• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Alessandro, la tua situazione era stata segnalata da me telefonicamente a HMCI la settimana scorsa.
Quando ho inviato le liste (1.6 e 1.7) il tuo ordine è stato subito verificato. :)

Che dire... che fortuna alessandro!!!!....sarà che il suo nome inizia prima del mio che mi chiamo diego :-D
Bargi quindi anche i 1.6 sono in fase di verifica?

la domanda è perchè ora e non prima?

una spiegazione potrebbe essere che è che possibile che lo stabilimento di Nosovice abbia iniziato a produrre i motori 2000 diesel che prima venivano prodotti solo in corea

altra spiegazione potrebbe essere che il servizio di striscia abbia smosso le alte sfere e che si sia deciso "colà dove si puote" di chiudere rapidamente i vecchi ordini sul 2000 anche a scapito di un ritado sui 1700.

Certo è che l'impegno di Bargi ha avuto un ruolo importante

Lo stabilimento di Nosovice andrà in produzione a Luglio 2011.
Come dicevo l'altra volta (forse ti sei dimenticato), l'arrivo di tutti questi 2.0 è dovuto ad un discorso partito nel 2010 per i clienti italiani i cui frutti si sono iniziati a vedere da Gennaio 2011 (vedi dati UNRAE che avevo pubblicato) ben prima del servizio di striscia e NON a scapito dei 1.7 che come vedi (sempre dai dati) ne sono arrivati e ne arrivano tanti.
Il problema principale per i 2.0 erano le trazioni e i motori.
C'è stato il potenziamento della linee produttive (in corea) e HMCI ha protestato fortemente per assorbire più ix35 dalla produzione di Zilina da destinare al mercato Italiano.

Che dire... che fortuna alessandro!!!!....sarà che il suo nome inizia prima del mio che mi chiamo diego :-D
Bargi quindi anche i 1.6 sono in fase di verifica?

Sono in corso anche le verifiche dei 1.6, stanno arrivando ma purtroppo non riusciamo a vederli sul forum perchè rappresentiamo solo il 5% della quota ordini.

Sono in corso anche le verifiche dei 1.6, stanno arrivando ma purtroppo non riusciamo a vederli sul forum perchè rappresentiamo solo il 5% della quota ordini.

notizie personali della mia? o almeno del piccolo 5% del forum?

Ciao Giancarlo magari lo hai già spiegato e nelle decine di pagine me lo sono perso, ma la verifica in cosa consiste? Nel controllo che gli ordini siano effettivamente in essere indipendente dal nome dell'ordinante (per esempio per un subentro) e chiusura della verifica con una chiamata all'acquirente? o si tratta solo di verifica interna senza contatto con nessuno?
Te lo chiedo perchè il call center indica che hyundai ricontatterà i clienti.
Grazie del lavoro che stai facendo e per il tempo che ci dedichi "gratis" ; spero l'attesa spasmodica stia per finire.
comincio a sognarmi l'auto di notte

Rappresentiamo solo una minima parte della quata ordini ma da dicembre al 18 maggio nella "mia" concessionaria non se ne sono visti, considerando che ne hanno 10 in ordine. Mi sembra d'aver letto nel forum che la mancanza di arrivi riguardo i 1.6 sia generale. Per me visto che siamo solo il 5% il problema è più grave di quello che pensavo.. Non importa, aspetteremo il nostro turno...

Bargi, ma a titolo di curiosità, la situazione in Europa com'è?
L'Italia era stata messa da parte?, oppure oggi, viste le varie segnalazioni giunte a Hyundai Italia, è privilegiata rispetto al resto d'Europa?
Ciao.

No, ripeto stanno arrivando anche le 1.6.

Ritengo che analogo discorso possa farsi anche per i 1700...giusto Bargi?
Dunque, in linea di massima, i tempi per le consegne dovrebbero essere quelli preventivati (90 gg)...ho dedotto bene?

Ciao Giancarlo magari lo hai già spiegato e nelle decine di pagine me lo sono perso, ma la verifica in cosa consiste? Nel controllo che gli ordini siano effettivamente in essere indipendente dal nome dell'ordinante (per esempio per un subentro) e chiusura della verifica con una chiamata all'acquirente? o si tratta solo di verifica interna senza contatto con nessuno?
Te lo chiedo perchè il call center indica che hyundai ricontatterà i clienti.
Grazie del lavoro che stai facendo e per il tempo che ci dedichi "gratis" ; spero l'attesa spasmodica stia per finire.
comincio a sognarmi l'auto di notte

Verificano gli ordini (lo stato di avanzamento e cronologia) e poi ci sarà il contatto.

Rappresentiamo solo una minima parte della quata ordini ma da dicembre al 18 maggio nella "mia" concessionaria non se ne sono visti, considerando che ne hanno 10 in ordine. Mi sembra d'aver letto nel forum che la mancanza di arrivi riguardo i 1.6 sia generale. Per me visto che siamo solo il 5% il problema è più grave di quello che pensavo.. Non importa, aspetteremo il nostro turno...

Ci sono 140 (e sono in aumento) conce. ufficiali, fai tu i conti. :)

Bargi, ma a titolo di curiosità, la situazione in Europa com'è?
L'Italia era stata messa da parte?, oppure oggi, viste le varie segnalazioni giunte a Hyundai Italia, è privilegiata rispetto al resto d'Europa?
Ciao.

Da Gennaio l'italia sta assorbendo una quantità elevata della produzione di Zilina grazie alle forti pressioni fatte da HMCI (filiale Italiana) su HMC (Korea).

Ritengo che analogo discorso possa farsi anche per i 1700...giusto Bargi?
Dunque, in linea di massima, i tempi per le consegne dovrebbero essere quelli preventivati (90 gg)...ho dedotto bene?

Certo anche per i 1.7.
Riporto la tempistica secondo le varie circolari HMCI:

90gg. per gli ordini dal 21/02
150gg. per gli ordini dal 29/03
210gg. per gli ordini dal 22/04

Gli ordini prima del 21/02 sono stati accumulati per il passaggio dai 2.0 ai 1.7 e sono in via di smaltimento definitivo.

Certo anche per i 1.7.
Riporto la tempistica secondo le varie circolari HMCI:

90gg. per gli ordini dal 21/02
150gg. per gli ordini dal 29/03
210gg. per gli ordini dal 22/04

Gli ordini prima del 21/02 sono stati accumulati per il passaggio dai 2.0 ai 1.7 e sono in via di smaltimento definitivo.

continuo a non capire la carenza dei 1.6!!!! perchè in proporzione ci sono pochi ordini e allora ne consegnano di meno...proporzionalmente e lo stesso problema dei 2.0
scusa bargi ma sono davvero confuso

Cronologia ordini

Viene rispettata la cronologia tenendo presente queste cose:

Versioni 2.0
Motorizzazione (benzina, diesel 136 e 184CV);
Trasmissione (2/4WD);
Cambio (manuale/automatico);
Allestimento (style/Comfort-Classic);
Colori;
Optional.

Per 1.7 e 1.6
Motore (benziana e diesel);
Allestimento (Comfort-Classic);
Colore;
Optional.

Altro quesito:
sono riuscito tramite i miei legali (e solo tramite loro, perchè con me facevano le orecchie da mercante) a farmi dare una vettura sostitutiva. Questo 4 mesi fa (Kia benzina).
La macchina era seminuova (4.000 km). Ora sono a 19.000 km. (lo so, la macchina la uso parecchio) quindi è quasi ora di fare un tagliando, in più la sua assicurazione scade tra 2 giorni. Domanda: come mi devo comportare????

ix35 comfort 2.0 Cool Brown 2WD ordinata il 29/04/2010

buon giorno a tutti ...e buon giorno bargi..leggo che sei tornato dalla spedizione -Marco- e come al solito con ottimi risultati..vedo che qualcosa hai potuto dire anche sulle baby...come si dice finiti i festeggiamenti si torna alla vita reale..ma grazie di queste notizie cosi rendono l'attesa un po' meno amara e accende qualche speranza...(anche se non mi stanchero mai di dire che non dovevi essere tu a farti certi sbattimenti)...al raduno se potro verro anche in bici e come promesso almeno una cena dovro offrirtela...hehehehe

continuo a non capire la carenza dei 1.6!!!! perchè in proporzione ci sono pochi ordini e allora ne consegnano di meno...proporzionalmente e lo stesso problema dei 2.0
scusa bargi ma sono davvero confuso

Diego il 1.6 ha assorbito tanti ex 2.0 (come forse hai notato anche nel forum) e stanno smaltendo questo accumulo.
I conce. con più fatturato (e quindi con più ordini) sono rimasti indietro rispetto a quelli che avevano meno oridni in essere.
Questo lo avevo notato anche dalle vostre schede (mi sembra di averlo detto).

Dimenticavo, l'auto sostitutiva mi è stata data dalla concessionaria

ix35 comfort 2.0 Cool Brown 2WD ordinata il 29/04/2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso