• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Metallus ... mah, io sono un benemerito cazzone e consigli tecnici non ne do ...

Parlo di opportunità: l'anno prossimo esce già il restyling quindi ti trovi con un'auto che, seppur carina, è superata ...

Parlo di estetica: ma l'hai vista bene dentro? Senza offesa per nessuno ma ha un cruscotto OSCENO! Io penso sempre che visto che il proprietario vede l'auto da dentro, guidandola, l'armonia del cruscotto, i colori interni e tutto quello che vedi sotto i tuoi occhi è FONDAMENTALE.

E' per questo che ti posso affermare che, sempre secondo i mei gusti, le strumentazioni della Sportage e della SEXY sono strepitose ...

P.S. Certo che con quell'avatar non posso che cantare:

HOME, HOME AGAIN, I LIKE TO BE HERE WHEN I CAN
WHEN I COME HOME COLD AND TIRED IT'S GOOD TO WARM MY BONES BESIDE THE FIRE ...

Mi si perdoni l'offtopic ... ma ci stava tutto!

Ciao quindi ritornando al tasto per economizzare i consumi è inerente solo al cambio automatico che farebbe consumare di +? Per Metallus ciao, io provai all'epoca la kuga e "motoristicamente" parlando, notai che non aveva un bel allungo nel senso che in salita dava degli scossoni come se si inserisse bruscamente la trazione integrale non so da cosa dipendeva, certo che con la ix la trazione è sempre fluidissima e non ti accorgi mai di eventuali innesti. Poi il bagagliaio era molto meno capiente, però gli interni non erano affatto male. Posso dire che cmq la ix vince come qualità prezzo.

... diciamo che come dimensioni è una via di mezzo tra UrbanCruiser/Juke e ix35!
Ciao, Marco.

Esattamente è grande quanto la QQ,

in ordine di dimensione....
UrbanCruiser- Juke - ASX - QQ - IX35 - SPORTAGE

Non sono a conoscenza degli accordi presi tra Fiat e Ford, però lo stabilimento di Tychy dove vengono prodotte è di propietà Fiat-Poland, per tanto penso che la produzione gestendola Fiat in primis, ha tutto a suo vantaggio.
Questa mi sembra che è la stessa situazione tra Kia e Hyundai, infatti lo stabilimento di Zilina se non sbaglio è di propietà Kia.

Infatti è di Kia lo stabilimento di Zilina

Secondo me intendeva lo stesso "tipo" di motore.... infatti è sempre un 2.0 136cv ma il motore della KUGA è FORD e per il mercato europeo viene costruito in Galles R.U. nello stabilimento di Swansea e in Germania stabilimento di Colonia. dove anche io ho lavorato.

La kuaga adesso monta il 140 Cv il 136 era quello vecchio.

...e la VW tiguan? certo si sale come livello e come prezzo....

... occhio che il prossimo anno ci dovrebbe essere il restyling!
Ciao, Marco.

Grazie Marco...lo so, o meglio ho visto qualcosa su internet ma non si capisce se sia vero o no; d'altronde in questi casi la casa cerca di mantenere il segreto. Comunque l'attuale versione a prescindere da tutto è stupenda a mio parere, passa quasi inosservata (il che mi piace), elegante e di gran classe.
La sexi è un pò indietro ma ha parecchia sostanza se arriva sarò contentissimo, però se la situazione non evolve in positivo a breve........ non posso più stare senza auto
ciao

Grazie Marco...lo so, o meglio ho visto qualcosa su internet ma non si capisce se sia vero o no; d'altronde in questi casi la casa cerca di mantenere il segreto. Comunque l'attuale versione a prescindere da tutto è stupenda a mio parere, passa quasi inosservata (il che mi piace), elegante e di gran classe.
La sexi è un pò indietro ma ha parecchia sostanza se arriva sarò contentissimo, però se la situazione non evolve in positivo a breve........ non posso più stare senza auto
ciao

... a ma la Tiguan non dispiace, anche per la qualità avvertita degli interni, superiori a quelli della ix, ma poi son dolori con il listino prezzi!
Ciao, Marco.

Mio cognato lavora in officina VW e mi ha detto che la Tiguan modello precedente ha 1.000 difetti

Ho sentito una pubblicità che parlava della nuova KUGA con un nuovo motore Diesel da 140cv ad un prezzo identico della IX-35 2.0crdi da 136cv... Qualcuno ha potuto fare dei paragoni sul motore dei due modelli e in generale sul tutto il resto?
Visto i ritadi ormai insostenibili e visto il blocco dei nuovi ordini, potrebbe essere un'ottima alternativa!

Già Bomber, potrebbe essere una bella e valida alternativa.
Però quei 4cv in puù ti fanno andare oltre i 100 KW ... vuol dire pagare una pacca di bollo in più !
I 136cv sono legati a un limite oltre il quale in Italia il Bollo ti costa quasi il doppio per ogni KW ... non so se conviene. Ciao, Rolando.

Quoto Ronno!!! :)

per chi ha voglia di fare un pò di conti , allego la tabella ufficiale per il calcolo del bollo

Allegati

• bollo auto.pdf
    39,8 KB · Visite: 42
Faccio una mia considerazione:
perche' la Hyundai offre delle macchine a prezzi "molto competitivi" a parita' di accessori rispetto ad altri?
Ve lo siete mai chiesto??
Ora mi son dato una risposta!
Es. la Toyota, e' la casa numero 1 al mondo...
sono stato x lavoro nel deserto libico e li c'erano solo pick-up della toyota. Perche'?
Semplice, di + affidabile non c'è ne sono!
Le toyota costano molto di + della Hyundai, perché?
Semplice, nei costi della macchina toyota, paghi anche una ottima organizzazione, ed una grande attenzione x il cliente!
E' un caso che toyota richiama milioni di autovetture e le altre no?
Semplice, toyota ci tiene alla sua immagine ed al cliente, se trova un minimo problema interviene.
Tantissime altre case fanno finta di nulla.... vedi quando alcuni sfortunati fanno avanti ed indietro dal officina a casa e ti dicono.. no e' "normale"!

Be queste sono mie considerazioni... magari potrei sbagliarmi.

Al 99.9% la mia prossima macchina sara' una toyota.

Saluti,
Roberto.

... secondo me il giudizio è personale e relativo alla propria esperienza... non penso che c'entrano i richiami, dato che anche la Fiat ha richiamato i Ducati prodotti per vari problemi... le nostre auto non andranno nel deserto, ma su strade asfaltate, casomai con buche, ma sicuramente non necessitano del Tuareg. Ho amici che hanno la Tucson da 6 anni e non la cambiano per quanto si trovano bene; così come ho amici che hanno avuto seri problemi con la Toyota, tanto da lascarci la caparra versata ed andare presso altre case automobilistiche... quindi il nostro giudizio è purtroppo condizionato dalla nostra esperienza personale...io ho ordinato l'auto che mi è arrivato dopo poco tempo ( fortuna); molti altri l'hanno vista solo sul depliant , e quindi, per forza di cose, hanno un giudizio negativo...ma non potrebbe essere altrimenti...ma ripeto ... non ci sono case automobilistiche perfette...

logician quello che dici e' pure vero...
ma se parliamo di serieta' e trasparenza, non credo sia questione di esperienze!
solo come esempio, vedi i costi dei tagliandi.... (ad esempio della I30 ma anche altre).... xche' non puoi sapere a priori quanto devi pagare, visto che sono operazioni programmate e non interventi occasionali?
Ogni officina hyundai fa a modo suo....
per la toyota vai sul sito e sai (anche prima di comprare l'auto) quando pagherai dalla Sicilia alle valle d'Aosta!
Per me questa e' serietà/trasparenza/onesta.
L'esempio del deserto era estremizzato per enfatizzare la cosa! nessuno di noi domani va con la sua macchina hyundai o toyota nel deserto.
Ciao.

Disdetto oggi il contratto, il primo motivo e il tempo perso ad aspettare, il secondo e' che sono andato in ford a farmi fare un preventivo e senza conoscermi e sapere chi sono, per una kuga da 38.000 (full optionals, cambio automatico, xeno, 18" i cerchi, navigatore touch, e 5 anni di garanzia compresi e altre cose) mi fanno 6000 euro di sconto, alla faccia dei 2000 che mi han fatto per la ix35, che avei dovuto pagare 29.000 (in entrambe le proposto non davo dentro nulla), questo mi fa riflettere su cio che puo fare un venditore, vale sempre la pena provare da piu parti prima di decidere.

primainfeliceorafelice o quasi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso