• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 5°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille,domanda:sai nulla di quello che anno detto a umberto.silva(una circolare da hyunday che li avvisa del fatto che nel mese di ottobre faranno un censimento telefonico)?grazie
purtroppo no, non ho ricevuto nessun aggiornamento da hmci sulle consegne.

purtroppo no, non ho ricevuto nessun aggiornamento da hmci sulle consegne.
vabbe, grazie lo stesso,comunque,ricordati che hai detto che te non sei uno di loro.!mi raccomando appena sai qualcosa riportacelo subito!! grazie. p.s grazie del bicchiere di camomilla,la prossima volta una tazza piena!!

Ci mancherebbe!È un'anno e mezzo che vi seguo che faccio vi lascio sul piú bello!!

Acquisto ix35

Da pochi giorni ho ordinato una ix35 1.7 Classic.
Tempi stimati dal conce 150 giorni..........

Finalmente ieri ho ritirato la sexi. Per la precisione l’auto non è quella abbinata al mio ordine, ma il concessionario ha detto essere un ordine disdetto di febbraio (non è stato preciso sulla data); inoltre mi conferma che il mio ordine dovrebbe essere in consegna entro 10 gg. Presumo quindi che siano arrivati a consegnare fine febbraio-primi di marzo, almeno per quanto riguarda 1.7 comfort creamy white nel nord-est (concessionario Moretto).
Giusto per informare:
-NON ho mai ricevuto comunicazione da Hyundai sull’arrivo dell’auto al faldo (presumo sia arrivata li a metà settembre), ne per la constatazione dell’ordine (se in essere o disdetto)
-NON sono mai stato richiamato dal n° verde a seguito di una mia segnalazione fatta a giugno (non è una novità)
-NON ho pagato 300€ per passare ad un ordine disdetto, come invece mi avevano detto tempo fa facendolo passare come una disposizione di Hyundai (vedi miei precedenti post)
-Le auto disdette vengono assegnate lo stesso ai concessionari (nonostante Hyundai racconti che stia accertando gli ordini in essere)
- il colore Creamy White è molto bello anche se un po’ diverso dal cassa (opinione personale)
-Fornitura conforme all’ordine di Marzo.
Domanda a chi ha ritirato prima di mè una comfort: Con le chiavi c’era il codice a barre per i duplicati o il codice è quello riportato dietro il telecomando?
Concludo dicendo che l’auto è bellissima e nonostante abbia cercato un’alternativa, non ho trovato nulla di paragonabile, anche se la concorrenza offre molto di più in termini di allestimento , optional e soprattutto CONSIDERAZIONE DEL CLIENTE!!! Sono contento di non aver “mollato” anche se c’è mancato veramente poco; tuttavia sono terrorizzato al solo pensiero di dover avere ancora a che fare con Hyundai per l’assistenza …. speriamo bene!!! Non è giusto essere trattati così dopo che si spende un sacco di sudati risparmi su un oggetto che alla fin fine è solo un’auto, mi riferisco soprattutto ai baby sexy che attendono da una vita e ancora non vedono luce alla fine del tunnel… se potete aspettate che ne vale la pena, ma non fatene una malattia … è solo un’auto … tra un paio d’anni sarà solo un mezzo come un altro.
Ringrazio tutti per le informazioni utili fornite il questi lunghi sei mesi di attesa, in particolare il nostro grande moderatore Bargi che merita solo rispetto per l’impegno e la pazienza . ( a proposito volevo chiedere come devo procedere per aggiornare il mio stato sulla lista dei clienti in attesa?…).

Finalmente ieri ho ritirato la sexi.

Complimenti.

La lista di chi aspetta un 1700 comfort ordinata entro l'11 aprile è questa (in ordine cronologico, tra parentesi il colore), credo che siamo davvero in dirittura d'arrivo:

poix35 (CW)
giovrizzo (CW)
Ned18 (CW)
Foletto61 (CB)
voice (CW)
Genius2000 (CW)
Pumincit (CW)
Maio644 (CW)
nicoris64 (CB)
Paoloperrone1981 (CW)
giuseppe&pina (CW)
Nicola971 (CW)
liuc (CW)
mimmo (CW)
roby77 (PG)
carletta (CW)

Ciao, Andrea

Aggiornamento della mia situazione ad oggi:

1) il 16/09/2011 il concessionario mi scrive una mail con il numero di telaio perché l'auto è arrivata al Faldo (suppongo).
2) ad oggi nessuno ha idea di dove sia l'auto (9 giorni lavorativi senza contare i sabati).
3) il concessionario sostiene di aver scritto mail alla Hyundai senza ricevere risposte (e ci posso credere) e di aver chiamato più volte l'ispettore di zona che ha detto
(vorrei fare io l'ispettore di zona per rispondere ogni volta) non sò nulla.
4) il concessionario mi ha detto che devo essere io a sollecitare la Hyundai perché ascoltano di più il cliente (immagino allora come tratteranno i concessionari).
Preso il giusto coraggio (non ho timori a telefonare agli enti in quanto architetto, ma alla
Hyundai, per come è strutturato ora il customer satisfaction, si!) mando 2 mail (nessuna risposta) e telefono al n. verde. Vi lascio immaginare... loro non sono
preposti a prendere simili segnalazioni di sollecito (veramente l'ho anticipata io nella telefonata dicendole: "ovviamente voi non potete sollecitare l'invio della
mia auto..."). E' stata la prima telefonata che ho fatto al numero verde in vita mia, e terrorizzato da come mi potessero rispondere,
la prima cosa che le ho detto è stata: "la chiamo non per sapere dove sta la mia auto, perché dovrebbe essere al Faldo, ma per sollecitare il suo invio".

Ed è così che sono ancora a piedi... ;)
Ps. il concessionario ha provato anche a dirmi che se non saldo entro domani pago l'iva al 21. Io gentilmente ho fatto notare
che entro il 30 è per chi deve sottoscrivere un contratto, non saldare!!!

Ps. il concessionario ha provato anche a dirmi che se non saldo entro domani pago l'iva al 21. Io gentilmente ho fatto notare

Appunto, ci ha provato! ;)

sempre silenzio totale da parte di loro!e siamo a ottobre!ma quando finisce questa agonia?stamani un concessionario fiat mi ha portato a lavoro a fammi vedere la freemont!24900euro 7 posti tutta in pelle. fino al 30 settembre.bella..............ma la sexi è la sexi!

ciao a tutti e sopratutto un ciao a bargilero stamattina ha chiamato il concessionario e mi ha confermato che l'auto e' al faldo di livorno e che lunedi' arriva. Ragazzi non vedo l'ora!!!!. Tenete duro e' anche vero che io sto aspettando da un po' piu' di 4 mesi niente a confronto di persone che aspettano da almeno 6 mesi!!!!!!!!. Un in bocca al lupo a tutti ciao.

cap sono daccordo con te

• Mi piace
Reazioni: cap
ciao a tutti e sopratutto un ciao a bargilero stamattina ha chiamato il concessionario e mi ha confermato che l'auto e' al faldo di livorno e che lunedi' arriva. Ragazzi non vedo l'ora!!!!. Tenete duro e' anche vero che io sto aspettando da un po' piu' di 4 mesi niente a confronto di persone che aspettano da almeno 6 mesi!!!!!!!!. Un in bocca al lupo a tutti ciao.

Ma solo per curiosità: il tuo è un subentro?

Ci sono anche io ad aspettare. Grazie.

Andrea,
avevo postato nella sezione "nuovi entrati": anch'io mi sono innamorato della ix35, tanto che il 9 settembre scorso ho ordinato una 1.7 CRDI COMFORT 2WD WITHE. Il concessionario mi assicura di essere subentrato ad un ordine di fine gennaio. Staremo a vedere come andrà a finire, ma leggendo i commenti degli altri compagni di avventura mi par di capire che... sarà meglio non aver fretta!!!
Ti prego quindi di aggiungermi alla lista, sperando di lenire la smaniosa attesa condividendola con gli altri "sexisti". Mi par di capire che tutti attendiamo trepidanti le news di Bargi, che saluto con ossequio.

Ciao a tutti ,per solidarietà mi faccio sentire anche io, sono uno di voi che come voi non vede l'ora di poter guidare la sua "sexi" e che come voi la stà aspettando con ansia.E' da un pò che vi leggo con la speranza di sentire buone notizie per tutti noi, invece vedo che purtroppo bisogna solo avere tanta ,ma tanta pazienza.Mi aggiungo quindi alla vostra lista di attesa sperando che possa essere più breve possibile.ciao.:( :):)

Certo che hai avuto una gran botta di c... fortuna, l'unica certezza piu' che assodata e che le
sexi bianche sono difficili da reperire, mentre per gli altri colori è un pò più facile che possano arrivare
in un tempo "decente".
Comunque auguri e vedrai che piacere sara' guidarla.

Forse ho omesso alcune informazioni sulla consegna dell'auto.
1 Come gia' sapete da un pò l'aumento dell'iva non si paga
2 Visto che i tempi di consegna sono stati molto più lunghi del previsto
e ho preso un'auto di colore diverso da quello scelto lottando con il
conce fino all'ultimo cent. sono riuscito a non pagare l'aumento dell' IPT
3 Ho aggiunto dall'ordine precedente i 600 Euri del metallizzato.
Quindi fatevi valere che se le auto arrivano in ritardo non è colpa nostra
e l'aumento dell' IPT non spetta a noi. SIETE D'ACCORDO!!!???

Ciao Andrea,
perfettamente d'accordo con te, da quanto dici è il concessionario che si è gravato dell'aumento IPT o meglio ti ha fatto uno sconto maggiore, c'è anche da dire che hai dovuto pagare il metallizzato che non era previsto nel tuo ordine iniziale, io ci proverò ma temo che nel mio caso sarà più complicato. La cosa giusta sarebbe stata che Hyundai si fosse accollato lo sconto, in fondo il ritardo non è colpa del concessionario

Aggiornamento della mia situazione ad oggi:

1) il 16/09/2011 il concessionario mi scrive una mail con il numero di telaio perché l'auto è arrivata al Faldo (suppongo).
2) ad oggi nessuno ha idea di dove sia l'auto (9 giorni lavorativi senza contare i sabati).
3) il concessionario sostiene di aver scritto mail alla Hyundai senza ricevere risposte (e ci posso credere) e di aver chiamato più volte l'ispettore di zona che ha detto
(vorrei fare io l'ispettore di zona per rispondere ogni volta) non sò nulla.
4) il concessionario mi ha detto che devo essere io a sollecitare la Hyundai perché ascoltano di più il cliente (immagino allora come tratteranno i concessionari).
Preso il giusto coraggio (non ho timori a telefonare agli enti in quanto architetto, ma alla
Hyundai, per come è strutturato ora il customer satisfaction, si!) mando 2 mail (nessuna risposta) e telefono al n. verde. Vi lascio immaginare... loro non sono
preposti a prendere simili segnalazioni di sollecito (veramente l'ho anticipata io nella telefonata dicendole: "ovviamente voi non potete sollecitare l'invio della
mia auto..."). E' stata la prima telefonata che ho fatto al numero verde in vita mia, e terrorizzato da come mi potessero rispondere,
la prima cosa che le ho detto è stata: "la chiamo non per sapere dove sta la mia auto, perché dovrebbe essere al Faldo, ma per sollecitare il suo invio".

Ed è così che sono ancora a piedi... ;)

Ale,con i tempi ancora non sei fuori.
Aspetta la settimana prossima.
Una curiosità hai visto a video il telaio associato al tuo ordine??

Consiglio
Quando andate a saldare l'auto stampatevi e portatevi al seguito questo comunicato di HMCI.
Qualche furbetto rimarrà a bocca aperta.
Ciao :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso