• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Bargi, non so se hai risposto o mi è scappato l'eventuale post, potresti delucidarmi in merito? Grazie, ciao.
Purtroppo non saprei risponderti, di sicuro non a giorni alterni.

Bargi, sai qualcosa di queste telefonate? Ho trovato il post sul gruppo ix35 club italia su facebook

"ciao a tutti, ho ricevuto una "bellissima" telefonata dalla hdmi che mi comunica l'ultima presa per il c@@o:" stiamo aprendo una nuova fabbrica perchè abbiamo problemi anche con i 1.7 e dunque gli ordini di gennaio per questo modello verranno assegnati non prima di ottobre"

Bargi, sai qualcosa di queste telefonate? Ho trovato il post sul gruppo ix35 club italia su facebook"ciao a tutti, ho ricevuto una "bellissima" telefonata dalla hdmi che mi comunica l'ultima presa per il c@@o:" stiamo aprendo una nuova fabbrica perchè abbiamo problemi anche con i 1.7 e dunque gli ordini di gennaio per questo modello verranno assegnati non prima di ottobre"
1.7 ad ottobre è la prima che sento.

di questo passo xò potrebbe sembrare credibile come affermazione... :(che tristezza...
bisogna vedere cosa cominceranno a consegnare d nosovice.Se fosse confermato sarebbe davvero una tristezza.

Però è strano Venusia, ieri Paolo ha scritto questo e il suo se non ricordo male è un'ordine di marzo.
ragazzi oggi mi ha chiamato la signora della Hyundai da Milano... le notizie non sono buone... mi ha detto che al massimo la macchina arriverà entro fine settembre ma che in sostituzione mi verrà data entro fine luglio una macchina di cortesia per le ferie (io sto a piedi da 4 mesi purtroppo)... mi ha detto che stanno facendo il possibile per venire incontro alle esigenze dei clienti e che se tutto va bene le macchine le riescono a dare anche prima, ma ormai credo che vadano con i piedi di piombo e dicano una data molto più lontana da quella pianificata per evitare altri problemi... speriamo bene...

Però è strano Venusia, ieri Paolo ha scritto questo e il suo se non ricordo male è un'ordine di marzo.
si l'avevo letto...a questo punto speriamo sia così...
ad ogni modo hyundai non si smentisce mai, chiama chi ha ordinato a marzo quando c'è ancora gente in attesa da dicembre/gennaio..

si l'avevo letto...a questo punto speriamo sia così...ad ogni modo hyundai non si smentisce mai, chiama chi ha ordinato a marzo quando c'è ancora gente in attesa da dicembre/gennaio..
Non so quale criterio stiano adottando ma sono sicuro che ormai chiameranno tutti anche per verificare se gli ordini sono ancora in essere o no.Molti dealer non hanno comunicato le disdette come già successo per i 2.0

ciao Giancarlo, ciao amici di Hyundai Club Italia

non sono sparito (bargi grazie per avermi inserito fra le vittime illustri ;))

semplicemente sono stato due settimane al mare a Cesenatico (dove l'unica sexi che ho visto era la mia)

ho letto i post e ho appreso che la situazione consegne è ancora molto difficile

Nosovice ha iniziato la produzione ma per vedere risultati credo ci vorranno un paio di mesi

mi spiace per gli amici che sono ancora in attesa dell'auto e penso che tutto sommato a me è andata di c ...lo

purtoppo la IX 35 è una macchina troppo bella e dal prezzo troppo competitivo

molti la vogliono e gli ordini superano di gran lunga la capacità produttiva delle fabbriche europee del gruppo hyundai

per chi è in attesa rimangono solo due possibilità:

o si pazienta

o si disdice l'ordine e si passa a modelli di altre marchè (come hanno fatto alcuni)

credo però che HMCI non abbia grosse responsabilità perchè è stata sorpresa dal successo della sexi e ha fatto molto per cercare di rimediare

be ... cerchiamo di essere ottimisti e speriamo che perlomeno gli ordini più datati vengano evasi rapidamente

Posso dirvi che la macchina è buona (ormai ho superato i 4000 km) e va molto bene quindi (forse) vale la pena di pazientare senza strapparsi le vesti o minacciare di bere il cianuro

;)

Mi fa' piacere sapere che con la sexi ti trovi bene.
Io al momento aspetto fino a settembre per valutare se posso ancora aspettare, la mia auto e da rottamazione
intanto come te ad Agosto vado al mare a Cesenatico ma in panda e con la famiglia anche se speravo di cavalcare la mia sexi white
CHE INVIDIA HA HA HA!!! CIAO

Purtroppo la colpa non è di chiama è inutile alzare la voce con le ragazze del contact center di milano.
così come non è colpa del concessionario, del responsabile di zona e così via...ma con qualcuno xò dobbiamo prendercela...purtroppo le signorine fanno un lavoro terribile, non dev'essere facile parlare tutto il gg al telefono con gente inviperita ma qualcuno dovrà pur farlo...certo sarebbe meglio se lo facessero gli alti dirigenti questo lavoro.

Per me i primi che hai citato hanno anche loro (non tutti sia chiaro) una parte di responsabilitá, hanno scritto sui contratti date di consegna pur sapendo di non poterle rispettare.Certo le signorine fanno un lavoro ingrato per conto dei dirigenti e sanno chiaramente cosa le aspetta quando ci chiamano.

Se metti la tua data di ordine in firma potresti aiutare chi ha ordinato l'auto nel tuo stesso periodo, ma che non ha ricevuto telefonate, a capire che speranze ha di ricevere l'auto a Settembre ;)

si scusami hai ragione... il mio è un ordine di marzo 2011... nella mia concessionaria sono il primo in lista per una 1.7 comfort cassa white, il resto degli ordini sono stati evasi (sia con cambio colore proposto anche a me ma rifiutato, sia proprio perchè sono arrivate le auto)... e il concessionario credo abbia spinto per un contatto da parte di HM in quanto io sono una persona molto paziente mentre mio padre no e credo abbia già fatto parlare telefonicamente l'avvocato con la concessionaria (inoltre l'avvocato mi ha già fatto una lettera per intimazione ad adempimento contrattuale nei confronti della concessionaria solo da spedire tramite raccomandata A/R per avviare l'iter, con accollo alla concessionaria in solido di tutte le spese sostenute causa mancata consegna dell'auto nei tempi pattuiti e causa mancata assegnazione di macchina cortesia, oltre ai danni morali e danni legati alla mancata possibilità di mio padre ad allontanarsi da roma in quanto la sua macchina per necessità di lavoro la prendo io, fermo restando il fatto che mio padre purtroppo ha altre problematiche personali che rendono necessario l'avere a disposizione la macchina durante il giorno con ulteriore danno recato alla mia famiglia)

tengo comunque a precisare che la signora della concessionaria è molto gentile ma stanno proprio con l'acqua alla gola e non sanno che pesci prendere per questa mancata evasione degli ordini... anche la signora della hyundai è stata di una cortesia estrema e ci siamo anche messi a parlare di cose al di fuori dell'ambito automobilistico e lavorando in un call center so per certo che chi chiama purtroppo non ha nulla a che vedere con i piani industriali e quindi è inutile prendersela con loro, anzi dovremmo capire il loro impaccio nel doversi subire tutte le nostre lamentele... quindi faccio una pubblica richiesta di non prendervela con le signore che vi chiamano (ci sono passato anche io in cuffia e vi assicuro che la sera arrivi distrutto se tutto il giorno hai ricevuto insulti)

detto questo spero davvero che riescano a consegnarcela prima... sennò non riusciamo neanche a venire al I raduno.... bargi io ci spero tanto, ultimamente non me ne va dritta una :(:(:(

si scusami hai ragione... il mio è un ordine di marzo 2011... nella mia concessionaria sono il primo in lista per una 1.7 comfort cassa white, il resto degli ordini sono stati evasi (sia con cambio colore proposto anche a me ma rifiutato, sia proprio perchè sono arrivate le auto)... e il concessionario credo abbia spinto per un contatto da parte di HM in quanto io sono una persona molto paziente mentre mio padre no e credo abbia già fatto parlare telefonicamente l'avvocato con la concessionaria (inoltre l'avvocato mi ha già fatto una lettera per intimazione ad adempimento contrattuale nei confronti della concessionaria solo da spedire tramite raccomandata A/R per avviare l'iter, con accollo alla concessionaria in solido di tutte le spese sostenute causa mancata consegna dell'auto nei tempi pattuiti e causa mancata assegnazione di macchina cortesia, oltre ai danni morali e danni legati alla mancata possibilità di mio padre ad allontanarsi da roma in quanto la sua macchina per necessità di lavoro la prendo io, fermo restando il fatto che mio padre purtroppo ha altre problematiche personali che rendono necessario l'avere a disposizione la macchina durante il giorno con ulteriore danno recato alla mia famiglia)

tengo comunque a precisare che la signora della concessionaria è molto gentile ma stanno proprio con l'acqua alla gola e non sanno che pesci prendere per questa mancata evasione degli ordini... anche la signora della hyundai è stata di una cortesia estrema e ci siamo anche messi a parlare di cose al di fuori dell'ambito automobilistico e lavorando in un call center so per certo che chi chiama purtroppo non ha nulla a che vedere con i piani industriali e quindi è inutile prendersela con loro, anzi dovremmo capire il loro impaccio nel doversi subire tutte le nostre lamentele... quindi faccio una pubblica richiesta di non prendervela con le signore che vi chiamano (ci sono passato anche io in cuffia e vi assicuro che la sera arrivi distrutto se tutto il giorno hai ricevuto insulti)

detto questo spero davvero che riescano a consegnarcela prima... sennò non riusciamo neanche a venire al I raduno.... bargi io ci spero tanto, ultimamente non me ne va dritta una :(:(:(

... tutto chiaro e ragionevole ;) ... io l'auto di cortesia ho provveduto a comprarmela con 2000 euro + 400 di passaggio, da lasciare in un secondo momento a mio cognato che sta imparando a guidare. In bocca al lupo per tutto e facci sapere se si muove qualcosa, che di 1.7 comfort bianchi tra febbraio e marzo ne hanno davvero fatto una venduta (si vede che tra gennaio e febbraio avevano già "virtualmente" venduto tutte le 1.6 bianche :p )

Alessandro

Salve a tutti ormai è molto che vi leggo ma essendo stato allibito da tutto quanto scritto da tutti i presenti sul blog, solo ora riesco a trovare la "forza" di presentarmi e descrivere la mia situazione che ho capito essere la situazione di molti, tanti, tutti, intanto se non ho capito male devo compilare la scheda, eccola:
Aggiungo la mia scheda per le statistiche:

data ordine 14/02/2011
data consegna presunta 23/06/2011
modello 1.7 CRDi 2wd comfort
colore: cassa white
Optional: nessuno aggiuntivo rispetto alla configurazione di serie comfort
Prezzo: 24000
Sconto: 2000
Permuta: nessuna
Provincia d'acquisto: Torino

Il giorno 14/02/2011 ho ordinato n. 2 vetture IX 35 1,7 CRDi una grigia e l'altra bianca, con la rassicurazione da parte del concessionario di arrivo entro il 23 giungo (data di riconsegna delle precedenti vetture a noleggio)
dopo circa 3 mesi dall'ordine (maggio 2011) il concessionario mi informa che quella grigia (del mio collega) è arrivata e che verrà consegnata regolarmente a giugno ma della mia nessuna news ma che c'è tempo affinchè si concluda tutto per tempo.

Arriva il 23 giugno e della mia nulla!
Circa 1 mese fa (a scadenza di giugno) vengo contattato da un resposnabile Hyundai area nord ovest che mi promette di farsi carico personalmente del mio disagio, e che stanno lavorando su una macchina ordinata direttamente dal concessionario a dicembre 2010 (identica alla mia).
Ad oggi sto ancora aspettando notizie sia del mio ordine sia di quello di dicembre 2010 ! (ho già sollecitato, scritto e riscritto, telefonato a Hyundai)
Un saluto a tutti ed un grazie a Bargilero per il suo impegno quotidiano.
Pumincit

Salve a tutti ormai è molto che vi leggo ma essendo stato allibito da tutto quanto scritto da tutti i presenti sul blog, solo ora riesco a trovare la "forza" di presentarmi e descrivere la mia situazione che ho capito essere la situazione di molti, tanti, tutti, intanto se non ho capito male devo compilare la scheda, eccola:
Aggiungo la mia scheda per le statistiche:

data ordine 14/02/2011
data consegna presunta 23/06/2011
modello 1.7 CRDi 2wd comfort
colore: cassa white
Optional: nessuno aggiuntivo rispetto alla configurazione di serie comfort
Prezzo: 24000
Sconto: 2000
Permuta: nessuna
Provincia d'acquisto: Torino

Il giorno 14/02/2011 ho ordinato n. 2 vetture IX 35 1,7 CRDi una grigia e l'altra bianca, con la rassicurazione da parte del concessionario di arrivo entro il 23 giungo (data di riconsegna delle precedenti vetture a noleggio)
dopo circa 3 mesi dall'ordine (maggio 2011) il concessionario mi informa che quella grigia (del mio collega) è arrivata e che verrà consegnata regolarmente a giugno ma della mia nessuna news ma che c'è tempo affinchè si concluda tutto per tempo.

Arriva il 23 giugno e della mia nulla!
Circa 1 mese fa (a scadenza di giugno) vengo contattato da un resposnabile Hyundai area nord ovest che mi promette di farsi carico personalmente del mio disagio, e che stanno lavorando su una macchina ordinata direttamente dal concessionario a dicembre 2010 (identica alla mia).
Ad oggi sto ancora aspettando notizie sia del mio ordine sia di quello di dicembre 2010 ! (ho già sollecitato, scritto e riscritto, telefonato a Hyundai)
Un saluto a tutti ed un grazie a Bargilero per il suo impegno quotidiano.
Pumincit

Benvenuto, per cortesia completa le indicazioni riportate QUI.
Grazie e buon forum. :)

Penso proprio di essere quasi arrivato al capolinea...ieri discutendo un po' a casa ho preso in considerazione il fatto di mollare per sempre hyundai,ora comincero a girare un pochino per i conce e se trovero qualcosa che mi conquistera mi sa' proprio che sventolero' bandiera bianca.Spero nel frattempo si muova qualcosa xche' un po' mi spiacerebbe farlo...

Penso proprio di essere quasi arrivato al capolinea...ieri discutendo un po' a casa ho preso in considerazione il fatto di mollare per sempre hyundai,ora comincero a girare un pochino per i conce e se trovero qualcosa che mi conquistera mi sa' proprio che sventolero' bandiera bianca.Spero nel frattempo si muova qualcosa xche' un po' mi spiacerebbe farlo...

non ti biasimo se decidi di "cambiare cavallo"

nella vita bisogna essere pragmatici

se l'auto ti serve inutile aspettare

capisco che la sexi sia esteticamente molto accattivante ma i listini sono pieni di belle auto esteticamente accattivanti

se posso darti un consiglio vai a vedere la mitsubishi asx: al mare, nel parcheggio dell'albergo, ne ho vista una con targa tedesca, grigio metallizzato, con tetto di cristallo, sedili in pelle nera, davvero molto bella e di gran classe che non sfigurava affatto vicino alla mia IX35

oltre tutto dal punto di vista tecnico è probabilmente la topcar del segmento e ho visto su 4 ruote che a listino ci sono anche versioni a gpl

credo comunque che abbia tempi di attesa simili alla sexi anche se qualcuna in pronta consegna si trova

valuta tu con attenzione che scelta fare ;)

ti capisco perfettamente...se avessi ascoltato mia moglie avrei cambiato da un pezzo l'auto...io aspetto settembre e, se non ci saranno buone news, cambio!!!!
è doloroso scriverlo...ma è così...assurdo...

Come dico da tempo Giovanni, se dovete cambiare fatelo SOLO per i pronta consegna già disponibili in conce.
La Sportage. l'asx, la Korando ect. ect. hanno anche loro dei tempi di attesa lunghi.
Va a finire che vi togliete una rogna per mettervi in un'altra.
Chiaro??? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso