• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ix35 di importazione: domande

anche io ho preso la sexy di importazione (belgio)..ma immatricolata qui in italia.... sarebbe una confort..... mi mancano i sedili riscaldati e il bizona.... in piu ho i parafanghini esterni su tutte e 4 i passaruota, telecamera posteriore che si visualizza nello specchietto..... star & stop.... è blue drive...... mi pare i sensori pioggia (se non erro sulla confort ita non ci sono, ma non vorrei dire una castroneria )..... ed ho risparmiato piu di 3000€!!!! non male :)
 
si ma la consegna al primo acquirente, che coincide pressapoco con la consegna fatta all'epoca in ottobre 2010 e non all'ultimo acquirente! dato che tu risulti sulla carta come acquirente di un auto "usata". Poi se te l'allungano tanto meglio!
 
si ma la consegna al primo acquirente, che coincide pressapoco con la consegna fatta all'epoca in ottobre 2010 e non all'ultimo acquirente! dato che tu risulti sulla carta come acquirente di un auto "usata". Poi se te l'allungano tanto meglio!

In realtà il primo e unico altro proprietario oltre me è stato Hyundai Motor Company Italy e credo che quella data di consegna sia riferita proprio ad HMCI che ha importato l'auto dalla Rep.Ceca, altrimenti non so a cos'altro possa riferirsi. E' l'unica data di consegna indicata nel libretto di garanzia.
Alle brutte proverò a chiamare direttamente Hyundai, per fare chiarezza.
 
effettivamente non c' è stato un proprietario privato prima di te. Peró a sto punto mi farei altre domande: i tagliandi da quando iniziano a decorrere? quanti km aveva quando l'hai presa?
 
effettivamente non c' è stato un proprietario privato prima di te. Peró a sto punto mi farei altre domande: i tagliandi da quando iniziano a decorrere? quanti km aveva quando l'hai presa?
Infatti il tagliando è un altro bel problema... nel senso che se passa l'idea che per l'inizio della garanzia vale ottobre 2010, allora ho il tagliando tra pochissimo a ottobre, altrimenti sarà ad aprile 2013.
L'auto aveva 11mila km circa (e ce l'ha ancora perché ce l'ho solo da 10 giorni).
 
la garanzia parte dal giorno della prima immatricolazione, inoltre la durata e l'assistenza stradale dipende dal paese in cui il veicolo e' stato importato.es.immatricolo un'auto dal'ucraina dove la garanzia e' di due anni e non esiste nessun tipo di assistenza stradale (e' solo un esempio) allora il mio veicolo targato in italia avra' solo 2 anni e niente ass stradale.
 
la garanzia parte dal giorno della prima immatricolazione, inoltre la durata e l'assistenza stradale dipende dal paese in cui il veicolo e' stato importato.es.immatricolo un'auto dal'ucraina dove la garanzia e' di due anni e non esiste nessun tipo di assistenza stradale (e' solo un esempio) allora il mio veicolo targato in italia avra' solo 2 anni e niente ass stradale.
Come si concilia questo con ciò che ho trovato scritto nel libretto di garanzia e di cui ho allegato le scansioni qualche post più su?
 
il libretto non e' di una macchina d'importazione ma di una macchina italiana, quindi il libretto di garanzia non e' quello originale, inoltre manca il timbro del primo concessionario che a venduto l'auto
 
il libretto non e' di una macchina d'importazione ma di una macchina italiana, quindi il libretto di garanzia non e' quello originale, inoltre manca il timbro del primo concessionario che a venduto l'auto
Il primo proprietario che ha immatricolato l'auto è stato Hyundai Motor Company Italy, non so se questo quindi si configura come caso particolare. Penso che dovrò contattare direttamente Hyundai.
 
scusa ma se ha 11.000km a sto punto credo che parta dalla prima data di immatricolazione dato che non hai preso un km0 ma un usato a tutti gli effetti! stessa cosa per i tagliandi! l'auto ha camminato quindi fa fede la prima data! un conto è se aveva 100km un conto è se è stata utilizzata!
 
scusa ma se ha 11.000km a sto punto credo che parta dalla prima data di immatricolazione dato che non hai preso un km0 ma un usato a tutti gli effetti! stessa cosa per i tagliandi! l'auto ha camminato quindi fa fede la prima data! un conto è se aveva 100km un conto è se è stata utilizzata!
E' vero che ha 11mila km e che non è una km 0, ma il punto è che il precedente e unico altro proprietario dell'auto (che è Hyundai Motor Company Italy) ha segnato sul libretto di garanzia la data di consegna di aprile 2011 e non di ottobre 2010 (che è la data di prima immatricolazione in Rep.Ceca).
A me poi l'auto è stata consegnata 10 giorni fa, dopo il passaggio di proprietà. Comunque sto indagando e vi farò sapere come va a finire.
 
scusa ma se ha 11.000km a sto punto credo che parta dalla prima data di immatricolazione dato che non hai preso un km0 ma un usato a tutti gli effetti! stessa cosa per i tagliandi! l'auto ha camminato quindi fa fede la prima data! un conto è se aveva 100km un conto è se è stata utilizzata!

Si infatti sono pienamente d'accordo ma quale k0 e usato vero e proprio come si fa a dire che e un k0 dai !!!!!!
 
Si infatti sono pienamente d'accordo ma quale k0 e usato vero e proprio come si fa a dire che e un k0 dai !!!!!!
Avete perfettamente ragione, non ho mai detto che è km0, anche il venditore me l'ha venduta come usata aziendale. La prima data di consegna (che non è quando è stata consegnata a me) è appunto aprile 2011. La data di immatricolazione all'estero è un'altra cosa e si discute su quale conti delle due.
 
controllate sempre le condizioni di garanzia del paese di provenienza...e sopratutto l'assistenza stradale dato che ogni nazione fa i propri accordi per propri veicoli commercializzati
 
anche per le km zero vale la data di prima immatricolazione per la garanzia
 
si ma magari mettii con max 100km puoi ottenere (difficilmente credo) uno spostamento della garanzia dato che l'auto è rimasta ferma. Ma con 11.000km all'attivo l'auto ha camminato! e la a cosa più logica è che la data di partenza per tagliandi/garanzia sia quella della prima immatricolazione a prescidere da chi l'avesse intestata dato che l'intestazione è servita per utilizzare realmente l'auto e non per raggiungere un determinato budget di vendite.
 
si ma magari mettii con max 100km puoi ottenere (difficilmente credo) uno spostamento della garanzia dato che l'auto è rimasta ferma. Ma con 11.000km all'attivo l'auto ha camminato! e la a cosa più logica è che la data di partenza per tagliandi/garanzia sia quella della prima immatricolazione a prescidere da chi l'avesse intestata dato che l'intestazione è servita per utilizzare realmente l'auto e non per raggiungere un determinato budget di vendite.
Il problema rimane l'incoerenza con ciò che sta scritto sul mio libretto di garanzia, dove la data di immatricolazione non viene menzionata affatto. Come data di partenza per 60 mesi di garanzia si parla della data di consegna che nel mio libretto è quella di aprile 2011. O è scritto male (o falso) il mio libretto di garanzia, oppure non è vero che la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione.
Qualcuno può dare uno sguardo al proprio libretto di garanzia e trovare le pagine analoghe a quelle di cui ho inviato qui sul forum le scansioni? Tanto per capire se è il mio libretto ad essere anomalo.
 
fa fede la data di immatricolazione,sul libretto c'e' stato un "ERRORE UMANO"
 
fa fede la data di immatricolazione,sul libretto c'e' stato un "ERRORE UMANO"
Immagino che l'errore umano possa essere riferito a ciò che è stato scritto a mano cioè il valore inserito nel campo "data di consegna". Però il fatto che il campo si chiami "data di consegna" e ci sia scritto che la garanzia contrattuale parta da quella data non penso possa essere un errore umano, perchè è stampato sul libretto e forse lo è su tutti i libretti. Ne deduco quindi che "data di consegna" e "data di prima immatricolazione" debbano intendersi come sinonimi, altrimenti qualcosa non quadra. Siete d'accordo?
In ogni caso se c'è stato un errore umano, lo avrebbe commesso HMCI (con tanto di timbro) e io ho fatto l'acquisto basandomi su quell'errore. Ora l'errore chi lo paga?
 
il libretto e' stato compilato da chi ha timbrato il libretto....ma se il libretto non e' timbrato di chi sara' la colpa??della hmc o del concessionario che ha venduto il veicolo usato??....l'enigma continua....
 
Indietro
Alto Basso