre...beh...ora stiamo davvero esagerando!!!
scusate lo sfogo....

GianMarco
hai tutto il diritto di farlo...ma visto la storia dei 2000..nessuno si vuole piu esporre..quindi bisogna solo capire se Simonetta dicendo cosi ha fatto il gioco del--- io gli dico cosi almeno non illudo...se arriva prima faccio bella figura...se invece sara' la verita (anche se il bianco ha un mese in piu di attesa) posso solo capire il Bargi che non dice piu nulla xche HMCI sta prendendo in giro anche lui..e lui qui ci mette la faccia...fa benissimo a fare solo il moderatore ...

hai tutto il diritto di farlo...ma visto la storia dei 2000..nessuno si vuole piu esporre..quindi bisogna solo capire se Simonetta dicendo cosi ha fatto il gioco del--- io gli dico cosi almeno non illudo...se arriva prima faccio bella figura...se invece sara' la verita (anche se il bianco ha un mese in piu di attesa) posso solo capire il Bargi che non dice piu nulla xche HMCI sta prendendo in giro anche lui..e lui qui ci mette la faccia...fa benissimo a fare solo il moderatore ...

hich ti quoto in pieno!!!
soprattuto in merito a Bargi, che penso non scriva più perchè secondo me informato e poi non confermato dal suo "contatto", quindi capisco che tutto il suo impegno per noi è stato vanificato dalle "false" informazioni del suo "contatto".
vergona HMCI!!!!!

Ma certo Hich, capisco perfettamente la posizione scomoda di Bargilero, e non me la prendo assolutamente con lui ci mancherebbe...anzi non potremo mai ringraziarlo abbastanza per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per noi!!!
Per quanto riguarda Simonetta, boh...non so che dire...il conce non si sbilancia...lei non si sbilancia...questa macchina sembra uno dei segreti di Fatima ahahahahahahahahahahahah

Ma certo Hich, capisco perfettamente la posizione scomoda di Bargilero, e non me la prendo assolutamente con lui ci mancherebbe...anzi non potremo mai ringraziarlo abbastanza per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per noi!!!
Per quanto riguarda Simonetta, boh...non so che dire...il conce non si sbilancia...lei non si sbilancia...questa macchina sembra uno dei segreti di Fatima ahahahahahahahahahahahah
io non so come a settembre facciano ad uscire con la i40 vista la pubblicita' che hanno avuto con la ix35...ero convinto che avrebbero sistemato le cose prima della presentazione...puo fare le macchine macchine piu belle di sto mondo ma alla fine e' sempre la professionalita' che conta...dalle mie parti hanno perso la faccia e tutti ne stanno lontani ora cme ora

Stò perdendo la speransa.
Con la nuova catena di produzione, mi illudevo che forse entro luglio mi sarei visto consegnare la sexi,invece con quello che leggo mi sa tanto che me la vedrò immatricolare nel 2012 ( se non cambio prima)Ma non è che gli altri paesi europei vengono più favoriti????
Chissa forse mi sto facendo troppi problemi, oggi è solamente 11 forse qualche miracolo può sempre accadere.

questo e' il risultato della poca informazione...qui si passa dalle stelle alle stalle con un post..e' assurdo...come ho sempre pensato e' assurdo dover far affidamento sul tempo libero e sulla buona volonta di un singolo che lo fa solo per passione...io non so cme concessionari e sedi centrali HMCI dopo un anno e passa di casini si possa permettere ci lavorare cosi e soprattutto trattare cosi i clienti non considerandoli,che si sentono dire la puo' disdire dopo 5 mesi che aspetti.Non c'e' miglio pubblicita se non del consumatore...questa e' arroganza ma Hmci dimentica che seconda possibilita non ce l'hai....finite queste a chi vendono?...e chi sente ste storie di certo stanno lontani da hyundai...

Sono settimane che non consegnano macchine e per una ix35 1.6 ordinata a dicembre pronosticano una consegna per fine agosto/settembre?.... ma come sono messi!!! sinceramente se mi devono chiamare per dirmi ste cose è meglio che non mi trovino. Iniziano la produzione in un nuovo impianto e si portano dietro i problemi dell'altro. Ancora non sanno quando una macchina arrivi.. Che vergona HMCI

si ok 2.0 in pronta cosegna!!...1.6 e 1.7 in produzione......., però alla data di oggi qualcuno la dovrebbe anche avere sotto il suo sedere in teoria o sbaglio? o per lo meno i Conc dovrebbero aver avvertito che un 1.6 è in imminente arrivo? o sbaglio? ma dove sono tutte al faldo?
Non sò se mi sbaglio ma la produzione giornaliera parlava di 286 sexi? Giusto?
Va bene, ormai questo è il mese giusto me lo sento ce l'hanno e ce l'hanno detto, ridetto e ripetuto è solo questione di giorni e............................pazienzaanche se quasi esaurita..
Buona Domenica e dai che lunedì o in settimana piovono SEXI.....:D:p

Non conosco tutti i passaggi prima dell'arrivo a destinazione ma se la produzione è di 286 auto al giorno a pieno regime e, se non ricordo male, ci vogliono 20 ore per farne una,... le prime sono uscite in serata o magari il giorno successivo in base all'ora di avvio della catena con la nuova produzione
in 10 giorni sono state prodotte occhio e croce circa 2600 auto. Successivamente ci sarà sicuramente una verifica e poi la consegna al faldo ecc.ecc. per cui i tempi si allungano

ma guardando i soli numeri 2600 auto per 27 paesi sono meno di 100 a testa, sempre che tutti ne ricevano nella medesima proporzione ed in più al faldo oggi potrebbero esserci arrivate solo quelle dei primissimi giorni

il mio dubbio è inoltre che la spartizione delle vetture prodotte non sia così "matematica"... ovvero 100 a testa, anzi è una certezza, ci saranno paesi che per mille motivi ne assorbono più di altri, speriamo di essere tra quelli almeno in questa fase iniziale.
certo che 100 spalmate su tutti i conce... passano inosservate, il rischio poi che nessuno del forum abbia ricevuto almeno la chiamata è decisamente alto. siamo un campione troppo piccolo rispetto alla totalità degli ordini.

ciao

Non conosco tutti i passaggi prima dell'arrivo a destinazione ma se la produzione è di 286 auto al giorno a pieno regime e, se non ricordo male, ci vogliono 20 ore per farne una,... le prime sono uscite in serata o magari il giorno successivo in base all'ora di avvio della catena con la nuova produzione
in 10 giorni sono state prodotte occhio e croce circa 2600 auto. Successivamente ci sarà sicuramente una verifica e poi la consegna al faldo ecc.ecc. per cui i tempi si allungano

certo che 100 spalmate su tutti i conce... passano inosservate, il rischio poi che nessuno del forum abbia ricevuto almeno la chiamata è decisamente alto. siamo un campione troppo piccolo rispetto alla totalità degli ordini.

ciao
sono d'accordissimo con te..ma uno che ha ordinato la macchina a dicembre(i 1600 sono usciti a meta' ottobre non penso ne abbiano venduti 50000 in un mese)si aspetta di avere almeno notizie certe...se non addirittura l'arrivo dell'auto...se poi ci metti che quasi tutti i conce dcono che e' da dicembre che non ne vedono 1600...avranno pur una strategia di produzione....

Ciao a tutti.... scrivo poco avendo cambiato macchina ma vi seguo sempre.
Stamattina ho ricevuto la chiamata di Simonetta la quale non sapeva neanche che il mio contratto era stato rescisso ormai due mesi fa; lei stessa si è stupita della scarsa collaborazione dei concess perchè se uno rescinde loro dovrebbero saperlo subito...vabbè...
Cmq mi ha detto che per il mio ordine di ottobre non mi avrebbe potuto dare nessuna news sui tempi di consegna sottolineando che la nuova sede non produce solo per l'italia e quindi il tutto resta incerto.

Si è scusata per l'atteggiamento Hyundai manco fosse colpa sua...assurdo!!!

Max

Ciao a tutti.... scrivo poco avendo cambiato macchina ma vi seguo sempre.
Stamattina ho ricevuto la chiamata di Simonetta la quale non sapeva neanche che il mio contratto era stato rescisso ormai due mesi fa; lei stessa si è stupita della scarsa collaborazione dei concess perchè se uno rescinde loro dovrebbero saperlo subito...vabbè...
Cmq mi ha detto che per il mio ordine di ottobre non mi avrebbe potuto dare nessuna news sui tempi di consegna sottolineando che la nuova sede non produce solo per l'italia e quindi il tutto resta incerto.

Si è scusata per l'atteggiamento Hyundai manco fosse colpa sua...assurdo!!!

Max

con la penuria di auto che c'è secondo me NESSUN conce segnala le disdette. Appena riceveranno la tua auto la rivenderanno in pronta cosegna, oppure avranno già fatto subentrare un terzo al tuo posto.

questa pratica è comune e lecita per cui HMCI non deve stupirsene o chiedere maggiore collaborazione ai conce. In fondo però la gentile sig,ra che ti ha chiamato doveva alleggerire la situazione parlando di collaborazione e non di inefficienza nelle comunicazioni.

in questi casi HMCI dovrebbe imporre come obbligo e non come cortesia segnalare una disdetta. Chiamare un cliente a cui l'auto non interessa più è tempo perso.... e l'ennesima figura che un grande gruppo non può permettersi, soprattutto saapendo che la situazione è tesa e che gli animi dei clienti sono caldi.

e poi le scuse di chi ti chiama sono dovute, in quel momento chi ti parla è la hyundai travestita nei panni di una gentile sginora.
e meno male che ci sono persone che si prendono a cuore i problemi dei clienti e cercano per quel che possono di mettersi in gioco in prima persona anche solo con una parola.

e l'ennesima figura che un grande gruppo non può permettersi

scusa ma quale grande gruppo??? questi sono dei dilettanti allo sbaraglio, fanno una macchina bella e non sanno poi come gestire il successo, sono messi proprio male e noi ci siamo cascati, personalmente ho aspettato 6 mesi e non farò disdetta ma sarà la prima e ultima Hyundai che prenderò

scusa ma quale grande gruppo??? questi sono dei dilettanti allo sbaraglio, fanno una macchina bella e non sanno poi come gestire il successo, sono messi proprio male e noi ci siamo cascati, personalmente ho aspettato 6 mesi e non farò disdetta ma sarà la prima e ultima Hyundai che prenderò

Guarda Diego, se trovo un'altra auto che mi piace tanto quanto la sexy e che costa la stessa cifr a(+ o -)...la disdetta la do immediatamente :)

Considerazioni

Consegne 1.6 e 1.7 arretrati

Mi sono beccato una bella "limonata" da HMCI perchè NON avrei dovuto dare la notizia dello smaltimento ordini 1.6 da Nov.2010 a Febbr.2011 in quanto quella era una previsione fatta con l'apertura di Nosovice.
Fatto stà che io non avevo inteso quello notizia come previsione e credo di NON aver capito male quando mi è stata riferita.
Nel dubbio comunque mi assumo le mie responsabilità e in futuro (se ancora lo vorranno) mi dovranno mettere per iscritto ciò che posso riferire sul forum per fugare ogni dubbio sulle mie errate interpretazioni.
NON scrivo più nulla sulle consegne perchè ormai la mia credibilità e fortemente minata quindi meglio lasciar perdere.

@Hich75
NON credo mi abbiano preso in giro, anche perchè prendendo in giro me prenderebbero in giro solo loro stessi.

Contatti con HMCI
Sono 15/20 gg. che non mi chiama più c'è stato solo uno scambio di mail la settimana scorsa con i relativi limiti di comunicazione.
E' molto impegnato e non ha tempo per chiamarmi.

Telefonate Sig.ra Maria & C.
Per me doveva essere fatte prima.
Magari già ai primi di febbraio quando ormai si era già capito che le cose per i 1.6 e 1.7 NON andavano per il verso giusto (ordini eccessivi rispetto alla produzione).
Poi chiamare i clienti oggi solo per scusarsi NON ha senso, forse era meglio chiamare e riferire una data di consegna (quantomeno approssimativa) e aggiungere un'omaggio per farsi "perdonare" (magari un tagliando gratuito o un qualcosa dal catalogo accessori).
Visto che ho accennato ai tagliandi gratuiti aggiungo un'altra cosa:
Sono quasi 2 mesi che ho dato questa notizia ufficiale , ebbene ancora molte officine rispondo ai clienti che NON ne sanno nulla e che per loro devono pagarlo regolarmente pur rientrando in quella fascia d'acquisto.
E' inutile dirvi quante volte ho sollecitato la cosa (qui NON ci sono mie errate interpretazioni per fortuna), non credo che al di la dei problemi amministrativi-contabili sia cosi difficiele ottenere una circolare interna (come per le azioni di servizio) da inviare alle officine.
Siamo in piena era tecnologica e il pc sono entrato in tutte le case figuriamoci in HMCI.

Consegne 2.0
Non pensate che il problema sia risolto!
Ci sono ancora clienti di Giugno 2010 che attendono e tanti altri ancora fino ad Ottobre 2010.
Senza parlare poi di quelli che l'hanno ordinata con il tetto apribile....
E qui abbiamo una promessa fatta davanti a milioni di persone e ancora NON scaduta (tutti gli ordini 2.0 saranno evasi entro Ottobre 2011).

Moderazione
Vi rinnovo l'invito a "contenervi" nei post.
Come detto più volte in questo forum/club avete la massima libertà di esprimere il vostro dissenso, la vostra rabbia e chi più ne ha più ne metta, ma fatelo con garbo e moderazione senza usare termini offensivi o coloriti.
Usando queste parole non fate altro che mortificare NOI DELLO STAFF che ogni giorno dedichiamo impegno e passione per far crescere questo club.
Grazie ancora una volta per la collaborazione.
Giancarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso