• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 5°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
La signora Francesca Nanni (la titolare) aveva anche detto che non era arrivato il mio turno, ora dopo aver appreso che hanno consegnato un'auto pagata dopo di me, cosa dovrei pensare?

Nanni auto è un concessionario ufficiale e la casa madre all'inizio mi ha detto semplicemente di stare tranquilla perché il concessionario stava facendo del suo meglio. Ora dicono che stanno facendo pressione. Intanto ho chiesto più volte di essere richiamata, ma non ho mai avuto questo piacere.

E' una situazione davvero assurda e la Hyundai dovrebbe investire maggiori forze per conquistare la fiducia di altri potenziali acquirenti e coccolare i vecchi.
 
Sono assolutamente d'accordo, c'e' poco da dire. Se ti posso dare un consiglio fai piu' pubblicita' possibile a questa situazione vergognosa, giornali locali, assoc consumatori e via divendo. Con i tempi degli avvocati purtroppo in Italia sappiamo come funziona.
Ti auguro di risolvere al piu' presto.
 
in data 09 marzo sottoscrivo contratto x acquisto ix35 high style 2.0 crdi presso GERLI AUTO a Milano ... consegna auto entro 80 gg. con oggi sono passati 83 gg. ...Devo preoccuparmi o è diventata prassi di Hyundai visto che si è creato un forum solo per i ritardi di quest'auto da due anni a questa parte e generato 255 pagine di lamentele ?!?!?!
 
ieri tornando da un viaggio, sulla A1 direzione Roma , da Bologna in poi ho avvistato ben 3 bisarche stracariche di ix35!
40% bianche e 40% nera , il resto grigie.
Erano veramente tante in direzione livorno!
 
@ EMMEGI
Ti sei perso le prime 4 parti di questo thread che hanno generato da sole altre 2000 pagine.
Senti cosa ti dice il conce visto che la situazione sembra essersi normalizzata nella stragrande maggioranza delle consegne.
 
@ EMMEGI
Ti sei perso le prime 4 parti di questo thread che hanno generato da sole altre 2000 pagine.
Senti cosa ti dice il conce visto che la situazione sembra essersi normalizzata nella stragrande maggioranza delle consegne.

Gerli auto dice che è tutto ok che arriverà! lo spero ma chi visse sperando... grazie cmq x l' incoraggiamento!
 
in data 09 marzo sottoscrivo contratto x acquisto ix35 high style 2.0 crdi presso GERLI AUTO a Milano ... consegna auto entro 80 gg. con oggi sono passati 83 gg. ...Devo preoccuparmi o è diventata prassi di Hyundai visto che si è creato un forum solo per i ritardi di quest'auto da due anni a questa parte e generato 255 pagine di lamentele ?!?!?!

Non ti preoccupare a me avevano dato la consegna a 60 giorni e ne sono passati 68 e l'alto ieri sono andato a vederla.Oggi dovrebbero immatricolarla e domani ritiro (forse).Ne avevano 13 da consegnare!!!Anche io al 61esimo giorno scalpitavo e cominciavo a preoccuparmi poi ti dimenticherai tutto ,abbi fede che arriva arriva!!!!
 
in data 09 marzo sottoscrivo contratto x acquisto ix35 high style 2.0 crdi presso GERLI AUTO a Milano ... consegna auto entro 80 gg. con oggi sono passati 83 gg. ...Devo preoccuparmi o è diventata prassi di Hyundai visto che si è creato un forum solo per i ritardi di quest'auto da due anni a questa parte e generato 255 pagine di lamentele ?!?!?!

Ci sono anche molti esempi positivi (per fortuna)... Stagli sotto, principalmente quando arriverà il momento 'arrivata, saldo, immatricolazione'. Sul forum trovi tutte le indicazioni da seguire per non rimanere impantanato... Per quanto possibile ovviamente!
 
Ragazzi oggi alle 16:00 ritirerò la mia sexi!!!!
ordinata il 26.04
arrivata il 16.05
immatricolata il 25.05
ritirata tra poco!!!!!!

la potevo ritirare anche il 25, ma l'assicurazione non mi ha rilasciato il tagliandino prima di ieri con validità da oggi..
dicevano che facendo un decreto bersani su me stesso avevano bisogno di tempo per fare i controlli del caso!!!!
appena poi avrò tempo, compilerò tutte le schede di dovere...
 
Gerli auto dice che è tutto ok che arriverà! lo spero ma chi visse sperando... grazie cmq x l' incoraggiamento!

Vedo che non hai capito proprio l'incoraggiamento a cui mi riferivo, hai guardato il dito e non la....luna.
Il thread è composto da decine di migliaia di post proprio per farti capire la problematica che ha letteralmente "sconvolto" gli acquirenti della nostra SEXI.
In tutte quelle pagine si sono riversate talmente tante sensazioni che hanno coinvolto anche chi non si imbattè in quella problematica, compreso il sottoscritto.
Rabbia, delusione, tristezza, incertezze si mescolavano a speranza che prima o poi tutto finisse e si potesse "abbracciare" la tanto amata.
Il thread veniva usato a volte come una chat per la condivisione immediata delle proprie emozioni, a volte come uno "sfogatoio" per non esplodere; mal comune......
Si erano fatte le ipotesi più svariate possibili per cercare di darsi una ragione sul perchè di tanto ritardo e della latenza della Hyundai.
E quando qualcuno postava una notizia lontanamente assomigliante ad un riscontro positivo, tipo mi è sembrato di vedere una bisarca piena di....era una festa per tutti, coinvolti e meno.
"Amici" che hanno atteso chi 8, chi 10, chi 12 o più mesi tra frustrazione e voglia di mollare (qualcuno purtroppo cedette).
Si faceva addirittura il tifo per i più anziani, quelli che furono denominati "senatori".
Senza fare distinzione alcuna vorrei però ricordare almeno un nome su tutti quelli che hanno lasciato un "segno", Marco (mrctzn).
La sua disponibilità e la sua presenza costante ha reso piacevole (se così si può dire) le lunghissime attese e quando finalmente giunse il suo momento, alla nostra immensa felicità che arrivò per lui il tanto atteso momento, si contrappose la spiacevolissima notizia che, ringraziandoci per il calore che gli avevamo profuso fino a quel momento, non era più in condizione dopo un anno circa di ritirare la SEXI perchè la (maledetta) crisi del lavoro aveva colpito anche lui. Almeno per il sottoscritto e per moltissimi di noi fù un colpo a ciel sereno e non bastò celare dietro post di solidarietà a lui diretti, tutta la nostra tristezza e la rabbia verso la Hyundai.
In tutti quei momenti Giancarlo, il MOD, è sempre stato presentissimo e talmente disponibile che il solo leggere del suo prodigarsi ha "tenuto" legato insieme le speranze di molti utenti che lo hanno calorosamente definito come il solo scopo, insieme alla compagnia del forum, per cui resistevano e non mollavano.

Ebbene oggi tutte quelle problematiche si sono risolte e le condizioni di attesa sono rientrate in una normale tempistica di una macchina dal buon successo. Nelle "ultime" pagine tra coloro che hanno "problemi" con la consegna della vettura, sono rarissimi se non nulli, i casi dovuti al mancato arrivo per colpa della Hyundai, ma semmai a problematiche dovute a dealer "ritardari", procedure rallentate, scioperi e quant'altro. Ecco perchè fare un pò di pressing sul rivenditore è la migliore cosa, oltre ovviamente a leggere e documentarsi su questo, per merito di tutti, meraviglioso forum.

Un saluto a te e a tutti coloro nelle tue stesse condizioni in attesa di leggervi in firma la data del ritiro

Carlo

P.S. scusa se sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di sintetizzare in 5 minuti, il tempo di leggere questo scritto, un sunto di quante sensazioni hanno pervaso questo 3d con oltre 2000 pagine che capisco bene non è consigliabile leggerle tutte ovviamente, ma neppure negarne l'esistenza. Almeno per "rispetto" di chi le ha condivise sulla propria/altrui pelle fino al momento che tutti indistintamente poterono dire e consigliare a tutti: ragazzi aspettate fiduciosi perchè ne vale talmente la pena che al suo arrivo vi dimenticherete l'attesa.
 
Ed é proprio perché c'è stata gente che ha atteso anche un anno per questa macchina che quando scalpitavo pensavo alle loro esperienze, due o tre mesi sono nulla in confronto .Grazie
 
Vedo che non hai capito proprio l'incoraggiamento a cui mi riferivo, hai guardato il dito e non la....luna.
Il thread è composto da decine di migliaia di post proprio per farti capire la problematica che ha letteralmente "sconvolto" gli acquirenti della nostra SEXI.
In tutte quelle pagine si sono riversate talmente tante sensazioni che hanno coinvolto anche chi non si imbattè in quella problematica, compreso il sottoscritto.
Rabbia, delusione, tristezza, incertezze si mescolavano a speranza che prima o poi tutto finisse e si potesse "abbracciare" la tanto amata.
Il thread veniva usato a volte come una chat per la condivisione immediata delle proprie emozioni, a volte come uno "sfogatoio" per non esplodere; mal comune......
Si erano fatte le ipotesi più svariate possibili per cercare di darsi una ragione sul perchè di tanto ritardo e della latenza della Hyundai.
E quando qualcuno postava una notizia lontanamente assomigliante ad un riscontro positivo, tipo mi è sembrato di vedere una bisarca piena di....era una festa per tutti, coinvolti e meno.
"Amici" che hanno atteso chi 8, chi 10, chi 12 o più mesi tra frustrazione e voglia di mollare (qualcuno purtroppo cedette).
Si faceva addirittura il tifo per i più anziani, quelli che furono denominati "senatori".
Senza fare distinzione alcuna vorrei però ricordare almeno un nome su tutti quelli che hanno lasciato un "segno", Marco (mrctzn).
La sua disponibilità e la sua presenza costante ha reso piacevole (se così si può dire) le lunghissime attese e quando finalmente giunse il suo momento, alla nostra immensa felicità che arrivò per lui il tanto atteso momento, si contrappose la spiacevolissima notizia che, ringraziandoci per il calore che gli avevamo profuso fino a quel momento, non era più in condizione dopo un anno circa di ritirare la SEXI perchè la (maledetta) crisi del lavoro aveva colpito anche lui. Almeno per il sottoscritto e per moltissimi di noi fù un colpo a ciel sereno e non bastò celare dietro post di solidarietà a lui diretti, tutta la nostra tristezza e la rabbia verso la Hyundai.
In tutti quei momenti Giancarlo, il MOD, è sempre stato presentissimo e talmente disponibile che il solo leggere del suo prodigarsi ha "tenuto" legato insieme le speranze di molti utenti che lo hanno calorosamente definito come il solo scopo, insieme alla compagnia del forum, per cui resistevano e non mollavano.

Ebbene oggi tutte quelle problematiche si sono risolte e le condizioni di attesa sono rientrate in una normale tempistica di una macchina dal buon successo. Nelle "ultime" pagine tra coloro che hanno "problemi" con la consegna della vettura, sono rarissimi se non nulli, i casi dovuti al mancato arrivo per colpa della Hyundai, ma semmai a problematiche dovute a dealer "ritardari", procedure rallentate, scioperi e quant'altro. Ecco perchè fare un pò di pressing sul rivenditore è la migliore cosa, oltre ovviamente a leggere e documentarsi su questo, per merito di tutti, meraviglioso forum.

Un saluto a te e a tutti coloro nelle tue stesse condizioni in attesa di leggervi in firma la data del ritiro

Carlo

P.S. scusa se sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di sintetizzare in 5 minuti, il tempo di leggere questo scritto, un sunto di quante sensazioni hanno pervaso questo 3d con oltre 2000 pagine che capisco bene non è consigliabile leggerle tutte ovviamente, ma neppure negarne l'esistenza. Almeno per "rispetto" di chi le ha condivise sulla propria/altrui pelle fino al momento che tutti indistintamente poterono dire e consigliare a tutti: ragazzi aspettate fiduciosi perchè ne vale talmente la pena che al suo arrivo vi dimenticherete l'attesa.
Mi associo al pensiero dell'amico Dighi65.
Peter.
 
Grazie dighi65 :) !!! purtroppo devo confermare, nonostante il trend positivo degli ultimi tempi, che forse ci risiamo. Oggi chiamo GERLI auto di Milano in Viale Fulvio Testi , dopo ovviamente un mio interessamento e non una loro chiamata mi sento dire che l' auto arriverà tra SETTEMBRE / OTTOBRE mi precipito al concessionario immaginandomi uno scherzo con il venditore con finto naso rosso sulla mia nuova auto con tanto di palloncini colorati !!! invece con fare sommesso mi conferma che l' auto arriverà x SETTEMBRE / OTTOBRE. Quindi CI RISIAMO penso tra me e me l' auto ordinata il 9 MARZO con congruo anticipo in funzione di un suo utilizzo per il periodo estivo... me la scordo!
Non posso e non intendo aspettare fino a quella data !
 
Evviva stasera alle 19 ho ritirato, adesso lo posso dire perché ufficiale, la MIA SEXY !!!!! Ė stupenda poi con tettuccio ė magnifica,hanno solo "dimenticato " lo specchietto con retro camera che peró lunedì mi monteranno . Ringrazio tutti nel forum e per le impressioni aspetto di giocarci questo fine week end !!!!:thanks::thanks::thanks::D:rolleyes::eek:
 
Grazie dighi65 :) !!! purtroppo devo confermare, nonostante il trend positivo degli ultimi tempi, che forse ci risiamo. Oggi chiamo GERLI auto di Milano in Viale Fulvio Testi , dopo ovviamente un mio interessamento e non una loro chiamata mi sento dire che l' auto arriverà tra SETTEMBRE / OTTOBRE mi precipito al concessionario immaginandomi uno scherzo con il venditore con finto naso rosso sulla mia nuova auto con tanto di palloncini colorati !!! invece con fare sommesso mi conferma che l' auto arriverà x SETTEMBRE / OTTOBRE. Quindi CI RISIAMO penso tra me e me l' auto ordinata il 9 MARZO con congruo anticipo in funzione di un suo utilizzo per il periodo estivo... me la scordo!
Non posso e non intendo aspettare fino a quella data !

Mi dispiace leggere questa conferma.
Hai dato una caparra veramente così consistente? Eventualmente "sganciati" da quel rivenditore e/o prova a contattare altri conce.
Non credo che ci sia una nuova ventata di strenue attese, piuttosto una "problematica interna" ai dealer.
Va detto comunque che le attese normalizzate si riferiscono soprattutto alle versioni più vendute, mentre la tua non è certo la più richiesta.
Eventualmente sei disposto ad una rinegoziazione su di un'altro modello?
Personalmente proverei a vedere se qualche altro conce ce l'ha già come richiesta e/o invio o addirittura in pronta consegna.
Condivido con te che l'attesa oggi sarebbe molto più difficile da sostenere.

Ciao Carlo
 
Vedo che non hai capito proprio l'incoraggiamento a cui mi riferivo, hai guardato il dito e non la....luna.
Il thread è composto da decine di migliaia di post proprio per farti capire la problematica che ha letteralmente "sconvolto" gli acquirenti della nostra SEXI.
In tutte quelle pagine si sono riversate talmente tante sensazioni che hanno coinvolto anche chi non si imbattè in quella problematica, compreso il sottoscritto.
Rabbia, delusione, tristezza, incertezze si mescolavano a speranza che prima o poi tutto finisse e si potesse "abbracciare" la tanto amata.
Il thread veniva usato a volte come una chat per la condivisione immediata delle proprie emozioni, a volte come uno "sfogatoio" per non esplodere; mal comune......
Si erano fatte le ipotesi più svariate possibili per cercare di darsi una ragione sul perchè di tanto ritardo e della latenza della Hyundai.
E quando qualcuno postava una notizia lontanamente assomigliante ad un riscontro positivo, tipo mi è sembrato di vedere una bisarca piena di....era una festa per tutti, coinvolti e meno.
"Amici" che hanno atteso chi 8, chi 10, chi 12 o più mesi tra frustrazione e voglia di mollare (qualcuno purtroppo cedette).
Si faceva addirittura il tifo per i più anziani, quelli che furono denominati "senatori".
Senza fare distinzione alcuna vorrei però ricordare almeno un nome su tutti quelli che hanno lasciato un "segno", Marco (mrctzn).
La sua disponibilità e la sua presenza costante ha reso piacevole (se così si può dire) le lunghissime attese e quando finalmente giunse il suo momento, alla nostra immensa felicità che arrivò per lui il tanto atteso momento, si contrappose la spiacevolissima notizia che, ringraziandoci per il calore che gli avevamo profuso fino a quel momento, non era più in condizione dopo un anno circa di ritirare la SEXI perchè la (maledetta) crisi del lavoro aveva colpito anche lui. Almeno per il sottoscritto e per moltissimi di noi fù un colpo a ciel sereno e non bastò celare dietro post di solidarietà a lui diretti, tutta la nostra tristezza e la rabbia verso la Hyundai.
In tutti quei momenti Giancarlo, il MOD, è sempre stato presentissimo e talmente disponibile che il solo leggere del suo prodigarsi ha "tenuto" legato insieme le speranze di molti utenti che lo hanno calorosamente definito come il solo scopo, insieme alla compagnia del forum, per cui resistevano e non mollavano.

Ebbene oggi tutte quelle problematiche si sono risolte e le condizioni di attesa sono rientrate in una normale tempistica di una macchina dal buon successo. Nelle "ultime" pagine tra coloro che hanno "problemi" con la consegna della vettura, sono rarissimi se non nulli, i casi dovuti al mancato arrivo per colpa della Hyundai, ma semmai a problematiche dovute a dealer "ritardari", procedure rallentate, scioperi e quant'altro. Ecco perchè fare un pò di pressing sul rivenditore è la migliore cosa, oltre ovviamente a leggere e documentarsi su questo, per merito di tutti, meraviglioso forum.

Un saluto a te e a tutti coloro nelle tue stesse condizioni in attesa di leggervi in firma la data del ritiro

Carlo

P.S. scusa se sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di sintetizzare in 5 minuti, il tempo di leggere questo scritto, un sunto di quante sensazioni hanno pervaso questo 3d con oltre 2000 pagine che capisco bene non è consigliabile leggerle tutte ovviamente, ma neppure negarne l'esistenza. Almeno per "rispetto" di chi le ha condivise sulla propria/altrui pelle fino al momento che tutti indistintamente poterono dire e consigliare a tutti: ragazzi aspettate fiduciosi perchè ne vale talmente la pena che al suo arrivo vi dimenticherete l'attesa.

... eccomi, parlate del diavolo e spuntano le corna! :)
... anche se ultimamente scrivo poco, non crediate che non vi legga!
... non aggiungo niente di più, ha detto tutto il caro amico Carlo e lo ringrazio per la citazione, quindi non mi resta che quotarlo per intero!
... anzi no, volevo solo dire una cosa, che quei "famosi" 12 mesi ancora oggi sono nel mio cuore, in primis per la solidarietà mostrata nei miei confronti dal Forum, incredibile, poi ricordo ancora l'impegno di alcuni di noi per il servizio di Striscia La Notizia e la conseguente soddisfazione di quando andò in onda, che emozione esserci riusciti, poi colui che divenne il punto di riferimento per tutti in quel periodo, Giancarlo, una "bella" persona, per il mio caso si impegnò veramente alla grande!
... lo so, per chi non ha vissuto quel periodo sembra che stia dicendo delle eresie, ma molti qui dentro si ricorderanno certamente questi momenti!
... spero di non avervi ammorbato con i miei ricordi, ora vi saluto e colgo l'occasione di fare i complimenti a che ultimamente a ritirato l'auto ed un in bocca al lupo a chi ancora la deve ritirare!
Ciao, Marco.
 
Purtroppo devo associarmi a Pegaso,
Nanni inizialmente ha fatto credere ai famosi 45 giorni, poi altri 45,
in tutto questo tempo sono stati capaci solo una volta di chiamarmi per chiedermi di pagare un adeguamento della tassa IPT, poi il nulla più assoluto,
ora a 90 giorni pur avendo versato gran parte della somma, il nullla , il deserto.....
probabilmente recido il contratto con loro.
Peccato per Hyundai e per la bella sexi,
la cosa assurda è che a roma le IX 35 sono arrivate,
sia 1.6 sia 1.7D, spero di riuscire a prenderne subito una.
che rabbia
 
Purtroppo devo associarmi a Pegaso,
Nanni inizialmente ha fatto credere ai famosi 45 giorni, poi altri 45,
in tutto questo tempo sono stati capaci solo una volta di chiamarmi per chiedermi di pagare un adeguamento della tassa IPT, poi il nulla più assoluto,
ora a 90 giorni pur avendo versato gran parte della somma, il nullla , il deserto.....
probabilmente recido il contratto con loro.
Peccato per Hyundai e per la bella sexi,
la cosa assurda è che a roma le IX 35 sono arrivate,
sia 1.6 sia 1.7D, spero di riuscire a prenderne subito una.
che rabbia

Ciao a tutti,
ho appena acquistato la mia SEXI 1.7 style con tettuccio.
Premetto che questa discussione ed altre di questo forum sono state FONDAMENTALI per il mio acquisto.
Mi sento in dovere di disobbligarmi nei Vostri confronti, aggiungendo una utile dritta... anche se sarà utile solo per coloro i
quali devono ancora acquistare questo veicolo (ma anche anche altri modelli).
Dopo aver concordato dotazioni, optional e prezzo, sovente l'acquirente tende a sottovalutare la questione della consegna. In pratica, è proprio l'ultima cosa a cui si pensa e che - forse - si discute in maniera approfondita con il rivenditore.
Ebbene lunedì scorso, quando ho acquistato la mia nuova IX35, quando il concessionario mi ha detto che avrei dovuto aspettare un po' per avere la Style bianca con il tettuccio (grazie a questo forum avevo le idee più che chiare su ogni minimo particolare, quindi sono stato intransigente... in pratica ne sapevo più io che il concessionario!), io ho detto una parola che DOVETE assolutamente memorizzare: "TERMINE ESSENZIALE".
Premetto che a me la macchina servirà indispensabilmente per agosto poichè con la famiglia amiamo viaggiare in lungo ed in largo e l'unico periodo dell'anno in cui siamo tutti in ferie/disponibili è solo agosto.
Ebbene, dopo aver concordato tutto, ho chiesto al concessionario quando sarebbe arrivata l'auto. Questi mi ha risposto che - non avendola a terra - avrebbe dovuto ordinarla e - NORMALMENTE - l'auto sarebbe arrivata in 30 - 40 giorni.
Perfetto! A me la macchina occorre per agosto, ai 30-40 giorni che occorrono NORMALMENTE, ci sono altri 20-30 giorni per le eccezioni/le causalità/gli scioperi/il fato avverso... e chi più ne ha, più ne metta.
Dico allora al concessionario che nel contratto sia inserito anche il termine che lui ha indicato ed aggiungo una "parola magica" che dovreste memorizzare: TERMINE ESSENZIALE.
Chiedo al concessionario che qualora la macchina non venisse consegnata entro il 31/07/12 (comunque ampiamente dopo i 30-40 gg dichiarati necessari dal concessionario), il contratto verrà risolto per decorrenza del termine essenziale.
Inutilmente, il concessionario ha tentato di farmi desistere dicendo che non poteva sapere se la macchina sarebbe arrivata effettivamente entro il 31.07.12 poiche dipendeva da circostanze non dipendenti da lui.
morale della favola? poiche aveva capito che senza la clausola che avevo indicato io, non avrei comprato la macchina (e di questi tempi, la perdita di un cliente brucia un po'), ha guardato sui terminali quale altro concessionario Hyundai aveva esattamente quel modello, con quel colore, con quegli accessori, ecc... l'ha trovato (non so in quale parte di Italia), l'ha chiamato e si è fatto portare la macchina al salone.
In conclusione, dopo 4 giorni la macchina era al salone e dopo altri 2 (necessari per l'immatricolazione) sono andato a ritirarla.
Memorizzate quindi la frase magica da far inserire nel contratto: " il veicolo _________ dovrà essere consegnato entro e non oltre il __________ e tale scadenza è considerato TERMINE ESSENZIALE".
In ultimo, poichè la clausola è vessatoria, in calce al contratto (che avrete entrambi sottoscritto), dovrete sottoscrivere nuovamente la seguente formula: "Per espressa accettazione della clausola attinente al termine essenziale del ________ indicato nel contratto".
E firmate nuovamente entrambi.
Vi assicuro che il concessionario farà - come ha fatto con me - i salti mortali per risolvere il problema e farvi avere l'auto ENTRO il termine concordato.

P.S: Ci sarebbe da scrivere altro, su eventuali caparre/penali/risarcimento del danno, ma non è questa la sede. Questa mio suggerimento è solo diretto a velocizzare la consegna.

P.S.: ...ma si capisce che sono avvocato?!?!?!

Un saluto a tutti e complimenti per il forum.
 
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la mia SEXI 1.7 style con tettuccio.
Premetto che questa discussione ed altre di questo forum sono state FONDAMENTALI per il mio acquisto.
Mi sento in dovere di disobbligarmi nei Vostri confronti, aggiungendo una utile dritta... anche se sarà utile solo per coloro i
quali devono ancora acquistare questo veicolo (ma anche anche altri modelli).
Dopo aver concordato dotazioni, optional e prezzo, sovente l'acquirente tende a sottovalutare la questione della consegna. In pratica, è proprio l'ultima cosa a cui si pensa e che - forse - si discute in maniera approfondita con il rivenditore.
Ebbene lunedì scorso, quando ho acquistato la mia nuova IX35, quando il concessionario mi ha detto che avrei dovuto aspettare un po' per avere la Style bianca con il tettuccio (grazie a questo forum avevo le idee più che chiare su ogni minimo particolare, quindi sono stato intransigente... in pratica ne sapevo più io che il concessionario!), io ho detto una parola che DOVETE assolutamente memorizzare: "TERMINE ESSENZIALE".
Premetto che a me la macchina servirà indispensabilmente per agosto poichè con la famiglia amiamo viaggiare in lungo ed in largo e l'unico periodo dell'anno in cui siamo tutti in ferie/disponibili è solo agosto.
Ebbene, dopo aver concordato tutto, ho chiesto al concessionario quando sarebbe arrivata l'auto. Questi mi ha risposto che - non avendola a terra - avrebbe dovuto ordinarla e - NORMALMENTE - l'auto sarebbe arrivata in 30 - 40 giorni.
Perfetto! A me la macchina occorre per agosto, ai 30-40 giorni che occorrono NORMALMENTE, ci sono altri 20-30 giorni per le eccezioni/le causalità/gli scioperi/il fato avverso... e chi più ne ha, più ne metta.
Dico allora al concessionario che nel contratto sia inserito anche il termine che lui ha indicato ed aggiungo una "parola magica" che dovreste memorizzare: TERMINE ESSENZIALE.
Chiedo al concessionario che qualora la macchina non venisse consegnata entro il 31/07/12 (comunque ampiamente dopo i 30-40 gg dichiarati necessari dal concessionario), il contratto verrà risolto per decorrenza del termine essenziale.
Inutilmente, il concessionario ha tentato di farmi desistere dicendo che non poteva sapere se la macchina sarebbe arrivata effettivamente entro il 31.07.12 poiche dipendeva da circostanze non dipendenti da lui.
morale della favola? poiche aveva capito che senza la clausola che avevo indicato io, non avrei comprato la macchina (e di questi tempi, la perdita di un cliente brucia un po'), ha guardato sui terminali quale altro concessionario Hyundai aveva esattamente quel modello, con quel colore, con quegli accessori, ecc... l'ha trovato (non so in quale parte di Italia), l'ha chiamato e si è fatto portare la macchina al salone.
In conclusione, dopo 4 giorni la macchina era al salone e dopo altri 2 (necessari per l'immatricolazione) sono andato a ritirarla.
Memorizzate quindi la frase magica da far inserire nel contratto: " il veicolo _________ dovrà essere consegnato entro e non oltre il __________ e tale scadenza è considerato TERMINE ESSENZIALE".
In ultimo, poichè la clausola è vessatoria, in calce al contratto (che avrete entrambi sottoscritto), dovrete sottoscrivere nuovamente la seguente formula: "Per espressa accettazione della clausola attinente al termine essenziale del ________ indicato nel contratto".
E firmate nuovamente entrambi.
Vi assicuro che il concessionario farà - come ha fatto con me - i salti mortali per risolvere il problema e farvi avere l'auto ENTRO il termine concordato.

P.S: Ci sarebbe da scrivere altro, su eventuali caparre/penali/risarcimento del danno, ma non è questa la sede. Questa mio suggerimento è solo diretto a velocizzare la consegna.

P.S.: ...ma si capisce che sono avvocato?!?!?!

Un saluto a tutti e complimenti per il forum.

grazie avvocato ha usato il termine essenziale per far parte di questo club :D:cool:
 
attesa??ne vale la pena

sera a tutti,mi associo a tutti voi e vi sto vicino a chi non ancora ritirato, la crisi ci ha messo in ginocchio ma chi ha la possibilità quest'auto ne vale la pena aspettare lasciatemelo dire,io dopo un anno di attesa e da pochi giorni un anno ritirata non mi sembra ancora mia è sempre come il primo giorno,un emozione che si ripete ogni volta che la guido.un saluto a tutti e aspetto sempre il megaraduno di noi anziani.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso