• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, considera che dovrebbe essere di categoria superiore e i prezzi, da quanto indicato, dovrebbero partire da 29000€...
infatti . Non dimentichiamoci che la IX35 parte da 19.500 eur e nonostante le ultime decurtazioni l'allestimento rimane comunque al top
 
Ok la i40 parte da un prezzo più alto, e la ix20? E poi per esempio la mia partiva da 28 io l'ho pagata 25 diciamo che qualcosina in più si poteva osare anche a pagamento come optional,scelte che non ho capito dall'inizio e cmq permangono anche a più di un anno dal lancio.
 
Predator, quella dell'articolo è la i40 style che come sai per Hyundai è la versione top di gamma: non mi stupirei se di listino venisse oltre 40.000€...

Non capisco bene a cosa ti riferisci confrontando la sexi con la ix20, quindi (come vedi dalla firma) ti parlo della mia esperienza di ix20 (in attesa di averla).
Ho iniziato ad approfondire l'argomento Hyundai leggendo degli articoli sulla sexi che mi piace, ci sono salito in concessionaria ma non l'ho guidata. Sicuramente mi ha fatto desistere dall'acquisto sexi i tempi di consegna...
Poi per sbaglio ho visto la ix20 ed è stato un colpo di fulmine perché, oltre alla linea piacevole, soddisfa le mie esigenze: la sexi sarebbe stata troppo ingombrante per l'utilizzo attuale anche se l'ho trovata dannatamente comoda.
La ix20 non ha fari a led... forse, non si sa, potrebbe essere che adesso arrivino con le luci diurne integrate nei fendinebbia, ma c'è solo un accenno nel sito Hyundai; non si sa se effettivamente arriverà in Italia e quando (ho aperto un thread apposta per capire qualcosa in più).
La ix20 ha il computer di bordo.... ma solo la style ha il display ad alta leggibilità, ossia quello che vedi nelle foto ufficiali (leggendo la scheda tecnica della sexi vedo che è lo stesso e penso sarà così anche per la i40).
La ix20 style monta lo stesso navigatore della sexi (o è molto simile).
La ix20 ha il climatizzatore monozona, voi il bizona con ionizzatore.
Penso che il confronto puoi continuare a farlo confrontando le dotazioni delle due macchine ma non mi sembra che la sexi sia messa male come dotazioni.

L'unica cosa che mi sento di condividere pienamente con te è la politica Hyundai sugli accessori: è vero che quasi tutto è di serie però quei pochi optional hanno mille clausole... Esempio: a me interessava la ix20 comfort con tettuccio apribile, ma da febbraio il tettuccio è abbinabile solo all'allestimento style...

La riflessione finale è che i prezzi hyundai sono concorrenziali ma da qualche parte devono pur limare i costi... e fin che li limano da finiture non perfette va bene, basta che non risparmino troppo sulla sostanza.
 
Ciao Dan77, quando optai per la IX fù un colpo di fulmine xkè ero intenzionato a prendere la QQ la versione con navi 4x4 restyling che veniva sopra i 30 certo poi da scontare, eventuale permuta, ecc,però non mi convinceva esteticamente anche perchè mi piaceva per assurdo più la vecchia versione, ma che facevo c'è il nuovo modello..? Però ad allestimenti ed optional c'era da scegliere (Cosa che hyundai non fa).
Quando ho visto la sexy, sia come stile che come interni, mi colpì immediatamente,anche con quello che offriva di serie e naturalmente il prezzo che mi veniva fuori.
Quindi l'ho comprata ed è un'ottima macchina, però come dici tu accessori 0, personalizzazioni apparte il tettuccio 0, insomma non in linea con le altre case automobilistiche. Limare i costi va bene, però se uno volesse qualcosa in più a pagamento e non può permettersi le style?
Poi sugli allestimenti di serie (comfort) sono ok, però qualcosina in più potevano inserirla, oggi per esempio sulla fiesta c'è lo start and stop, la chiave elettronica i fari a led ( costa 10mila eu), cosucce che su un'auto di categoria superiore potevano tranquillamente esserci.
Io per esempio sulla147 che avevo, se c'era una delle porte aperte mi segnalava quale, sulla ix no, può sembrare una stupidata però se c'era...
Mi ritengo soddisfatto nel complesso della macchina 0 problemi, ma c'è sempre qualcosina che mi sarebbe piaciuto avere, ma pure a pagare!!!
Ciao
 
se guardi il display all'interno del contachilometri ti dice esattamente la portiera aperta oltre a segnalarlo con la spia rossa che però è generale!!!!
 
Ragà,è lampante che per tenere competitivo il prezzo hanno semplificato il listino:più optional=maggiori costi sulla linea di montaggio...se guardiamo, per esempio, toyota,per avere un certo accessorio,ti tocca pagare un pacchetto da migliaia di euro...e poi,non ci si può lamentare neanche della classic,kè è già completa di tutto il necessario
 
Ciao ragà ricordiamoci che guidiamo un UFO.......
 
Ciao ragà ricordiamoci che guidiamo un UFO.......

Scusa se ti corrego... l'UFO è un oggetto volante non identificato (unidentified flying object)... in questo caso è un oggetto rotolante identificato ma non consegnato (Stroller Item not delivered)!!! ;)
 
Ragazzi tenete duro e impagabile oggi mi anno fermato in diverse situazioni vari amici e vi assicuro a tutti e piaciuta da morire mi anno riempito di complimenti non cambiate con altri marchi la sexi e unica non ha confronti certo poi ci si puo accontentare ma se si e già in ballo ballate ne vale la pena
 
l'ho sempre detto.....due son le vetture (abbordabili come costo) che val la pena di acquistare: sexi e sportage
 
oggi mi sono fatto 400 km sulla koleos 2.0 td 175cv
esteticamente non mi piace per nulla fuori e meno ancora dentro.
pero' e' comodissima da guidare, molto silenziosa e assemblata bene

beve come una portaerei pero', non pagavo io il gasolio e ho spinto parecchio, ho fatto i 9 di media :)
 
dalla vetrata del mio uff vedo ferma al semaforo un SUV bianco stupendo: ma che ca@@o di macchina è? stupendaaaaaaaaa (penso....ero distratto quindi senza condizionamente psicologici)

indovinate qual'era?
 
Audi Q5 ;) ...scusa è il mio primo amore!
 
stamattina ho comprato la rivista "al volante" di giugno 2011 appena uscito
c'è un servizio sui crossover con presentazione dei modelli (secondo al volante) più interessanti
si parte ovviamente dalla fiat freemont (auto veramente brutta, vecchia e malfatta ... ma la devono spingere) passando per l'obsoleta nissan QQ , BMW x1 ... fino al peeugeot 3008 (cui spetta per me la palma della "più brutta")
ne mancano solo due nella famigerata recensione
quali sarànno mai?
suvvia indovinate
ma è ovvio: la iX35 e il kia sportage
il timore che i coreani (nonostante i ritardi di consegna) "chiudano in casa" i costruttori europei è evidente e palpabile
se hyundai risolve i problemi produttivi, con le auto nuove e bellissime che ha, non si salva nessuno
questo inutile e ridicolo giornale (... giornale si fa per dire ....) non lo compro più e non merita neppure di essere riciclato come carta per pacchi
 
stamattina ho comprato la rivista "al volante" di giugno 2011 appena uscito
c'è un servizio sui crossover con presentazione dei modelli (secondo al volante) più interessanti
si parte ovviamente dalla fiat freemont (auto veramente brutta, vecchia e malfatta ... ma la devono spingere) passando per l'obsoleta nissan QQ , BMW x1 ... fino al peeugeot 3008 (cui spetta per me la palma della "più brutta")
ne mancano solo due nella famigerata recensione
quali sarànno mai?
suvvia indovinate
ma è ovvio: la iX35 e il kia sportage
il timore che i coreani (nonostante i ritardi di consegna) "chiudano in casa" i costruttori europei è evidente e palpabile
se hyundai risolve i problemi produttivi, con le auto nuove e bellissime che ha, non si salva nessuno
questo inutile e ridicolo giornale (... giornale si fa per dire ....) non lo compro più e non merita neppure di essere riciclato come carta per pacchi

Se usi questo metro di giudizio non dovresti piu' comprare nessuna rivista perche' dopo presentazione e test drive non e' piu' stata molto considerata.
I motivi sono diversi, condivisibili o meno provo a immaginarne qualcuno:

- E' una buona auto, esteticamente riuscita e con il suo bel corredo di difetti come tante. Non e' il centro del mondo ne' un punto di riferimento, solo una buona auto per quanto possa piacerti ;)

- Negli articoli generalisti di solito si citano le auto piu' vendute del segmento. La ix col suo 8% spesso ne resta fuori.

- Le riviste tendono a "spingere" gli inserzionisti piu' attivi, non dovrebbe ma sappiamo tutti che e' cosi'

- Quella rivista in particolare e' discretamente patriottica, della freemont ci piazza qualcosa ogni numero da 6 mesi. Secondo me e' inchiostro sprecato ma vedremo.
 
Ragazzi la freemont e orribile lo potuta osservare bene sl salone di Ginevra all' hostes che c'era li affianco per prendere i commenti della gente quando mi ha chiesto cosa ne pensa io le ho risposto e bellissima ma no la macchina che fa veramente schifo lei !!!!! Non e rimasta stupita del mio disprezzo mi ha anche detto che non ero il primo a dirlo ma ce stata pure gente che le e piaciuta tantissimo le ho risposto secondo me erano miopi dai!!!!! E molto più bella la dacia +\- cmq ragazzi sexi per sempre
 
Per Knips:io leggo praticamente tutte,o quasi,le riviste del settore...essere di parte è un'usanza comune,però ti posso dire kè il grande 4r ha provato sua maestà qashqai una sola volta,all'esordio...mentre la sexi ha avuto lodi su lodi,tranne la resistenza dei freni...e,su al volante,io lo ritengo uno dei pochi che,a volte,ha il coraggio di dire cose scomode...mentre altri,che non cito,negli ultimi anni,hanno sposato la tendenza opposta:prove su strada con pareri standarizzati,come se le auto moderne fossero progettate e costruite tutte dalla stessa casa...
 
Per Knips:io leggo praticamente tutte,o quasi,le riviste del settore...essere di parte è un'usanza comune,però ti posso dire kè il grande 4r ha provato sua maestà qashqai una sola volta,all'esordio...mentre la sexi ha avuto lodi su lodi,tranne la resistenza dei freni...e,su al volante,io lo ritengo uno dei pochi che,a volte,ha il coraggio di dire cose scomode...mentre altri,che non cito,negli ultimi anni,hanno sposato la tendenza opposta:prove su strada con pareri standarizzati,come se le auto moderne fossero progettate e costruite tutte dalla stessa casa...

Concordo su quanto dici. Forse la neutralità assoluta non la possiede nessuno però su quattroruote si trovano valori numerici e grafici(frenata, accelerazione sospensioni, rumorosità, )che in altre riviste non si trovano essendo sostituiti da valutazioni espresse con aggettivi pertanto soggettivi e non confrontabili. Quando leggo una prova per prima cosa studio la parte numerica poi leggo come l'articolista ha trasformato i numeri in parole.
Buon forum a tutti
 
...e io concordo con te,France...4r è il n°1,anche come vendite,ma a volte preferisco qualcuno kè abbia il coraggio di andare un pò controcorrente,perchè,va bene la crisi del settore,può andar bene anche il nazionalismo,ma le cose vanno dette anche se scomode:Auto,anni fa,per aver criticato(giustamente,ma furono una mosca bianca)la stabilità della atos,si videro bruscamente "raffreddare"i rapporti con hyundai...poi,recentemente,ha sottolineato il passo avanti fatto dai coreani stessi nel confronto-qualità con marchi premium,con risultati quasi imbarazzanti(la sexi,oltre a piccole attenzioni e soluzioni tecniche superiori,ha eguagliato la "rivale" BMW sul rivestimento del tetto,e penso che,se avessero voluto risparmiare,avrebbero scelto ben altro materiale) e stiamo parlando di auto con target(e prezzi)diametralmente opposti...io ho imparato,in anni(più di 20)di appassionata lettura,che un periodico può aiutare l'acquisto di un'auto,non condizionarlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso