• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

11207296_10205255600682984_7660624077739336177_n.jpg
11267530_10205255624083569_6368910360188291689_n.jpg
1510571_10205255624603582_3748735638782039028_n.jpg

Che dire,fantastica auto,se pensate che un mio amico ha speso 16800 euro per una punto 1.3 Multijet....
Il motore è sempre in coppia,poche volte ho dovuto scalare la marcia(oltretutto il computer di bordo ti dice quando cambiare in base al tiro del motore),consumi facendo città e un pò di tangenziale siamo su i 5,4 ma contate che la macchina ha 100km,il motore si deve assestare!
I freni non sono super sensibili come fiat ma sono modulari e quando hai bisogno di mordere di più basta premere un poco e frenano forte!
Il feedback con la frizione è molto buono,è idraulica infatti!,ma è vero che stacca leggermente troppo in alto!
Voltante di dimensioni giuste e comodo da impugnare,non mi ha dato la sensazione che sia troppo leggero a velocità autostradali,anzi mi sembra rapportato piuttosto bene!
Confort di guida molto buono,migliore della mia c4 che sembrava di guidare un bombardiere,mentre la i 20 sembra più un aereo spia,docile e silenzioso!
Il silenzio in auto è una delle prime cose di cui mi sono accorto,a 100km/h non si sentono i rumori aerodinamici sulla vettura,solo un poco il rotolamento delle gomme(Pirelli p1 cinturato verde da 16 pollici).
Non parliamo della seduta davvero confortevole,anche se il tesuto dei sedili è vero che sembra troppo sintetico,e guarda caso ho preso già la scossa chiudendo l'auto,consiglio di mettere un dispositivo per scaricarel'energia elettrostatica!
Il computer di bordo è molto comprensibile e mi è piacioto che ci sia il tachimetro digitale,brava hyundai!
L'impianto audio che tanti criticano a me mi è sembrato diciamo onesto per il mio utilizzo,cioè viaggiare e sentire un pò di musica per non annoiarmi!Bluethoot ottimo e comandi vocali precisi!
Il crouse control ci devo fare ancora la mano,ma anche quello una volta imparato i tasti funziona benissimo!
In seguito farà altro appunti in base ai km,ma è un auto che davvero mi lascia il sorriso,qua a Cecina sono l'unico ad averla e tutti si girano perchè non riconoscono che cavolo di auto è ahah!!!
ecco perchè la frizione è così morbida.... è idraulica !!!!!! ottimooooo !!!! (a me l'impianto audio piace da matti, si può regolare in toto e si sente benissimo ! ....è vero che sembra un aereo spia da tanto è silenziosa... confermo)

ah... ecco, volevo anche dire che il mio concessionario (Autotorino di Cosio Valtellino sig, Paolo Bassi), mi farà una verifica gratuita a 4000 km, ed il tagliando a 30000 km o due anni di vita. Volevo anche dire che non potevo fare scelta migliore, ho avuto l'occasione di provare Peugeot diesel 2008 e 208 di pari potenza, ma veramente scadenti rispetto alla "Divina®"

Oh, finalmente un Conce che non cerca di barare....:)

Firmato: il driver della Divina.....:D

Buongiorno forumisti, il difetto della i20 che mi perplimeva di più era la sua "bassezza", tantè che ero in animo di alzare il sedile con degli spessori... epperò, ora che mi sto "abituando", mi sono invece abbassato il sedile di un due/tre mandate... rispetto all'altezza massima... si viaggia benissimo e la visibilità è ottima, forse avevo una deformazione visiva dato che la mia vettura precedente era una Suzuki SX4, ma in realtà prima ancora avevo una Hyundai Accent (verde of course) che non era affatto alta ed andava benissimo.

io per ora posso dire che mi è stato sostituito il gancio del portellone posteriore perchè avvolte la luce di cortesia non si accendeva,fari post stom parte portellone sostituiti perchè si sono create mini crepe ai lati,aggiornata centralina perchè faceva molto raramente mancate accensioni,per ora sono a quota 7800 da maggio che cel'ho e sono contento,devo risolvere una fastisioa vibrazione proveniente dalla parte sotto il volante che va a finire fino al quando regolazione fari esp etc,ogni bucca vibra,hanno provato a metterci un o spry al silicone ma nulla,la porterò a far sistemare!per il resto ottima auto,consumi si attestano tra 4,6 e i 4,3 se non si fa troppa città e se non si viaggia oltre i 120 in autostrada!

I consumi sono praticamente identici ai miei. :)
Le "bollicine" nei fari posteriori lato portellone ce le ho pure io, e la centralina, a quanto pare, la devo aggiornare a breve......:(

Per il resto..... auto stupenda!!!;)

qualche conclusione arrivato ad 800 km... dunque : cosa manca alla mia i20-1100 diesel confort..... sostanzialmente : le casse posteriori, 7/8 cavalli, i paracolpi sulle porte e il ruotino di scorta. Fine. Voglio anche considerare comunque che nessuna vettura della sua categoria (e dello stesso prezzo....) ha i vetri elettrici dietro, 4ruote in lega con 4 freni a disco, i fari very cornering, una silenziosità di marcia ottima, comodissima, ma sopratutto un cambio ed una tenuta di strada più che eccellenti... i consumi sono circa 4.6-4.9 per 100 km... compreso un poco di città. Con quel prezzo non si poteva pretendere di più.... anzi... ho addirittura scoperto che i sedili sono sfoderabili... roba di lusso, veramente... io sono contento, forse solo con un chilometro zero, (magari di mamma fiat) avrei spuntato migliori condizioni.... :D:cool::)

qualche conclusione arrivato ad 800 km... dunque : cosa manca alla mia i20-1100 diesel confort..... sostanzialmente : le casse posteriori, 7/8 cavalli, i paracolpi sulle porte e il ruotino di scorta. .....

Prendere il 1.4????? :D:D:D:D:D:D

Prendere il 1.4????? :D:D:D:D:D:D
si... certo... ma : al momento non era disponibile, (ci volevano due mesi.... che diventavano tre....) e non c'era una offerta economica vantaggiosa quanto quella del 1100... che avevano disponibile in casa. :):)

si... certo... ma : al momento non era disponibile, (ci volevano due mesi.... che diventavano tre....) e non c'era una offerta economica vantaggiosa quanto quella del 1100... che avevano disponibile in casa. :):)

Dillo a me..... :):):)

??? ....................... SPIRIIII.... Confermi ?? :):):)

Si, dovrebbero esserlo. Lo erano anche quelli della Getz.
Io non mi sono, però, mai azzardato a metterci mano.....:D
Ci sono due lampo che corrono sullo schienale posteriore, sul bordo.....;)

questa i20 non finisce mai di stupire... !!! :):):)

confermo, anche il sedile posteriore... non solo sfoderabile ma anche amovibile in un attimo (ci sono dei punzoni di gomma...) per le grandi pulizie o per altri impegni di trasporto (la damigiana di rosso del monferrato o la bicicletta o la testata+cassa del peavey wiggie!) :eek::eek::eek::):):) che macchina ragazzi !!!!

salve a tutti sono in procinto di comprarla 1.1 comfort con login pack in omaggio. il prezzo migliore che ho spuntato è di 13700 euro pronta consegna credo bianca, 14000 se metallizzata. vengo da una fiesta 1.5 diesel 75 cv con la quale mi trovavo benissimo ma mi hanno rubato. la mia incertezza è tra la i20, la rio restyling che riesco a prendere per 1000 euro di meno ma senza cerchi in lega e forse senza luci a led e la swift 1.3 multijet senza bluetooth. esteticamente la rio mi piace leggermente di più ma per gli interni la i20 mi ha convinto maggiormente. me la consigliate? grazie

Beh... considerando che sei su un forum di Hyundaisti, cosa mai dovremmo consigliarti, di diverso????:D:D:D

salve a tutti sono in procinto di comprarla 1.1 comfort con login pack in omaggio. il prezzo migliore che ho spuntato è di 13700 euro pronta consegna credo bianca, 14000 se metallizzata. vengo da una fiesta 1.5 diesel 75 cv con la quale mi trovavo benissimo ma mi hanno rubato. la mia incertezza è tra la i20, la rio restyling che riesco a prendere per 1000 euro di meno ma senza cerchi in lega e forse senza luci a led e la swift 1.3 multijet senza bluetooth. esteticamente la rio mi piace leggermente di più ma per gli interni la i20 mi ha convinto maggiormente. me la consigliate? grazie
Buongiorno a notizia la Rio è in procinto di essere sostituita il prossimo anno con una vettura dallo stesso telaio della i20.... quindi se prendi la Rio (che peraltro va benissimo) ti troveresti con un modello fuori produzione dal 2016... pensaci, la i20 ha una visibilità migliore, sopratutto posteriormente e dentroè più grandina. P.S. tira sul prezzo !

confermo, anche il sedile posteriore... non solo sfoderabile ma anche amovibile in un attimo (ci sono dei punzoni di gomma...) per le grandi pulizie o per altri impegni di trasporto (la damigiana di rosso del monferrato o la bicicletta o la testata+cassa del peavey wiggie!) :eek::eek::eek::):):) che macchina ragazzi !!!!

Sta roba la devo trovare/provare..... il bagagliaio e' davvero misero .... naturalmente rispetto all'auto che avevo ...... ma se c'e' pure la possibiita' di togliere FACILMENTE i sedili posteriori.... la cosa e' positiva....... Dovrei prendere 1 paio di PALLET/BANCALI di quelli in legno.... Forse spallare solo i sedili nn basta..... sempre se la luce del portellone basta per farli entrare..... ci si aggiorna .... :):)

Beh... considerando che sei su un forum di Hyundaisti, cosa mai dovremmo consigliarti, di diverso????:D:D:D

1 DACIA.... ?? ihihihihihihihihihihihihih Va be ci sarebbe la CAPTURE per i + FIGHETTA tra noi .... ihhiihihihihihih

Anzi mi pare che uno di noi, stanco di aspettare, abbia proprio preso 1 Capture..... :):):)

Sta roba la devo trovare/provare..... il bagagliaio e' davvero misero .... naturalmente rispetto all'auto che avevo ...... ma se c'e' pure la possibiita' di togliere FACILMENTE i sedili posteriori.... la cosa e' positiva....... Dovrei prendere 1 paio di PALLET/BANCALI di quelli in legno.... Forse spallare solo i sedili nn basta..... sempre se la luce del portellone basta per farli entrare..... ci si aggiorna .... :):)
MADDAIIIIII !!!! :D:D:D:D:D:D:):):) non è affatto misero... non hai mai visto quello della suzukisx4/fiat 16, un pertugio stretto e fondo... sul fondo del fondo c'è il crick, e sul fondo del fondo del fondo il ruotino... che se non hai mai giocato al "15 per estrarla chiami il mago silvan ! :eek:

1 DACIA.... ?? ihihihihihihihihihihihihih Va be ci sarebbe la CAPTURE per i + FIGHETTA tra noi .... ihhiihihihihihih

Anzi mi pare che uno di noi, stanco di aspettare, abbia proprio preso 1 Capture..... :):):)
piuttosto prendo 1 Raffreddore :cool:

Indietro
Alto Basso