• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli ordini dovrebbero, per correttezza nei confronti di tutti, essere segnalati come disdetti, ma anche i conce devo sopravvivere.....
per cui penso che spesso non li segnalino, non tanto per lucrare sull'incremento del prezzo ma semplicemente per poter contare su degli incassi certi in tempi ragionevoli.
Per quel che riguarda tuo fratello vedi l'aspetto positivo....se tutto fosse filato liscio si sarebbe beccato l'aumento di prezzo e la riduzione delle dotazioni.
così se non altro l'allestimento è più completo.

da quello che ho capito HMCI si è messa in "stato di emergenza" per evitare questi subentri e assegnare le auto in ordine cronologico...HMCI ha contattato tutte le concessionarie facendosi dare tutti i contratti ancora da evadere e HMCI chiamerà direttamente prima il cliente e poi il concessionario in seguito all'assegnazione del telaio al FALDO.
Mossa, a mio avviso più che corretta da parte di HMCI per poter smaltire senza danneggiare i clienti più "vecchi" come attesa.

N.B. da non dimenticare che tutto questo è stato reso possibile grazie allo staff di HCI e senza togliere niente agli altri moderatori alla volontà del mitico Bargilero

ieri mia ha chiamato mio conc. dicendo mi che tra una 20 di giorni gli dovrebbe arrivare una sexi 1.7,ci sto pensando di prenderla ma non mi spira più di tanto il colore - verde.Conc. ha detto che posso decidere quando gli arriva in concessionario.
Da un lato vorrei prenderla perché or mai sono passati 5 mesi, ma da un altro lato devo sborsare alte 2600 euro per un colore che non e bianco ed allestimento che facendo 5 mila chilometri a l'anno e un po esagerato.
ma vediamo tra venti giorni sto colore e poi decidiamo.

Altra telefonata della sempre gentilissima sig.ra Maria di HMCI, non mi preannuncia l'arrivo della mia IX35 1.6 ma, mi conferma l'assegnazione di una i30 wagon come auto sostitutiva, previsione di arrivo in concessionaria i primissimi giorni di agosto.

Di questo ringrazio in primis HMCI e naturalmente il concessionario D'Inca Celestino di Ponte nelle alpi BL che mi ha dato una mano per poter avere un'auto sostitutiva in attesa della ix35 ordinata, concessionario che tra l'altro rimane aperto tutto agosto.

Io ad ora aspetto da 234 giorni, cioè 7 mesi buoni e con l'assegnazione della sostitutiva potrò attendere la mia ix35 con meno nervosimo e con molta più calma considerato che ero appiedato da fine aprile scorso.

Buon giorno a tutti. Noto spesso post di amici che sostengono di aver ordinato la Sexi dopo aprile 2011, subentrando a ordini disdetti risalenti a mesi prima...
Non ho ancora capito bene come funziona il meccanismo dell'assegnazione dell'auto, ma gli ordini disdetti non dovrebbero essere comunicati a HYundai che provvede a riassegnare l'auto a chi la stà ancora aspettando?
Ammesso che il conc. faccia il furbetto e non comunichi la disdetta intascando la maggiorazione del listino... Ora che Hyundai chiama direttamante i clienti, come si comporterà con queste persone che stanno aspettando un'auto disdetta da un precedente cliente????
Verranno rimesse in coda in base alla data dell'ordine (con giusta arrabbiatura del cliente ) o riceveranno l'auto a breve e con allestimento migliore (con giusta inc....ra di chi stà ancora aspettando da mesi)????
Lo chiedo perchè è l'esatta sittuazione in cui si trova mio fratello...(ordine 06/11 , ma subentra a disdetta d'ordine 02/11pagando 300€ di aumento)

io credo che l'ordine di persè non è disdetto, è disdetta l'assegnazione del veicolo. la casa madre produce e vende l'auto, il concessionario le acquista e le vende ai privati....
quindi uno che non vuole più l'auto non lo comunica alla casa perchè comunque il concessionario è il "primo acquirente del veicolo" ed è poi libero di riassegnarlo o di tenerlo in esposizione.
non credo che la casa madre lasci le auto in contovendita al concessionario e poi prenda i soldi quando l'auto viene venduta...

I dealer, effettuano dei preordini delle vetture.
In una situazione normale i preordini rispettano la cornologia della data in base al modello/motore e allestimento ordinato.
Quando un cleinte ordina l'auto il preordine viene associato al cliente e matura l'anzianità dalla data di sottoscrizione del contratto.
I subentri invece sono ordini in essere che vengono assegnati ai clienti che acquistano l'auto subentrando appunto ad un'ordine disdetto che il conce. NON ha comunicato alla HMCI.
In usa situazione di emergenza come per la ix35 i subentri non dovrebbero esistere e i conce. dovrebbero comunicare la disdetta del cliente in modo da poter reimmettere nel circuito consegne quelle ix35 facendo dimunire l'arretrato ordini.
Per evitare che accada questo la HMCI ha deciso di gestire la situazione ordini direttamente e nel contempo effettuare le verifiche sulla sussistenza dell'ordine presso i clienti ancora in attesa.

Ripeto in un mondo perfetto questo NON dovrebbe accadere, ma purtoppo il mondo perfetto NON esiste. :)

I dealer, effettuano dei preordini delle vetture.
In una situazione normale i preordini rispettano la cornologia della data in base al modello/motore e allestimento ordinato.
Quando un cleinte ordina l'auto il preordine viene associato al cliente e matura l'anzianità dalla data di sottoscrizione del contratto.
I subentri invece sono ordini in essere che vengono assegnati ai clienti che acquistano l'auto subentrando appunto ad un'ordine disdetto che il conce. NON ha comunicato alla HMCI.
In usa situazione di emergenza come per la ix35 i subentri non dovrebbero esistere e i conce. dovrebbero comunicare la disdetta del cliente in modo da poter reimmettere nel circuito consegne quelle ix35 facendo dimunire l'arretrato ordini.
Per evitare che accada questo la HMCI ha deciso di gestire la situazione ordini direttamente e nel contempo effettuare le verifiche sulla sussistenza dell'ordine presso i clienti ancora in attesa.

Ripeto in un mondo perfetto questo NON dovrebbe accadere, ma purtoppo il mondo perfetto NON esiste. :)

bargi allora il mio post poco sopra è corretto?

Altra telefonata della sempre gentilissima sig.ra Maria di HMCI, non mi preannuncia l'arrivo della mia IX35 1.6 ma, mi conferma l'assegnazione di una i30 wagon come auto sostitutiva, previsione di arrivo in concessionaria i primissimi giorni di agosto.

Di questo ringrazio in primis HMCI e naturalmente il concessionario D'Inca Celestino di Ponte nelle alpi BL che mi ha dato una mano per poter avere un'auto sostitutiva in attesa della ix35 ordinata, concessionario che tra l'altro rimane aperto tutto agosto.

Io ad ora aspetto da 234 giorni, cioè 7 mesi buoni e con l'assegnazione della sostitutiva potrò attendere la mia ix35 con meno nervosimo e con molta più calma considerato che ero appiedato da fine aprile scorso.

Ringrazi solo loro??
Sono mesi che mi batto per far assegnare le vetture sostitutive.
Scherzo naturalemnte, bene cosi. ;)

Bargilero dalla tua recente riunione con HMCI al FALDO di Livorno, ci puoi dire la reale situazione dei 1600 benzina, noto che qualche 1700 diesel (tranne che di colore bianco) è stato assegnato...ma noi del 1600 ???

ieri mia ha chiamato mio conc. dicendo mi che tra una 20 di giorni gli dovrebbe arrivare una sexi 1.7,ci sto pensando di prenderla ma non mi spira più di tanto il colore - verde.Conc. ha detto che posso decidere quando gli arriva in concessionario.
Da un lato vorrei prenderla perché or mai sono passati 5 mesi, ma da un altro lato devo sborsare alte 2600 euro per un colore che non e bianco ed allestimento che facendo 5 mila chilometri a l'anno e un po esagerato.
ma vediamo tra venti giorni sto colore e poi decidiamo.

Margherita fai le tue valutazioni e 2 conti prima di accettare.
Nel caso comunque accetta solo quando arriva in conce. NON prima. ;)

Bargilero dalla tua recente riunione con HMCI al FALDO di Livorno, ci puoi dire la reale situazione dei 1600 benzina, noto che qualche 1700 diesel (tranne che di colore bianco) è stato assegnato...ma noi del 1600 ???

pdiego77 mi sembra di averlo già detto, 1.6 ne stanno arrivando ma ancora in quantità inferiore rispetto ai 1.7 e 2.0
Purtroppo il nostro 5% ancora non ne viene sfiorato, speriamo a breve.

Margherita fai le tue valutazioni e 2 conti prima di accettare.
Nel caso comunque accetta solo quando arriva in conce. NON prima. ;)
si, lo so. ci hai avvisato già prima di questo. io seguo tutti tuoi consigli perché sono molto ragionevoli.
Grazie ancora per tutto quello che fai

Ringrazi solo loro??
Sono mesi che mi batto per far assegnare le vetture sostitutive.
Scherzo naturalemnte, bene cosi. ;)

Certamente un ringraziamento specialmente anche a te Giancarlo che a suo tempo avevi raccoltro i nostri ordini e successivamente comunicati ad HMCI.

Sai ... la rilassatezza che ti prende in questi casi ha fatto centro e 'euforia che mi ha trasmesso la sig. Maria comunicandomi che a breve avrei ricevuto la sostitutiva risolvendomi il problema mobilità per le ferie chissà quante altre cose mi ha fatto dimenticare, hai fatto e stai facendo molto per noi che ancora attendiamo, sei sempre stato una risorsa alla mancanza di notizie, continua così.

Chissa cosa mi succederà quando mi comunicheranno l'arrivo della mia sexi .... ve lo saprò dire spero in un prossimo futuro.

Mannaggia...ma qui si sono dimenticati di me?hehehehhehehe...non c'e' piu rispetto per i senatori...hehehehehhe

cari amici tutti, innanzitutto voglio ringraziare il lavoro dello staff.
Ora, siccome non ho seguito a fondo la discussione dall'inizio, vorrei per prima cosa comunicarvi che ieri mattina ho ricevuto sul cellulare una telefonata sembrerebbe di Hyundai Italia, da parte di una signorina molto gentile, la quale mi comunicava che entro 2 massimo 3 settimane la mia autovettura sarebbe stata presso il mio concessionario. Anzi, nello specifico mi ha detto, noi stiamo larghi, magari anche prima.
Sono passato poi dal concessionario il quale mi ha detto di non saperne nulla.
Vorrei capire se si tratta di quella telefonata di cui si parlava sopra.
E soprattutto ci devo credere nell'arrivo in breve tempo della mia mitica?
Anche perchè quando ho fatto la mia prenotazione, metà gennaio 2011, avevo appena venduto la mia macchina, ed ora mi trovo a piedi con famiglia e ferie prossime.
Grazie ancora
Gianluca

cari amici tutti, innanzitutto voglio ringraziare il lavoro dello staff.
Ora, siccome non ho seguito a fondo la discussione dall'inizio, vorrei per prima cosa comunicarvi che ieri mattina ho ricevuto sul cellulare una telefonata sembrerebbe di Hyundai Italia, da parte di una signorina molto gentile, la quale mi comunicava che entro 2 massimo 3 settimane la mia autovettura sarebbe stata presso il mio concessionario. Anzi, nello specifico mi ha detto, noi stiamo larghi, magari anche prima.
Sono passato poi dal concessionario il quale mi ha detto di non saperne nulla.
Vorrei capire se si tratta di quella telefonata di cui si parlava sopra.
E soprattutto ci devo credere nell'arrivo in breve tempo della mia mitica?
Anche perchè quando ho fatto la mia prenotazione, metà gennaio 2011, avevo appena venduto la mia macchina, ed ora mi trovo a piedi con famiglia e ferie prossime.
Grazie ancora
Gianluca

tranquillo sicuramente è HMCI che ti ha telefonato dell'arrivo della tua IX35 al FALDO, è l'iter che ha intrapreso HMCI per smaltire gli ordini più datati, chiama prima il cliente e poi il concessionario di riferimento.
quando l'hai ordinata?

io mi chiedo pero...non per essere polemico...ma c'e' chi ha venduto l'auto per guadagnarci ma si e' trovato a piedi...problema risolto brava HMCI e chi invece non ha venduto l'auto per paura della situazione,ci ha smenato della vendita dal privato e per di piu per andare in ferie ci deve spendere una barcata di soldi per sistemare l'auto lasciata un po' andare con bolli revisioni gomme e chi piu ne ha piu ne metta (parlo di audi dove tutto costa il doppio a momenti) in previsione che oggi doveva essere gia in giro con la sexy?esistiamo anche noi...con tutti sti soldi altro che passare al 1700...ne avanzavo pure...

io mi chiedo pero...non per essere polemico...ma c'e' chi ha venduto l'auto per guadagnarci ma si e' trovato a piedi...problema risolto brava HMCI e chi invece non ha venduto l'auto per paura della situazione,ci ha smenato della vendita dal privato e per di piu per andare in ferie ci deve spendere una barcata di soldi per sistemare l'auto lasciata un po' andare con bolli revisioni gomme e chi piu ne ha piu ne metta (parlo di audi dove tutto costa il doppio a momenti) in previsione che oggi doveva essere gia in giro con la sexy?esistiamo anche noi...con tutti sti soldi altro che passare al 1700...ne avanzavo pure...

hich non perdere la pazienza anche tu, di iscritti qui al forum siamo troppo pochi come percentuale sui 1.6 per vedere realmente la situazione dei 1.6, infatti nessuno di noi ha ricevuto la fatidica telefonata...mi ha risposto poco fa Bargilero in merito agli arrivi dei 1.6 leggi qui di seguito:

pdiego77 mi sembra di averlo già detto, 1.6 ne stanno arrivando ma ancora in quantità inferiore rispetto ai 1.7 e 2.0
Purtroppo il nostro 5% ancora non ne viene sfiorato, speriamo a breve.

hich non perdere la pazienza anche tu...mi ha risposto poco fa Bargilero sulle consegne dei 1.6 leggi:
diego77 da mo' che e' finita..ma sono ormai in una via di non ritorno..cambiare ci perdo soldi sull'usato aspettare mi tocca sistemare l'auto visto che con un bimbo piccolo voglio viaggiare in sicurezza mi scade il bolo e mi tocca pagarlo magari per 20gg revisione...vedi te si parla di abbastanza eurini...e nessuno si fa sentire...poi vedo che arrivano auto di marzo quando io e' da piu di 8 mesi che aspetto...un po'' alterato lo sono..passera' ma fidati mi girano parecchio...

scusa, ho scritto metà Gennaio nella fretta ma in realtà è esattamente il 17 Febbraio 2011.
( è da metà Gennaio che sono a piedi)
il concessionario è un multimarca di Milano.
ho letto che qualcuno ha avuto l'auto sostitutiva, io l'ho chiesta ma il conce non ne ha.
ora, chiudendo lui il 12 Agosto e riaprendo il 22 non credo di avere l'auto per le ferie. cosa posso fare?
esiste un modo per avere l'auto per Agosto?
grazie ancora

scusa, ho scritto metà Gennaio nella fretta ma in realtà è esattamente il 17 Febbraio 2011.
( è da metà Gennaio che sono a piedi)
il concessionario è un multimarca di Milano.
ho letto che qualcuno ha avuto l'auto sostitutiva, io l'ho chiesta ma il conce non ne ha.
ora, chiudendo lui il 12 Agosto e riaprendo il 22 non credo di avere l'auto per le ferie. cosa posso fare?
esiste un modo per avere l'auto per Agosto?
grazie ancora

aggiungi la data alla tua firma è più comodo per le statistiche che fa lo staff qui.
per quanto riguarda la consegna non so che dirti, le ferie ci sono per tutti, sinceramente se dovessero chiamarmi che l'auto è in arrivo e il mio concessionario chiude per ferie gli dico di andarci dopo che mi ha consegnato l'auto (dopo più di sei mesi di attesa è il minimo che posso fargli) e se non fosse per questo forum non avrei nessuna notizia.

diego77 da mo' che e' finita..ma sono ormai in una via di non ritorno..cambiare ci perdo soldi sull'usato aspettare mi tocca sistemare l'auto visto che con un bimbo piccolo voglio viaggiare in sicurezza mi scade il bolo e mi tocca pagarlo magari per 20gg revisione...vedi te si parla di abbastanza eurini...e nessuno si fa sentire...poi vedo che arrivano auto di marzo quando io e' da piu di 8 mesi che aspetto...un po'' alterato lo sono..passera' ma fidati mi girano parecchio...

anch'io sono alterato, ma credo fortemente all'impegno preso da Bargi e HMCI...il bimbo per me è ancora nel grembo di mia moglie (è appena al terzo mese :D) e la mia auto per ora va bene anche se non vedo l'ora di guidare la SEXI (sono troppo innamorato :cool:)...TENIAMO DURO!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso