• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

Come se nn Bastasse..
Sul fondo dell'auto sempre in zona paraurti c'e' 1 pezzo verticale di 1 o 2 cm della Carenatura.... che Abbassa ancora di + il punto dove toccherai ...
ESATTO ! sai quei dossi artificiali dove se arrivi in moto a 120 voli via come un hungry bird.... ecco.... ho già toccato pur andando adagio... davanti ad una chiesa... ed ho detto (ad alta voce) frasi irripetibili !!!! :mad::mad::mad:

ESATTO ! sai quei dossi artificiali dove se arrivi in moto a 120 voli via come un hungry bird.... ecco.... ho già toccato pur andando adagio... davanti ad una chiesa... ed ho detto (ad alta voce) frasi irripetibili !!!! :mad::mad::mad:

io l'ho scritto in vari post..... quello che temo di + sono le cunette agli incroci ... ce ne sono di PROFONDE.... e se ci arrivi in velocita' e Frenando .... non ti salva nemmeno 1 copertone di camion.... ti porti via il paraurti anteriore..... quasi certamente....

ieri ho visto 1 mercedes 3volumi di quelle grosse... vicino ad uno di questi FOSSI .. chiamarle cunette e' poco ... e pure lei sfiorava... andava piano e si e' salvata....

io l'ho scritto in vari post..... quello che temo di + sono le cunette agli incroci ... ce ne sono di PROFONDE.... e se ci arrivi in velocita' e Frenando .... non ti salva nemmeno 1 copertone di camion.... ti porti via il paraurti anteriore..... quasi certamente....

ieri ho visto 1 mercedes 3volumi di quelle grosse... vicino ad uno di questi FOSSI .. chiamarle cunette e' poco ... e pure lei sfiorava... andava piano e si e' salvata....
ciao, senti io cerco sempre di usare questa tecnica fuoristradistica : arrivo in frenata e appena prima della cunetta tolgo il pedale del freno e pelo il gas (traduzione : accelero piano piano) così il muso si alza e le sospensioni sono al massimo dell'estensione ed incassano meglio il colpo... comprimendosi liberamente... :eek:;) insomma ... il solito vecchio buon sù e giù ..... :D:D:D:):):)

ciao, senti io cerco sempre di usare questa tecnica fuoristradistica : arrivo in frenata e appena prima della cunetta tolgo il pedale del freno e pelo il gas (traduzione : accelero piano piano) così il muso si alza e le sospensioni sono al massimo dell'estensione ed incassano meglio il colpo... comprimendosi liberamente... :eek:;) insomma ... il solito vecchio buon sù e giù ..... :D:D:D:):):)

Penso di aver capito la tecnica.... ma se fai cosi' su certi Fossi.... l'unica cosa che ottieni e di sbattere accelerando ... perche' mica puoi superare il fosso/cunetta senza toccarne il fondo ... detto da uno che mica rallenta sui dossi rallentatori .... !!! ;););)

Penso di aver capito la tecnica.... ma se fai cosi' su certi Fossi.... l'unica cosa che ottieni e di sbattere accelerando ... perche' mica puoi superare il fosso/cunetta senza toccarne il fondo ... detto da uno che mica rallenta sui dossi rallentatori .... !!! ;););)
pelo il gas... accelero piano...in modo da sollevare il muso e non avere le sospensioni abbassate per via della frenata...

pelo il gas... accelero piano...in modo da sollevare il muso e non avere le sospensioni abbassate per via della frenata...

Non so se mi sono spiegato ma quando parlo di cunetta intendo 1 Avvallamento ( che a volte e' +ttosto stretto e pronunciato) ....non di 1 Dosso/montagnola..... se avevi capito bene... allora....

Ti vorrei vedere in azione su 1 certa cunetta vicino casa mia......, :):):)

Non so se mi sono spiegato ma quando parlo di cunetta intendo 1 Avvallamento ( che a volte e' +ttosto stretto e pronunciato) ....non di 1 Dosso/montagnola..... se avevi capito bene... allora....

Ti vorrei vedere in azione su 1 certa cunetta vicino casa mia......, :):):)
quindi per cunetta tu intendi un fosso.... mmmmmm perchè mi fa ste domande così difficili ??? :confused::confused::confused: .... ahahahahaha ! nel caso del fosso se piove metto gli stivaloni da pescatore... ovviamente ;-)
e se non piove e lo conosco cerco di andarci dentro adagio, ma toccare a volte è inevitabile... chissà come va la nuova i20 active.... che è più alta di sospensioni di un paio di centimetri...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ciao, buona giornata !

A proposito del topic.. c'è da fare un rodaggio particolare per questo 1.1?

Beh se ti vuoi attenere a quanto previsto da casa Hyundai ....

Allegati

• WP_20151112_15_26_49_Pro.jpg
    WP_20151112_15_26_49_Pro.jpg
    247,5 KB · Visite: 33
quindi per cunetta tu intendi un fosso.... mmmmmm perchè mi fa ste domande così difficili ??? :confused::confused::confused: .... ahahahahaha ! nel caso del fosso se piove metto gli stivaloni da pescatore... ovviamente ;-)
e se non piove e lo conosco cerco di andarci dentro adagio, ma toccare a volte è inevitabile... chissà come va la nuova i20 active.... che è più alta di sospensioni di un paio di centimetri...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ciao, buona giornata !

le cunette sono FOSSI i Dossi sono MONTAGNOLE... :):):)
Almeno era cosi' anni fa, quando la patente non la davano con i punti della Nutella.... :):):)

La pensa cosi anche il Codice della strada....Cunetta.gif dosso.gif che prevede APPOSITA SEGNALETICA.... :):):)

Vieni vieni.. ad accelerare... sulla CUNETTA che dico io...... !!!! hihihihihihihi

Sui dossi (Rallentatori) ci arrivo pure io accelerando .... anzi non e' che accelero.. +ttosto non freno... visto che vado gia' piano (60-70 kmh) di mio....

Ultima modifica:
le cunette sono FOSSI i Dossi sono MONTAGNOLE... :):):)
Almeno era cosi' anni fa, quando la patente non la davano con i punti della Nutella.... :):):)

La pensa cosi anche il Codice della strada....Vedi l'allegato 14772 Vedi l'allegato 14773 che prevede APPOSITA SEGNALETICA.... :):):)

Vieni vieni.. ad accelerare... sulla CUNETTA che dico io...... !!!! hihihihihihihi

Sui dossi (Rallentatori) ci arrivo pure io accelerando .... anzi non e' che accelero.. +ttosto non freno... visto che vado gia' piano (60-70 kmh) di mio....
ma guarda te quante cose si imparano a frequentare il forum i20.... ahahahahah ! vorrai mica venire a dire ad un geometra cos'è un dosso, cos'è un fosso... cos'è una cunetta !!!! :eek::eek::eek::eek: ma chi è che ha scritto il nuovo codice della strada...:(:(:(:( (non posso scriverlo!!!!!!ahahahahahahaha) :):):):):):) ciaooooooo !!!!! :D:D:D .... si scherza dai, che è venerdì... ed il sabato piace anche ai 60enni... e poi domani sera suoniamo a Parma al circolo Zerbini... :cool::cool::cool:

Stefan io ho sempre parlato di CUNETTE/FOSSI ma tu hai scritto che arrivi ACCELERANDO tanto che mi hai "costretto" a puntualizzare.... cosa intendevo per Cunetta.... sulle quali se ci arrivi in acclelerazione INCOCCI... pure se sono POCO PROFONDE... !!! :):):)

Dalle mie parti poi ce ne sono alcune che + che cunette sono FOSSI ANTICARRO .. tanto sono profonde... e + di 1 volta ho visto macchine strusciare... quando finiscono con la ruota sul fondo .. e devono cominciare a risalire dall'altra parte... e andavano a ZERO all'ora....

Per i dossi invece io al contrario di molti che frenano continuo a fare come con la vecchia auto.... li supero a TROMBA.. !!! Caiz abbiamo gli AMMO nuovi nuovi.... SFRUTTIAMOLI..... ma quelli che incontro io non sono molto RIPIDI quindi so di nn rischiare....

Dunque, forse e' ancora presto, ma dopo tre giorni e 400KM percorsi, tra cui 200 di autostrada e un 200 tra extraurbana e monti, mi ritengo soddisfatto per il momento, ero molto dubbioso sulla cilindrata visto che provengo da un 1.900 tdi volsk, ma sara' per il peso minore o sarà per la coppia distrubuita piu' uniformemente, non mi sono trovato male!!
Acusticamente il motore si fa sentire poco nell'abitacolo ma vibra lievemente quando si e' fermi agli stop. La tenuta di strada mi sembra anche buona. Le luci dei fari anteriori fanno molto natale!!

Ciao ci si risente tra 5000 km, quando il motore si sara' slegato ancor di piu'!!

dopo poco piu di un mese e 1400 km percosi noto con rammarico che i consumi si sono fermati sui 6.1 l/100km speravo qualcosa di meglio. per il resto tutto ok anche se possibile che la rubrica contiene solo 20 contatti?

Il bt vede solo quelli memorizzati nella memoria del cell.
Fai un copia e incolla della rubrica.

dopo poco piu di un mese e 1400 km percosi noto con rammarico che i consumi si sono fermati sui 6.1 l/100km speravo qualcosa di meglio. per il resto tutto ok anche se possibile che la rubrica contiene solo 20 contatti?

Troppo, troppo, troppo davvero.

Che strade fai??? Usi il Cruise Control???? E' da tanto che non resetti l'indicatore di consumo medio????

Per darti un'idea, io (con la 1.4) questa settimana ho chiuso con un 4,5 litri per 100 km.... (resetto ogni settimana)

Troppo, troppo, troppo davvero.

Che strade fai??? Usi il Cruise Control???? E' da tanto che non resetti l'indicatore di consumo medio????

Per darti un'idea, io (con la 1.4) questa settimana ho chiuso con un 4,5 litri per 100 km.... (resetto ogni settimana)

faccio molta città, brevi tratti da 3 km.. però faccio ultimamente anche parecchia tangenziale da 15/20 km ogni volta

Ciao anche io se viaggio solo in città ho consumi forse un po' eccessivi, comunque nei prox farò una recensione sui miei ultimi problemucci. se non riesco a scrivere prima: Auguri a tutti per un rombante 2016!!!:)

faccio molta città, brevi tratti da 3 km.. però faccio ultimamente anche parecchia tangenziale da 15/20 km ogni volta

Ciao, anche io sono di Pescara come te e all'incirca faccio anche io urbano e asse attrezzato! Prova a resettare il conteggio, cambia sui 2000 giri e vedi come va! In media sto sui 4.6/4.8 facendo citta/asse. Su tragitti autostradali con cruise messo a 110km/h mi segna 3.6/3.7!

pure a me la stessa cosa,però se si supera i 110km/h si consuma di più,io mi sto trovando benissimo!

Indietro
Alto Basso