• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come dico da tempo Giovanni, se dovete cambiare fatelo SOLO per i pronta consegna già disponibili in conce.
La Sportage. l'asx, la Korando ect. ect. hanno anche loro dei tempi di attesa lunghi.
Va a finire che vi togliete una rogna per mettervi in un'altra.
Chiaro??? :)
Questo per forza..basta attese...anche le altre case minimo hanno 120gg...non parliamo di sportage...la possiamo affiancare o poco ci manca...

non ti biasimo se decidi di "cambiare cavallo"

nella vita bisogna essere pragmatici

se l'auto ti serve inutile aspettare

capisco che la sexi sia esteticamente molto accattivante ma i listini sono pieni di belle auto esteticamente accattivanti

se posso darti un consiglio vai a vedere la mitsubishi asx: al mare, nel parcheggio dell'albergo, ne ho vista una con targa tedesca, grigio metallizzato, con tetto di cristallo, sedili in pelle nera, davvero molto bella e di gran classe che non sfigurava affatto vicino alla mia IX35

oltre tutto dal punto di vista tecnico è probabilmente la topcar del segmento e ho visto su 4 ruote che a listino ci sono anche versioni a gpl

credo comunque che abbia tempi di attesa simili alla sexi anche se qualcuna in pronta consegna si trova

valuta tu con attenzione che scelta fare ;)
Stavo gia prendendo quella visto che prima delle baby le consegne della sexy erano a 9 mesi per i 200 poi con le 1600 1700 davano 60 90gg e mi sono lanciato sulla sexy.Chi avrebbe mai detto che erano capaci di fare altri casini in Hyundai...

Come dico da tempo Giovanni, se dovete cambiare fatelo SOLO per i pronta consegna già disponibili in conce.
La Sportage. l'asx, la Korando ect. ect. hanno anche loro dei tempi di attesa lunghi.
Va a finire che vi togliete una rogna per mettervi in un'altra.
Chiaro??? :)

Oggi ho girato per concessionari e, stranamente, ho trovato ix35 di importazione di tutti i tipi e con vari allestimenti, consegnabili in 15/20 giorni. Il problema è che bisogna tirare fuori, in media, circa 2000 eurini in più e di questi tempi non si trovano dietro l'angolo!!!!:x:
Ma la mia domanda è questa : non trovate strano che le sexi dalla Germania ( perchè è questa la provenienza ) ce le tirino in faccia e invece qui da noi ci tirano il collo. Non sarà per quei 2000 eurini in più???;)

Ciao, Alex

Oggi ho girato per concessionari e, stranamente, ho trovato ix35 di importazione di tutti i tipi e con vari allestimenti, consegnabili in 15/20 giorni. Il problema è che bisogna tirare fuori, in media, circa 2000 eurini in più e di questi tempi non si trovano dietro l'angolo!!!!:x:
Ma la mia domanda è questa : non trovate strano che le sexi dalla Germania ( perchè è questa la provenienza ) ce le tirino in faccia e invece qui da noi ci tirano il collo. Non sarà per quei 2000 eurini in più???;)
Ciao, Alex

in giro io ne ho trovate parecchie d'importazione francese...mah nessun 1.6 benzina tutti 2000 diesel 2 o 4wd

si l'avevo letto...a questo punto speriamo sia così...
ad ogni modo hyundai non si smentisce mai, chiama chi ha ordinato a marzo quando c'è ancora gente in attesa da dicembre/gennaio..
Sarà forse un pensiero troppo positivo ma, secondo mè chiamano gli acquirenti di marzo, perchè gli ordini di novembre dicembre gennaio febbraio saranno evasi in tempi brevi....non sò come altro giustificare la cosa.

Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che dici, preche' quando si vuole alzare la voce con chi lavora e non ha nessuna colpa di cio' che accade e' sinonimo di ignoranza e maleducazione; dopo cinque (5) mesi che si aspetta una vettura che ha avuto successo come la sexi, non ci si puo' lamentare dell'attesa. Ci sono gia' state situazioni simili, vedi Nissan Qashqai e Audi Q5, ma la gente ha aspettato anche un anno per avere cio' che desiderava, e come dici tu, chi ha ordinato la sexi a febbraio sapeva perfettamente a cio' che andava incontro, quindi se non c'e' piu' la pazienza o la voglia di aspettare ancora cambiate marca. Ve lo dice chi e' entrato nel 14° mese di attesa. Un saluto a tutti. Marco:D
Quoto quasi tutto quello che hai scritto, l'unica cosa che non mi trova d'accordo è il sapere che chi ha ordinato l'auto a febbraio sapeva a cosa andava incontro.
Il conce mi aveva assicurato la consegna dell'auto per fine aprile "forse anche fine marzo per i 1600 non ci sono problemi di consegna" a detta sua.

Sarà forse un pensiero troppo positivo ma, secondo mè chiamano gli acquirenti di marzo, perchè gli ordini di novembre dicembre gennaio febbraio saranno evasi in tempi brevi....non sò come altro giustificare la cosa.

so che molti ordini di gennaio, febbraio e marzo di 1700 diesel sono stati evasi

credo che gli unici che hanno diritto di piangere (senza esagerare però) siano:

quelli che restano dei 2000 diesel (colpa dei tettucci apribili?)

quelli che hanno ordinato i modelli benzina (è un mistero il perchè non arrivino)

;)

so che molti ordini di gennaio, febbraio e marzo di 1700 diesel sono stati evasi

quelli che hanno ordinato i modelli benzina (è un mistero il perchè non arrivino)

;)

E' proprio per il tetto che aspetto ormai da non so piu' quanto.....pero' credimi, sulla sostitutiva che ho da piu' di un mese c'e' il tetto elettrico, ed e' uno spettacolo....quindi aspetto ancora pur di averlo. Ciao. Marco:D

Salve a tutti...sulle consegne io ho la mia personalissima idea(chiaramente confutabile):non mi pare credibile che ci sia una così differente distribuzione di ix 35 sul territorio nazionale...potranno essere favoriti i grossi concessionari,ma ci sono clienti che ancora attendono da gennaio, quando io da gennaio(appunto) l'ho avuta ai primi di aprile...non è che i primi a non credere all'inaspettato successo della sexi siano stati proprio certi conce,visto la crisi,e non avessero pre-ordinato un modello che invece sarebbe risultato vincente?parlo così perchè nella mia zona un conce ne aveva(gennaio)6/7 da consegnare,e tre 1700 confort libere in arrivo a febbraio...alla mia richiesta di spiegazioni mi rispose"...le auto bisogna ordinarle!!"rimane sempre il fatto che gli ordini sono stati superiori alle attese(vedi l'apertura di una nuova fabbrica),ma non vi chiedete come mai ce ne sono su internet in pronta consegna?non saranno mica tutte disdette?
Knipsmacoppe,l'asx sarà tecnicamente valida,ma,secondo me,paga un design,soprattutto posteriore,non felicissimo(stile anni '80)

;)

ma sai che invece ci sono 1.7 bianchi che aspettano da dicembre? a differenza di altri colori? perchè hyundai non contatatta chi ha ordinato il bianco proponendo altro colore? recentemente anche qui sul forum ho sentito di pronte consegne 1.7 di colori diversi dal bianco... evidentemente sono disdette che i concessionari non comunicano a hyundai cosi spillano più eurini per il pronto consegna... perchè hmci non fa una ricognizione degli ordini vista la differenza nella consegna dei colori, visto che molti hanno disdettato l'ordine a volte per passare anche al 2.0? insomma perchè non si muovono per venire incontro in qualche modo a chi attende da fin troppo tempo? solo qualche telefonata per prendere tempo è veramente triste...

Anche a me (a Febbraio) hanno detto consegna entro 60 gg ed il Forum l'ho scoperto dopo ed in ogni caso i ritardi riguardavano il 2.0. Sono cmq passato oggi dal Concessionario x festeggiare i 5 mesi di attesa e mi ha ribadito che all'epoca una Circolare Hyundai suggeriva appunto 60 gg. In ogni caso della consegna non sa niente se non che spera anche lui in Nosovice! E questo la dice lunga..

io comunque ho avuto sempre il dubbio che fosse vero quando ci dicevano che le nuove circolari che aumentavano i ritardi riguardavano i nuovi ordini... l'ultima (penso sia 210gg. ma ho perso un po il conto) uscita a fina aprile penso che in realtà riguardasse anche chi aveva ordinato precedentemente... hmci secondo me sapeva già tutto... per evitare disdette ha sempre affermato che le circolari rigurdassero i nuovi ordini... facendo ciò ci ha mentito e nascosto la reltà dei fatti.. infatti io che ordinato a marzo ho capito che calcolando "giustamente" i 210 siamo ad ottobre... attenzione che ci abbiano detto la verità che questi giorni siano da considerare solari e non lavorativi se no andiamo anche oltre... insomma mi sento "leggermente ma dico solo leggermente" preso per i fondelli

Iaco non voglio mettermi a fare botta e risposta, hai ragione, ma io mica sapevo di sti ritardi, i forum l'ho scoperto e ho scoperto le magagne hyundai quando l'auto non arrivava.
che ne sapevo che prima di comprare un auto bosognerebbe prima controllare su internet?
mi trovi poi d'accordo sul fatto di non aggredire le ragazze del call center che fanno solo il loro lavoro e giustamente quando riattaccano possono pensare ma va a quel paese (per non dire peggio).
ciao Peter.

Ma quale botta e risposta, Peter, siamo tutti nelle stesse condizioni. Hai ragione sul fatto di informarsi prima di acquistare un auto. Io faccio il rappresentante e cambio la macchina ogni tre anni, quindi qualche esperienza in piu' ne ho fatta, e tutte le volte che cambio vettura cerco di informarmi su recensioni, forum, e su qualsiasi fonte di notizie possa essermi utile per non fare acquisti sbagliati, visto che dopo tre anni la devo rivendere e monetizzarla il piu' possibile. Per questo hai ragione, non tutti hanno l'esperienza di chi come me la cambia spesso. Pero', come vedi, sono rimasto fregato lo stesso, perche' a giugno dell'anno scorso non si sapeva ancora niente sui ritardi, e la macchina era considerata molto positivamente rispetto ad altre marche e a qualita'/ prezzo.Quindi ragazzi, serenamente parlando, non serve a niente rovinarci il fegato ma cerchiamo di pazientare ancora un po', si tratta purtroppo di quest'estate, e vedrete che a settembre arrivera'a tutti noi. (penso di sbagliare di poco). Ciao Peter, Knips, Venusia e a tutti gli altri.
P.S. Fino a poco tempo fa' ero un "senatore", adesso mi sento un "nonno".......:D:D:D

ma sai che invece ci sono 1.7 bianchi che aspettano da dicembre? a differenza di altri colori? perchè hyundai non contatatta chi ha ordinato il bianco proponendo altro colore? recentemente anche qui sul forum ho sentito di pronte consegne 1.7 di colori diversi dal bianco... evidentemente sono disdette che i concessionari non comunicano a hyundai cosi spillano più eurini per il pronto consegna... perchè hmci non fa una ricognizione degli ordini vista la differenza nella consegna dei colori, visto che molti hanno disdettato l'ordine a volte per passare anche al 2.0? insomma perchè non si muovono per venire incontro in qualche modo a chi attende da fin troppo tempo? solo qualche telefonata per prendere tempo è veramente triste...

in molte concessionarie si trovano 1.7 diesel in pronta consegna (e anche qualche 2.0) di vari colori

il colore deve avere la sua importanza come è stato spiegato varie volte da bargi

ed in effetti il bianco è (misteriosamente) quello che sembra maggiormente ritardare le consegne

peraltro sul sito di HMCI ho notato che è sparito il Cassa White ed è comparso il Creamy White

forse il ritardo è legato a questo ;)

Ma quale botta e risposta, Peter, siamo tutti nelle stesse condizioni. Hai ragione sul fatto di informarsi prima di acquistare un auto. Io faccio il rappresentante e cambio la macchina ogni tre anni, quindi qualche esperienza in piu' ne ho fatta, e tutte le volte che cambio vettura cerco di informarmi su recensioni, forum, e su qualsiasi fonte di notizie possa essermi utile per non fare acquisti sbagliati, visto che dopo tre anni la devo rivendere e monetizzarla il piu' possibile. Per questo hai ragione, non tutti hanno l'esperienza di chi come me la cambia spesso. Pero', come vedi, sono rimasto fregato lo stesso, perche' a giugno dell'anno scorso non si sapeva ancora niente sui ritardi, e la macchina era considerata molto positivamente rispetto ad altre marche e a qualita'/ prezzo.Quindi ragazzi, serenamente parlando, non serve a niente rovinarci il fegato ma cerchiamo di pazientare ancora un po', si tratta purtroppo di quest'estate, e vedrete che a settembre arrivera'a tutti noi. (penso di sbagliare di poco). Ciao Peter, Knips, Venusia e a tutti gli altri.
P.S. Fino a poco tempo fa' ero un "senatore", adesso mi sento un "nonno".......:D:D:D

se ti può consolare il tetto apribile nero conferisce una classe immensa alla sexi (che di classe ne ha già da vendere)

quindi come si dice:

Parigi (la sexi) val bene una messa (l'attesa biblica) ;)

a proposito di Nosovice , questo è quanto ho trovato sulla autorevole fonte del Sole 24 ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=ca55f7aa-dccc-11dd-ada3-87835913bc64

altro che speranze!

ragazzi stiamo attenti a quello che leggiamo forse stiamo facendo un po di confusione credo che questo articolo sia dell'anno scorso e non credo sia riferito all'apertura del nuovo stabilimento di Nosovice del 1 luglio o per lo meno alla nuova riorganizzazione

ragazzi stiamo attenti a quello che leggiamo forse stiamo facendo un po di confusione credo che questo articolo sia dell'anno scorso e non credo sia riferito all'apertura del nuovo stabilimento di Nosovice del 1 luglio o per lo meno alla nuova riorganizzazione
L'articolo è datato, si evince dalle date pubblicate, sicuramente riguarda previsioni o aspettative che non hanno avuto riscontro in realtà.

L'articolo è datato, si evince dalle date pubblicate, sicuramente riguarda previsioni o aspettative che non hanno avuto riscontro in realtà.
Si, l'articolo citato è del 07/01/2009.
Ciao,

Gymno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso