• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è una validissima alternativa......ma hai detto bene....alternativa.
Cmq son le due macchine che ricomprerei.....sexi + kia

Ragazzi,

frequento da qualche mese il vostro bellissimo forum pur essendo felice proprietario dia una Kia Sportage. Molte componenti delle due macchine sono simili se non uguali e non vi nascondo che tanti pregi e anche difetti sono comuni ai due progetti.Da qualche giorno, assieme a poche decine di appassionati, abbiamo dato vita a un nuovo progetto di forum dedicato esclusivamente allo Sportage. Le difficolta' sono tante ma non molliamo.
Bargilero mi ha concesso molto gentilmente di lasciare un collegamento, spero davvero che veniate numerosi a farci visita e a lasciare le vostre gradite impressioni. Per quanto mi riguarda continuero' a frequentarvi come sempre.

http://sportage2011.altervista.org/

Ciao a tutti... alla fine ho disdetto il contratto per la sexi (troppa incertezza ancora e troppo necessaria l'auto) e ho firmato per una nuova captiva 2.2 184cv automatica in pronta consegna...10 giorni e sarà mia!!!

Quanto ti è venuta? E quanto costa nuova sul mercato?

Ciao a tutti... alla fine ho disdetto il contratto per la sexi (troppa incertezza ancora e troppo necessaria l'auto) e ho firmato per una nuova captiva 2.2 184cv automatica in pronta consegna...10 giorni e sarà mia!!!

... in bocca al lupo!
Ciao, Marco.

@Predator71:

Allora...io ho preso la 2.2 LTZ Trazione Integrale 184CV A/T e da listino viene 35.100 + 500 di metal + 300 di messa in strada per un tot di 35.900! Mi han fatto uno sconto di 8000 euro sia perchè in pronta consegna sia perchè ho avuto un mezzo aggancio che ci ha messo una buona parolina.

Alla fine la porto a casa a circa 28.000 €, euro piu euro meno! Non male considerando che è full optional; in più rispetto al modello base ho cambio auto, navigatore (che pare faccia cag*re ahaha), sedili riscaldabili, un pò di cromature in giro e 184cv invece di 163...

Per the max:certo che è un bel salto dalla sexi 1600 alla captiva in quella versione!!!non ti puzza un pò cotanto sconto,per un modello appena ristilizzato,pur con l'aiutino che hai menzionato?

Per the max:certo che è un bel salto dalla sexi 1600 alla captiva in quella versione!!!non ti puzza un pò cotanto sconto,per un modello appena ristilizzato,pur con l'aiutino che hai menzionato?

In effetti uno sconto così alto è strano (se non è una Kilometri zero)! Comunque ti capisco, per quanto riguarda la disdetta, visto che ti precedo da più di un mese...

ieri sera ho visto in TV lo spot della Fiat Freemont

un'auto veramente brutta con una linea vecchia

sono curioso di vedere chi la compra

anche perchè costa più della sexi

Ho provato e riprovato la macchina, l'ho guardata in ogni dettaglio per vedere eventuali magagne...da questo punto di vista la macchina è perfetta con un cambio automatico che rispetto a quello che ho sulla mia attuale santa fè è di un altro mondo. Per quanto riguarda eventuali problemi di funzionamento futuri...beh...ho 5 anni di garanzia...per cui vale il discorso fatto inizialmente per la sexi...se la garantiscono così tanto non penso sia un bidone...a differenza della nuova antara che già durante la prova ho potuto notare parecchi difetti (frenata lenta, grande rollio, rumorosità alta) e come motore non era tanto brillante quanto la captiva...e infatti aveva solo 2 anni di garanzia!!!

Per quanto riguarda il salto da sexi 1600 a captiva 2200...diciamo che sexi e captiva sono gli unici due modelli in circolazione che mi han rubato il cuore (tra quelli a prezzi accettabili) e di fronte a i tempi di attesa hyundai e la disponibilità (+ lo sconto) della chevrolet non ho avuto dubbi...

Ciao, per the max hai fatto bene! anche se hai fatto un bel salto 1600 - 2200 bollo? assicurazione? consumi? Cmq è un'auto di categoria superiore! Per KnipsMacoppe hai ragione l'ho vista da fuori è vecchiotta gli iinterni sono belli, chi l'ha provata è rimasto deluso dal motore.

Ciao, per the max hai fatto bene! anche se hai fatto un bel salto 1600 - 2200 bollo? assicurazione? consumi? Cmq è un'auto di categoria superiore! Per KnipsMacoppe hai ragione l'ho vista da fuori è vecchiotta gli iinterni sono belli, chi l'ha provata è rimasto deluso dal motore.

Considera che ora possiedo una Santa Fè che è un sempre un 2.2 con una 30ina di cavalli in meno della captiva...a parte il bollo che sarà leggermente superiore come assicurazione e consumi sarà sulle stesse cifre con la speranza che per i consumi arriverò a risparmiare qualcosa sia per il 6 marce (invece di 5 della santona) sia per la qualità nettamente superiore del cambio stesso: durante le prove ho notato la totale assenza di quei vuoti e di quelle sgasate che mi da il cambio della mia attuale santa...

Ho visto il Freemont...una pessima copia del journey da cui deriva...e poi...è FIAT (e ho detto tutto). Nemmeno 20anni di garanzia mi potrebbero convincere a comprare una FIAT!!!

Ciao!volevo discutere anch'io sulla freemont,e sulla fiat in generale:secondo il mio modesto parere l'azienda sta andando in una pessima direzione con i "nuovi"modelli:versioni "italianizzate" di auto americane,parlo del gruppo fiat in generale,quindi anche lancia....chi se le compra?modelli come il freemont non hanno mercato da noi:dimensioni eccessive,design americano....per non parlare della lancia g.voyager...povera italia!!!

Ciao!volevo discutere anch'io sulla freemont,e sulla fiat in generale:secondo il mio modesto parere l'azienda sta andando in una pessima direzione con i "nuovi"modelli:versioni "italianizzate" di auto americane,parlo del gruppo fiat in generale,quindi anche lancia....chi se le compra?modelli come il freemont non hanno mercato da noi:dimensioni eccessive,design americano....per non parlare della lancia g.voyager...povera italia!!!

la freemont è un'auto americana truccata da fiat (di fiat non c'è nemmeno il progetto)

la panda è un'auto polacca progettata da fiat venduta con marchio fiat

la 500 è un'auto polacca progettata da fiat e venduta con marchio fiat

la prossima "idea" è un'auto serba progettata da forse da fiat venduta con marchio fiat

la prossima "musa" è un'auto serba progettata forse da fiat venduta con marchio lancia

le nuove auto di fascia alta in arrivo a fine anno sono auto americane che saranno vendute con marchio lancia

di italiane sono rimaste:

le alfa romeo (ma circola insistentemente voce di vendita del marchio al gruppo WV)

la lancia Y

la punto

la bravo

la lancia delta

il doblò

il cubo

gli agnelli dopo aver spremuto i contribuenti italiani per decenni (attraverso sovvenzioni di ogni genere) ora fanno le valigie e si trasferiscono a detroit

in italia rimane solo un cumulo di macerie di gloriosi stabilimenti (da chivasso ad arese) e di gloriosi "brand" ormai dimenticati (innocenti; bianchi) che ai più giovani non dicono nulla

la "fiat auto" che ha 12 miliardi di € di debiti (parmalat con 14 miliardi di debiti è fallita) è stata abilmente scorporata da fiat holding quindi anche se fallisce e butta sul lastrico un milione di famiglie chi se frega

lamborghini, dopo varie traversie, è approdata al gruppo WV

ghia è diventato un "brand" della ford

giugiaro è stato costretto a vendere l'80% di italdesign al gruppo WV per mancanza di commesse italiane

bertone è fallito

pininfarina quasi

zagato idem

complimenti per aver distrutto l'industria automobilistica italiana

poi leggi che i giovani agnelli-elkan giocano al calciomercato "buttando" 120 milioni di € nella juventus

be se ti puo confortare c'e' qualcuno che e' da novembre che aspetta il 1600...hai perfettamente ragione la situazione e' proprio questa anche per chi la aspetta da 7 mesi quasi..ma la cosa che da' veramente fastidio e' la situazione il non sapere nulla dopo tutto sto tempo e la disinvoltura con cui gesticono la cosa hyndai e i conce..cioe' se ne fregano altamente..come ho gia detto pero' la pagheranno cara io mi sto guardando in giro e vedo che cominciano ad uscire valide se non migliori alternative...

ciao Hich, quali sarebbero queste valide alternative ora sul mercato?...te lo chiedo perchè interessa molto anche a me questo argomento..:)

"Possibilmente in pronta consegna perché dopo il disastro in Giappone su alcune marche ci sono molti disagi. "
Non ho detto che Hyundai non consegna le auto perchè le produce in Giappone, ho scritto di prendere in alternativa un'auto in pronta consegna
per non cadere dalla padella alla brace.
Se oramai uno ha atteso per 7 mesi, e poi cambia auto e ne deve aspettare altri 3 o 4, fa prima a tenere in essere il contratto con hyundai o no?

ciao Hich, quali sarebbero queste valide alternative ora sul mercato?...te lo chiedo perchè interessa molto anche a me questo argomento..:)

Di alternative se fai un giro nel thd paragoni con altri suv ce ne sono un po.
Io ho consigliato a mio padre di andare a vedere la Korando, che vista dal vivo non è niente male.

"Possibilmente in pronta consegna perché dopo il disastro in Giappone su alcune marche ci sono molti disagi. "
Non ho detto che Hyundai non consegna le auto perchè le produce in Giappone, ho scritto di prendere in alternativa un'auto in pronta consegna
Se oramai uno ha atteso per 7 mesi, e poi cambia auto e ne deve aspettare altri 3 o 4, fa prima a tenere in essere il contratto con hyundai o no?

Io ho consigliato a mio padre di andare a vedere la Korando, che vista dal vivo non è niente male.

Guarda Hich, la Korando l'ho vista per bene anche io....i gusti sono gusti certo....ma dentro è di una tristezza e fuori è proprio anonima...che sono scappato dal concessionario ahahahahahah

be sta uscendo evouque,la cx7 cominciano a scontarla...ieri ho visto la freemont e devo dire che se va bene e' davvero bella...poi c'e' la captiva...la nuova tiguan fra poco...arrivano arrivano entro settembre vedrai che ci sara piu scelta...la korando nn so' come sia

Quando ho ritirato la mia SEXI in concessionaria (un multimarca) c'erano alcune Korando, effettivamente non sono male se uno ha necessità di una vettura e deve ripiegare non potendo aspettare la IX35.
C'erano anche alcune Jeep Compass, ma in questo caso penso sia necessario un ulteriore esborso di eurini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso