• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera io e mia moglie abbiamo guardato le possibili alternative alla ix35.........NIENTE.........NIENTE DI NIENTE.... a quel prezzo.
siamo partiti dalla BMW passando per l'AUDI poi la FIAT, OPEL, FORD.MAZDA...ECC ECC....
mi sa che aspettiamo ancora per la sexi...........
ciao Peter.............:D:D:D

Scusate ma mi partite da una BMW e poi Audi !!! Neanche le hanno auto a listino che partono da 20,000 € comunque vero neanche il quasquai ci prendi allo stesso prezzo e poi internamente fa proprio pena !!!

Ciao a tutti, anche io ho abbandonato con rammarico l'avventura Hyundai.:(:(
La Sexi è una gran bella macchina e a me e famiglia piaceva molto.
Per me questa è stata la prima, e sarà l'ultima, volta che acquisto una macchina con tempi di consegna decisamente lunghi e non chiari.
Ho conosciuto questo forum dopo il contratto fatto in Gennaio. E un forum molto bello, vivo. Mi ha fatto passare varie serate a leggere i post di Voi e del grande mitico Bargi che forniva notizie vere e serie. Si riusciva ad avere notizie aggiuntive anche da quelli più "anziani" riguardo i loro contatti con i vari conc e le aspettative di consegna.
Io speravo che, come mi era stato promesso alla vendita, entro Agosto avrei avuto la macchina. Era un tempo di attesa che a me stava bene. Il mio obbiettivo era di andare in ferie con la macchina nuova. Devo fare un giro in Francia di varie tappe.
Ho capito subito che mi illudevo vedendo quello che succedeva agli altri e le scarse informazioni che il concessionario, (non per colpa sua) via via poteva darmi.
Vista anche la cattiva comunicazione di HMC, nonostante le telefonate inconclusive, e l'impossibilità di sapere quando la macchina sarebbe effettivamente stata consegnata non me la sono sentita di continuare ad aspettare chissà per quanto.
Nel frattempo, nelle ultime settimane, ho incominciato a guardarmi in giro e alla fine ho trovato (in vari concessionari) una Nuova Tiguan Track & Style in pronta consegna e con una buona dote di accessori. Ultimo appello al concessionario per sapere se ce la faceva e poi ho disdetto tutto. La Nuova Tiguan la consegneranno Mercoledì prossimo.
Ci ho dovuto mettere altri svariati euro sopra, ho dovuto scegliere tra quello che era disponibile come accessori montati sopra e colore, ma alla fine sono convinto che non me ne pentirò.
Continuerò a seguirvi comunque sperando di veder migliorare la situazione di tutti quelli che scrivono e non. ....La Sexy mi ha conquistato subito ma probabilmnte ho scelto il momento sbagliato.
Saluti a tutti, Bartalcl

mi chiedo quanti clienti stia perdendo hyundai per quest'errore madornale. Tra disdette e gente che scappa appena il venditore gli prospetta almeno 7/8 mesi d'attesa credo che stiano mandando in fumo soldi a palate, senza contare il fatto che difficilmente chi ha vissuto quest'esperienza vorrà ripeterla in futuro e di conseguenza si terrà alla larga da hyundai. Tutto questo per non aver capito sin da subito che questa macchina, a questo prezzo, avrebbe sfondato!

Grazie a te angelo e in bocca al lupo.Era una pronta consegna?

Diciamo di si, questa arriva in consessionaria la prossima settimana solo perchè a me interessava nera se la volevo grigia oggi la potevo ritirare , ma intanto hanno provveduto con un'auto di cortesia. Sarà fiat sarà un'auto diversa come linee e altro dalla ix35 ma almeno qua il cliente viene seguito, cosa che alla hyundai devono ancora imparare a fare. Ciao a tutti

Diciamo di si, questa arriva in consessionaria la prossima settimana solo perchè a me interessava nera se la volevo grigia oggi la potevo ritirare , ma intanto hanno provveduto con un'auto di cortesia. Sarà fiat sarà un'auto diversa come linee e altro dalla ix35 ma almeno qua il cliente viene seguito, cosa che alla hyundai devono ancora imparare a fare. Ciao a tutti

Hai tutta la mia comprensione e stima.
Non si può lasciare un cliente nel silenzio totale in attesa per 171gg. e senza ancora sapere se e quando gli verrà consegnata.
La hyundai deve fare ancora il salto di qualità per la cura del cliente e sulla tracciabilità dell'ordine.
La concorrenza è forte, stanno facendo delle buone vetture con un buon rapporto qualità/prezzo ma se tralasciano questi aspetti la gente si terrà ancora alla larga da questo marchio o difficilmente tornerebbe ad acquistarlo.
Ciao Angelo e auguri per la tua fremoont. ;)

Ciao a tutti, anche io ho abbandonato con rammarico l'avventura Hyundai.:(:(
La Sexi è una gran bella macchina e a me e famiglia piaceva molto.
Per me questa è stata la prima, e sarà l'ultima, volta che acquisto una macchina con tempi di consegna decisamente lunghi e non chiari.
Ho conosciuto questo forum dopo il contratto fatto in Gennaio. E un forum molto bello, vivo. Mi ha fatto passare varie serate a leggere i post di Voi e del grande mitico Bargi che forniva notizie vere e serie. Si riusciva ad avere notizie aggiuntive anche da quelli più "anziani" riguardo i loro contatti con i vari conc e le aspettative di consegna.
Io speravo che, come mi era stato promesso alla vendita, entro Agosto avrei avuto la macchina. Era un tempo di attesa che a me stava bene. Il mio obbiettivo era di andare in ferie con la macchina nuova. Devo fare un giro in Francia di varie tappe.
Ho capito subito che mi illudevo vedendo quello che succedeva agli altri e le scarse informazioni che il concessionario, (non per colpa sua) via via poteva darmi.
Vista anche la cattiva comunicazione di HMC, nonostante le telefonate inconclusive, e l'impossibilità di sapere quando la macchina sarebbe effettivamente stata consegnata non me la sono sentita di continuare ad aspettare chissà per quanto.
Nel frattempo, nelle ultime settimane, ho incominciato a guardarmi in giro e alla fine ho trovato (in vari concessionari) una Nuova Tiguan Track & Style in pronta consegna e con una buona dote di accessori. Ultimo appello al concessionario per sapere se ce la faceva e poi ho disdetto tutto. La Nuova Tiguan la consegneranno Mercoledì prossimo.
Ci ho dovuto mettere altri svariati euro sopra, ho dovuto scegliere tra quello che era disponibile come accessori montati sopra e colore, ma alla fine sono convinto che non me ne pentirò.
Continuerò a seguirvi comunque sperando di veder migliorare la situazione di tutti quelli che scrivono e non. ....La Sexy mi ha conquistato subito ma probabilmnte ho scelto il momento sbagliato.
Saluti a tutti, Bartalcl

Auguri e in bocca al lupo anche a te.
Tornate a trovarci quando potete.
Giancarlo ;)

Non si può lasciare un cliente nel silenzio totale in attesa per 171gg. e senza ancora sapere se e quando gli verrà consegnata.
La hyundai deve fare ancora il salto di qualità per la cura del cliente e sulla tracciabilità dell'ordine.
La concorrenza è forte, stanno facendo delle buone vetture con un buon rapporto qualità/prezzo ma se tralasciano questi aspetti la gente si terrà ancora alla larga da questo marchio o difficilmente tornerebbe ad acquistarlo.

Parole Sante Bargilero...e penso che a settembre, se non dovessero consegnare gli ordini più vecchi di 1.6 e 1.7, Hyundai perderà molti altri clienti.
Dai, speriamo oggi si risolva qualcosa.:)
Buona giornata a tutti.
GianMarco

Mail di hyundai............................................
Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 15/07/2011 per comunicarLe quanto segue.
La vettura IX35 ha riscontrato un gran successo, tanto che la domanda ha superato le nostre aspettative.
Hyundai Motor Company Italia, insieme alla rete di vendita sul territorio, è quotidianamente impegnata per garantire la tempestiva consegna delle vetture ordinate dai nuovi clienti.
A fronte di tale impegno non è previsto, al momento, un servizio che consenta di tracciare il percorso dell'ordine.
La invitiamo, a restare in contatto con il concessionario di riferimento.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

Ormai anche le risposte sono fotocopie............... è dura aspettare così.........:x:

Buongiorno popolo del forum
Ieri in spiaggia o incontrato un mio vechio amico,anche lui si è comperato una sexi 1.7 confort nera. Nulla di strano direte voi,solo che lui in 30 giorni dal contratto fatto a fine Maggio è riuscito a farsela consegnare.
Allora io mi chiedo: è possibile che qualche conc riesca a consegnare a chi gli pare ordini fatti da altri clienti magari qualche mese prima???

mi chiedo quanti clienti stia perdendo hyundai per quest'errore madornale. Tra disdette e gente che scappa appena il venditore gli prospetta almeno 7/8 mesi d'attesa credo che stiano mandando in fumo soldi a palate, senza contare il fatto che difficilmente chi ha vissuto quest'esperienza vorrà ripeterla in futuro e di conseguenza si terrà alla larga da hyundai. Tutto questo per non aver capito sin da subito che questa macchina, a questo prezzo, avrebbe sfondato!

Quoto il ragionamento di Venusia e la replica di Bargilero.
Purtroppo però la capacità produttiva non si può stravolgere perchè un'auto fa successo, non si possono mettere in pista nuovi stabilimenti, i costi e i tempi non lo cosentono....il successo potrebbe essere solo passeggero....per cui l'errore non è sicuramente stato quello di aver prodotto poche auto ma quello che ci siamo sempre detti: LA TOTALE ASSENZA DI COMUNICAZIONE E DI CAPACITA' PREVISIONALE SULLA PRODUZIONE.

Altri famosi marchi sono sempre stati più precisi nel dare le tempistiche delle consegne, anche a fronte di tempi lunghi per via del successo di un modello.
Hanno da sempre detto: "SIGNORI.... CI SONO 10-11 MESI DI ATTESA" e tutti li hanno accettati senza fiatare".... siamo in periodo di riforme e questa sarebbe una riforma a costo zero per la Hyundai: migliorare la comunicazione, non solo con delle chiamate per rabbonire i clienti e verificare gli ordini. Questo poteva servire prima....ora è tardi
mai far scappare i buoi e poi chiudere la stalla.

Sono in attesa di informazioni entro breve dal conce,sull'arrivo della adorata,ieri ho chiamato e mi è stato detto che hiunday italia sta chiedendo hai conce i dati dei clienti non ancora in possesso dell'auto,per verificare i contratti ancora attivi e quelli non attivi perche chiusi per rinuncia.
Sembra che i concessionari non informino HMCI dei contratti rinunciatari per avere lo stesso la macchina in pronta consegna.
Sicuramente in questo modo i tempi di consegna si allungano oltremodo.
Qualcuno è a conoscenza di questo problema?
Ciao

secondo me non si tratta incapacità di gestire le comunicazioni con i clienti o di trasmettere le informazioni, La rete di vendita Hyundai HA EVIDENTEMENTE MENTITO CIRCA I TEMPI DI CONSEGNA. Ho notato che la frase "DUE MESI, MASSIMO TRE" ricorre sia nei contratti piu vecchi che nei contratti più recenti. E questo significa raccontare bugie pur di vendere un prodotto. Per quanto mi riguarda, mantengo il contratto in vita perchè la macchina è per mia moglie, di sicuro HYUNDAI NEVER AGAIN!!!!

Buon giorno a tutti,vedo che abbiamo perso altri 2 amici,angelol direi ottima scelta ti auguro buon divertimento...ottima scelta...poco da invidiare alla sexy,di sto passo se non si muove nulla e con tutte le offerte che stanno facendo le altre case automobilistiche hyundai finalmente riuscira' ad avere i parcheggi pieni di sexy,peccato che molti ci staranno lontani poi...

Sono in attesa di informazioni entro breve dal conce,sull'arrivo della adorata,ieri ho chiamato e mi è stato detto che hiunday italia sta chiedendo hai conce i dati dei clienti non ancora in possesso dell'auto,per verificare i contratti ancora attivi e quelli non attivi perche chiusi per rinuncia.
Sembra che i concessionari non informino HMCI dei contratti rinunciatari per avere lo stesso la macchina in pronta consegna.
Ciao

Si è cosi.
Per cortesia metti nella tua firma il modello di ix35 ordinato seguendo le indicazioni QUI
Grazie :)

Ciao
Ciao Stefania,ben arrivata fra noi,e sinceramente non e' una bella cosa significa che sei anche tu in balia hyundai,era meglio conoscersi in altre circostaze,heheheheh.Comunque si HMCI sta facendo queste verifiche secondo me hanno riscontrato parecchie volte nel momento di comunicare l'arrivo dell'auto una risposta tipo----signorina io ho gia' l'auto nuova e non e' hyundai----i conce fanno i furbetti sono con l'acqua alla gola e le disdette le vendono con gli aumenti e le propongono come cambi versione...

Ciao Stefania,ben arrivata fra noi,e sinceramente non e' una bella cosa significa che sei anche tu in balia hyundai,era meglio conoscersi in altre circostaze,heheheheh.Comunque si HMCI sta facendo queste verifiche secondo me hanno riscontrato parecchie volte nel momento di comunicare l'arrivo dell'auto una risposta tipo----signorina io ho gia' l'auto nuova e non e' hyundai----i conce fanno i furbetti sono con l'acqua alla gola e le disdette le vendono con gli aumenti e le propongono come cambi versione...

Diciamo che cercano anche loro di recuperare o limitare il danno.
La cosa più onesta sarebbe rivenderli applicando il prezzo dei vecchi listini.

Grazie per le info ma mi domando,la HMCI mi chiamerà personalmente quindi.

Grazie per le info ma mi domando,la HMCI mi chiamerà personalmente quindi.

SI, c'è un staff (contact center) su a Milano che sta facendo la verifica degli ordini chiamando i clienti in attesa come già successo per i 2.0

@TUTTI

Sto ricvendo tanti pm e mail che mi chiedono info sul mio contatto.
Rispondo qui per tutti.

Sono circa 20 gg. che non ci sentimamo e non ricevo risposte alle mie mail.
C'è stata una breve telefonata martedi scorso ma NON abbiamo avuto modo di parlare della situazione consegne.
Purtroppo NON mi risponde alle mail e al telefono, appena (spero) mi contatterà vi informerò immediatamente.
NON INVITE PIU' MAIL E PM e scusate se rispondo qui per tutti.
Grazie

ragazzi e' ARRIVATA. Consegnata venerdi', primi 200 Km tutto OK. E' un mostro.
Vi ringrazio tanto per avermi tenuto compagnia nella lunga attesa e spero che anche per tutti voi si concluda tutto prima possibile.Rinnovo ancora il grazie a BARGI per l'impegno costante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso