• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ha una certa somiglianza ma non nel prezzo.

Ragazzi ho visto da vicino questo nuovo SUV e sono rimasto davvero affascinato.
E' molto curata nei dettagli, e la propongo a chi è stanco di attendere potrebbe essere una valida alternativa.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ssangyong-korando-l-outsider-coreana

ammetto che vista dal vivo in conce non è niente male ottima dotazione (tipo ix comfort) motore potente e qualità materiali discreta forse l'unico appunto può essere un aspetto un pò più classico rispetto a hyundai e kia...

Anch'io avevo espresso dei giudizi negativi, ma da quando l'ho vista da vicino ho dovuto ricredermi. :)

Concordo sul fatto che ha una linea abbastanza classica....

la iX35 è un buon affare?

.... dopo aver letto i post sono preoccupato ...

... recentemente ho ordinato una iX 35 2.00 CRDi confort che arriva per fine maggio (sono subentrato ad un cliente che ha rinunciato per i tempi di attesa) ...

... mi viene il dubbio di non aver fatto un buon affare ...

...forse era meglio un WV TIGUAN o una Mitsubisch ASX o un RAV4 o una Nissan QASHQAI o una Ford KUGA ...

... di macchine ne capisco molto poco...

... forse, nel caso della iX35 mi sono fatto prendere dall'estetica ...

... Ma sta Hyundai fa prodotti di qualità?

... questa iX 35 è valida veramente o è solo una macchina di moda?

.... dopo aver letto i post sono preoccupato ...

... recentemente ho ordinato una iX 35 2.00 CRDi confort che arriva per fine maggio (sono subentrato ad un cliente che ha rinunciato per i tempi di attesa) ...

... mi viene il dubbio di non aver fatto un buon affare ...

...forse era meglio un WV TIGUAN o una Mitsubisch ASX o un RAV4 o una Nissan QASHQAI o una Ford KUGA ...

... di macchine ne capisco molto poco...

... forse, nel caso della iX35 mi sono fatto prendere dall'estetica ...

... Ma sta Hyundai fa prodotti di qualità?

... questa iX 35 è valida veramente o è solo una macchina di moda?

La sexi (ovvero la ix 35) è una macchina valida, certo anche i modelli che hai citato non sono da meno, ma ritengo necessario fare alcune considerazioni, ad es.: quanto si è disposti ad attendere un modello, le esigenze personali/familiari in termini di abitabilità interna piuttosto che di vano bagagli, anno di commercializzazione del modello e, soprattutto quanto si è disposti a spendere. Vedrai che rispondendo a queste domande, la scelta ricadrà naturalmente sulla SEXI. Ottima abitabilità interna, bagagliaio più capiente di tutti i modelli presi a confronto ( se hai famiglia con bambini non puoi prescindere da questa valutazione: noi siamo in quattro in famiglia e ogni partenza e quasi un esodo tanti sono i bagagli al nostro seguito!!!!); macchina immessa sul mercato da poco meno di un anno (marzo 2010) mentre la Tiguan a fine 2011 metterà in commercio il nuovo modello (il che significa avere, se acquisti adesso, un modello già "vecchio" entro la fine del 2011) stesso discorso per la Kuga (restayling entro marzo 2011 prima del lancio del nuovo modello previsto per il 2012) per la Nissan qashqai i tempi medi di attesa sono sempre sui sei mesi s.c. (salvo complicazioni :D); per il RAV 4 nulla da dire se non il bagagliaio più piccolo in assoluto fra tutti i modelli che hai considerato. Dulcis in fundo il prezzo: il miglior rapporto qualità/prezzo e le versioni comfort hanno veramente tutto!!!!. Ah.... dimenticavo ASX bella macchina ma non paragonabile alle sexi per abitabilità e capacità vano bagagli (peraltro qualche conce della zona mi ha dato diversi mesi di attesa sia per i 2 wd che per i 4 wd (fra i tre e quattro mesi)). Bene, non ho altro da dirti se non che io dopo nove mesi di attesa (praticamente un parto) ho abbandonato la sexi 2.0 crdi 136 cv 2wd per passare al 1.7 crdi e ad oggi sono soddisfatto.:D

salve amici,
la scorsa settimana ho avuto il piacere di provare la IX35 e di vedere dal vivo (toccando con mano) la nuova Korando...
ebbene a mio avviso è un paragone quasi improponibile per cio' che riguarda la sensazione di comfort che si avverte in maniera notevole sulla IX mentre molto scadente nella Korando. Ma anche le plastiche sono più 'povere' nonche' le maniglie, gli sportelli ecc.
Diciamo che la Hyundai vince 5a0 !
Esteticamente non è malvagia ma ripeto non c'è proprio confronto...

Sarà una valida alternativa alla dacia duster :)

Concluso il giro di prove con la ASX 1.8d stamattina.

Rimangono 3 concorrenti:

IX35 1.7d comfort (il 2.0d e' praticamente fuori produzione)
ASX 1.8d invite
C-MAX 1.6d titanium

Diciamo che l'ideale per me sarebbe un'auto con la carrozzeria della ix35, il motore e la guidabilita' della asx e gli interni della c.max.

Ci sono cose che non mi piacciono in tutte e tre, della hyundai il cambio e lo sterzo lenti e l'assetto troppo rigido, della mitsu gli interni piuttosto tristi (anche se la qualita' della plastica e' discreta) e la ford e' quella che esternamente mi piace di meno.

La guidabilita' della asx pero' e' la migliore tra le tre, il motore tira bello corposo e pare consumi anche poco, il cambio e' veloce e non si impunta in scalata e le sospensioni sono morbide il giusto per un suv.

Le percentuali per adesso sono 50%asx 25%ix35 25%c-max, aspetto consigli perche' le idee sono tutt'altro che chiare :confused:

Concluso il giro di prove con la ASX 1.8d stamattina.

Rimangono 3 concorrenti:

IX35 1.7d comfort (il 2.0d e' praticamente fuori produzione)
ASX 1.8d invite
C-MAX 1.6d titanium

Diciamo che l'ideale per me sarebbe un'auto con la carrozzeria della ix35, il motore e la guidabilita' della asx e gli interni della c.max.

Ci sono cose che non mi piacciono in tutte e tre, della hyundai il cambio e lo sterzo lenti e l'assetto troppo rigido, della mitsu gli interni piuttosto tristi (anche se la qualita' della plastica e' discreta) e la ford e' quella che esternamente mi piace di meno.

La guidabilita' della asx pero' e' la migliore tra le tre, il motore tira bello corposo e pare consumi anche poco, il cambio e' veloce e non si impunta in scalata e le sospensioni sono morbide il giusto per un suv.

Le percentuali per adesso sono 50%asx 25%ix35 25%c-max, aspetto consigli perche' le idee sono tutt'altro che chiare :confused:

io per forza maggiore ho scelto nel giro di un mese e l'auto è arrivata nel giro di un mese per mia fortuna.
oltre quelle che hai menzionato io avevo provato anche kia sportage - renault koleos - nissan quasquay scartata la kuga per il portabagagli.
La mia scelta ricadeva su c-max e ix35,per due motivi:
la c-max 16tdi se la prendevo entro dicembre mi davano la titanium con city-pack,navigatore e tettuccio panoramico chiavi in mano a 22.260 senza sconto, la scelta ricadeva anche sui consumi la casa sul combinato da i 22km/l effettivi 17/l,guidabilità ottima rumorosità suffic. interni discreti.

la ix35 comfort 17d 2wd (praticamente un full-optional senza navigatore e tettuccio) a 24.000 senza sconto
guidabilità ottima non mi sembra che lo sterzo sia lento forse il cambio è un po duro attualmente non ho problemi come molti sul forum,silenziosità del motore incredibile per me rispetto alle altre provate sembra un benzina non un diesel,interni discreti,dotazione eccellente,consumi altini.
Personalmente per il rapporto qualità prezzo la garanzia di 5 anni ho in mano un suv e non una monovolume,poi i gusti sono gusti,c'è a chi piace la sportage,la sorento la santa fè ecc.ecc.

diciamo che la c.max sarebbe quello che sto carcando, guidabilita' ed interni buoni, consumi bassi e non molti cavalli... solo che non mi piace :(
Devo riprovare la ix35, quella che ho guidato non mi ha entusiasmato per cambio, sterzo e assetto.

Poi ho letto di problemi al dpf con la asx, cambi olio ogni 5000km per diluizione.... che menata 'sti dpf :x:

Ciao Siberia, io ho rinunciato alla IX35 (mai arrivata!) ed ho acquistato una ASX. Che dire, condivido le tue valutazioni in merito all'estetica della IX35 e al motore e guidabilità della ASX. Per quanto riguarda gli interni devo dire che sono soddisfacenti, le plastiche sono in parte morbide e la linea è più "lineare" della IX35 (ho ovviato agli "interni tristi" prendendo il navigatore). Ti vorrei invece tranquillizzare per quanto riguarda il DPF....c'è stato intorno ad ottobre un aggiornamento della centralina che ha diminuito la diluizione dell'olio motore e, da quello che sento dai nuovi possessori, il problema non si presenta più...e comunque il sistema della IX35 è lo stesso della ASX (se non erro).

Ciao Giuseppe, grazie per l'informazione e' una buonissima notizia.

La asx mi ha dato ottime sensazioni alla guida a differenza delle altre due, da auto di categoria superiore. Complimenti per l'acquisto.

Ti mando un messaggio in privato per non andare o.t.

Stamattina ho riprovato la ix35 da un altro concessionario e sono riuscito a fare una decina di km di autostrada.
Peggio della prima che avevo guidato.
Non so che termini di paragone abbia chi dice che lo sterzo non ha problemi, io la posso raffrontare con un rav4 che guido ogni tanto e non c'e' discussione.
Dopo averne provate due posso dire che secondo me lo sterzo e' pessimo e non la comprero'.

Settimana prossima vado a firmare per la asx, peccato perche' esteticamente la ix mi piace di piu'.

Grazie a tutti per i consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso