• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

trapuntato ??? in che senso.... (voglio la fotoooooooo !!!!) :p:D:eek::rolleyes::)

1 di quelli col CENTRINO applicato che facevano le mamme di 1 volta..... (ma io lo tengo Girato ;););)) e' giusto di dimensioni e lo sto provando per capire cosa devo prendere in seguito ....

In base ai posti dove vado .. o a chi ho in Auto a volte lo NASCONDO... !!!! :):):)

@alkerti Il gasolio lo metti sempre a un distributore fisso oppure come ti capita? Nel caso lo metti sempre allo stesso posto posso chiderti a quale distributore vai?

@alkerti Il gasolio lo metti sempre a un distributore fisso oppure come ti capita? Nel caso lo metti sempre allo stesso posto posso chiderti a quale distributore vai?
Per sfortuna o per fortuna cambio sempre.. ero in riserva dalle 20 euro messe in settimana

1 di quelli col CENTRINO applicato che facevano le mamme di 1 volta..... (ma io lo tengo Girato ;););)) e' giusto di dimensioni e lo sto provando per capire cosa devo prendere in seguito ....

In base ai posti dove vado .. o a chi ho in Auto a volte lo NASCONDO... !!!! :):):)
io metto una coperta puegata in quattro... è blu... sai per via di Zora, una coperta serve sempre, un cane si inzacchera spesso, poi lei che è una peste tremenda...IMG_0127.JPG quando la porto a lavare... gli addetti si nascondono... ahahahaha ! :p:p:p:p:p:p:D:D:D:D

ahahahahahahah ho avuto diversi cani pure io ... e so quello che possono combinare in auto ..... avrei delle remore a farli salire sulla mia i20 .... :):):)

Prova a farti un giro sull'asse Pescara-chieti scalo con cruise control messo a 90 km/h (logicamente azzera il consumo medio prima di partire) e vedi un pò che ti esce. (Io ho provato entrando da Pescara università e sono uscito a Chieti scalo il consumo è stato 3.6) ...Il tuo dato è davvero sopra la norma :(
Sono anch'io di PE ed ho risultati molto simili ad alexmagestic ;)

comprato i20 comfort 1.1 crdi
percorsi 1.200km essenzialmente in tangenziale/città, il consumo è ormai stabile da un centinaio di km sui 4.5L/100km!!!!!
per il momento non potevo scegliere di meglio sotto ogni aspetto!
Concordo assolutamente, superati i 6000 Km, si è stabilizzato sui 4.5 Litri ogni 100 Km anche a me, percorso misto autostrada e città... mi pare più elastica e brillante rispetto agli inizi, non è un fulmine ma neppure un bradipo, è più prestante e silenziosa di una Polo Diesel 1200 di una mia amica... sono piuttosto soddisfatto :D:D:D:D:D

Ieri di nuovo.. accendo l'auto dopo mezz'ora che l'avevo usata e ancora stesso rumoraccio del motore, giri che saltellavano e nessuna risposta dell'acceleratore a folle.. ingranando la marcia l'auto si muoveva ma non ho voluto azzardare. Cosi dopo 30 secondi ho spento e riacceso e tutto ok anche se è rimasta access la spia arancio del motore. Inoltre sono a 6000 km e i consumi sono leggermente scesi ma rimangono sempre alti: da 6l/100 km a 5.5 in città e la porto veramente tranquilla. Inoltre ha ricominciato a dare fastidio è fare un tac l'asse dello sterzo quando giro tutto o quasi il volante. La scorsa volta in officina mi hanno stretto le sospensioni pensando fossero quelle ma credo sia più una cosa di volano o cmq della scatola dello sterzo. La settimana prossima gliela porto e mi faccio fare un checkup

ciao a tutti.. Le mie prime impressioni sono buone! Macchina comoda,silenziosa,ben piantata a terra e merito delle michelin,si cammina sul velluto,anche per quanto riguarda le imperfezioni dell'asfalto.Pieno fatto al ritiro della macchina,resettato il trip,all'accensione della riserva 903km,con ancora 100 secondo il trip.Calcolo alla pompa 21.5km/l. 65%città,10%autostrada ed il restante tangenziale e collina in 5persone. L'unica cosa che devo cercare di capire,quando cambio marcia,nel salire,per mezzo secondo è come se entrasse in funzione il freno motore.. A parte il camion che uso per lavoro,è la mia prima macchina diesel,per cui devo conoscerla e capire meglio..

ciao a tutti.. Le mie prime impressioni sono buone! Macchina comoda,silenziosa,ben piantata a terra e merito delle michelin,si cammina sul velluto,anche per quanto riguarda le imperfezioni dell'asfalto.Pieno fatto al ritiro della macchina,resettato il trip,all'accensione della riserva 903km,con ancora 100 secondo il trip.Calcolo alla pompa 21.5km/l. 65%città,10%autostrada ed il restante tangenziale e collina in 5persone. L'unica cosa che devo cercare di capire,quando cambio marcia,nel salire,per mezzo secondo è come se entrasse in funzione il freno motore.. A parte il camion che uso per lavoro,è la mia prima macchina diesel,per cui devo conoscerla e capire meglio..
Pensa che io sono già d'accordo col venditore che se la macchina mi arriva con le Michelin me le scambia con le Pirelli P1 Cinturato :). Io con le Michelin non ho avuto buone esperienze anni fa e da allora Pirelli tutta la vita. Però si sa sulle gomme ognuno ha le proprie preferenze. Ci mancherebbe ;).
Comunque i consumi mi sembrano buoni considerato l'utilizzo :)

Pensa che io sono già d'accordo col venditore che se la macchina mi arriva con le Michelin me le scambia con le Pirelli P1 Cinturato :). Io con le Michelin non ho avuto buone esperienze anni fa e da allora Pirelli tutta la vita. Però si sa sulle gomme ognuno ha le proprie preferenze. Ci mancherebbe ;).
Pensa che invece le Pirelli le ho trovate rigide per i miei i gusti. Per i consumi,essendo in rodaggio ,dovrebbero scendere ancora più avanti. E sto guidando Non sempre attento al piede,ma in diverse condizioni, ovviamente senza s trapazzarla,visto che il motore è nuovo

Pensa che invece le Pirelli le ho trovate rigide per i miei i gusti. Per i consumi,essendo in rodaggio ,dovrebbero scendere ancora più avanti. E sto guidando Non sempre attento al piede,ma in diverse condizioni, ovviamente senza s trapazzarla,visto che il motore è nuovo
Infatti sono rigide. In particolare il Cinturato. Sull'Astra attualmente ho il P7 Cinturato, per me è una favola. Ad alcune persone questa rigidità non piace. Ripeto son gusti.;)
Comunque complimenti per la macchina. Anche io ho preso il 1.1 però Comfort+Login.

Infatti sono rigide. In particolare il Cinturato. Sull'Astra attualmente ho il P7 Cinturato, per me è una favola. Ad alcune persone questa rigidità non piace. Ripeto son gusti.;)
Comunque complimenti per la macchina. Anche io ho preso il 1.1 però Comfort+Login.
Complimenti anche alla tua! Alla fine è la stessa.. ; )

Complimenti anche alla tua! Alla fine è la stessa.. ; )
Grazie dei complimenti, solo che la mia ancora non si è vista :blink:
Ordinata il 20 febbraio mi hanno parlato di 45/60 GG. Temo prima di fine aprile non vedrò nulla :blink1:

Anche a me avevano previsto tot giorni,poi ovvio che avendola messa a listino,fin e gennaio, hanno sfornato qualche modello in previsione vendite. La tua,forse, perché è più richiesto come allestimento

Se avessi comprato la macchina anche tu quando l'ho presa io (giugno scorso...) avrei fatto volentieri lo scambio.:D:D:D:D

A me le Pirelli P1 non mi entusiasmano. Ho sempre (a parte il primo equipaggiamento Hankook) montato Michelin sulla Getz, e mi sono trovato benissimo.
Una volta faccio l'errore di comprare Firestone. :confused::confused::confused::confused::confused: Mammmmammmia!!!!o_Oo_Oo_Oo_O

Se avessi comprato la macchina anche tu quando l'ho presa io (giugno scorso...) avrei fatto volentieri lo scambio.:D:D:D:D

A me le Pirelli P1 non mi entusiasmano. Ho sempre (a parte il primo equipaggiamento Hankook) montato Michelin sulla Getz, e mi sono trovato benissimo.
Una volta faccio l'errore di comprare Firestone. :confused::confused::confused::confused::confused: Mammmmammmia!!!!o_Oo_Oo_Oo_O
Con le Hankook sulla i10 mi sono trovato bene. Già due treni e sono dignitose. Delle Michelin posso dire che le Energy che ho avuto sull'Opel corsa si indurirono dopo 45000 km e 3 anni di vita. Di battistrada ce n'era ancora, ma sul bagnato non tenevano. Cambiate a suo tempo con Pirelli P6000 con cui feci 65000 km. Spalla molto più rigida e mescola più tenera e sul bagnato molta più tenuta. Poi da allora ho avuto varie Pirelli tra cui P7 sulla Corolla e sulla Avensis e P7 Cinturato sull'Astra che è letteralmente sui binari. Sulle gomme molto dipende dallo stile di guida, dall'auto e dal gusto personale.:):D

Condivido... Firestone terribili... e pure Continental, niente di che, le Hankook di serie sono accettabili, io mi trovavo bene con le Dunlop...:cool::cool: ogniuno ha il proprio .... mmmmm... fondoschiena ? :):):p:p

Queste le mie prime impressioni dopo soli 140 km:
Versione: 1.1 crdi

Accelerazione: 8. Non male. Non è un fulmine di guerra, ma questo 1.1 tira fuori una grinta che non ti aspetti guardando solo i numeri

Ripresa: 8. Riprende bene anche dai 70 in sesta. Anche qui inaspettata.

Posto guida: 9. Ottimo. sedile molto comodo anche se si avverte l'assenza del supporto lombare.

Plancia e comandi: 9. Solida, ben fissata. Tutto a portata di mano e molto intuitivo. Non ho ancora avuto bisogno di consultare il manuale

Climatizzazione: per il momento noto solo che non si avvertono cali di potenza quando si accende il climatizzatore. Mi riservo di valutarne l'efficacia quest'estate col caldo afoso della pianura padana. La ventola ha solo 4 velocità e non sembra potentissima. Il riscaldamento funziona bene ed veloce.

Finitura: 9. Ottima. I materiali non danno sensazioni cheap. Sembra un'auto ben rifinita. I miei conoscenti che l'hanno vista sono tutti stupiti dal livello di finiture per questa categoria. Unico appunto la finta pelle del volante che non sembra di gran qualità.

Abitabilità: 9. Eccellente per la categoria. Quattro persone ci stanno comodamente. Cinque sono strette per via della larghezza, ma in questa categoria non si può veramente chiedere di più.

Comfort: 9. Assorbe bene le asperità pur essendo rigida e ben piantata a terra. Per me è una favola. Silenziosità di marcia molto elevata.

Motore: 9. Mi piace proprio questo tre cilindri. E' un frullino dalla notevole elasticità. La spinta è regolare e a questo mi devo abituare perché i vecchi Turbodiesel erano più vuoti ai bassi regimi per poi dare una brusca spinta all'ingresso del turbo. Tale comportamento in questo motore sembra un lontano ricordo. Si sente una vibrazione al minimo che scompare appena si accelera per partire. Non lo conosco ancora abbastanza, ma promette bene.

Consumo: da valutare

Strumentazione: 9. Ricca e molto completa considerata la fascia di prezzo

Visibilità: 7. Buona davanti. Non il suo forte dietro. Ma ci sono i sensori di parcheggio

Bagagliaio: 10. Tra i migliori della sua categoria. Utile anche il doppio fondo.

Cambio: 10. Fantastico. Tenerissimo, quasi burroso. È un piacere usarlo.

Sterzo: 10. Ottimo. Mi aspettavo di peggio visto che in molte recensioni ne parlavano male. Per me è molto preciso e dà un buon feedback. Ti senti la macchina in mano.

Frenata: 9. Ottima. Nessuna incertezza. Nessuna reazione anomala. Non è di quelli che appena sfiori il pedale del freno inchiodano, ma piuttosto è ben modulabile e potente.

Rumorosità: 8. Il silenzio regna sovrano. Il tre cilindri si sente al minimo. Appena si dà gas scompare letteralmente e resta solo un rumore sordo che non infastidisce mai.

Riassumendo:

Pregi: Sterzo, Cambio, Tenuta di strada, abitabilità, finiture, strumentazione, silenziosità, Comfort di marcia

Difetti: Visibilità in particolare al posteriore, mancanza supporto lombare,
Vibrazione del motore al minimo, ventola climatizzatore non molto potente

Consumi ancora da approfondire.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso