• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Chiavetta USB C da 128 giga correggo il messaggio di prima dove ho scritto 120.
Scaricato da programma Hyundai su PC aggiornamento Kona 2024 con pc portatile ( tempo 45 minuti circa)e poi copiato su chiavetta .Da lì la chiavetta con il programma scaricato l ho inserita nell auto come scritto in precedenza

Buongiorno a tutti; ieri ho aggiornato infotainment della mia Kona 2024 automatica xline benzina;l'aggiornamento è andato a buon fine.
Ho scaricato con il Pc e caricato su chiavetta da 120 giga il programma; mentre ero in viaggio ho fatto partire aggiornamento.Dopo 1 ora e 45 minuti circa che stava preparando per l'installazione è uscita la scritta che l'aggiornamento sarà installato a motore spento.Arrivato a casa ho spento il motore e in nemmeno 5 minuti mi ha scaricato l'aggiornamento
Funziona tutto alla perfezione ed è veramente comodo adesso
Spero di essere stato utile
Il problema sembra infatti persistere sulla Kona '24 HEV...

Il problema sembra infatti persistere sulla Kona '24 HEV...
Purtroppo il problema è sulla HEV. Ho provato a scaricare entrambi gli aggiornamenti sia normale che ibrida per vedere se erano uguali ma la versione ibrida ha più file quindi on credo si possa installare nell'ibrida la versione della normale.
Oggi proverò per la quinta volta ad installarlo e vediamo cosa mi dice.
Dopo 150gb scaricati speriamo vada anche se ho perso le speranze con Hyundai

Io installai il software della Kona '24 benzina e funzionò. Adesso ho tutto quello elencato sulle nuove funzioni compreso android wireless, eccetto i finestrini che si chiudono in automatico per i quali non sanno darmi spiegazioni...

Io installai il software della Kona '24 benzina e funzionò. Adesso ho tutto quello elencato sulle nuove funzioni compreso android wireless, eccetto i finestrini che si chiudono in automatico per i quali non sanno darmi spiegazioni...
Oggi provo ad installare la versione ibrida e se non funziona proverò a vedere se accetta la versione benzina.
A me interessa solo Carplay visto che lo uso sempre e ogni volta devo attaccare il cavo.
Grazie mille

La funzione per i finestrini non ho ancora controllato. Ma il resto c è e funziona tutto

Secondo tentativo fallito: file corrotti, questa volta ho cambiato PC con chiavetta preformattata su windows 11.
Mi arrendo, attenderò l'aggiornamento OTA anche perché se correggeranno i file dubito che lo scriveranno e quindi scaricarlo sarà sempre un terno al lotto

Ultima modifica:
Secondo tentativo fallito: file corrotti, questa volta ho cambiato PC con chiavetta preformattata su windows 11.
Mi arrendo, attenderò l'aggiornamento OTA anche perché se correggeranno i file dubito che lo scriveranno e quindi scaricarlo sarà sempre un terno al lotto
Che poi, anche lì, abbiamo acquistato un auto che "teoricamente" dovrebbe essere tra le prime ad avere la possibilità di effettuare gli aggiornamenti OTA, quindi con una innovazione rispetto alle precedenti, e poi non esiste una pagina ufficiale che riporti la disponibilità degli stessi e funga da riferimento, non si conoscono date di rilascio, non ci sono notizie da nessuna parte.... bah, pessima gestione imho.

Al peggio non c'è mai fine: ho contattato la concessionaria Hyundai, spiegato il problema e specificato che dall'assistenza sul sito mi hanno invitato a contattare loro. La persona che mi ha risposto ha subito messo le mani avanti invitandomi ad attendere l'aggiornamento OTA.
Su mia insistenza mi ha risposto che loro utilizzano lo stesso software che ho io (e mi parlava di bluelink dimostrando di non conoscere l'argomento). Alla fine mi ha detto di passare quando voglio, senza appuntamento, ma portando con me una chiavetta da 64gb...
Secondo lui, con queste premesse, dovrei passare 2 ore in concessionaria senza nemmeno sapere se risolveranno?

Nuovamente tolti i file di aggiornamento per la versione ibrida. Speriamo la prossima sia quella buona o_O

Chissà quando si renderanno conto che il sito Internet, gli aggiornamenti e le app vanno curate con un minimo di decenza, non sono degli orpelli, ormai letteralmente ci fai funzionare l'auto.
Ieri mi era arrivata la mail della nuova app my Hyundai, l'ho installata ed è andata più volte in crash....testare prima di pubblicare dovrebbe essere la regola, evidentemente non lo è.
E quindi ok, l'aggiornamento scaricato qualche giorno fa sulla chiavetta USB (e che in chat Hyundai mi era stato garantito come installabile) posso tranquillamente cancellarlo, evitando di perdere tempo in auto.

Ciao, la tua è mild hybrid o benzina normale?

Ciao, la tua è mild hybrid o benzina normale?
Kona Full Hybrid '24. Provai a installare il software della Kona '24 benzina e funzionò, ma feci notare il problema al supporto tecnico Hyundai che infatti bloccò immediatamente l'aggiornamento Kona '24 dal sito.
Lo hanno poi inserito di nuovo settimana scorsa ma a quanto pare per Kona HEV '24 dà ancora problemi. Mi hanno confermato che è un problema prioritario e che quindi si dovrebbe risolvere a breve.

Ragazzi, io sono andato sul sito per l'aggiornamento ma ho trovato solo quello per la navigazione di 258 MB
dove posso scaricare quello da 20 GB? Non riesco a trovarlo, mi potreste aiutare?
Ho una Kona mild hybrid '24
Grazie.

Tutto ok sono riuscito a scaricarlo, dopo vedremo per l'installazione in auto.

Ciao, io ho installato l'aggiornamento sulla chiavetta formatta ma inserendola nell'auto mi dice che non ci sono file leggibili.

Allora, aggiornamento riuscito funziona anche il wireless, tutto ok, però ho notato che a motore spento mi diceva dei file inesistenti, mentre come ho acceso il motore è partito l'aggiornamento.

Allora, aggiornamento riuscito funziona anche il wireless, tutto ok, però ho notato che a motore spento mi diceva dei file inesistenti, mentre come ho acceso il motore è partito l'aggiornamento.
Ma quale hai messo? Io ho la full hybrid sto provando a scaricare quello KONA 2024 ma dice che non è disponibile.
Hai preso quello per KONA 2023?

Ma quale hai messo? Io ho la full hybrid sto provando a scaricare quello KONA 2024 ma dice che non è disponibile.
Hai preso quello per KONA 2023?
No no quello kona '24 con il wireless

Indietro
Alto Basso