• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

....se è per questo , erano regolabili pure sulla Getz!:confused::confused::confused:
io sono alto 1.89, e onestamente non ne sento particolarmente il bisogno delle cinture regolabili.
erano molto più scomode sulla punto, anche li non regolabili. probabilmente non sono regolabili ma hanno ottimizzato il punto di ancoraggio

almeno con i freni a tamburo si risparmia sul cambio pastiglie...

almeno con i freni a tamburo si risparmia sul cambio pastiglie...
Quindi è meglio risparmiare sui freni invece che sulle rotelline per le bocchette dell'aria insomma? :confused:
Sono dei punti di vista mooolto diversi direi..

Faccio notare che la i10 prima serie di mia moglie 1.1 gpl ha 4 freni a disco.

non capisco fanno 4 freni a disco e poi mettono le cinture fisse e non regolabili, proprio dei geni...

troppo piccola e poi è un'auto femminile, manco di quelle se ne vedono in giro...
Femminile? Mmm si ma la swift baracca magari, se prendi quella col motore non credo proprio.

Diciamo che stiamo un pò vagando sul tema.
Come si è detto ogni casa ha il suo budget, e per essere competitivi si deve tagliare su qualcosa.
In hyundai hanno preferito puntare sulla sicurezza (freni a disco, parabrezza che non riflette eccessivamente) e risparmiare magari su finezze, che non è detto facciano felice il 100% dei clienti (bocchette, cinture, etcc).

Un mio amico, aerodinamico, che lavorava in fiat, ha detto che pur di risicare una roba come 20 o 30€ sul costo della vettura (mi pare fosse la grande punto), non hanno installato uno spoilerino con una forma diversa, che abbassava il coefficiente aerodinamico di tanti punti percentuale, che si tramuta, soprattutto ad andature intense, in un risparmio di benzina sensibile...

Diciamo che stiamo un pò vagando sul tema.
Come si è detto ogni casa ha il suo budget, e per essere competitivi si deve tagliare su qualcosa.
In hyundai hanno preferito puntare sulla sicurezza (freni a disco, parabrezza che non riflette eccessivamente) e risparmiare magari su finezze, che non è detto facciano felice il 100% dei clienti (bocchette, cinture, etcc).

Un mio amico, aerodinamico, che lavorava in fiat, ha detto che pur di risicare una roba come 20 o 30€ sul costo della vettura (mi pare fosse la grande punto), non hanno installato uno spoilerino con una forma diversa, che abbassava il coefficiente aerodinamico di tanti punti percentuale, che si tramuta, soprattutto ad andature intense, in un risparmio di benzina sensibile...
Abbiamo tentato di spiegarglilo in tutti i modi che è così. Pare da questo orecchio non ci senta.
Non troverà una vettura di questa categoria dove non siano stati fatti compromessi e risparmi anche di pochi euro su inezie. Se così non va bene si deve andare sui marchi di lusso. Lì hanno una lista infinita di optional, ma il prezzo inevitabilmente lievita.
Passo e chiudo perché poi non mi piace diventare monotono. :rolleyes:

beh a posto siamo pure la non regolazione delle cinture.... passo ad altra vettura allora, inconcepibile tutto ciò...

hai ragione..... :):):) certo rinuncerai anche ai 6 airbag.. al lane departure, all'hill holding... ai 4 freni a disco ai fari a led con cornering... ai cerchi in lega ai 4 alzacristalli elettrici, al volante regolabile in altezza e profondita'.... ecc ecc ecc

Se prendi la corsa facci sapere se hanno risolto i problemi del riflesso e del piede bollito .... :):):)

Ultima modifica:
beh se devo comprare un'auto e spendere dei soldi vorrei che certe finezze ci fossero... quella delle cinture non me l'aspettavo, sui finestrini dietro non elettrici ci passo sopra anzi alle volte forse è anche meglio averli manuali così d'estate senza chiave si possono abbassare

le cinture regolabili ci sono ... sulla i20 STYLE che ha altre finezze tipo il clima automatico e le fasce paracolpi... :):):)

le cinture regolabili ci sono ... sulla i20 STYLE che ha altre finezze tipo il clima automatico e le fasce paracolpi... :):):)
r gli specchietti ripiegabili.
ma la style non la fanno più. ora c'è la GoPlus, che ha altri allestimenti...

Indietro
Alto Basso