• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 5°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti!

Tracciabilità ordini
Nelle mie lunghe telefonate con HMCI ho più volte ribadito che era necessario riaprire il gestinale ordini per far sapere ai tanti clienti in attesa (almeno quelli della ix35) se la vettura era in produzione o meno giusto per regolarsi se attendere o rinunciare.
La HMCI era favorevole alla riapertura ma il tutto dipendeva da HMC (korea).
Non vorrei che abbiano deciso di riaprilo.

Consegne tramite dealer senza contatti cliente
La gestine diretta degli ordini è ancora in atto, credo che questi avvisi di consegna tramite dealer riguardino gli ordini già verificati.
Evidentemente hanno evitato di richiamare il cliente per avvisarlo per smaltire prima l'accumulo delle chiusure dei dealer di Agosto.

Di questo chiederò conferma alla HMCI, il problema è che dal 22/08 non riesco a contattarli.
Saranno impegnati per il lancio delle nuove vetture (i40 e Veloster).

Precisazioni

Aumento produzione Plant di Nosovice.
Qualcuno ha scritto che NON ha constatato l'aumento di produzione visto i veicoli consegnati fino ad oggi.
Mi permetto di sottolineare che nonostante la chiusra di quasi tutti i dealer nel mese di Agosto le immatricolazioni (dati Unare) sono state raddoppiate rispetto al mese di Luglio.
Comunque per avere un quadro chiaro della situzione bisogna verificare le immatricolazioni nel mese di Settembre (e lo faremo naturalmente).

Assegnazioni dal Faldo
Voglio precisare che i tempi di arrivo in conce. delle vetture assegnate NON è standard di 15gg.
I 15gg. sono tempi massimi ma normalmente arrivano anche molto prima.
Tutto dipende dalla programmazione del carico.
Le vettture non viaggiano singolarmente sulle bisarche.

Al momento la previsone per lo smaltimento degli ordini pregressi NON è cambiata (settembre/ottobre).


Spero di darvi qualche buona notizia prima della fine di questa settimana.
Ormai siete sfiniti lo comprendo, ma sono fiducioso che il tutto si risolverà nei tempi previsti.


PS. se avete quesiti particolari da girare alla HMCI fateli pure.
Mi raccomando però, d'interesse generale NON sui singoli ordini.
Grazie
 
Sabato due chiacchere con il titolare del consessionario.
IX35 con motorizzazione 2.0 diesel ne ha da vendere due o tre in pronta consegna. per il 1.7 cominciano ad arrivare, ne ha circa 90 che deve ancora consegnare....
per i 1.6 benzina, vuoto assoluto, ha consigliato ai suoi clienti di cambiare motorizzazione.
per le statistiche, nel mese d agosto ha ricevuto 30 vetture...
 
Sabato due chiacchere con il titolare del consessionario.
IX35 con motorizzazione 2.0 diesel ne ha da vendere due o tre in pronta consegna. per il 1.7 cominciano ad arrivare, ne ha circa 90 che deve ancora consegnare....
per i 1.6 benzina, vuoto assoluto, ha consigliato ai suoi clienti di cambiare motorizzazione.
per le statistiche, nel mese d agosto ha ricevuto 30 vetture...

Grazie per la segnalazione Andrea.
30 ricevuti sono tanti per un solo dealer, questo potrebbe confermare ciò che ho appena scritto
Per i 1.6 forse ha in ordine dei colori che non sono arrivati ancora (black e White).
Da Luglio ad agosto sono arrivate tutte nella tonalità grigia (ex Piston grey-machijne silver-sirius silver) e credo che i prossimimamente inizieranno ad arrivare le black e le white.
 
Grazie per la segnalazione Andrea.
30 ricevuti sono tanti per un solo dealer, questo potrebbe confermare ciò che ho appena scritto
Per i 1.6 forse ha in ordine dei colori che non sono arrivati ancora (black e White).
Da Luglio ad agosto sono arrivate tutte nella tonalità grigia (ex Piston grey-machijne silver-sirius silver) e credo che i prossimimamente inizieranno ad arrivare le black e le white.

e non dimentichiamoci dei machine silver con allestimento comfort....:)
 
Buongiorno a tutti!

