• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente speravo avesse chiamato per darti notizie migliori..e soprattutto più precise.
Chiaramente non è con lei che me la sto prendendo, ma con chi le dice di chiamare i clienti per dire "nulla" che già non sappiamo....
Attendiamo fiduciosi...anche se a sentire anche queste ultime telefonate, penso che prima di settembre (i sa fine settembre) noi 16isti non vedremo la sexy.
Buona giornata a tutti.
GianMarco

Domanda da 1 milione di dollari.

Visto che giochiamo al Milionario provo anch'io a farti una domanda Giancarlo, secondo te se volessi provare a cambiare il colore del mio ordine (solo il colore da sirius silver a oil blu) rischio che mi salta tutto e raddoppio il tempo di attesa ?? o mi dice ..... e becco la macchina prima ?? ...... Questo il dilemma??

tranquillo..

Accipicchiolinaaaaaaaaaaaaa !!!
Telefonata della signora Simonetta mentre non potevo stare al telefono !!!!
Ha detto che richiama tra 10 min ..... Sob ! Speriamo di non aver perso il treno !!!

... non hai perso niente.. ha chiamato anche a me la sig.ra Simonetta e molto cortesemente mi ha comunicato che la mia IX35, ordinata il 14/01/2011 VERRA' CONSEGNATA ENTRO IL MESE DI OTTOBRE!.... Di fatto anche le vacanze estive...dopo quelle invernali le devo fare con la multipla offerta cortesemente da mio padre.
C'è di bello che ho scoperto di essere diventato molto paziente.. sarà l'età?!?!

... non hai perso niente.. ha chiamato anche a me la sig.ra Simonetta e molto cortesemente mi ha comunicato che la mia IX35, ordinata il 14/01/2011 VERRA' CONSEGNATA ENTRO IL MESE DI OTTOBRE!.... Di fatto anche le vacanze estive...dopo quelle invernali le devo fare con la multipla offerta cortesemente da mio padre.
C'è di bello che ho scoperto di essere diventato molto paziente.. sarà l'età?!?!

Buongiorno a tutti ,

Certo che se ci devono chiamare per dirci di allungare il collo fino ad ottobre se la possono anche risparmiare questa telefonata ... è meglio !!!!

Averla la fortuna di qualcuno che ti presta gentilmente l'auto per ovviare ai disagi creati dall'essersi innamorati perdutamente della SEXI...

sergio19639

Sinceramente speravo avesse chiamato per darti notizie migliori..e soprattutto più precise.
Chiaramente non è con lei che me la sto prendendo, ma con chi le dice di chiamare i clienti per dire "nulla" che già non sappiamo....
Attendiamo fiduciosi...anche se a sentire anche queste ultime telefonate, penso che prima di settembre (i sa fine settembre) noi 16isti non vedremo la sexy.
Buona giornata a tutti.
GianMarco

Buongiorno a tutti ,

Certo che se ci devono chiamare per dirci di allungare il collo fino ad ottobre se la possono anche risparmiare questa telefonata ... è meglio !!!!

Averla la fortuna di qualcuno che ti presta gentilmente l'auto per ovviare ai disagi creati dall'essersi innamorati perdutamente della SEXI...

sergio19639

Ripeto le chiamate sono principalmente per verificare l'ordine e poi per le scuse (tardive ovviamente).
Poi c'è sempre da vedere tutto sbagliato:
Se NON chiamano ci si lamenta perche NON chiamano;
Se CHIAMANO non serve a nulla.

Visto che giochiamo al Milionario provo anch'io a farti una domanda Giancarlo, secondo te se volessi provare a cambiare il colore del mio ordine (solo il colore da sirius silver a oil blu) rischio che mi salta tutto e raddoppio il tempo di attesa ?? o mi dice ..... e becco la macchina prima ?? ...... Questo il dilemma??

Facile combianre un macello.
Magari parlane con il tuo dealer e digli che appena si libera qualche ordine (disdetta o cambio) di quel colore di avvisarti.

2a Chiamata arrivata !
La signora Simonetta ha richiamato puntualmente dopo 10min. Bisogna sottolineare la sua cortesia e la voglia di essere onesta con i clienti e non prendere in giro nessuno. Non trattatela male, purtroppo non porta buone notizie e si sente che ne è dispiaciuta.
Ecco perchè brutte notizie : Secondo lei, il mio caso di 1700 Comfort bianco si "può" risolvere, tenendosi larga proprio per non prendere in giro nessuno, al massimo entro Settembre/Ottobre ovvero la data che hanno stimato per lo smaltimento totale degli ordini in "eccesso" per la mia tipologia.
Ha speso qualche parola, rammaricata, anche per i 1600 su cui però non ha voluto fare previsioni proprio per non dire date a vanvera e illudere nessuno.
L'ho invitata a leggere direttamente sul forum tutti i disagi che Hyundai ci sta provocando e magari far leggere o riportare qualcosa anche ai "piani alti".
Come ultima cosa gli ho segnalato lo stato di semi abbandono o al limite del "perculeggiamento" che si incontra contattando i nostri rivenditori ....

E come prima attendiamo sperando nello "sconto" di attesa .....

Il conce mi ha riferito che ha dato il mio numero alla hyundai che mi chiamerà come vedo sta già facendo e penso proprio per dirmi le stesse cose quindi grazie par l'informetion!!!!
comunque volevo aggiungere che quando andai al primo concessionario hyundai ( ufficiale di ancona) il mese di marzo il venditore mi disse chiaramente che per il cassa white 1.7 confort sicuramente avrei atteso fino a sett.ott. mentre per altri colori ad esempio il verde 60 gg ed infatti da allora ne ha gia consegnate 2 a dei miei conoscenti che l'hanno ordinata dopo di me !!!! poi decisi per un altro concessionario che mi assicurava 90 gg per la bianca ed invece eccomi qua!!! quindi la mia conclusione è che una buona parte della colpa sia proprio dei venditori !!!!!mettiamoci il cuore in pace e per i prossimi due mesi stiamo buonini e godiamoci le ferie anche perchè non ci resta altro da fare e poi sinceramente la sexy è veramente un auto fantastica a mio parere che l'ho provata !!!!!

A me la signora Simonetta ha chiamato meno di 1 mese fa, scusandosi x la lunga attesa e riferendomi che x il mio ordine non aveva visibilità. In compenso mi ha anche proposto una IX35 stessa alla mia, senza però tetto panoramico(che per me è prioritario) e colore grigio. Ho ringraziato, ma continuo ad aspettare la mia, e personalmente anche se la telefonata in se non ha avuto molto valore, sono contento di averla ricevuta perchè significa che in sede Hyundai sanno della mia esistenza ed attesa. Per concludere mi ha anche chiesto se il mio ordine era ancora attivo(cosa inerente ad una risposta di Bargi riferita ai concessionari che magari non segnalano le varie disdette a cui vanno incontro).

A me la signora Simonetta ha chiamato meno di 1 mese fa, scusandosi x la lunga attesa e riferendomi che x il mio ordine non aveva visibilità. In compenso mi ha anche proposto una IX35 stessa alla mia, senza però tetto panoramico(che per me è prioritario) e colore grigio. Ho ringraziato, ma continuo ad aspettare la mia, e personalmente anche se la telefonata in se non ha avuto molto valore, sono contento di averla ricevuta perchè significa che in sede Hyundai sanno della mia esistenza ed attesa. Per concludere mi ha anche chiesto se il mio ordine era ancora attivo(cosa inerente ad una risposta di Bargi riferita ai concessionari che magari non segnalano le varie disdette a cui vanno incontro).

Per i 2.0 oltre ad accertare l'ordine propongono delle alternative reimmesse nel circuito da disdette.

Ben vengano le telefonate di scuse ma rimango dell'idea che dovevano essere fatte quando si sforava la data di consegna prevista, al momento del contratto del cliente. Se a aprile cioè alla scadenza dei 60/90 giorni per la consegna del mio ordine, ricevevo una chiamata che mi diceva che l'auto l'avrei vista forse a settembre\ottobre ora non sarei qui.
P.S. Consideriamo che nonostante i contatti non si sa ancora quando l'auto ci verrà conseganta....

Ben vengano le telefonate di scuse ma rimango dell'idea che dovevano essere fatte quando si sforava la data di consegna prevista, al momento del contratto del cliente. Se a aprile cioè alla scadenza dei 60/90 giorni per la consegna del mio ordine, ricevevo una chiamata che mi diceva che l'auto l'avrei vista forse a settembre\ottobre ora non sarei qui.
P.S. Consideriamo che nonostante i contatti non si sa ancora quando l'auto ci verrà conseganta....

Lo scitto anch'io qualche girono fà (ricordi??), credo che siano importanti per la verifica e basta.
Certo (come avevo scritto) se le telefonate fossero accompagnate da una data di consegna e da un'omaggio per scusarsi sarebbe stato meglio.
Però fare una scrematura degli ordini contattando direttamente i clienti accorcia sicuramente i tempi di attesa evitando consegne a "vuoto" per i dealer che li rivenderebberò in Pronta consegna no???

......................

Telefonate Sig.ra Maria & C.
Per me doveva essere fatte prima.
Magari già ai primi di febbraio quando ormai si era già capito che le cose per i 1.6 e 1.7 NON andavano per il verso giusto (ordini eccessivi rispetto alla produzione).
Poi chiamare i clienti oggi solo per scusarsi NON ha senso, forse era meglio chiamare e riferire una data di consegna (quantomeno approssimativa) e aggiungere un'omaggio per farsi "perdonare" (magari un tagliando gratuito o un qualcosa dal catalogo accessori).

Qui ancora non si sapeva delle verifiche in atto sui 1.6 e 1.7 arretrati.

Lo scitto anch'io qualche girono fà (ricordi??), credo che siano importanti per la verifica e basta.
Certo (come avevo scritto) se le telefonate fossero accompagnate da una data di consegna e da un'omaggio per scusarsi sarebbe stato meglio.
Però fare una scrematura degli ordini contattando direttamente i clienti accorcia sicuramente i tempi di attesa evitando consegne a "vuoto" per i dealer che li rivenderebberò in Pronta consegna no???
Qui ancora non si sapeva delle verifiche in atto sui 1.6 e 1.7 arretrati.

Infatti ho ripreso un tuo pensiero che condivido a pieno... Penso sia difficile anche per loro giocare con le poche quantità rispetto agli ordini che ci vengono assegnate/consegnate. Se vogliamo essere giusti allora bisognerebbe fare lo stesso ragionamento anche per gli altri paesi in modo da bloccare l'importazione.

ciao a tutti ho ordinato il 24 maggio una ix35 1.7 crdi Comfort black pearl tempi di consegna sul contratto praticamente in bianco!

Infatti ho ripreso un tuo pensiero che condivido a pieno... Penso sia difficile anche per loro giocare con le poche quantità rispetto agli ordini che ci vengono assegnate/consegnate. Se vogliamo essere giusti allora bisognerebbe fare lo stesso ragionamento anche per gli altri paesi in modo da bloccare l'importazione.

quoto ma aggiungo che in molti casi penso non vada come pronta consegna ma consenta comunque di accontentare clienti che sono in attesa da troppo tempo e che per scelta optano per un diverso colore/allestimento/motorizzazione consapevoli e convinti della scelta (non per sfinimento). Io sono uno di quelli....aspettavo il casas white classic e ho accettato la proposta di un altro comfort di altro colore.
Sarebbe stato ovviamente più equo rimetterla nelle mani di hyundai ma per lo meno non è finita nelle mani di chi fresco come una rosa era appena entrato nel conce.

Io la stessa telefonata l'ho avuta un mese e mezzo fa dicendomi che si sarebbero fatti sentire prima delle ferie,come dice Bargi stavano verificando se erano ordini ancora aperti.Ho notato che bene o male stanno andando in ordine di date(spero proprio di non essere troppo ottimista)sono arrivati a gennaio..mi fa sperare che i 2010 siano in fase di consegna.Secondo me con le notizie dette da Bargi che qualcosa arriva a fine luglio(le prossime 2 sett saranno il riscontro)
piu o meno sta succedo quello che e' successo con i 2000.Secondo me fine luglio e primi di settembre saranno evasi gli ordini 1600 1700 del 2010 da fine settembre ottobre il mese di gennaio e via cosi.Sono solo supposizioni che riesco a fare dopo 8 mesi che leggo delle telefonate e delle sexy arrivate salvo eccezioni ovvio...un po' mi mette di buon umore direi...speriamo funzioni ancora cosi hyundai...

2a Chiamata arrivata !
La signora Simonetta ha richiamato puntualmente dopo 10min. Bisogna sottolineare la sua cortesia e la voglia di essere onesta con i clienti e non prendere in giro nessuno. Non trattatela male, purtroppo non porta buone notizie e si sente che ne è dispiaciuta.
Ecco perchè brutte notizie : Secondo lei, il mio caso di 1700 Comfort bianco si "può" risolvere, tenendosi larga proprio per non prendere in giro nessuno, al massimo entro Settembre/Ottobre ovvero la data che hanno stimato per lo smaltimento totale degli ordini in "eccesso" per la mia tipologia.
Ha speso qualche parola, rammaricata, anche per i 1600 su cui però non ha voluto fare previsioni proprio per non dire date a vanvera e illudere nessuno.
L'ho invitata a leggere direttamente sul forum tutti i disagi che Hyundai ci sta provocando e magari far leggere o riportare qualcosa anche ai "piani alti".
Come ultima cosa gli ho segnalato lo stato di semi abbandono o al limite del "perculeggiamento" che si incontra contattando i nostri rivenditori ....

E come prima attendiamo sperando nello "sconto" di attesa .....

di male in peggio...e io che speravo di averla entro breve. non è giusto :( :x: :(

hich75...... Spero che le tue previsioni non siano azzecate, perche non vorrei stare in attesa altri sei mesi.
Facciamo che per luglio consegnano tutti gli arretrati 2010 e gennaio 2011poi fine agosto e i primi di settembre gli ordini di febraio marso e cosi via
Sò di essere un sognatore, ma visto mai!!!!

io mi metto il cuore in pace sono solo 2 mesi che aspetto

hich75...... Spero che le tue previsioni non siano azzecate, perche non vorrei stare in attesa altri sei mesi.
Facciamo che per luglio consegnano tutti gli arretrati 2010 e gennaio 2011poi fine agosto e i primi di settembre gli ordini di febraio marso e cosi via
Sò di essere un sognatore, ma visto mai!!!!
Tieni presente che poi sa settembre le produzioni saranno a pieno regime e di mese in mese i tempi si accorceranno..posso immaginare che come avevano detto a striscia ottobre novembre dovrebbe tornare tutto nella norma e i vecchi ordini tutti evasi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso