• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 5°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina mi ha chiamato il venditore e mi ha proposto la 35 bianca /confort 1.7 diesel subito contro quella ordinata il cinque marzo, cioè il 1600 a benzina, pure bianco/confort. Faccio circa diecimila km/anno, che mi conviene fare? Pagherei circa 2000 euro in più. Oltretutto delle consegne a benzina mi ha detto che non ha saputo nulla. boh !

prendila, con diecimila km annui a mio avviso ti conviene il diesel, una macchina di 1500 kg a benzina consuma..i diesel hanno un rendimento maggiore dei benzina ed oggi il surplus di costi di manutenzioen si è ridotto..
g

Stamattina mi ha chiamato il venditore e mi ha proposto la 35 bianca /confort 1.7 diesel subito contro quella ordinata il cinque marzo, cioè il 1600 a benzina, pure bianco/confort. Faccio circa diecimila km/anno, che mi conviene fare? Pagherei circa 2000 euro in più. Oltretutto delle consegne a benzina mi ha detto che non ha saputo nulla. boh !
sono d'accordo a janvanjan.... anch'io faccio mediamente 10.000 Km. è ho preso il 1.7 crdi.. in termini strettamente economici nell'immediato non è conveniente.. ma tenendo conto che personalmente penso di tenerla almeno 10-12 anni penso che i maggiori costi si ammortizzino nel lungo periodo... e poi quando vai fuori a fare una bella e lunga passeggiata almeno non ti sveni solo per il carburante.. ciao

Oggi altra conversazione con la gentilissima Maria, la quale -per fortuna-, dopo una velocissima istruttoria fatta presso il concessionario autorizzato su cui si poggia il mio venditore multimarca, mi ha tolto dalle fiamme dell'inferno dicendomi che il mio n. d'ordine esiste ed è visibile. Nota dolente, però, è quella relativa alle consegne:
- Nel ribadire che la Hyundai vuole fortemente evadere entro fine ottobre p.v. tutti gli ordini caricati nel circuito Hyundai almeno sino a giugno di quest'anno, .....

Mamma mia significa che mi devo illudere che entro ottobre anche la mia possa essere perlomeno in arrivo???? Sarebbe fantastico..D'altro canto se è la Gent.ma sig.ra Maria di Hyunday a dire ciò perchè non crederle..

Grazie della notizia

Ciao

Mamma mia significa che mi devo illudere che entro ottobre anche la mia possa essere perlomeno in arrivo???? Sarebbe fantastico..D'altro canto se è la Gent.ma sig.ra Maria di Hyunday a dire ciò perchè non crederle..

Grazie della notizia

Ciao

cmq stanno consegnando a nastro rispetto a qualche mese fa... i problemi piu grossi riguardano ormai solo i 1.6 benzina

Anche noi oggi abbiamo contattato per l'ennesima volta il concessionario, le sue previsioni sono per metà ottobre... se la prossima settimana la situazione rimarrà invariata valuteremo la disdetta.
Saluti a tutti

L'ho vista, finalmente posso dire con certezza........................ E' ARRIVATA, mercoledi alle 15,30 si ritira. Vi farò sapere.
La cosa che mi ha fatto sorridere è stata la telefonata della gent.ma sig.na della concessionaria
"Signore noi facciamo le consegne ogni mezz'ora quindi ........................... mi raccomando la puntualita'"
MA SENTI CHI PARLA DI PUNTUALITA'.........................................

Appena sentito il concessionario. Ovviamente nessuna buona nuova se non che (dice) gli stanno arrivando una media di 3 IX35 a settimana... Certo, mi fa piacere però a me non cambia molto. Una cosa però mi sta scendendo storta, ovvero la conferma da parte sua (imbarazzatissimo) che da lunedì ci saranno gli aumenti legati a iva e ipt. Ora, non so a quanto ammonta nell'insieme l'aumento, però fosse anche un solo centesimo ne faccio una questione di principio! Cioè io ti chiedo una macchina a febbraio e ti verso una (peraltro sostanziosa) caparra e tu (concessionario o Hyundai che dir si voglia) non è che mi dici "ok, però la macchina te la do tra 8/9 mesi". No, mi dici max 60 giorni, per stare larghi... E ora oltre al danno (un'attesa non preventivata) anche la beffa (aumento iva e ipt). Ha detto di richiamarlo lunedì e, per quanto mi riguarda, se non sarà soddisfacente, passerò la pratica all'avvocato per capire se è percorribile la strada della restituzione della caparra con la penale.... Vedremo

ciao a tutti: volevo dirvi che è passata un'altra settimana ma di
telefonate niente, che delusione adesso stò prendendo un esaurimento.
domani è un'altro giorno e si vedrà:speriamo sia migliore.:x::x::x::x::x:
ci stanno prendendo x i fondelli a tutti, piu o meno a tutti!!!!!
non ce la faccio piu e penso che sabato andrò a vedere qualcosa di nuovo, poi deciderò ciao.

L'ho vista, finalmente posso dire con certezza........................ E' ARRIVATA, mercoledi alle 15,30 si ritira. Vi farò sapere.
La cosa che mi ha fatto sorridere è stata la telefonata della gent.ma sig.na della concessionaria
"Signore noi facciamo le consegne ogni mezz'ora quindi ........................... mi raccomando la puntualita'"
MA SENTI CHI PARLA DI PUNTUALITA'.........................................

Scusa Giann... ti ha contattato direttamente il concessionario o ti hanno chiamato da Milano? Non capisco sinceramente tutta questa differenza tra auto acquistate a distanza di 2 o 3 giorni se non addiritttura a Febbraio (vedi alf66). A quest'ora il mio concessionario mi dovrebbe dare almeno un cenno di esistenza in vita, invece si ostina a non rispondere neppure alle mail... vabbè, continuiamo a fare i salti mortali con passeggini e auto in prestito, tanto:
1) arrabbiarsi non anticipa i tempi.
2) a cercare di chi è la colpa aiuta solo a crescere il fegato.
3) ormai l'estate è finita e l'aria condizionata la rivedo tra un anno (anche se la bolla africana non ci abbandona).
4) più tardi arriva più dura la garanzia... ahahahah...

Alessandro.

10.000 km l'anno sono pochi per comprare un diesel

la rivista quattroruote ha sempre consigliato le motorizzazioni diesel sopra i 20.000 km l'anno

Signori e signore oggi pomeriggio ho RITIRATOOOOOOO!!!! Che dire? Dopo 8 mesi di attesa esatto ne e' valsa la pena.... E' stupenda!!!!! Tenete duro ne vale davvero la pena attendere!!!!!!

complimenti e auguri mitico diego ;)

PS: è stupenda? in veneto si dice: da novello tutto è bello .... e anche: prima i confetti e dopo i difetti :p

Scusa Giann... ti ha contattato direttamente il concessionario o ti hanno chiamato da Milano? Non capisco sinceramente tutta questa differenza tra auto acquistate a distanza di 2 o 3 giorni se non addiritttura a Febbraio (vedi alf66). A quest'ora il mio concessionario mi dovrebbe dare almeno un cenno di esistenza in vita, invece si ostina a non rispondere neppure alle mail... vabbè, continuiamo a fare i salti mortali con passeggini e auto in prestito, tanto:
1) arrabbiarsi non anticipa i tempi.
2) a cercare di chi è la colpa aiuta solo a crescere il fegato.
3) ormai l'estate è finita e l'aria condizionata la rivedo tra un anno (anche se la bolla africana non ci abbandona).
4) più tardi arriva più dura la garanzia... ahahahah...

Alessandro.

Ciao Ale, mi ha contattato direttamente la Concessionaria, naturalmente c'è da tenere presente il discorso delle disdette (ti garantisco che ce ne sono state tante), adesso addirittura la stessa Concessionaria ha ricevuto più auto di quelle realmente da consegnare, ieri quando sono andato a vedere l'auto sono rimasto impressionato nel vedere tante IX35 tutte insieme (6 bianche), da quello che ho visto credo che la situazione si stia veramente sbloccando.

In bocca al lupo
Gianni

10.000 km l'anno sono pochi per comprare un diesel

la rivista quattroruote ha sempre consigliato le motorizzazioni diesel sopra i 20.000 km l'anno

attenzione se la'uto è un'utilitaria è vero che sotto i 20.00 km non conviene, ma per un auto del peso della Sexy 10K km sono a cnhe oltre il punto di break even... (l rendimento di un motore diesel è nettamnete migliore del benzina , inoltre il disesele è ancora oggi e per fortuna meno caro della benzina..9

Arrivata!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti.........ANCHE LA MIA E' ARRIVATA OGGI DAL CONCESSIONARIO....!!!!!!

Ovviamente già visionata.
Confermo COLORE CASSA WHITE
ALLESTIMENTO COMFORT VETRI / LUNOTTO POSTERIORI OSCURATI e MANIGLIE CROMATE

Settimana prossima targano e consegnano mercoledì/giovedì.
Confermato anche aumento iva 1% e ipt aumentata ....totale + 400 euro circa.

Grazie a tutti Voi per la compagnia fatta fino ad ora, in bocca al lupo a chi ancora aspetta e UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO A BARGILERO per la professionalità e la pazienza ( con noi e con Hyundai ) con cui coordina questo forum.
Spero di postare presto in altre discussioni riguardo al comportamento della IX 35 , ma continuerò a leggerVi sempre per sapere dei nuovi arrivi

NB: un consiglio ?? Continuate a rompere le scatole a Hyundai con e-mail e tel.n.verde di sollecito......''qualcuno del settore mi ha detto che serve''
Ciao

ciao a tutti...E' A CASAAAAAAA:cool:TENETE DURO RAGAZZI è VERAMENTE SEXI!!!!veramente bella,fluida eè piacevole vedere che parecchia gente per strada si gira ad ammirarla.....mi ha fatto piacere "parlare"con voi e continuerò a seguirvi,vi posterò in altri forum ma mi terrete sempre compagnia.Un consiglio....aspettatela ma allo stesso tempo fate sentire la vostra voce ne avete tutti i diritti:cool:

Vi dico io cosa è successo, hanno girato la pagina degli ordini e hanno saltato le consegne di NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO.
Non cè altra spiegazione!!!!!intanto lo abbiamo preso nel gobbo dobbiamo sborsare circa 400 eurini in più.

Scusa ti ha fatto pagare iva al 21 e ipt maggiorata anche se non è ancora uscito nulla in gazzetta ufficiale?
A quanto ne so le variazioni saranno ufficiali solo quando il decreto sarà convertito in legge e perciò dopo l'uscita in gazzetta

... infatti dovrebbe essere così, ma perché tutti se ne approfittano?

Oggi finalmente la chiamata dalla Concessionaria per dirmi che è ARRIVATA! :)
La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dovrebbe avvenire domani (venerdi) e quindi gli aumenti scattano da sabato. Se si riesce a fatturare ed immatricolare entro domani non si deve pagare il di piu'!
Devo dire che il mio venditore avrebbe provveduto subito all'immatricolazione proprio per evitare il "balzello" ma x motivi logistici non sono riuscito a saldare (con il bonifico si deve aspettare che venga conteggiato sul conto della concessionaria).
Cmq l'ho visionata e l'allestimento è quello promesso con vetri oscurati e maniglie cromate. Bellissima!

Un grazie a BARGI per l'impegno profuso e per avermi sopportato in questi lunghi mesi di attesa :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso