• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora è un po più chiaro?
ma guarda, non so se sia più chiaro o meno...ma se mi chiamano per dirmi che NON sanno assolutamente se potranno consegnare l'auto a fine agosto o fine settembre...non per fare il polemico, ma a me una telefonata del genere non soddisfa neanche un pò.
Ma come, ordiniamo l'auto a dicembre...aspettiamo 7 mesi circa...aprono un nuovo stabilimento per aumentare la produzione e smaltire i vecchi ordini...e ci chiamano per dire che NON SANNO QUANDO TI VERRA' CONSEGNATA????
Quale è l'utilità di questa telefonata????
fine polemica mattutina, torno ad aspettare pazientemente come sempre.
Buona giornata a tutti.
GianMarco

Scusate qui l'unica cosa chiara e' sempre la solita hmci NON sa che pesci pigliare e brancola nel buio e purtroppo
il nuovo stabilimento NON mi pare abbia cambiato di molto le cose . Avrebbero dovuto tenere aperto Ziina + Nosovice e forse
qualcosina sarebbe cambiato ma cosi' la vedo dura . Saro' pessimista ma per me l'unica via di uscita rimane il crollo delle vendite.
E con questa situazione di incertezza non e' detto che non accada .

Ciao Gianmarco ,
Ho smesso di farlo da un pò per evitare di essere preso per i fondelli ...
Sono stufo di quell'atteggiamento di superficialità con cui viene trattato l'argomento dalla persona in questione ...
Quindi mi astengo dal contattarlo per evitare ulteriori arrabbiature ...

Ciao e buona giornata ....

sergio19639

Buongiorno a tutti
Dopo aver aquistato la sexi e scoperto questo forum,son qui tutti i giorni a leggere i post che scrivete con la speransa che chi è in attesa da più tempo di me,gli veda scrivere (è arrivata la telefonata dal conc, a giorni la ritiro)e invece leggo solamente post di critiche e rassegnazione,come del resto anche io o fatto.
Chi riesce a darci un pò di speransa è Bargi che come i altri del forum ringrazio sinceramente, ma anche qui pare che hyundai ce la neghi, stò veramente pensando di annullare il contratto e passare ad altro veramente a malinquore, ma quando o fatto il contratto si parlava di circa 60 giorni di attesa, poi siamo passati a 90, poi guasi sicuramente entro il mese , poi dopo le ferie di agosto,insomma dove cavolo stà la serietà di una casa automobilistica come è la hyundai,quando fanno un nuovo modello non fanno una ricerca di mercato come si usa fare,poi dato che anno avuto tutto questo successo con la sola ix35 spendere qualche euro di telefono per dare una data di consegna; non dico certa ma guasi ai clienti,o perlomeno scusarsi per le lunghe attese potevano anche farle, ma molto probabilmente gli costa più che perdere un contratto
Scusatemi lo sfogo ma quando ce vò ce vò.

ora è un po più chiaro?

è chiaro che almeno Giancarlo è capace a fare un po' di logistica e gli da la "pappina" pronta a quei buffoni di HMCI.
Bargi segnala (correttamente) le nostre attese e loro fanno una telefonatina per farci stare buoni.
non si potrebbe fare una segnalazione all'associazione dei consumatori? striscia la notizia non gli è servita a niente si sono fatti solo pubblicità sul prodotto.
VERGOGNA!!!!!

sul gruppo "ix35 Club Italia" in facebook un utente oggi ha scritto: "ho ricevuto una "bellissima" telefonata dalla hmci che mi comunica l'ultima presa per il ****:" stiamo aprendo una nuova fabbrica perchè abbiamo problemi anche con i 1.7 e dunque gli ordini di gennaio per questo modello verranno assegnati non prima di ottobre"....

bargi una domanda, non so se ti è già stata posta...ma vengono prodotte più motorizzazioni contemporaneamente o vanno, x esempio, a giorni alterni?
Scusa Bargi, non so se hai risposto o mi è scappato l'eventuale post, potresti delucidarmi in merito? Grazie, ciao.

LE ULTIME VITTIME ILLUSTRI DEL FASCINO DELLA SEXI

Castanio
Graziano72
WallgyG
Alexander
KnipsMacoppe
Cobras72
guzzi100
roby63.
Stefano_75
Zannil
Kaiohnaga
Elena PN
SalvoCt1981
ifa
gallital
PAOLONE78
nero
davy_cix
Katoshi
jakfolla
cacciatore
tibx75

Li ricordate???
Molti erano praticamente onnipresenti sul forum.

Questo è quello che vi aspetta dopo la consegna delle vostre sexi.

NON MOLLATE. :) :)

ciao Giancarlo, ciao amici di Hyundai Club Italia

non sono sparito (bargi grazie per avermi inserito fra le vittime illustri ;))

semplicemente sono stato due settimane al mare a Cesenatico (dove l'unica sexi che ho visto era la mia)

ho letto i post e ho appreso che la situazione consegne è ancora molto difficile

Nosovice ha iniziato la produzione ma per vedere risultati credo ci vorranno un paio di mesi

mi spiace per gli amici che sono ancora in attesa dell'auto e penso che tutto sommato a me è andata di c ...lo

purtoppo la IX 35 è una macchina troppo bella e dal prezzo troppo competitivo

molti la vogliono e gli ordini superano di gran lunga la capacità produttiva delle fabbriche europee del gruppo hyundai

per chi è in attesa rimangono solo due possibilità:

o si pazienta

o si disdice l'ordine e si passa a modelli di altre marchè (come hanno fatto alcuni)

credo però che HMCI non abbia grosse responsabilità perchè è stata sorpresa dal successo della sexi e ha fatto molto per cercare di rimediare

be ... cerchiamo di essere ottimisti e speriamo che perlomeno gli ordini più datati vengano evasi rapidamente

Posso dirvi che la macchina è buona (ormai ho superato i 4000 km) e va molto bene quindi (forse) vale la pena di pazientare senza strapparsi le vesti o minacciare di bere il cianuro

;)

Diego rileggi l'ultima parte del mio post di ieri, forse ti è sfuggito.
Grazie
Rileggendo anch'io quello che ha scritto ieri il Bargi, si capisce che c'è proprio la volontà da parte di HMCI di tener nascosto, di non dire come realmente stanno le cose. col passare del tempo una notizia da certa diventa previsione...proprio come la data di consegna per noi! Se continuano così anche i clienti possono diventare "previsioni"

credo però che HMCI non abbia grosse responsabilità perchè è stata sorpresa dal successo della sexi e ha fatto molto per cercare di rimediare

;)

knips mi HMCI ha tutte le responsabilità del caso....se non sbaglio è l'interlocutore ufficiale per l'Italia e questo caos è sul mercato italiano, quindi la responsabilità è soltato dei coordinatori della logistica di questo gruppo di incompetenti, dopo il caos dei 2000 non è che hanno imparato la lezione, no!!! stessa cosa per i 1.6 e 1.7.
Brava HMCI continua così.
Simonetta fammi una bella telefonatina :cell: che mi sfogo anche un po' a voce :x:

knips mi HMCI ha tutte le responsabilità del caso....se non sbaglio è l'interlocutore ufficiale per l'Italia e questo caos è sul mercato italiano, quindi la responsabilità è soltato dei coordinatori della logistica di questo gruppo di incompetenti, dopo il caos dei 2000 non è che hanno imparato la lezione, no!!! stessa cosa per i 1.6 e 1.7.
Brava HMCI continua così.
Simonetta fammi una bella telefonatina :cell: che mi sfogo anche un po' a voce :x:

Scusa Diego ma andando a memoria mi sembrava che la situazione fosse un male abbastanza comune, vedi il caso inglese in cui erano state già assegnate auto sostitutive, il problema penso sia ben più ampio.
e il problema non è di logistica.....è di produzione.
se non hai auto da assegnare la logistica può far ben poco.

HMCI potrebbe anche fare il massimo degli sforzi ma se il problema è a monte e la casa madre non sostiene la filiale italiana è tutto inutile.
Con questo non voglio dire che siano esenti da pecche ma almeno sulla capacità produttiva non possono farci nulla.
Una cosa è però certa e tutti lo diciamo da sempre, la HMCI poteva e doveva fare meglio nella strategia di conunicazione con il cliente del mercato italiano intervenendo con maggiore tempestività e chiarezza, il che non vuol dire dare una data certa come tutti auspichiamo, ma almeno avere l'accorgimento di essere trasparente.

Scusa Diego ma andando a memoria mi sembrava che la situazione fosse un male abbastanza comune, vedi il caso inglese in cui erano state già assegnate auto sostitutive, il problema penso sia ben più ampio.
e il problema non è di logistica.....è di produzione.
se non hai auto da assegnare la logistica può far ben poco.

HMCI potrebbe anche fare il massimo degli sforzi ma se il problema è a monte e la casa madre non sostiene la filiale italiana è tutto inutile.
Con questo non voglio dire che siano esenti da pecche ma almeno sulla capacità produttiva non possono farci nulla.
Una cosa è però certa e tutti lo diciamo da sempre, la HMCI poteva e doveva fare meglio nella strategia di conunicazione con il cliente del mercato italiano intervenendo con maggiore tempestività e chiarezza, il che non vuol dire dare una data certa come tutti auspichiamo, ma almeno avere l'accorgimento di essere trasparente.

complimenti per il tuo intervento hai scritto esattamente quello che penso ;)

il vero problema è la produzione: se sei in grado di fare 100000 auto l'anno e hai richieste per 300000 è naturale che si crei un ritardo di consegne colossale.

A Nosovice non si produce solo la iX35 ma anche gli altri modelli quindi non di possono impiegare tutte le linee produttive (ammesso che sia possibile) per un solo modello

HMCI è mancata nella comunicazione ma sono convinto che è rimasta "stordita" dal numero inatteso di ordini

in fin dei conti Hyundai fino ad ora ha rappresentato in italia il 2-3% (non so se il dato è esatto ma siamo giù di li) del mercato auto

bricciole

Tutto è parametrato a questa quota di mercato (auto destinate; rete commerciale etc etc)

in fondo si aspettano molti mesi anche per auto di successo dei grandi costruttori europei

;)

sono convinto che le prime auto prodotte a nosovice arriveranno a fine luglio..........al faldo intendo.......poi la trafila ..........consegnate ai conce dopo la riapertura post ferie.....
spero vivamente di essere contraddettodai fatti..... i famosi fatti di cui abbiamo parlato tanto nei post pre nosovice............
ciao Peter

beh, Peter, a questo punto (dopo le telefonate inutili di HYUNDAI) metterei la firma per aver l'auto al rientro dalle ferie....:)

quoto tutto quello che avete detto nei post di oggi..scusate ma ho solo avuto voglia di ringraziarvi perchè per il resto onestamente sono stanco ... di essere preso in giro... di avere nascosta per così tanto tempo la realtà.... se attendiamo ancora è perchè a tanti di noi conviene ancora a conti fatti... perchè magari ancora non si è rimasti a piedi... per ragioni di concretezza insomma.. perchè una disdetta ora dopo tanti mesi penalizzerebbe principalmente noi... ciao a tutti francesco

ciao ragazzi, ho letto oggi le tante pagine che mi sono perso in questi giorni per problemi di lavoro, dall'entusiasmo che si cercava con l'apertura di Nosovice al morale sotto la suola delle scarpe dopo le ultime notizie, ringrazio Giancarlo che stimo per tutto ciò che sta facendo ( mi raccomando non mollare, qui hai persone che credono, che apprezzano e ritengono molto importante quello che fai). che dire!!!!!...siamo inc....ti, demoralizzati, chi più ne ha più ne metta.... la settimana scorsa sono stato pure io dal conce,peggio che andar di notte, buio pesto!!!!ne sanno meno di noi!!!!!!!!!! il venditore mi diceva che 2 giorni prima aveva mandato una mail ad HMCI PER SAPERE LA SITUAZIONE DEI 1600, non aveva ancora ricevuto risposta!!!! loro sono disperati di questa situazione!! se vi può consolare un minimo...oggi sull' A13 direzione Bologna ho visto 2 bisarche di sexi diversi colori ed alcune bianche.....proviamo e continuiamo ad essere fiduciosi. io ci tengo a questa auto, ma comincio ad essere provato. Forza ragazzi!! ciao buona serata. Francesco

LE ULTIME VITTIME ILLUSTRI DEL FASCINO DELLA SEXI

Castanio
Graziano72
WallgyG
Alexander
KnipsMacoppe
Cobras72
guzzi100
roby63.
Stefano_75
Zannil
Kaiohnaga
Elena PN
SalvoCt1981
ifa
gallital
PAOLONE78
nero
davy_cix
Katoshi
jakfolla
cacciatore
tibx75

Li ricordate???
Molti erano praticamente onnipresenti sul forum.

Questo è quello che vi aspetta dopo la consegna delle vostre sexi.

NON MOLLATE. :) :)

Hai ragione, Giancarlo, ma probabilmente queste pagine sono "tempestate" di presenze di quelli in "dolce attesa"...
Probabilmente (mi auguro) ora si sono spostati su altre pagine del forum!

Hai ragione, Giancarlo, ma probabilmente queste pagine sono "tempestate" di presenze di quelli in "dolce attesa"...Probabilmente (mi auguro) ora si sono spostati su altre pagine del forum!
ciao Marco, purtroppo anche nelle altre discussioni si vedono poco o per niente.È fisiologico, l'80% nei primi tre mesi dal ritirio scompare dal forum per poi ritornarci solo per delle fugaci apparizioni.Pazienza, spero solo che rimanga un buon ricordo dello Hyundai Club Italia. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso