• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i motori non sono tutti uguali... quelli della ford non li fa la hyundai. Per il discorso ka-500 io sapevo che hanno usato lo stesso pianale.. forse anche il motore... in questo caso sfruttando un progetto comune ha piú senso... un po come C1 peugeout 107 e toyota aygo
Confermo max!! tra 500 e ka il pianale ed i motori sono gli stessi. lo posso confermare per che sono stato il responsabile di progetto parte elettronica e software per la realizzazione delle linee di produzione lastratura a Tychy Polonia. posso anche dire che il direttore di stabilimento Fiat mi ha fatto impostare nel software di gestione ordini una priorità sulla 500 con rapporto 5/1, vuoldire che sulla lista ordini mista Ka e 500 vengono fatte passare prima 5 500 e poi 1 Ka. non so come viene gestita la produzione tra KIA e Hyundai, non abbiamo mai lavorato per loro.

Grazie Marcoslver ecco spiegato l arcano dei ritardi sulle consegne ka. Ma come funziona sto discorso? fanno 5 500 perché fiat ha pagato di piú il progetto?

Grazie Marcoslver ecco spiegato l arcano dei ritardi sulle consegne ka. Ma come funziona sto discorso? fanno 5 500 perché fiat ha pagato di piú il progetto?
Non sono a conoscenza degli accordi presi tra Fiat e Ford, però lo stabilimento di Tychy dove vengono prodotte è di propietà Fiat-Poland, per tanto penso che la produzione gestendola Fiat in primis, ha tutto a suo vantaggio.
Questa mi sembra che è la stessa situazione tra Kia e Hyundai, infatti lo stabilimento di Zilina se non sbaglio è di propietà Kia.

...strana cosa: sul sito della kia, da un paio di giorni, non è più visibile il listino della nuova sportage .... non è che visto che molti hanno deciso di migrare verso la sorella della ix si sono affrettati a rimuovere il listino per aggiornarne un "pò" i prezzi? :confused:

Caro Fab, non credo.

Posso dirti, perchè l'ho visto con i miei occhi, che probabilmente succede il contrario, ovvero per la versione Class della Sportage il kit bluetooth + comandi al volante ed i sensori di parcheggio posteriori sono compresi nell'allestimento "di default" e non devi pagarli a parte come optionals!

io domani mattina vado a provare la nuova sportage KIA che ho visto sul sito essere veramente bella...se dovesse piacermi vado dalla hyundai e rescindo il contratto!!! Cosi almeno non immatriolo una macchina a fine anno 2010.

Chiedevo a Gas o Italo se è possibile riavere la caparra data in concessionaria visto che sono in ritardo di 2 mesi dalla data prestabilita della consegna.

Grazie

...comunque io sto seriamente meditando di rescindere il contratto e passare ad altro; stasera sono stato in Ford dove giacevano in pronta consegna 6 kuga in vari allestimenti e altre 5 in arrivo per novembre. Ho brevemente raccontato al venditore la mia avventura coreana e lui nel frattempo annuiva tra il divertito e il compassionevole; alla fine mi ha detto " che motore hai scelto?" e io "2 litri diesel 136 CV" e lui "ma guarda guarda lo stesso motore che montava la kuga! questo motore ha un origine comune, apri gli occhi...... anche noi in ford abbiamo avuto tempi di attesa lunghi per la ka perchè la fiat con la 500 rompeva le scatole!!!!". E io nella mia testa ecco perchè il motore da 184 CV è maggiormente disponibile?
Non so quanto ci sia di vero, ma è un fatto.
Italo, gas e tutti gli amici del forum secondo voi è plausibile?
ciao

La ix35 ha lo stesso motore della Kuga?! Questa mi mancava...

I venditori sono abilissimi a raccontarti quelli che vogliono loro... è il loro lavoro e lo devono fare bene, e non ti promuoveranno mai un'auto di concorrenza. Tuttavia io preferisco farli parlare, poi verificare (in parte sul web - i forum sono perfetti per la verifica) ciò che mi è stato detto. Ho girato due mesi e mezzo prima di individuare la i20 come mia prossima auto, e ho visto tutta la concorrenza esistente (Chevrolet, Opel, Ford, Fiat, Citroen, Skoda, Renault, Dacia, Suzuki, Toyota, Seat...) e non avete idea della cazzate che ho sentito per promuovere un modello rispetto agli altri.

In definitiva non credete a tutto e fatevi le vostre opinioni, e verificate sempre coi vostri occhi.

Nessuna offesa naturalmente per i professionisti presenti qui sul forum che sono encomiabili, come anche per il preparatissimo venditore dove ho acquistato, impressione non solo mia ma di altri clienti Hyundai della mia città con cui ho avuto modo di fare quattro chiacchiere.

io Chiedevo a Gas o Italo se è possibile riavere la caparra data in concessionaria visto che sono in ritardo di 2 mesi dalla data prestabilita della consegna.

Grazie

Caro Tajo, il limite è 90 giorni dalla presunta data di consegna.

I venditori sono abilissimi a raccontarti quelli che vogliono loro... è il loro lavoro e lo devono fare bene, e non ti promuoveranno mai un'auto di concorrenza. Tuttavia io preferisco farli parlare, poi verificare (in parte sul web - i forum sono perfetti per la verifica) ciò che mi è stato detto. Ho girato due mesi e mezzo prima di individuare la i20 come mia prossima auto, e ho visto tutta la concorrenza esistente (Chevrolet, Opel, Ford, Fiat, Citroen, Skoda, Renault, Dacia, Suzuki, Toyota, Seat...) e non avete idea della cazzate che ho sentito per promuovere un modello rispetto agli altri.

In definitiva non credete a tutto e fatevi le vostre opinioni, e verificate sempre coi vostri occhi.

Nessuna offesa naturalmente per i professionisti presenti qui sul forum che sono encomiabili, come anche per il preparatissimo venditore dove ho acquistato, impressione non solo mia ma di altri clienti Hyundai della mia città con cui ho avuto modo di fare quattro chiacchiere.

è vero in molti casi quello che dici tu . Nel caso mio il venditore mi è sembrato abbastanza onesto, dicendomi che hyundai ha fatto un buon prodotto con la ix35 ma ancora a suo parere leggermente inferiore per qualità alla kuga. Poi mi ha detto che ovviamente la scelta deve essere mia, se voglio la sexi aspetto e quando arriva arriva se voglio la kuga dopodomani una pronta consegna già confezionata o su ordinazione secondo i miei gusti con tempi di attesa di 40 max 50 giorni.
ciao

Perdonatemi ma dire che la iX35 monta i "vecchi" motori della Kuga ....... non mi porta a stimare il venditore con
cui hai avuto la sfortuna di parlare......

E' come se io per vendere una i20 CRDi dicessi che il MJT Fiat in realtà è della Hyundai......

Tutti sapete che la potenza di 136cv / 100 kw è legata ad una questione di bollo, forse non lo sa il venditore (spero)

Complimenti per la fantasia, e cmq mi fa tornare alla mente chi mi chiedeva se i CRDi fossero della Mercedes, solo che
un cliente può non conoscere la realtà, ma un venditore ........

il motore della kuga non e' assolutamente quello della hyundai , il 136 cv e' un euro 4 , poi altro particolare importante perche ci sono le kuga disponibili e' che nel 2011 la kuga avra un restyling ce' gia qualche foto in rete quindi compreresti un auto che da qui' a poco cambiera' .

ix 35 style 184 cv silver pelle (un gioiellino)

è vero in molti casi quello che dici tu . Nel caso mio il venditore mi è sembrato abbastanza onesto, dicendomi che hyundai ha fatto un buon prodotto con la ix35 ma ancora a suo parere leggermente inferiore per qualità alla kuga. Poi mi ha detto che ovviamente la scelta deve essere mia, se voglio la sexi aspetto e quando arriva arriva se voglio la kuga dopodomani una pronta consegna già confezionata o su ordinazione secondo i miei gusti con tempi di attesa di 40 max 50 giorni.
ciao

Ciao metallaus non sono d'accordo con il concessionario che ti ha detto che per quanto riguarda l'aspetto qualitativo kuga è migliore della sexi. Dal mio punto di vista sexi è migliore progetto nuovo e accorgimenti tecnici più innovativi. Certo questo è il mio punto di vista.

Ciao metallaus non sono d'accordo con il concessionario che ti ha detto che per quanto riguarda l'aspetto qualitativo kuga è migliore della sexi. Dal mio punto di vista sexi è migliore progetto nuovo e accorgimenti tecnici più innovativi. Certo questo è il mio punto di vista.

Concordo con te memo, infatti io "solo" quasi otto mesi fa ho ordinato la sexi; ora però sto vacillando perchè sono a piedi, sono un libero professionista e giro parecchio; attualmente sono costretto a ricorrere al noleggio perchè non mi danno l'auto di cortesia....

ciao

Attenzione che stiamo andando fuori argomento, poi Bargi giustamente ci kazzia!

Metallus, ma sei sicuro di fare un affare con la Kuga?

Al limite spostiamoci per la discussione nel thread "Paragoni con altri SUV".

Ciao anche a te Metallus.

Non stavo disquisendo sulla bontà o meno del vendtore ma sul fatto che da un punto di vista meramente tecnico ha detto una castroneria grossa come una casa, e finche la dico io vada che lavoro su un computer dalla mattina alla sera e danni non ne faccio, ma quando la dice lui c'è da preoccuparsi...

Quella del venditore, se è bravo, è anche una missione volta a promuovere il prodotto e crederci, anche forzando le percezioni dell'acquirente sui suoi aspetti migliori. Ma tecnicamente, mi dispiace, ne ho visti un bel pò entrare in paranoia alla domanda: "ma ha la cinghia o la catena? - Punterie idrauliche?..." Allora molti lo fanno anche per vocazione, si tengono aggiornati sul prodotto e deve essere una fatica enorme su una gamma di 7 o 8 modelli, altri se ne fregano e sperano di non ricevere certe domande.
Sembrano buttati lì per caso. magari sul prezzo sono bravi a trattare, nulla da ridire in qual caso, ma l'acquirente medio negli ultimi anni è cambiato, è + esigente, non compra un'auto così su due piedi ma si informa in internet (una volta chiedevi al meccanico...) conscio che per poco che spenda investe sempre il suo stipendio di operaio di un anno o poco meno.

Con ciò non voglio dire che sia un mestiere semplice, special modo di questi tempi, ma dirti che ix35 e Kuga hanno il motore imparentato è una ca22ata immane. A me suona da: "compra questa, non l'altra, tanto montano lo stesso motore, ma questa ce l'hai subito..."

Se un venditore mi avesse detto che il 1.2 kappa 16 valvole in alluminio da 78cv della i20 nasce dallo stesso progetto del 1.4 Fiat 8V in ghisa da 60cv (che ancora si vende sulla Grande Punto) io gli sarei scoppiato a ridere in faccia senza pietà, salvo dimostrazione seduta astante della parentela in modo convincente.

Concludo dicendo che sulle percezioni di materiali e qualità un venditore può fare leva ed impressionare, sugli aspetti tecnici che ognuno può verificare facilmente sul web è meglio non barare. Ci si possono rimediare, in caso di un acquirente preparato, delle figure orribili.

Alan

Ale66
hai ragione mi sposto qui. A dir la verità non sono affatto convinto della kuga infatti volevo chiedere lumi e consigli a voi.
però così io non posso andare avanti;

Attenzione che stiamo andando fuori argomento, poi Bargi giustamente ci kazzia!

Metallus, ma sei sicuro di fare un affare con la Kuga?

Al limite spostiamoci per la discussione nel thread "Paragoni con altri SUV".

parole giuste! :)

ma conviene anche a voi non disperdere informazioni e postare nella sezione adatta!

altrimenti poi diventate pazzi per ritrovare ciò di cui avete bisogno!

Secondo me intendeva lo stesso "tipo" di motore.... infatti è sempre un 2.0 136cv ma il motore della KUGA è FORD e per il mercato europeo viene costruito in Galles R.U. nello stabilimento di Swansea e in Germania stabilimento di Colonia. dove anche io ho lavorato.

Perdonatemi ma dire che la iX35 monta i "vecchi" motori della Kuga ....... non mi porta a stimare il venditore con
cui hai avuto la sfortuna di parlare......

E' come se io per vendere una i20 CRDi dicessi che il MJT Fiat in realtà è della Hyundai......

Tutti sapete che la potenza di 136cv / 100 kw è legata ad una questione di bollo, forse non lo sa il venditore (spero)

Complimenti per la fantasia, e cmq mi fa tornare alla mente chi mi chiedeva se i CRDi fossero della Mercedes, solo che
un cliente può non conoscere la realtà, ma un venditore ........

Condivido il tuo pensiero Italo....poco professionalità da parte di chi ha espresso questo, credo che un buon venditore non deva mai far paragoni con la concorrenza per vendere il proprio prodotto.....è la solita musica qualcuno pur di vendere racconta storie incredibili, io sto diffondendo il forum fra gli altri colleghi spero che presto qualche altro esca allo scoporto per parlare civilmente del problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso