• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi ricorda qualcosa ?

SUV Seat IBX. Vi ricorda qualcosa ? . Che ne dite sconvolgente vero ? :shock: ?

seat-ibx.jpg

Seat-IBX-concept.jpg

Un Suv a 3 porte.............?!?!?!?!?!?!?!?!

La versione che metteranno in commercio magari ce le avra' le 5 porte .
Io dicevo il design .... diciamo che il design della ix35 e' piaciuto ;)

o mamma....uguale!
oggi son tornato a rivedere la kia dato che mio fratello ci sta faceno un pensierino:
stupenda....quasi più bella della mia...ed ho avuto la sensazione che gli interni siano maggiormente rifiniti....la plastica è meno dura al tatto...però per fortuna.....appena rientrato a casa....e rivisto la mia.... di poco ma la sexi è più bella.....è inutile....ha quel qualcosa in più!

Oggi sono andato a vedere sia la Mitsubishi ASX, ma ha sei mesi di consegna quindi non fa al caso mio, sia la Korando che invece, nella peggiore delle ipotesi, ha solo 50 giorni, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione ed anche i prezzi sono abbastanza allineati con la SEXY, si parte dai 24.000€ per la versione Classy (quella full optional) 2 ruote motrici, ai 26.000€ per la versione 4 ruote motrici, il concessionario ha parlato di citrca 2.000€ di sconto per entrambe le versioni. Il motore è un due litri euro 5 e la macchina nel complesso mi è sembrata ben rifinita, gli ingombri sono maggiori, ma anche lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio.

Se sono confermati i ritardi di consegna anche per chi, come me, ha ordinato la macchina prima delle varie circolari, è possibile che passi ad altra marca.

Ciao, Andrea

Oggi sono andato a vedere sia la Mitsubishi ASX, ma ha sei mesi di consegna quindi non fa al caso mio, sia la Korando che invece, nella peggiore delle ipotesi, ha solo 50 giorni, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione ed anche i prezzi sono abbastanza allineati con la SEXY, si parte dai 24.000€ per la versione Classy (quella full optional) 2 ruote motrici, ai 26.000€ per la versione 4 ruote motrici, il concessionario ha parlato di citrca 2.000€ di sconto per entrambe le versioni. Il motore è un due litri euro 5 e la macchina nel complesso mi è sembrata ben rifinita, gli ingombri sono maggiori, ma anche lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio.

Se sono confermati i ritardi di consegna anche per chi, come me, ha ordinato la macchina prima delle varie circolari, è possibile che passi ad altra marca.

Ciao, Andrea

Incuriosito dai prezzi della Korando sono andato a provarla e a vederla... a me piace un sacco!!! Linea meno "spigolosa" della sexi...più simile all'Antara... e a parità di cifre la classy 2wd è completissima! Preventiv alla mano mi resta una differenza di soli 1000 euro rispetto alla sexi...però..udite udite...consegna in 20 giorni!!! Ebbene si...ha un sacco di disponibilità sia per modello sia per colore...giusto il tempo di immatricolarla... e il motore mi pare notevole dati i 175 cavalli rispetto ai 136 della sexi (135 nel mio caso dato che ho ordinato il 1.6 benzina)...

Facendo il giro di prova ho notato che la macchina del concess aveva già macinato circa 15mila km e il computer di bordo segnava come consumi 7.1l/100km...e visto che la guidano in paese continuando a premere a fondo per testare il motore direi che sono dati notevolissimi...

Ora valuto...anche perchè dopo l'ennesima telefonata al concess e avendo ormai raggiunto 151 gg di attesa direi che è giunto il momento di prendere dell decisioni...visto che a giugno perde altro valore il mio usato....

Oltre ad aspettare la sexi che abbandonerei solo per sfinimento dato che la ritengo ancora migliore esteticamente parlando sto anche cercando di capire quali margini di recupero ci sono per quanto riguarda l'acconto... ok finire la pazienza ma 2000 euro non sono pochi e finchè non posso riaverli non abbandonerò mai la hyundai per l'altra coreana...

una cosa che mi blocca un pò è l'affidabilità della Korando...non se ne parla da nessuna parte su internet e non vorrei ritrovarmi in mano una macchina potente ma poco affidabile....

... la Sexi, che sicuramente è molto più bella! :)
Ciao, Marco.

In effetti sono in difficoltà, provo a riparlare col mio concessionario, forte che per una serie di circostanze non ho mai versato la caparra :)

Ciao, Andrea

Salve!Il mio modesto parere sulla korando si limita a quello che ho letto(non l'ho ancora vista dal vivo):le finiture sono piuttosto spartane...poi,secondo me,ssangjong non compete ancora con hyundai...ne riparleremo tra un pò,ora sono appena usciti da un periodo difficile,finanziariamente...poi fanno solo prodotti di nicchia(suv),per cui...

Ciao a tutti!

Vi scrivo in qualità di felicissimo possessore di Korando C awd.

Mio parere personale: gli interni a livello di qualità (materiali e finiture) si equivalgono sulle 2 autovetture; è sicuramente l'aspetto estetico a fare la differenza.. la sexi appare più accattivante e tecnologica (pur non avendo alcun differenza di rilievo nell'aspetto tecnico: entrambe hanno sensori di parcheggio.. blutooth.. usb aux..ecc.comandi al volante.ecc..). La Korando appare più spartana o più a portata di mana i comandi - come uno lo vuole intendere (stile wv per intenderci..se prendete le foto del tiguan gli interni lo ricordano molto..).

Per gli esterni: a me piacciono entrambe (la sportage esteticamente per me è la migliore), pur essendo molto differenti. la coda del Korando con il suo doppio scarico cromato è eccezionale.. e la linea la fa sembrare molto compatta pur invece essendo molto spaziosa (fra le due è più spaziosa la Ssangyong.. magari perdendo qualcosina nel bagagliaio.. ps: ricordo che il pianale posteriore è completamente piatto.. non c'è il tunnel.. e i sedili si abbatto completamente formando un piano di carico completamente piatto.. figata ;)) )

Per l'aspetto tecnico - motoristico.. motore eccezionale. assolutamente silenzioso (non capisco come abbiano fatto le riviste italiane a dire che è rumoroso...andate a leggervi le recensioni in inglese svizzero o polacco.. totalmente differenti..) elastico.. reattivo.. pronto e nel fuoristrada medio l'ho trovato veramente molto buono.

Insomma il succo è: non fatevi "ingannare" dal marchio (che da cosa ho capito ha fatto ottime macchine anche nel passato... un pò come la hyundai una volta.. e l'ho dico da possessore di un favoloso terracan.. con 220.000 km percorsi..): se volete una bella auto con ottimi contenuti tecnici la Korando è una validissima scelta.

non entro nel merito del design per è troppo soggettivo.

ciao e buona scelta!!

Incuriosito dai prezzi della Korando sono andato a provarla e a vederla... a me piace un sacco!!! Linea meno "spigolosa" della sexi...più simile all'Antara... e a parità di cifre la classy 2wd è completissima! Preventiv alla mano mi resta una differenza di soli 1000 euro rispetto alla sexi...però..udite udite...consegna in 20 giorni!!! Ebbene si...ha un sacco di disponibilità sia per modello sia per colore...giusto il tempo di immatricolarla... e il motore mi pare notevole dati i 175 cavalli rispetto ai 136 della sexi (135 nel mio caso dato che ho ordinato il 1.6 benzina)...

Facendo il giro di prova ho notato che la macchina del concess aveva già macinato circa 15mila km e il computer di bordo segnava come consumi 7.1l/100km...e visto che la guidano in paese continuando a premere a fondo per testare il motore direi che sono dati notevolissimi...

Ora valuto...anche perchè dopo l'ennesima telefonata al concess e avendo ormai raggiunto 151 gg di attesa direi che è giunto il momento di prendere dell decisioni...visto che a giugno perde altro valore il mio usato....

amici.. la SEXI ... in questo momento ... esteticamente ... non ha rivali... più la guardi e più ti piace ... si chiamasse audi la venderebbero a 50.000 €

hyundai con iX20, iX35, veloster e iX40 ha i prodotti più innovativi del mercato dell'auto

peccato che non riescano a costruirle e a consegnarle

Oggi ho letto l'articolo sulla I40 che dire, bellissima, a me non mi sono mai piaciute le station xò un pensierino l'avrei fatto così come sulla ix20,chi l'avrebbe detto che sarei diventato filocoreano....ma la cosa che mi fa più invidia è che gli allestimenti che stanno adottando sui nuovi modelli hyundai sono superiori alla ns sexy o sbaglio? Luci a led, computer di bordo con schermo, migliorate qualità plastiche ed altre chicche almeno le avessero inserite come optionals a noi poveri e pochini possessori della ix!

Beh, considera che dovrebbe essere di categoria superiore e i prezzi, da quanto indicato, dovrebbero partire da 29000€...

Potremmo smontare il posteriore della Korando e appiccicarlo alla ix35... per fare la Korixando 35!!!

Allegati

• Korando_35.jpg
    Korando_35.jpg
    173,9 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso