• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

Guarda in tanti sul forum hanno parlato di un controllo a me il rivenditore non mi ha detto nulla semplice te ci vediamo tra un anno o 15000 km... Sul manuale parla di un periodo di rodaggio di 1000 km per far scogliere il motore evitando lunghe percorrenze sempre alla stessa velocità e frenate violente...
Per la batteria la garanzia si è di 2 anni

Guarda in tanti sul forum hanno parlato di un controllo a me il rivenditore non mi ha detto nulla semplice te ci vediamo tra un anno o 15000 km... Sul manuale parla di un periodo di rodaggio di 1000 km per far scogliere il motore evitando lunghe percorrenze sempre alla stessa velocità e frenate violente...
Per la batteria la garanzia si è di 2 anni
Ti ringrazio molto, ciao!

Carissimi bon soir, avrei alcune domandine in attesa della Style:
1) vi hanno parlato di un periodo di rodaggio (fatto entro una determinata velocità) tipo 1500/2000 Km. e di un cambio olio dopo tale percorrenza?
2) il rivenditore mi ha parlato di garanzia batteria di 2 anni o 40.000 Km è vero?
grazie a presto!
Massimiliano della Delta MOTORS mi ha detto di mantenere i giri costanti ed andature non elevate per almeno i primi 1500 Km... Appena fatti tra l'altro..
Della batteria mi aveva informato durante la vendita del veicolo quando mi ha illustrato la garanzia

buondì. ho acquistato da poco una i20 1.1 crdi e sto arrivando ai 1000km fatti con cura e senza troppo strapazzare il motore. il mio venditore (Autoplaya cesenatico) mi dice che i controlli (livelli ecc) vanno fatti a 5000km e i tagliandi ogni 30mila ma comunque 1 all'anno per il bene della vettura sebbene per la garanzia basti ogni 2 anni ...cosa mi consigliate di fare?

Il "librone" dice 2 anni o 30.000 km, a seconda di quale limite venga raggiunto prima, ed a meno di utilizzi "gravosi".
Si parla, per essere precisi, di diesel....

I controlli dei livelli, personalmente, li eseguo da me, ogni settimana (cioè circa ogni 600 km). Sono arrivato a 5000 km percorsi col mio 1.4, e - per ora, sgratt... sgratt... :D - tutto ok! ;)

buondì. ho acquistato da poco una i20 1.1 crdi e sto arrivando ai 1000km fatti con cura e senza troppo strapazzare il motore. il mio venditore (Autoplaya cesenatico) mi dice che i controlli (livelli ecc) vanno fatti a 5000km e i tagliandi ogni 30mila ma comunque 1 all'anno per il bene della vettura sebbene per la garanzia basti ogni 2 anni ...cosa mi consigliate di fare?

Guarda, che io sappia è come dice Spiri: non puoi decidere più di tanto su quando farli, al max sul DOVE farli...Ma quello è: 30.000 KM o 365 giorni, dipende da quale di questi due limiti raggiungi prima...

Come ti stai trovando? Vedi che qui da noi, ognuno ha goduto non poco all'arrivo della sua Bella, anzi, Divina ©, ed ha tentato di descrivere le proprie sensazioni sul Forum, aprendo un thread specifico...Aspettiamo il tuo!!!

Guarda, che io sappia è come dice Spiri: non puoi decidere più di tanto su quando farli, al max sul DOVE farli...Ma quello è: 30.000 KM o 365 giorni, dipende da quale di questi due limiti raggiungi prima...

Come ti stai trovando? Vedi che qui da noi, ognuno ha goduto non poco all'arrivo della sua Bella, anzi, Divina ©, ed ha tentato di descrivere le proprie sensazioni sul Forum, aprendo un thread specifico...Aspettiamo il tuo!!!
Carissimi la divina è arrivata e ieri l'ho ritirata. Siccome è passato un pò di tempo rinfresco la memoria: I20 1100 Style White!
Bellissima devo dire!! Sono al momento contento, ho subito messo un 50ino di diesel e mi ha detto 1180 Km prima di tornare al rifornimento. Non credo di fare tanta strada con 50 € però è abbastanza vicino al reale avendo percorso in due gg quasi 300 Km alcuni in autostrada, sn scese tre tacche. (Faccio presente che il display gasolio risultava pieno).
Mi collego a quanto detto da voi sopra in quanto come già già da me scritto tempo fa il mio concessionario mi ha detto ci si vede fra un anno o 20.000 Km e devo dire che anche nel computer di bordo appare tale scritta. Ora come già scrissi tempo fa mi pare che la casa madre (erroneamente ) lasci i concessionari liberi di fare ciò che vogliono, credo anche di intervenire sul coputer dell'auto.
Non so che dire stasera leggo il librone per ora saluti e presto scriverò le mie prime impressioni, ciao!

Auguri per la lettura ( e la comprensione, soprattutto...) del mattonazzo! :D

La Divina si scrive rigorosamente in maiuscolo..... :p

Fra l'altro segnalo che il mio libretto parla di manutenzione ordinaria per il crd dopo 30.000 km opp. 24 mesi..qualcosa non mi torna:-(
dimenticavo non trovo la docking station, ciao a tutti!

Fra l'altro segnalo che il mio libretto parla di manutenzione ordinaria per il crd dopo 30.000 km opp. 24 mesi..qualcosa non mi torna:-(
dimenticavo non trovo la docking station, ciao a tutti!

Allora il librettONE è uguale al mio...! :D

Scherzi a parte, è così come dici. Poi, i Conce ci ricamano sopra, per scucire qualche tagliando extra. Ma la Casa dice 2 anni o 30.000 km salvo utilizzo gravoso (che è meglio specificato proprio nel mattonazzo di uso e manutenzione....).
La mia docking era nel bagagliaio ( e lì è rimasta...:rolleyes:)
;)

Bonsoir, carissimi chiedo lumi specie ai vari Stylisti..quando ho ritirato la Divina ho chiesto consiglio al rivenditore sulle gomme a proposito della stagione invernale in arrivo. Mi ha consigliato le 4 termiche con cambio anche dei cerchioni, in ferro, se nn ho capito male, dicendo che a causa del sale sparso sulle strade i cerchi in lega potrebbero rovinarsi. Come del resto i sensori!?! Infine mi ha suggerito una misura di cerchi e pneumatici leggermente più piccola ritenendoli più performanti su strade invernali. Qualcuno ha qlke suggerimento?
Grazie!!

P. S. non trovo la pagina con le tabelle chilometriche ove segnalare con i voti impressioni su freni, sterzo consumi ecc. per la I20 scusate dove stà?

Esatto grazie, per l'altra domanda ho visto che c'è un altro thread, scusate:(

Ragazzi, io il marchio Divina , in effetti, non l'ho registrato!

Dite che ho fatto male???? :D:D:D:D:D

Eccomi qui con la mia i20 1100 diesel comfort... prime impressioni dopo 250 km... FA-VO-LO-SA !!!!!!!!!!!!
grigia con gli interni color azzurro, luminosa e pulita... velocità media 46 km, consumo 4,5 litri per 100 km !
mi preoccupavo un poco per le prestazioni, in realtà nelle velocità d'uso è più che perfetta... da 30 a 70 e da 80 a 120 va meglio di tante altre concorrenti del suo segmento, non ha incertezze... tranquilla ma decisa, e poi il comfort... ragazzi spaziale !!!!!!!!!!!!!!! tiene benissimo la strada anche sui curvoni... se proprio vogliamo trovargli un difetto, è un poco bassa di seduta anche alzando il sedile al massimo, ma è perchè io non sono tanto alto (sono 1.71...) e probabilmente la progettazione è teutonica e loro sono più grossi.... il particolare che mi ha colpito di più è stato il cambio, sei marce che so via senza impuntamenti, silenzione e precise... roba che manco l'audi del mio capo !!!!!!!!!!!

ah... ecco, volevo anche dire che il mio concessionario (Autotorino di Cosio Valtellino sig, Paolo Bassi), mi farà una verifica gratuita a 4000 km, ed il tagliando a 30000 km o due anni di vita. Volevo anche dire che non potevo fare scelta migliore, ho avuto l'occasione di provare Peugeot diesel 2008 e 208 di pari potenza, ma veramente scadenti rispetto alla "Divina®"

Indietro
Alto Basso