• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

Ciao, anche io sono di Pescara come te e all'incirca faccio anche io urbano e asse attrezzato! Prova a resettare il conteggio, cambia sui 2000 giri e vedi come va! In media sto sui 4.6/4.8 facendo citta/asse. Su tragitti autostradali con cruise messo a 110km/h mi segna 3.6/3.7!
boh sono a 3000 km.. mi è capitato di dover fare 2 volte pescara-l'aquila e vabbè che ho tirato un pò però pensavo che scendesse invece fisso a 6.0
ho resettato l'indicatore prima di mettere 10 euro per vedere un pò e ho fatto misto città e asse attrezzato.. all'inizio stavo basso ma poi sono arrivato cmq a 5.8
nn sò come mai, cambio a 2000 km e non l'ho ancora tirata mai solo appunto epr andare a l'aquila dove ho superato i 130/140 :/
tra l'altro mi pare che il concessionario mi aveva detto che ai 3000 km c'era il controllo gratuito vero?

boh sono a 3000 km.. mi è capitato di dover fare 2 volte pescara-l'aquila e vabbè che ho tirato un pò però pensavo che scendesse invece fisso a 6.0
ho resettato l'indicatore prima di mettere 10 euro per vedere un pò e ho fatto misto città e asse attrezzato.. all'inizio stavo basso ma poi sono arrivato cmq a 5.8
nn sò come mai, cambio a 2000 km e non l'ho ancora tirata mai solo appunto epr andare a l'aquila dove ho superato i 130/140 :/
tra l'altro mi pare che il concessionario mi aveva detto che ai 3000 km c'era il controllo gratuito vero?

Mi sembra davvero strano é esagerato come consumo, in autostrada tratto pescara nord/giulianova se resetto il consumo medio e faccio il tratto con il cruise messo tra 105/110km/h quando esco riesco anche a vedere i 3.7! Passa all'officna fagli dare un occhiata ;)

Il mio record è 4.0...... :(

Però ho il 1.4.....:)

ZAK

Ricapitolando: Giri molto in citta'..... quelle 2 volte che sei uscito sei andato a 140 ...... e i consumi ti sembrano alti ... ?? :D:D:D

Lasciateli stare, guardate e passate: so' millequattristi!

Ricapitolando: Giri molto in citta'..... quelle 2 volte che sei uscito sei andato a 140 ...... e i consumi ti sembrano alti ... ?? :D:D:D
beh le stesse cose che facevo con la mia fiesta 1.5 4 cilindri 75cv.. e stavo sui 4.8/5
comunque ho notato che soffre anche in tangenziale le riprese e se sali sopra i 90/100 kmh speravo che la sesta aiutasse nei consumi :/ comunque devo andare a fare il controllo dei 3000 km e chiederò magari le ruote sono un pò sgonfie

conta che se stai fisso su i 110 arrivi su i 4,5l....di più aumentano i consumi!

Ragazzi un consiglio sull'acquisto della i 20 ? Diesel o benzina?

se fai pochi km,benzina,se ne fai tanti ma non pieno carico e spesso da solo,il 1,1 va bene,se vai a carico e la usi spesso il 1,4 disel.
ora c'è il 1.0 benzina turbo,potrebbe essere una valida alternativa al benzina normale aspirato

no i turbo non consumano di più,al massimo sono più sensibili se si tira il collo o meno!

Ciao Ragazzi volevo delle informazioni sul FAP?la Hyundai non mi ha dato tante informazioni mi hanno detto solamente le nn si sente niente qnd entra in funzione......volevo sapere se si sente qlkosa

Doppia domanda.... e doppia risposta: :D

Cambia un po' il rumore del motore, ma devi davvero essere mooolto attento per accorgertene. Ad esempio: radio spenta e passeggeri -eventuali - zitti....
E' più facile accorgersene dando uno sguardo all'indicatore del consumo istantaneo....

Cosa è il FAP?

Filtro Anti Particolato.

Anche se, in Hyundai, è più corretto parlare di DPF (Diesel Particulate Filter).

Doppia domanda.... e doppia risposta: :D

Cambia un po' il rumore del motore, ma devi davvero essere mooolto attento per accorgertene. Ad esempio: radio spenta e passeggeri -eventuali - zitti....
E' più facile accorgersene dando uno sguardo all'indicatore del consumo istantaneo....
Io in 3000 Km non mi sono ancora mai accorto dell'inizio di una rigenerazione

No, non è proprio la stessa cosa, in effetti...

Per FAP (sigla usata soprattutto dalle Case francesi) si intende il filtro con iniettore supplementare o iniezione di cerina.

Il DPF è qualcosa di più "classico" (stavo per scrivere rudimentale....:D ) con post iniezioni di gasolio.

Ultima modifica:
50 km fatti in città da solo o in 2 senza carichi cambiando a 2000 giri e andando massimo a 60km/h
i risultati sono ancora molto distanti da quelli che mi aspettavo, riesco a scendere a 6.0 soltanto in misto aggiungendo superstrada a 110/120 km/h
ho chiesto al concessionario dice che è presto per vedere i consumi reali che poi scenderanno più in la.. intanto sono a 4000 km totali e passa..
con la mia vecchia fiesta 1.5 tdci 75cv facevo in misto 4.8/5.0 l/100km :/

Allegati

• P_20160219_012629.jpg
    P_20160219_012629.jpg
    120,9 KB · Visite: 18
Indietro
Alto Basso