Cari amici del forum, ongi tanto, anche se ormai sono in attesa di un'altra macchina, vi faccio visita per sapere se le vostre pene sono finite! Le mie ancora no, visto che la sto aspettando, anche se i tempi di attesa si preannunciano brevi. Vorrei partire da una premessa...ogni macchina è frutto di un compromesso, a meno che non si vogliano e/o possano spendere 70 mila euro per auto che di difetti non ne hanno (o si spera che non ne abbiano!). Detto ciò sia la IX35, che la Sportage, che la ASX (la mia scelta) sono frutto di un compromesso: almeno per me è stato così, al di là dei tempi di attesa. Paragonando le tre macchine ho fatto queste valutazioni: la IX35 ha una linea decisamente più aggressiva della ASX che, diversamente, risulta più "sobria" nella linea esterna, come anche la Sportage risulta aggressiva, ma in tono minore rispetto alla IX35. Per gli interni: sono salito in tutte e tre le macchine e la IX35 ha una plancia anch'essa più aggressiva e originale rispetto alla ASX ed anche alla Sportage, ma la qualità è differente. La IX35 è, a parer mio più scadente come plastiche sia della ASX che della Sportage. La ASX è meno orginale, senza dubbio, ma le plastiche sono morbide e più pregiate e supera entrambe in questo senso ed anche per gli assemblaggi. Infine i motori: le ho provate tutte e tre e per me non c'è paragone.....il motore della ASX è superiore in prestazioni e silenziosità. Per concludere la linea esterna ed interna premia la IX35 (ed anche la Sportage), ma la sostanza (qualità interni e motore) premia la ASX (che in ogni caso a me piace anche esteticamente, soprattutto il frontale). Allora ho deciso di migliorare questa linea interna ed ho preso il pacchetto con navi e pelle....così alla fine ho, ritengo, azzerato le differenze tra queste tre belle auto! Scusate per le elucubrazioni......e in bocca al lupo per l'attesa e buona guida per chi già ce l'ha!