• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 5°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, cerca di essere più precisa.
Hai acquistato la ix35 in pronta consegna già presente in concessionaria e già stai pagando le rate senza ritirarla (immatricolarla).
Già quest'ultima cosa è "anomala", hai versato anche del contante??
Per l'immatricolazione occorrono pochi minuti, l'unico problema potrebbe essere lo svincolo delle conformità da parte di Hyundai Motor Company Italy perchè non ha ancora ricevuto il saldo dal venditore.

Ho versato 3000E e il resto è il finanziamento (che è stato accordato il 15 marzo). e il concessionario (autoservice- via ponte pisano) ha ricevuto i soldi. ma questo concessionnario prende le macchine da NANNI auto srl di via menghini a Roma. ha pagato loro la macchina e la fatta arrivare subito dopo il pagamento. ma per le targhe niente. è la concessionaria Nanni che deve fare la pratica per averle visto che la macchina viene da loro. e sono loro che bloccano tutto. :mad:. i soldi le hanno ricevuti :x: ma dicono che hanno problemi con le targhe nient' altro : niente altre risposte, ne spiegazioni al telefono. :x: ed è troppo lontano per poterci andare quindi ho deciso di fare scrivere dall'avvocato ( che altro posso fare??? funzionera??) perchè sono stuffa di essere presa in giro:jester: (ogni tre giorni mi diccono che avro la targa)e anche perchè non avendo macchina sto pagando una macchina al noleggio e perdo soldi. avevo scelto quella concessionaria perchè aveva una pronta consegna e cosi avrei avuto la macchina subito. ho sempre preso macchine pronta consegna o km0 e non ho mai avuto questi problemi.!!.

Ho versato 3000E e il resto è il finanziamento (che è stato accordato il 15 marzo). e il concessionario (autoservice- via ponte pisano) ha ricevuto i soldi. ma questo concessionnario prende le macchine da NANNI auto srl di via menghini a Roma. ha pagato loro la macchina e la fatta arrivare subito dopo il pagamento. ma per le targhe niente. è la concessionaria Nanni che deve fare la pratica per averle visto che la macchina viene da loro. e sono loro che bloccano tutto. :mad:. i soldi le hanno ricevuti :x: ma dicono che hanno problemi con le targhe nient' altro : niente altre risposte, ne spiegazioni al telefono. :x: ed è troppo lontano per poterci andare quindi ho deciso di fare scrivere dall'avvocato ( che altro posso fare??? funzionera??) perchè sono stuffa di essere presa in giro:jester: (ogni tre giorni mi diccono che avro la targa)e anche perchè non avendo macchina sto pagando una macchina al noleggio e perdo soldi. avevo scelto quella concessionaria perchè aveva una pronta consegna e cosi avrei avuto la macchina subito. ho sempre preso macchine pronta consegna o km0 e non ho mai avuto questi problemi.!!.

Allora sei in una botte di ferro!!
Abbiamo già assistito a cose del genere in passato con i rivenditori NON ufficiali purtroppo.
C'è gente che ha aspettato più di un mese e mezzo per targarla nonostante il pagamento del dovuto.
Già immagino che si stanno scaricando la colpa a vicenda.
Purtroppo non ho consigli da darti in questo caso.

si ma tanto ho capito che non c' e niente da fare... allora direi solo che se c'è gente che ha aspettato un mese e mezza allora tra una settimana dovrei avrere le targhe!.. ;) ... :)

Io ho atteso 11 mesi come tanti ma l'immatricolazione in 4 gg me l'hanno fatta.. Insomma una settimana lavorativa i mi hanno consegnato la mia sexi!!!!!

Allora sei in una botte di ferro!!
Abbiamo già assistito a cose del genere in passato con i rivenditori NON ufficiali purtroppo.
C'è gente che ha aspettato più di un mese e mezzo per targarla nonostante il pagamento del dovuto.
Già immagino che si stanno scaricando la colpa a vicenda.
Purtroppo non ho consigli da darti in questo caso.

Beh ,per fortuna che non tutti i rivenditori non ufficiali non sono seri,personalmente acqistata da un multimarche e consegnata dopo 90 giorni circa e dall'immatricolazione alle targhe sono passati 4 gg
Fà comunque arrabbiare una presa in giro simile
In bocca al lupo
ciao

Ore 10.
Chiamata dal conce....e' arrivata la bella sexi!!!
Stasera vado a vederla (con la sfiga che ho ci sarà qualcosa che non andrà bene...)per poi fare bonifico e mandare avanti le pratiche dell'immatricolazione!
Speriamo...nei 3-4 gg canonici (la sfortuna vuole che il 25 e' festa).
Ordinata il 05/04 arrivata il 23/04 consegnata ????(per scaramanzia non lo scrivo)
Il conce mi aveva detto in effetti 15 gg per arrivare e così è stato PUNTUALISSIMO.
Ciao

Ciao Ned18,
avevi ragione sui tempi di immatricolazione!!!
Giovedì 16 aprile u.s., abbiamo saldato l'auto al Concessionario, se così si può chiamare il Gruppo Colaneri, sono passati già 10 giorni e ancora non possiamo guidare la nostra SEXI, oggi pomeriggio mio Marito è passato da loro e non gli hanno saputo neanche dare una data per la consegna..... solo che ci chiameranno giovedì o venerdì per darci notizie!!
Renditi conto che Lunedì 30 Aprile p.v., sono "11 MESI" quasi un anno che l'abbiamo ordinata.... neanche avessimo ordinato una FERRARI!!!!
Non ce la facciamo più inoltre, abbiamo trovato a vendere l'auto di mio Marito ma non possiamo darla via finché non ritiriamo la SEXI pertanto, rimessa su rimessa!!!!
Ciao Rosy e Riccardo

Problemi di consegna e lunghissimi tempi di attesa

Come ho già scritto nel forum di presentazione il 27 gennaio ho prenotato una Hyundai IX35 1.7 diesel presso un concessionario autorizzato Hyundai versando un acconto. Dopo 10 giorni mi contattano in tutta fretta perché l'auto era già arrivata, la stavano per scaricare e volevano la restante cifra. Il 14 febbraio gli ho dato il secondo assegno e pagata completamente l'auto.
E' vero non l'ho vista, però è un concessionario autorizzato Hyundai e sinceramente mai avrei immaginato il prosieguo della storia.

Dopo pochi giorni richiamo e mi dice che c'è il problema dello sciopero delle bisarche. Dopo numerose telefonate ed e-mail mi dice che il 19 marzo l'auto è arrivata, però manca il certificato di omologazione.
Ad oggi questo certificato ancora manca.
In pratica ha preso l'intero importo dell'auto oltre 2 mesi fa e mi sta continuando a rimandare di 3-5 giorni da 3 mesi ormai. Una situazione davvero stancante e preoccupante.

Qualcuno nella mia stessa situazione?

Avete qualche avvocato da consigliarmi che ha risolto casi analoghi su Roma?

Grazie in anticipo.

ma questo concessionnario prende le macchine da NANNI auto srl di via menghini a Roma. ha pagato loro la macchina e la fatta arrivare subito dopo il pagamento. ma per le targhe niente. è la concessionaria Nanni che deve fare la pratica per averle visto che la macchina viene da loro. e sono loro che bloccano tutto. . i soldi le hanno ricevuti ma dicono che hanno problemi con le targhe nient' altro : niente altre risposte, ne spiegazioni al telefono. ed è troppo lontano per poterci andare quindi ho deciso di fare scrivere dall'avvocato ( che altro posso fare??? funzionera??) perchè sono stuffa di essere presa in giro (ogni tre giorni mi diccono che avro la targa)

Ho letto solo ora il tuo messaggio, mi trovo anche io nella tua stessa situazione e la titolare mi sta rimandando di 3 giorni in 3 giorni adducendo come motivo che manca il certificato di omologazione ed è colpa della Hyundai. Però come ho letto su questo forum il certificato è in banca ed il concessionario dovrebbe pagare l'auto per sbloccarlo e poi fare l'immatricolazione. Siccome aspetto ormai da mesi, sto pensando ad un avvocato tenendo anche conto che una raccomandata inviata al concessionario più di 10 giorni fa è ancora in attesa di essere consegnata.
Meno male che sono rivenditori autorizzati.

Ho una Opel da diversi anni e volevo cambiare genere di auto. La Hyundai mi è sempre piaciuta come linea, però sinceramente al momento sono davvero preoccupata. L'avvocato mi dirà che sono stata incauta a versare tutta la cifra prima di avere l'auto e lo penso anche io, ma ero lontana dal pensare una simile evoluzione.

Oggi ho sentito la pubblicità della Hyundai vinci il biglietto per la finale dei mondiali, ho pensato che già vinci la lotteria se riesci a farti consegnare l'auto in tempi brevi dopo averla pagata :D.

ho prenotato ieri 26/04/12 la mia ix35 1.7 crdi 2wd bianca, il concessionario mi ha detto che in una trentina di giorni dovrebbe averla li per l'immatricolazione.
inoltre è stato lui stesso a dirmi che il saldo della macchina lo farò solo al momento in cui vedrò la car lì nell'autosalone....
io comunque non gli avrei dato un euro prima!!!!!:D:D

Ho letto solo ora il tuo messaggio, mi trovo anche io nella tua stessa situazione e la titolare mi sta rimandando di 3 giorni in 3 giorni adducendo come motivo che manca il certificato di omologazione ed è colpa della Hyundai. Però come ho letto su questo forum il certificato è in banca ed il concessionario dovrebbe pagare l'auto per sbloccarlo e poi fare l'immatricolazione. Siccome aspetto ormai da mesi, sto pensando ad un avvocato tenendo anche conto che una raccomandata inviata al concessionario più di 10 giorni fa è ancora in attesa di essere consegnata.

Ho una Opel da diversi anni e volevo cambiare genere di auto. La Hyundai mi è sempre piaciuta come linea, però sinceramente al momento sono davvero preoccupata. L'avvocato mi dirà che sono stata incauta a versare tutta la cifra prima di avere l'auto e lo penso anche io, ma ero lontana dal pensare una simile evoluzione.

Oggi ho sentito la pubblicità della Hyundai vinci il biglietto per la finale dei mondiali, ho pensato che già vinci la lotteria se riesci a farti consegnare l'auto in tempi brevi dopo averla pagata :D.

Ciao, purtroppo non basta fare belle auto e poi avere una rete vendita (aggiungo e post vendita) che fa queste cose.
Per la lotteria non sarebbe male!! :)

:cool:Ragazzi ritirata oggi pome: che dire.. Spettacolo! Adesso devo leggere tutto quel mega-manuale! A presto

....arrivata lunedì immatricolata giovedì, ritirata stamattina!spettacolo!

Arrivata venerdi 27 e la ritirerò giovedi 3 maggio. Vista e fatto primo controllo, quasi quasi mettevo la prima e me ne andavo così com'era, ma ho dovuto desisitere.

Beato te!!!
Noi dopo aver atteso quasi una anno dall'ordine, l'abbiamo saldata giovedì 12 aprile e forse, dico forse, la ritireremo lunedì 7 maggio ma, finché non ci esco dal Concessionario, non ci credo.

ho letto solo ora il tuo messaggio, mi trovo anche io nella tua stessa situazione e la titolare mi sta rimandando di 3 giorni in 3 giorni adducendo come motivo che manca il certificato di omologazione ed è colpa della hyundai. Però come ho letto su questo forum il certificato è in banca ed il concessionario dovrebbe pagare l'auto per sbloccarlo e poi fare l'immatricolazione. Siccome aspetto ormai da mesi, sto pensando ad un avvocato tenendo anche conto che una raccomandata inviata al concessionario più di 10 giorni fa è ancora in attesa di essere consegnata.

Ho una opel da diversi anni e volevo cambiare genere di auto. La hyundai mi è sempre piaciuta come linea, però sinceramente al momento sono davvero preoccupata. L'avvocato mi dirà che sono stata incauta a versare tutta la cifra prima di avere l'auto e lo penso anche io, ma ero lontana dal pensare una simile evoluzione.

Oggi ho sentito la pubblicità della hyundai vinci il biglietto per la finale dei mondiali, ho pensato che già vinci la lotteria se riesci a farti consegnare l'auto in tempi brevi dopo averla pagata :d.

ciao pegaso ma l'hai presa pure te da Nanni??? Comunque ne ho abbastanza. Intanto mi sono fatto pagare una macchina di cortesia che ritiro domani. E anche io ho gia sentito l'avvocato e devo mandare la raccomandata. Ma se la proprietaria Francesca Nanni non la ritira alla posta allora faccio consegna a mano in presenza dell'avvocato. Poi si fa una seconda lettera di difida e allora, se non ho la macchina, ho il diritto di recedere la finanziaria.... Fammi sapere le l'hai presa anche tu da :!: Nanni auto via mario menghini a roma. perchè se è cosi bisogna anche avvertire i futuri cliente dell'inganno!! Grazie.

Ciao Ccix35, purtroppo sì, l'ho presa anche io da Nanni auto e, come ho scritto più su, sono in attesa della macchina da più di 3 mesi contro i 60 giorni del contratto.
La raccomandata di messa in mora l'hanno ritirata venerdì, quindi puoi scrivergli tranquillamente perché la ritirano.

Per il momento nessuna risposta. Mi sono stancata di chiamare perché quando chiamo la signora Francesca o è appena uscita o non è rientrata nel 90% dei casi e quando riesco a parlarci mi rimanda di qualche giorno dicendo che è tutta colpa della Hyundai.

La Hyundai mi dice di non preoccuparmi perché "sicuramente" il venditore sta facendo il possibile... e i giorni passano.

A questo punto l'unica cosa che mi resta è l'avvocato.

Ciao Ccix35, purtroppo sì, l'ho presa anche io da Nanni auto e, come ho scritto più su, sono in attesa della macchina da più di 3 mesi contro i 60 giorni del contratto.
La raccomandata di messa in mora l'hanno ritirata venerdì, quindi puoi scrivergli tranquillamente perché la ritirano.

Per il momento nessuna risposta. Mi sono stancata di chiamare perché quando chiamo la signora Francesca o è appena uscita o non è rientrata nel 90% dei casi e quando riesco a parlarci mi rimanda di qualche giorno dicendo che è tutta colpa della Hyundai.

La Hyundai mi dice di non preoccuparmi perché "sicuramente" il venditore sta facendo il possibile... e i giorni passano.

A questo punto l'unica cosa che mi resta è l'avvocato.

In pratica fanno un po da scaricabarile, ma intanto a farne le spese siamo noi clienti. :(

In pratica fanno un po da scaricabarile, ma intanto a farne le spese siamo noi clienti. :(

Carissimi,

purtroppo anche a noi è successa la stessa cosa (con una ix20) e siamo in attesa dal 29 febbraio. il nostro avvocato dovrebbe aver inviato la raccomandata ieri ma mi sembra di capire che non sia una cosa così efficace. E' una vergogna.....

Possibile acquirente ix35

Buonasera a tutti,
sono possessore di una Toyota avensis e sono intenzionato a cambiarla. Tra le possibili auto avevo individuato la ix35. Stamane presso un rivenditore mi e' stato proposto il modello 2.0 classic benzina/GPL che tutto sommato visto i km annuali (15000) che percorro potrebbe anche essere interessante. In virtù di una mia particolare ignoranza circa il settore auto, sarebbero più che graditi dei consigli/suggerimenti in materia. Molte grazie anticipatamente per la cortese collaborazione e disponibilità.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso