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Prime impressioni 1.1CRDi

Alkerti Anke a me hanno detto la stessa cosa ma io in città nn scendo sotto i 6l/100 avvolte si arrivo a 5.5l/100 io sono a 2500km cmq riguardando la rigenerezione del DPF sai qlk sintomo del motore come è o altro hihihihi
 
50 km fatti in città da solo o in 2 senza carichi cambiando a 2000 giri e andando massimo a 60km/h
i risultati sono ancora molto distanti da quelli che mi aspettavo, riesco a scendere a 6.0 soltanto in misto aggiungendo superstrada a 110/120 km/h
ho chiesto al concessionario dice che è presto per vedere i consumi reali che poi scenderanno più in la.. intanto sono a 4000 km totali e passa..
con la mia vecchia fiesta 1.5 tdci 75cv facevo in misto 4.8/5.0 l/100km :/

Prova a farti un giro sull'asse Pescara-chieti scalo con cruise control messo a 90 km/h (logicamente azzera il consumo medio prima di partire) e vedi un pò che ti esce. (Io ho provato entrando da Pescara università e sono uscito a Chieti scalo il consumo è stato 3.6) ...Il tuo dato è davvero sopra la norma :(
 
Io oggi ho resettata il trip da stamattina ho percorso 50km urbano 50/60km/h max, 250km autostrada 140km/h con cruise anche tratti in salita(Appennino bolognese) e altri 130km super strada a 100km/h, alla fine quando mi sono fermato poco fa il trip segnava 5L/100km, l'auto ha 658km arrivar ad ora;)
 
image.jpeg Sera a tutti ragazzi! Allora prime impressioni della mia Coupe, macchina ritirata lunedì sera ad oggi percorso 1000km (1008 ), tralasciamo l'estetica che è veramente spettacolare per me, interni: sedili molto comodi io sono 1.84x65 sto benissimo all'interno di essi, però ci voleva il lombare, plastiche purtroppo veramente delicate ai graffi bisogna starci attenti, comandi vocali semplici ma utilissimi, vivavoce Bluetooth perfetto con iPhone6, radio con le nuove casse che ho montato è stato molto migliorato l'ascolto, visibilità posteriore naturalmente un po ridotta ma ci pensa lo specchietto retrovisore e i sensori ad aiutare, motore: leggendo i vari post di alcuni di voi pensavo che all'inizio consumava molto, invece tra città,collina,superstrada ed autostrada è da ieri sera che sta ferma sui 4.9l/100km, il motore oltre a 3000giri non l'ho mai tirato, fatto un controllo dei liquidi in personal e sono ancor tutto okay, accelerazione non male pur avendo 75cv, confort di guida neanche da dire, vengo dal mini Cooper, paragonandolo a questo è tutta un altra cosa, le buche le sento lievemente e anche il rotolamento delle gomme pochissimo(Michelin) all'inizio era rigida ma ho controllato la pressione delle gomme ed era a 3.6!!! Manco un daily ormai, comunque portandola a 2.4 era perfetta:) anche il tre porte ha molto spazio per i passeggeri dietro, avevo due ragazzi con me alto 1.80 e stavano comodi, certo la portiera è sempre una sola per lato quindi l'uscita è un po più complesso ma comunque le porte sono veramente generose!;) problemi per il momento nessuno, niente quadro impazzito ecc;) speriamo continui così! A presto ragazzi!!
 
Sul supporto lombare inspiegabilmente assente, con me sfondi una porta aperta.
Ce lo avevo sulla Getz (sulla Getz del 2005!!!!! :confused::confused::confused::confused: ) e mi faceva davvero tanto comodo!:(
 
Sul supporto lombare inspiegabilmente assente, con me sfondi una porta aperta.
Ce lo avevo sulla Getz (sulla Getz del 2005!!!!! :confused::confused::confused::confused: ) e mi faceva davvero tanto comodo!:(
Esatto era molto molto comodo, io sto il 60%della giornata sopra un muletto e la mia schiena alla sera, e non solo la sera, è veramente a pezzi :(
 
E bhe ragazzi quasi a toccare i 3000 km i consumi sono ancora più bassi in autostrada con il cruis control 5.1l/100 e in città x adesso ho toccato i 4.8l/100 xo ancora nn riesco a capire qnd si mette in funzione il DPF
 
aggiornamento: 5000 km totati. ieri ho fatto 240 km in autostrada cruise sui 134-135 km/h con tragitti da 100 col traffico, consumo totale medio 6,2 :/
 
comprato i20 comfort 1.1 crdi
percorsi 1.200km essenzialmente in tangenziale/città, il consumo è ormai stabile da un centinaio di km sui 4.5L/100km!!!!!
per il momento non potevo scegliere di meglio sotto ogni aspetto!
 

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agiornamento a 5400 km percorsi: dopo esser stato a cena accendo l'auto e noto subito che i giri del motore vanno alti circa sui 1200, si accende la spia arancione del motore e sento il mototre che borbotta ciclicamente, non so spiegarmi bene ma non era fluido come se saltellasse. decido di aspettare 5 minuti pensando fosse il freddo anche se ero sugli 8 gradi. niente nn è tornato alla normalità anzi ho provato ad accellerare a folle ma l'acceleratore era come staccato. ho spento e acceso dopo 5 minuti e tutto era tornato normale anche se la spia arancio motore si è spenta dopo mezz'ora. che può essere?
 
Quando ti è successo l'accensione del quadro è stata normale?

sento il mototre che borbotta ciclicamente

Qualche giorno fa è capitato anche a me di sentire un borbottio ciclico da fermo in folle, ma oltre al rumore non ho avuto nessun anomalia... poi camminando quel borbottio è scomparso o_O
 
Sul supporto lombare inspiegabilmente assente, con me sfondi una porta aperta.
Ce lo avevo sulla Getz (sulla Getz del 2005!!!!! :confused::confused::confused::confused: ) e mi faceva davvero tanto comodo!:(

Io giro con 1 Cuscino Trapuntato, sotto al Culo .... vedi tu come mi sono Ridotto !!! :(:(:( :D:D:D
 
Quando ti è successo l'accensione del quadro è stata normale?

Qualche giorno fa è capitato anche a me di sentire un borbottio ciclico da fermo in folle, ma oltre al rumore non ho avuto nessun anomalia... poi camminando quel borbottio è scomparso o_O

Se e' la marmitta che borbotta 1 volta l'ho sentito pure io.... poi e' scomparso ..... carburante, non perfetto.. ?? Centralina Adattativa che prendeva le misure... ?? La macchina aveva pochi mesi .... poi nn lo ha fatto + ......
 
Io giro con 1 Cuscino Trapuntato, sotto al Culo .... vedi tu come mi sono Ridotto !!! :(:(:( :D:D:D
a tal proposito, se qualcuno ha trovato un supporto lombare esteticamente piacevole per la nostra i20 lo faccia sapere ;)
 
Quando ti è successo l'accensione del quadro è stata normale?



Qualche giorno fa è capitato anche a me di sentire un borbottio ciclico da fermo in folle, ma oltre al rumore non ho avuto nessun anomalia... poi camminando quel borbottio è scomparso o_O
Accensione quadro normale.. poi subito giri alti del motore e rumore del motore che saltellava non girava in modo fluido. La marmitta non c'entra niente erano i giri del motore a non andare normali. Non potevo partire perché come gia scritto a folle ho provato ad accelerare e non rispondeva l'auto cioè non andavano su i giri del motore. Spento e riacceso tutto ok anche se il simbolo arancione del motore è rimasto acceso. Ora dopo 1 giorno si è spento.
 
Buonasera a tutti, non ho mai avuto problemi di saltellamenti vari, e non so neppure quando si resetta il CDB, forse quando si autopulisce il filtro, comunque ho fatto un poco di autostrada sabato, senza superare i 130 Km/h, e il consumo è ora 4,6 litri per 100 km e la velocità media è 41 Km/h, totale contachilometri da ottobre 5800... che bella macchinina, silenziosa precisa ampia efficace. Son contento, posso dirlo ?
 
Buonasera a tutti, non ho mai avuto problemi di saltellamenti vari, e non so neppure quando si resetta il CDB, forse quando si autopulisce il filtro, comunque ho fatto un poco di autostrada sabato, senza superare i 130 Km/h, e il consumo è ora 4,6 litri per 100 km e la velocità media è 41 Km/h, totale contachilometri da ottobre 5800...
 
Accensione quadro normale.. poi subito giri alti del motore e rumore del motore che saltellava non girava in modo fluido. La marmitta non c'entra niente erano i giri del motore a non andare normali. Non potevo partire perché come gia scritto a folle ho provato ad accelerare e non rispondeva l'auto cioè non andavano su i giri del motore. Spento e riacceso tutto ok anche se il simbolo arancione del motore è rimasto acceso. Ora dopo 1 giorno si è spento.


Secondo me sei partito a due (cilindri).
Mi è successo qualche volta con la Getz (che, come sapete, era un tre cilindri...) e i sintomi sono proprio questi.
La macchina non sale di giri, il motore borbotta al minimo.
Tutta un'altra cosa rispetto a un quattro cilindri che parte a tre. Perchè questo parte, irregolare, ruvido, ma riesce a salire di giri, anche se a fatica.

Diagnosi (nel mio caso): iniettore leggermente sporco (faceva la goccia...). Risolto con additivo nel gasolio.

Però dubito che sia un problema possibile su una i20 nuova di pacca...:blink2::blink2::blink2::blink2:
 
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