Tracciabilità ordini
Nelle mie lunghe telefonate con HMCI ho più volte ribadito che era necessario riaprire il gestinale ordini per far sapere ai tanti clienti in attesa (almeno quelli della ix35) se la vettura era in produzione o meno giusto per regolarsi se attendere o rinunciare.
La HMCI era favorevole alla riapertura ma il tutto dipendeva da HMC (korea).
Non vorrei che abbiano deciso di riaprilo.

Consegne tramite dealer senza contatti cliente
La gestine diretta degli ordini è ancora in atto, credo che questi avvisi di consegna tramite dealer riguardino gli ordini già verificati.
Evidentemente hanno evitato di richiamare il cliente per avvisarlo per smaltire prima l'accumulo delle chiusure dei dealer di Agosto.

Di questo chiederò conferma alla HMCI, il problema è che dal 22/08 non riesco a contattarli.
Saranno impegnati per il lancio delle nuove vetture (i40 e Veloster).

Precisazioni

Aumento produzione Plant di Nosovice.
Qualcuno ha scritto che NON ha constatato l'aumento di produzione visto i veicoli consegnati fino ad oggi.
Mi permetto di sottolineare che nonostante la chiusra di quasi tutti i dealer nel mese di Agosto le immatricolazioni (dati Unare) sono state raddoppiate rispetto al mese di Luglio.
Comunque per avere un quadro chiaro della situzione bisogna verificare le immatricolazioni nel mese di Settembre (e lo faremo naturalmente).

Assegnazioni dal Faldo
Voglio precisare che i tempi di arrivo in conce. delle vetture assegnate NON è standard di 15gg.
I 15gg. sono tempi massimi ma normalmente arrivano anche molto prima.
Tutto dipende dalla programmazione del carico.
Le vettture non viaggiano singolarmente sulle bisarche.

Al momento la previsone per lo smaltimento degli ordini pregressi NON è cambiata (settembre/ottobre).


Spero di darvi qualche buona notizia prima della fine di questa settimana.
Ormai siete sfiniti lo comprendo, ma sono fiducioso che il tutto si risolverà nei tempi previsti.


PS. se avete quesiti particolari da girare alla HMCI fateli pure.
Mi raccomando però, d'interesse generale NON sui singoli ordini.
Grazie

Ciao Bargi; come al solito riesci a sbollire gli animi.Il mio quesito da girare alla HMCI è: tutti coloro che anno stipulato un contratto che prevedeva una data di consegna di 60/90 giorni e ad oggi non anno ancora notizie, di essere ripagati come minimo di un ulteriore sconto sul saldo di 1000.00euro minimo che come scritto nei miei post anno creato moltissimi disagi ai loro clienti,e credo che non esagero dicendo che 1000.00euro siano pochi.Un ultima cosa farei anche una proposta alla Hmci per farti percepire uno stipendio per tutto il lavoro che stai facendo nel tuo tempo libero rassicurando i loro clienti e portandoli a conoscensa dei vari sviluppi delle loro auto dato che loro non ci sprecano neanche una telefonata

Ciao Sandro
 
Ciao Bargi; come al solito riesci a sbollire gli animi.Il mio quesito da girare alla HMCI è: tutti coloro che anno stipulato un contratto che prevedeva una data di consegna di 60/90 giorni e ad oggi non anno ancora notizie, di essere ripagati come minimo di un ulteriore sconto sul saldo di 1000.00euro minimo che come scritto nei miei post anno creato moltissimi disagi ai loro clienti,e credo che non esagero dicendo che 1000.00euro siano pochi.Un ultima cosa farei anche una proposta alla Hmci per farti percepire uno stipendio per tutto il lavoro che stai facendo nel tuo tempo libero rassicurando i loro clienti e portandoli a conoscensa dei vari sviluppi delle loro auto dato che loro non ci sprecano neanche una telefonata

Ciao Sandro

Ciao Sandro, per lo sconto NON credo sia fattibile.
Magari potrebbero optare per il tagliando gratuito anche per i 1.6 e 1.7, parliamo di circa 200/300€ di spesa.

Per la seconda proposta, pensavo lo sapessi che sono ultra remunerato da HMCI e non solo!! :p
Tutte le restanti rate della mia sexi (72) e i tagliandi sono tutti gratis per me.
MAGARI!!!
Mi basta il mio modesto stipendio statale, meglio di niente visto la situazione attuale. ;)
 
senti margherita non disperarti se vuoi ci consoliamo insieme io attendo la ix35 1600 benzina 2wd confort bianca dal 13/01/2011 concessionario auto playa cesenatico

stesso concessionario solo che il mio ordine e di 2 mesi piu' tardi rispetto al tuo ed inizio ad avere la necessita' di cambiare l'auto il prima possibile anche perche' entro questo mese dovrei rifare la revisione e sinceramente vorrei evitare di spenderci ancora soldi
 
Ciao Sandro, per lo sconto NON credo sia fattibile.
Magari potrebbero optare per il tagliando gratuito anche per i 1.6 e 1.7, parliamo di circa 200/300€ di spesa.

Per la seconda proposta, pensavo lo sapessi che sono ultra remunerato da HMCI e non solo!! :p
Tutte le restanti rate della mia sexi (72) e i tagliandi sono tutti gratis per me.
MAGARI!!!
Mi basta il mio modesto stipendio statale, meglio di niente visto la situazione attuale. ;)

Lo sò Bargi!! "sparare alto per prendere qualcosa"
 
Ciao Venus/a; attendere ancora un pò??? e quanto ancora? se io potessi sapere con certezza quanto ancora dovrei aspettare mi potrei organizzare,dato che per i loro tempi di consegna dati a caso sono a piedi da tre mesi.Nel mio lavoro, come in tutti gli altri se non rientri nei tempi di consegna stipulato sul contratto devi pagare pesanti penali,non vedo perche questi se la devono cavare cosi tanto facilmente al massimo e non per tutti facendoti il primo tagliando gratis.

PS:credo che la mia pazzienza sia giunta al termine!!!!!!!!

stai parlando con una persona che ha aspettato 7 mesi (oggi) praticamente A PIEDI visto che l'auto è stata data in permuta 10 gg dopo l'ordine. Noi abbiamo pienamente ragione e volendo potresti rivolgerti ad un avvocato per far valere i tuoi diritti..
personalmente ribadisco "abbi ancora un pò di pazienza", le auto stanno arrivando sul serio...ieri il mio concessionario ne ha ricevute 8 o 9 tutte insieme, considera che non ne vedeva una da mesi!
poi, tu sai in che situazione ti trovi e quindi se puoi ancora attendere o meno...una cosa è certa, se cerchi una sostituta della ix35, oltre a non trovarla allo stesso prezzo/optional, dovrai anche in quel caso attendere chissà quanto dato che al momento quasi tutti i crossover fanno registrare ritardi esagerati (dacia duster compresa, a mio parere orribile)!
 
PS. se avete quesiti particolari da girare alla HMCI fateli pure.
Mi raccomando però, d'interesse generale NON sui singoli ordini.
Grazie
ciao Bargi, se possibile chiederei loro come pensano di gestire , dopo aver evaso entro Sett/Ott tutti gli ordini pregressi, le richieste inserite a partire dal 11/04, se ancora direttamente o attraverso i dealer ed inoltre puntando a che tempistiche??Il dubbio è che rallentino le attività....

Grazie

Ciao
 
stai parlando con una persona che ha aspettato 7 mesi (oggi) praticamente A PIEDI visto che l'auto è stata data in permuta 10 gg dopo l'ordine. Noi abbiamo pienamente ragione e volendo potresti rivolgerti ad un avvocato per far valere i tuoi diritti..
personalmente ribadisco "abbi ancora un pò di pazienza", le auto stanno arrivando sul serio...ieri il mio concessionario ne ha ricevute 8 o 9 tutte insieme, considera che non ne vedeva una da mesi!
poi, tu sai in che situazione ti trovi e quindi se puoi ancora attendere o meno...una cosa è certa, se cerchi una sostituta della ix35, oltre a non trovarla allo stesso prezzo/optional, dovrai anche in quel caso attendere chissà quanto dato che al momento quasi tutti i crossover fanno registrare ritardi esagerati (dacia duster compresa, a mio parere orribile)!

è questo che mi fà arrabiare; sò che i problemi di questo tipo si è allargato anche alle altre marche, ma il cliente sa gia da subito quali sono i tempi che deve aspettare.
Se non eravamo iscritti a questo forum eravamo a loscuro di tutto dato che anche i conc fino a qualche giorna fà non sapevano cosa dirti. Vabè comunque aspettiamo e speriamo che sto telefono squilli al più presto
 
Se non eravamo iscritti a questo forum eravamo a loscuro di tutto dato che anche i conc fino a qualche giorna fà non sapevano cosa dirti. Vabè comunque aspettiamo e speriamo che sto telefono squilli al più presto

No Sandro, anche i dealer sono aggiornati costantemente sull'evolversi della situazione.
Partecipano alle riunioni con HMCI continuamente.
Magri cercano di improvvisare anche loro nelle risposte ai clienti in attesa.
Non dimentichiamoci però (non per giustificarli anzi) che anche loro hanno perso tanti guadagni in questa assurda vicenda.
Ciao :)
 
:mad:Ragazzi, buon pomeriggio.
Non vorrei illudermi o illudervi, ma mi sa che mi sono perso ben 2 chiamate dalla Hyundai di milano. Il mio cel. verso le 12.00 segna due telefonate anonime. Non ho sentito il cell squillare, perché mi trovavo in mezzo ad un essiccatore di tabacco in funzione, per questioni di lavoro. E pensare che porto con me sempre il cell proprio per la fatidica chiamata. Soprattutto dopo aver fatto, lunedì u.s., una lunghissima chiacchierata al n. verde Hundai durante la quale ho detto di tutto di più, anche palesando la possibilità di incatenarmi ai cancelli della Hyundai motors di milano con tanto di ripresa video a seguito che poi avrei postato su youtube, visto che sono a piendi da ben 5 mesi e visto oramai le diverse e-mail inutilmente inviate al sistema informativo hyundai. Ovviamante, nel corso della stessa telefonata, tutto è poi finito in risata cordiale con l'operatrice, la quale ha inserito i miei dati nel sistema di gestione ordini dicendomi che nel giro di pochi giorni sarei stato richimato da un'operatrice per riferirmi lo stato della mia pratica ........................ Sono incavolato -per utilizzare un eufemismo- con me stesso e con la situazione che si è creata. Mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mannaggia
Saluti
Giuseppe
 
:mad:Ragazzi, buon pomeriggio.
Non vorrei illudermi o illudervi, ma mi sa che mi sono perso ben 2 chiamate dalla Hyundai di milano. Il mio cel. verso le 12.00 segna due telefonate anonime. Non ho sentito il cell squillare, perché mi trovavo in mezzo ad un essiccatore di tabacco in funzione, per questioni di lavoro. E pensare che porto con me sempre il cell proprio per la fatidica chiamata. Soprattutto dopo aver fatto, lunedì u.s., una lunghissima chiacchierata al n. verde Hundai durante la quale ho detto di tutto di più, anche palesando la possibilità di incatenarmi ai cancelli della Hyundai motors di milano con tanto di ripresa video a seguito che poi avrei postato su youtube, visto che sono a piendi da ben 5 mesi e visto oramai le diverse e-mail inutilmente inviate al sistema informativo hyundai. Ovviamante, nel corso della stessa telefonata, tutto è poi finito in risata cordiale con l'operatrice, la quale ha inserito i miei dati nel sistema di gestione ordini dicendomi che nel giro di pochi giorni sarei stato richimato da un'operatrice per riferirmi lo stato della mia pratica ........................ Sono incavolato -per utilizzare un eufemismo- con me stesso e con la situazione che si è creata. Mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mannaggia
Saluti
Giuseppe
ciao forse vorranno assegnarti un'auto sostitutiva visti i problemi che hai rappresentato.. in quanto all'arrivo mi pare presto .. io mi auguro per te che sia diversamente anche perchè io ho lo stesso ordine tuo fatto qualche giorno prima.. ma i silenzi degli ultimi giorni non mi fanno pensare positivo di qua a breve.. anche se noi siamo solo un piccolo campione e come dice giancarlo forse non abbiamo fatto parte delle chiamate degli ultimi giorni
 
Poco fa ho sentito anche il mio concessionario il quale ha riferito che, secondo quanto comunicatogli dalla Hyundai ieri l'altro, tutti gli ordini di marzo 2011 -almeno quelli di pertinenza della Hyundai di Montelupo Fiorentino (concessionaria di riferimento dello scrivente) saranno in arrivo al faldo di Livorno non più tardi del 18 di questo mese. Ora, dando per scontata la sua buona fede, posso mai pensare in positivo dopo tutto il casino che la Hyundai sta creando ed ha creato? bah, non so più cosa pensare............ Vero è che, come dice il nostro encomiabile Giancarlo, per ottobre 2011 tutti gli ordini sino a marzo di quest'anno andranno evasi, ma è altrettando vero che la nostra Casa Costruttrice, avendone combinato di cotte e di crude, è quanto meno sotto diffida su qualunque notizia fornisce (a prescindere dai canali comunicativi utilizzati).
Resta questo numero privato come chiamata anonima persa che mi manda su tutte le furie......... Rispondo anche alle mosche, ma guarda caso forse alla telefonata più importante sono mancato............... accipicchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Poco fa ho sentito anche il mio concessionario il quale ha riferito che, secondo quanto comunicatogli dalla Hyundai ieri l'altro, tutti gli ordini di marzo 2011 -almeno quelli di pertinenza della Hyundai di Montelupo Fiorentino (concessionaria di riferimento dello scrivente) saranno in arrivo al faldo di Livorno non più tardi del 18 di questo mese. Ora, dando per scontata la sua buona fede, posso mai pensare in positivo dopo tutto il casino che la Hyundai sta creando ed ha creato? bah, non so più cosa pensare............ Vero è che, come dice il nostro encomiabile Giancarlo, per ottobre 2011 tutti gli ordini sino a marzo di quest'anno andranno evasi, ma è altrettando vero che la nostra Casa Costruttrice, avendone combinato di cotte e di crude, è quanto meno sotto diffida su qualunque notizia fornisce (a prescindere dai canali comunicativi utilizzati).
Resta questo numero privato come chiamata anonima persa che mi manda su tutte le furie......... Rispondo anche alle mosche, ma guarda caso forse alla telefonata più importante sono mancato............... accipicchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma ti ha riferito se ciò si riferisce alla generalità degli ordini prescidendo da motore/colore/allestimento? perchè a me sembra una previsione un pò azzardata... i numeri degli ordini complessivi da evadere sono secondo me ancora consistenti.. però spero sia come ti hanno riferito, ciao francesco
 
Volete sapere cosa ne penso io???
Le nostre Baby 1600 non sono ancora state assemblate.
Ora me ne torno nell'angolino a osservare muto muto.
ciao Peter
 
Buona sera a tutti ragazzi, tanti di voi sono nuovi per me che calcavo queste pagine quotidianamente, ora con l'arrivo ormai remoto della mia Sexi
leggo un pò meno ma comunque vi seguo in silenzio... purtroppo quello che abbiamo passato noi con i 2.0 ora lo state passando con i 1.6/1.7
posso solo farvi un grosso in bocca al lupo che tutto si velocizzi il prima possibile.
ciao, ale
 
e anche oggi zero arrivi........non è che hanno già chiuso il nuovo stabilimeto?dalla hyundai ci si può aspettare di tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso