• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma perchè tra i miei amici che hanno visto (in foto) la mia e la kia, tutti preferiscono la kia?
a dire il vero in foto anch'io....però poi dal vivo preferisco la SEXI.

Sarà che è poco fotogenica? cmq stamane la vado a riprendere dopo le azioni correttive!!!!!

Bella anche la Kia, ma personalmente, sia di presenza che in foto preferisco la Sexi. Bye

Ciao a tutti...ieri alla fiera del mio paese c'era esposta la nuova Captiva... è molto simile alla vecchia a parte la griglia anteriore notevolmente ingrandita! Quel che mi ha colpito sono gli interni...splendidi...elegantissimi...con il navigatore piu bello che abbia mai visto in questi mesi di concessionari (esteticamente parlando sempre). Quello che mi ha colpito di più, in senso negativo, è stato il prezzo... a parità di allestimento e di optional rispetto alla sexi si viaggia quasi a 10mila euro piu in alto (e da quel che ho letto la sexi ha comunque di serie un maggior numero di optional rispetto alla captiva full!!!)

Ottimo lavoro dal punto di vista puramente estetico ma se devo spendere 35mila euro per la captiva ne spendo 40mila e mi porto a casa un Q5...o aspetto il Q3 che secondo quanto mi ha detto il mio ex venditore audi dovrebbe aggirarsi sui 35mila circa...

la Q3 parte da 30600, per il 2.0 140 cv 2 wd.....
quindi...per Captiva sarà dura inserirsi nel mercato....

allora nel mese di aprile 2011 sono state immatricolate in italia (dati UNRAE) :

iX35 721 (nissan QQ 2701; peugeot 3008: 1131)

nel periodo gennaio-aprile 2011 sono state immatricolate

iX35: 3620 (nissan QQ 10288; peugeot 3008: 3649)

sinceramente pensavo molte di più

allora nel mese di aprile 2011 sono state immatricolate in italia (dati UNRAE) :

iX35 721 (nissan QQ 2701; peugeot 3008: 1131)

nel periodo gennaio-aprile 2011 sono state immatricolate

iX35: 3620 (nissan QQ 10288; peugeot 3008: 3649)

sinceramente pensavo molte di più

... incredibile la QQ, non molla il primo posto, le è servito un leggero restyling per mantenere il trono!
Ciao, Marco.

... incredibile la QQ, non molla il primo posto, le è servito un leggero restyling per mantenere il trono!
Ciao, Marco.

però secondo me il primo modello era più bello... ma la sexi non la batte nessuno... daje che arriveranno a tutti

Ciao, Marco.

già e nissan conquista pure il secondo posto con 1700 juke immatricolate ad aprile e 6554 nel periodo gennaio-aprile

in calo vertiginoso la kuga che per me ha una linea già superta ed è cara impestata (359 kuga ad aprile)

The max,la Captiva è un gradino sopra la sexi,come posizionamento commerciale:siamo sul segmento santa fè,per intenderci...perciò non sono paragonabili i prezzi...sulla tua impressione degli interni non posso esprimermi,dopo il restyling,so che prima era stata giudicata un pò economica,come materiali...comunque è sicuramente un successo commerciale,visto quante ne vedo dalle mie parti...e ancor di più,se pensiamo alla taglia,al marchio non conosciutissimo,e ai prezzi,che comunque si aggirano sempre sui 30mila euro

The max,la Captiva è un gradino sopra la sexi,come posizionamento commerciale:siamo sul segmento santa fè,per intenderci...perciò non sono paragonabili i prezzi...sulla tua impressione degli interni non posso esprimermi,dopo il restyling,so che prima era stata giudicata un pò economica,come materiali...comunque è sicuramente un successo commerciale,visto quante ne vedo dalle mie parti...e ancor di più,se pensiamo alla taglia,al marchio non conosciutissimo,e ai prezzi,che comunque si aggirano sempre sui 30mila euro

Che sia un gradino sopra la sexi l'ho notato perchè possedendo una SantaFè del 2008 ho notato molte somiglianze nei dettagli e nei prezzi. Il mio "trauma" è causato dal fatto che con l'uscita del Q3 non so quanto sia competitiva con una casa come l'Audi...avendo posseduto audi per dieci anni so bene quale sia la differenza in ogni cosa (dettagli, finiture, plastiche, comfort, prestazioni, sicurezza, affidabilità)...l'unica differenza in negativo per l'audi sono i costi dei tagliandi ma col passare degli anni vedo che anche le altre case piano piano si stanno adeguando!!! Son curioso di vedere dal vivo il Q3...e a parità di cifra (a quanto pare) sceglierei ad occhi chiusi un'audi rispetto ad una chevrolet o una hyundai....

...comunque è sicuramente un successo commerciale,visto quante ne vedo dalle mie parti...

Io parlo della versione che è appena uscita... ce ne sono già così tante in giro o parli della prima versione? quella con la griglia piccola per intenderci... perchè prima di prendere la santafè ho provato la captiva e confermo i giudizi sulle plastiche "economiche"...

Sexisti,la QQ vive di rendita,oramai...vorrei proprio vedere se ci fossero abbastanza ix 35 per soddisfare la domanda...e poi a me francamente la juke pare un giocattolo:costosa e scomoda,ma 'sta gente,pur di distinguersi..la sexi,contrariamente a quello che qualcuno può pensare,è molto più razionale,spaziosa,comoda e sicura(oltre che bellissima,conveniente,ecc.)

veramente...incredibile il numero di QQ immatricolate a aprile... e pensare che noi siamo felici per chi viene solamente avvisato che tra un pò riceverà la sua ix35 ;)

io per avere il primo qashqai ho dovuto aspettare 10 mesi.... unica differenza da i senatori qui del forum è che a me i 10 mesi li avevano messi scritti sul contratto (fatto da un mio amico del resto) e che mi stavano facendo un piacere perchè le attese medie erano di 1 anno... ergo sapevi benissimo che bisognava aspettare e se ti andava bene firmavi altrimenti amici più di prima

Sexisti,la QQ vive di rendita,oramai...vorrei proprio vedere se ci fossero abbastanza ix 35 per soddisfare la domanda...e poi a me francamente la juke pare un giocattolo:costosa e scomoda,ma 'sta gente,pur di distinguersi..la sexi,contrariamente a quello che qualcuno può pensare,è molto più razionale,spaziosa,comoda e sicura(oltre che bellissima,conveniente,ecc.)

il juke è un'auto da single ... hyundai come auto concorrente propone il veloster che è in uscita

comunque il juke è esteticamente molto bella

la QQ è un'auto che ha fatto scuola e a tuttoggi è ancora molto bella anche se io preferisco la sexi

daltra parte i numeri parlano chiaro sul successo della nissan QQ

Che sia un gradino sopra la sexi l'ho notato perchè possedendo una SantaFè del 2008 ho notato molte somiglianze nei dettagli e nei prezzi. Il mio "trauma" è causato dal fatto che con l'uscita del Q3 non so quanto sia competitiva con una casa come l'Audi...avendo posseduto audi per dieci anni so bene quale sia la differenza in ogni cosa (dettagli, finiture, plastiche, comfort, prestazioni, sicurezza, affidabilità)...l'unica differenza in negativo per l'audi sono i costi dei tagliandi ma col passare degli anni vedo che anche le altre case piano piano si stanno adeguando!!! Son curioso di vedere dal vivo il Q3...e a parità di cifra (a quanto pare) sceglierei ad occhi chiusi un'audi rispetto ad una chevrolet o una hyundai....

non ho mai posseduto un'audi.... ma ho avuto una golf e due BMW (320 e 520) ... niente da dire sulla qualità dei materiali usati per costruirle e sull'assemblaggio quasi perfetto ... ma i costi di gestione sono molto elevati e le "tedesche" durano esattamente come tutte le altre

e le differenze nella "svalutazione" sono modeste

a parità di costo non so se sceglierei audi o hyundai

aumentando il prezzo della iX35 a 35.000 € (che sarà il prezzo medio di una audi Q3) è evidente che la qualità dei materiali andrebbe al top e dunque sarebbe tutto da vedersi perchè sicuramente il rapporto qualità/prezzo sarebbe sempre a favore della iX35 che ha costi di produzione minori

certo, sotto il profilo dell'immagine, scendere da un'audi (considerata un'auto da persone affermate) non è come scendere da una hyundai o da una nissan o da una chevrolet o da una kia o da una ford kuga (considerate auto da "vorrei ma non posso")

se uno però bada alla sostanza delle cose, per me, sceglie hyundai senza pensarci 10 secondi

non ho mai posseduto un'audi.... ma ho avuto una golf e due BMW (320 e 520) ... niente da dire sulla qualità dei materiali usati per costruirle e sull'assemblaggio quasi perfetto ... ma i costi di gestione sono molto elevati e le "tedesche" durano esattamente come tutte le altre

e le differenze nella "svalutazione" sono modeste

a parità di costo non so se sceglierei audi o hyundai

aumentando il prezzo della iX35 a 35.000 € (che sarà il prezzo medio di una audi Q3) è evidente che la qualità dei materiali andrebbe al top e dunque sarebbe tutto da vedersi perchè sicuramente il rapporto qualità/prezzo sarebbe sempre a favore della iX35 che ha costi di produzione minori

certo, sotto il profilo dell'immagine, scendere da un'audi (considerata un'auto da persone affermate) non è come scendere da una hyundai o da una nissan o da una chevrolet o da una kia o da una ford kuga (considerate auto da "vorrei ma non posso")

se uno però bada alla sostanza delle cose, per me, sceglie hyundai senza pensarci 10 secondi

Più che per un discorso d'immagine il mio era un paragone legato proprio alla qualità in genere di tutti i materiale e gli accessori audi rispetto a hyundai. La mia Santona mi piace da morire, la sexi che sto aspettando pure...ma se guardo la santa e ripenso alle audi che ho guidato (compreso un Q5 per qualche decina di km giusto per togliermi lo sfizio) le differenze che ho notato sono enormi... primo fra tutti il cambio automatico... non posso nemmeno paragonare l'automatico che ho ora sulla santa rispetto a quello che ho avuto modo di provare sul Q5 così come su una A3 di un amico....quelli si che sembravano dei monomarcia...mentre la santa pur possedendo un buon cambio ha delle notevoli pecche secondo me...

Poi come tutto ognuno ha la propria opinione...ci mancherebbe... ma secondo me a parità di prezzo sceglierei un'audi. Ok, i costi di manutenzione sono più elevati ma in 10 anni di audi non penso di essere mai stato in officina se non per i tagliandi mentre con hyundai e ford (mio padre) in pochi anni qualche problemino è saltato fuori..vedi attualmente i gommini letteralmente fusi dell'avantreno che fan sembrare la piu piccola buca una trincea dai rumori che si sentono...

Più che per un discorso d'immagine il mio era un paragone legato proprio alla qualità in genere di tutti i materiale e gli accessori audi rispetto a hyundai. La mia Santona mi piace da morire, la sexi che sto aspettando pure...ma se guardo la santa e ripenso alle audi che ho guidato (compreso un Q5 per qualche decina di km giusto per togliermi lo sfizio) le differenze che ho notato sono enormi... primo fra tutti il cambio automatico... non posso nemmeno paragonare l'automatico che ho ora sulla santa rispetto a quello che ho avuto modo di provare sul Q5 così come su una A3 di un amico....quelli si che sembravano dei monomarcia...mentre la santa pur possedendo un buon cambio ha delle notevoli pecche secondo me...

Poi come tutto ognuno ha la propria opinione...ci mancherebbe... ma secondo me a parità di prezzo sceglierei un'audi. Ok, i costi di manutenzione sono più elevati ma in 10 anni di audi non penso di essere mai stato in officina se non per i tagliandi mentre con hyundai e ford (mio padre) in pochi anni qualche problemino è saltato fuori..vedi attualmente i gommini letteralmente fusi dell'avantreno che fan sembrare la piu piccola buca una trincea dai rumori che si sentono...

non metto in discussione la qualità dell'audi che rappresenta "lo stato dell'arte" nel mondo delle auto "normali"

certo però che è difficile paragonare "qualitativamente" auto che presentano una differenza di prezzo di una ventina di milioni delle vecchie lire

un'auto è un insieme di pezzi ... se una la fai con il meglio che il mercato offre in quel momento storico e l'altra cercando di prestare attenzione ai costi (quindi con pezzi di seconda o terza scelta) è evidente che la differenza è a favore della prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso