• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 5°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guzzi100 complimenti per la pazienza.. pensa che io l'ho presa usata l'ho vista la week scorsa e ancora non ho fatto il passaggio... sono 7 giorni e già quansi non ce la faccio più.. tu un anno? ancora i complimenti! :)

Ciao a tutti,
ho appena acquistato la mia SEXI 1.7 style con tettuccio.
Premetto che questa discussione ed altre di questo forum sono state FONDAMENTALI per il mio acquisto.
Mi sento in dovere di disobbligarmi nei Vostri confronti, aggiungendo una utile dritta... anche se sarà utile solo per coloro i
quali devono ancora acquistare questo veicolo (ma anche anche altri modelli).
Dopo aver concordato dotazioni, optional e prezzo, sovente l'acquirente tende a sottovalutare la questione della consegna. In pratica, è proprio l'ultima cosa a cui si pensa e che - forse - si discute in maniera approfondita con il rivenditore.
Ebbene lunedì scorso, quando ho acquistato la mia nuova IX35, quando il concessionario mi ha detto che avrei dovuto aspettare un po' per avere la Style bianca con il tettuccio (grazie a questo forum avevo le idee più che chiare su ogni minimo particolare, quindi sono stato intransigente... in pratica ne sapevo più io che il concessionario!), io ho detto una parola che DOVETE assolutamente memorizzare: "TERMINE ESSENZIALE".
Premetto che a me la macchina servirà indispensabilmente per agosto poichè con la famiglia amiamo viaggiare in lungo ed in largo e l'unico periodo dell'anno in cui siamo tutti in ferie/disponibili è solo agosto.
Ebbene, dopo aver concordato tutto, ho chiesto al concessionario quando sarebbe arrivata l'auto. Questi mi ha risposto che - non avendola a terra - avrebbe dovuto ordinarla e - NORMALMENTE - l'auto sarebbe arrivata in 30 - 40 giorni.
Perfetto! A me la macchina occorre per agosto, ai 30-40 giorni che occorrono NORMALMENTE, ci sono altri 20-30 giorni per le eccezioni/le causalità/gli scioperi/il fato avverso... e chi più ne ha, più ne metta.
Dico allora al concessionario che nel contratto sia inserito anche il termine che lui ha indicato ed aggiungo una "parola magica" che dovreste memorizzare: TERMINE ESSENZIALE.
Chiedo al concessionario che qualora la macchina non venisse consegnata entro il 31/07/12 (comunque ampiamente dopo i 30-40 gg dichiarati necessari dal concessionario), il contratto verrà risolto per decorrenza del termine essenziale.
Inutilmente, il concessionario ha tentato di farmi desistere dicendo che non poteva sapere se la macchina sarebbe arrivata effettivamente entro il 31.07.12 poiche dipendeva da circostanze non dipendenti da lui.
morale della favola? poiche aveva capito che senza la clausola che avevo indicato io, non avrei comprato la macchina (e di questi tempi, la perdita di un cliente brucia un po'), ha guardato sui terminali quale altro concessionario Hyundai aveva esattamente quel modello, con quel colore, con quegli accessori, ecc... l'ha trovato (non so in quale parte di Italia), l'ha chiamato e si è fatto portare la macchina al salone.
In conclusione, dopo 4 giorni la macchina era al salone e dopo altri 2 (necessari per l'immatricolazione) sono andato a ritirarla.
Memorizzate quindi la frase magica da far inserire nel contratto: " il veicolo _________ dovrà essere consegnato entro e non oltre il __________ e tale scadenza è considerato TERMINE ESSENZIALE".
In ultimo, poichè la clausola è vessatoria, in calce al contratto (che avrete entrambi sottoscritto), dovrete sottoscrivere nuovamente la seguente formula: "Per espressa accettazione della clausola attinente al termine essenziale del ________ indicato nel contratto".
E firmate nuovamente entrambi.
Vi assicuro che il concessionario farà - come ha fatto con me - i salti mortali per risolvere il problema e farvi avere l'auto ENTRO il termine concordato.

P.S: Ci sarebbe da scrivere altro, su eventuali caparre/penali/risarcimento del danno, ma non è questa la sede. Questa mio suggerimento è solo diretto a velocizzare la consegna.

P.S.: ...ma si capisce che sono avvocato?!?!?!

Un saluto a tutti e complimenti per il forum.

Benvenuto, appena puoi una breve presentazione QUI.
Grazie

Quella consultazione al terminale del dealer mi fa pensare che qualche altro cliente attenderà oltre il dovuto (purtroppo).
Ciao

CONSEGNA ANTICIPATA (Ottima notizia)

Ciao a tutti,

sabato ho avuto un'ottima notizia; telefonata dal concessionario Hyundai (BG) che mi avvisa dell'arrivo della mia IX35 1.7 comfort White con tettuccio, ordinata il 12/05/2012!! La data prevista sul contratto era per la metà di settembre!!:wohow::wohow:

Mercoledi vado a visionarla, se tutto la saldo e nel giro di qualche giorno conto di ritirarla..

leggendo i vari post ero preoccupato per la consegna, però il venditore mi ha detto di essere stato molto fortunato perchè probabilmente mi è stato assegnato qualche extra produzione per l'italia che rispecchiava il mio ordine.

Meglio cosi..

Ciao a tutti,

sabato ho avuto un'ottima notizia; telefonata dal concessionario Hyundai (BG) che mi avvisa dell'arrivo della mia IX35 1.7 comfort White con tettuccio, ordinata il 12/05/2012!! La data prevista sul contratto era per la metà di settembre!!:wohow::wohow:

Mercoledi vado a visionarla, se tutto la saldo e nel giro di qualche giorno conto di ritirarla..

leggendo i vari post ero preoccupato per la consegna, però il venditore mi ha detto di essere stato molto fortunato perchè probabilmente mi è stato assegnato qualche extra produzione per l'italia che rispecchiava il mio ordine.

Meglio cosi..

Bè,che dire...sei stato ancora più fortunato di me,che,a fronte di un'attesa prevista di 3,5/4 mesi,l'ho avuta dopo nemmeno 2...buona guida!

Bene!!!! ogni tanto qualche bella notizia!!!!

veramente complimenti... pochissimo tempo di attesa... molto strano.. :jester:

cmq anche io ho aspettato pochino... alla fine 35 giorni tra l'ordine ed il ritiro!!!

Ciao a tutti,

Meglio cosi..
Mi piacerebbe sapere quale concessionaria è in prov di Bergamo....anche con mess. privato.
Peter.

Mi piacerebbe sapere quale concessionaria è in prov di Bergamo....anche con mess. privato.
Peter.

La concessionaria è Autotorino di Curno.

Penso che non ci sia nessun problema visto che in questo caso si tratta di pubblicità assolutamente positiva..

Mi sento un alieno, solo 13 giorni dal contratto alla consegna.....Comfort 1.7 Steel Grey ovviamente pronta consegna, la volevo bianca, ma leggendo il forum sulle consegne.......comunque credetemi, l'emozione di guida è la stessa..........e la ricomprerei domani, comunque i 13 giorni più lunghi della mia vita (esagerato)

Peter.

ciao se non sbaglio a Curno dovrebbe esserci l'Autotorino,
saluti mario

ciao se non sbaglio a Curno dovrebbe esserci l'Autotorino,
saluti mario
Hai ragione infatti anche io l'ho presa lì, ma la provincia di Bergamo è grande ci sono altre concessionarie Hyundai, anche al mio paese ne hanno aperta una nuova nuova.
Ciao Peter.

Ciao a tutti,

Meglio cosi..

Si sta ripetendo che qualche sexi arrivi prima dei tempi previsti (anche nel mio caso, ordine 'da zero', consegnata dopo 60 gg invece di 90), di solito quelle col tetto panoramico. Per chi la deve ancora acquistare cominciate a TIRARE lo sconto sulle pronta consegna!! ;)
Scherzi a parte ottime notizie visto il malloppone di post di chi, purtroppo, l'ha dovuta attendere una vita!

Vista e saldata!!! Consegna chiavi prevista per la prossima settimana!!:bash::wohow::wohow:

Anche se me l'aspettavo per Settembre non vedo l'ora....

Presa ix35 comfort white
Pronta consegna zona Ivrea (to)
in consegna la prox settimana

Presa ix35 comfort white
Pronta consegna zona Ivrea (to)
in consegna la prox settimana

strafortunati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io appena 11 mesi e 10 gg........... ma le vostre versioni hanno i vetri oscurati??la mia li doveva avere invece niente,quindi ho provveduto con pellicole messe a mestiere!!.cmq auguri!!!!!!!!!!!!!1

entrato in possesso anche io... finalemnte... vorrei aggiunger delle foto nel treath apposito, ma non sono capace :(

Domani faccio il saldo ed entro venerdì sarà mia :)

Ancora qui in eterna attesa....
l\'ultima volta la Signiora Nanni mi aveva assicurato per il 19/20 giugno ( 90 giorni scaduti il 07/06 ) tutto si sarebbe risolto, questa mattina chiamo, perchè pensare di essere chiamati è pura follia, e con tutta disinvoltura mi si dice : si stiamo lavorando per Lei vedrà che fra qualche giorno arriva il libretto. la richiameremo. Ora alla luce dei fatti, cosa dovrei fare???
ho fatto firmare alla Signora la data di prevista consegna e probabilmente chiederò che venga effettuato uno sconto sull\'importo restante, ci sono case che danno fino a mille euro per i ritardi nelle consegne. Il problema è che la fiducia viene meno, e di questo Hyndai dovrebbe occuparsene. esiste qualcuno a cui fare riferimento??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso