il post non era "molto polemico nei tuoi confronti" ma era diretto a hyundai .mi era sembrato di essere molto chiaro ma evidentemente qualcuno non capisce. essendo una persona coerente non era giusto che a me fosse arrivata prima di altre persone che erano in attesa da molto piu' tempo (comunque a superciuk mi sembra che sia arrivata).proprio per questo non l'ho annunciato con squilli di trombe e con frasi eclatanti (come invece qualcuno che conosci bene ha fatto) proprio per rispetto di chi aspettava da piu tempo.comunque l'unica nota polemica che avevo nei tuoi confronti dipendeva dal fatto che continuavi a dire che aspettavi l'auto da maggio quando invece l'attesa era di molto ma di molto piu' breve(gennaio). ps(unico)anche io non me la prendo ma mi piace dire la verita'.
Un annuncio pubblico è legato all'emozione che ogni individuo prova all'ottenimento dell'oggetto del proprio desiderio o al raggiungimento di un obiettivo o al completamento di un progetto.
Come ogni individuo è diverso da qualsiasi altro così le "risposte emotive" variano da persona a persona.
Il mio annuncio in latino (copiato spudoratamente dalla formula che si usa per annuncare un nuovo papa) voleva essere goliardico, dunque scherzoso e ironico, dato che la felicità mia personale era insita nell'annuncio stesso.
Circa la polemica sulla cronologia delle consegne, come ci ha spiegato Bargi, non dipende dalla volontà di HMCI ma dal sistema di produzione delle auto.
In questi mesi abbiamo imparato che le auto vengono prodotte per gruppi similari (motorizzazioni, colori, allestimenti) e dunque nessuna casa può rispettare rigorosamente l'ordine cronologico degli ordini.
Nel caso della tua style 184 CV con tetto apribile entriamo nel campo dei prodotti di nicchia, dunque meno richiesti.
Quindi la sua disponibilità è legata (credo io, ma sicuramente Bargi lo sa) al raggiungimento di un numero critico di vetture da inserire nella linea produttiva (impegnare una linea produttiva per costruire 100 auto sarebbe un suicidio economico).
In sostanza ne viene fabbricato uno stock ogni tanto e poi si distribuisce.
Non è un caso che la tua e quella di superciuk siano arrivate insieme.
Peraltro la scorsa settimana avevo vista una style 184CV bianca con tetto nero parcheggiata davanti all'edicola dove abitualmente compro i giornali.
L'auto era stata immatricolata da appena 5 giorni (come mi ha detto la bionda proprietaria, non particolarmente avvenente, cui ho chiesto informazioni per girarle poi al forum).
Ne ho dedotto che era arrivato a Livorno uno stock di style e che quindi tu e superciuk eravate prossimi alla consegna (la mia profezia quindi non era legata alla lettura dei tarocchi o al pendolino ma a un semplice ragionamento deduttivo).
Comunque ancora ti rinnovo le mie congratulazioni e per me sei un amico come tutti quelli che sono protagonisti di questo forum
.
Stai per diventare proprietario di un'auto bellissima e devo dire che il tetto nero le conferisce un tocco ancora maggiore di classe e raffinatezza.
Tu sei felice, io sono felice, molti amici nel nostro forum sono felici e non hanno più depressione cronica
.
Solo Pdiego77 non è ancora felice
Ma sono certo che a brevissimo diventerà ultrafelice
e non avrà più crisi d'ansia (anzi no ... le avrà ancora per qualche rumoretto di assestamento proveniente dalla plancia di cui non saprà spiegarsi la natura)