Che dire,fantastica auto,se pensate che un mio amico ha speso 16800 euro per una punto 1.3 Multijet....
Il motore è sempre in coppia,poche volte ho dovuto scalare la marcia(oltretutto il computer di bordo ti dice quando cambiare in base al tiro del motore),consumi facendo città e un pò di tangenziale siamo su i 5,4 ma contate che la macchina ha 100km,il motore si deve assestare!
I freni non sono super sensibili come fiat ma sono modulari e quando hai bisogno di mordere di più basta premere un poco e frenano forte!
Il feedback con la frizione è molto buono,è idraulica infatti!,ma è vero che stacca leggermente troppo in alto!
Voltante di dimensioni giuste e comodo da impugnare,non mi ha dato la sensazione che sia troppo leggero a velocità autostradali,anzi mi sembra rapportato piuttosto bene!
Confort di guida molto buono,migliore della mia c4 che sembrava di guidare un bombardiere,mentre la i 20 sembra più un aereo spia,docile e silenzioso!
Il silenzio in auto è una delle prime cose di cui mi sono accorto,a 100km/h non si sentono i rumori aerodinamici sulla vettura,solo un poco il rotolamento delle gomme(Pirelli p1 cinturato verde da 16 pollici).
Non parliamo della seduta davvero confortevole,anche se il tesuto dei sedili è vero che sembra troppo sintetico,e guarda caso ho preso già la scossa chiudendo l'auto,consiglio di mettere un dispositivo per scaricarel'energia elettrostatica!
Il computer di bordo è molto comprensibile e mi è piacioto che ci sia il tachimetro digitale,brava hyundai!
L'impianto audio che tanti criticano a me mi è sembrato diciamo onesto per il mio utilizzo,cioè viaggiare e sentire un pò di musica per non annoiarmi!Bluethoot ottimo e comandi vocali precisi!
Il crouse control ci devo fare ancora la mano,ma anche quello una volta imparato i tasti funziona benissimo!
In seguito farà altro appunti in base ai km,ma è un auto che davvero mi lascia il sorriso,qua a Cecina sono l'unico ad averla e tutti si girano perchè non riconoscono che cavolo di auto è ahah!!!