• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

Io l'ho tirata sino ai 168 (letti sul tachimetro digitale) in sesta. E di più non saliva.

Non me la sono sentita (sono sincero....:rolleyes: ) di scalare e continuare a tirare.
Ma, se non ricordo male, ero sui tremila giri.
Scalando e continuando sino alla zona rossa, che è a 4500, io credo che i 190 di tachimetro siano raggiungibili.

Ovviamente il tutto è stato fatto di ritorno da Hannover, su un autobahn senza limitazioni di velocità.

Aggiungo che ero in leggera discesa, e non ho raggiunto i 4000 (credo 3.5k o 3.8k)
Non credo chè li rivedrò, ma è uno sfizio che una tantum mi tolgo con ogni macchina (la mia vecchia TIPO, ha fatto i 173 sullo stesso tratto, con velocità max a 168). La sensazione è stata nettamente diversa. con la tipo pensavo si sarebbe staccato il volante, con evey sembrava di essere agli 80 e di averne ancora un pò...

@gionni, ti riferisci all'anello di Nardò, vero?

qui lo dico e qui lo nego..... sulla Milano Torino non c'è il tutor... (ma io non l'ho detto) e non chiedetemi come faccio a saperlo. Si ci sono i controlli saltuari fatti in auto e le postazioni fisse, ma c'è abbastanza spazio per andarci a fondo. Arrivo a quasi 180 di strumento (175 di navigatore) e non fa una piega, solida e piantata per terra che è una meraviglia. Quando per lavoro usavo una I20 (prima serie) del 2010 (diesel 1400) vedevo i 190. Ovviamente si attacca alla damigiana, mi consuma il doppio quasi (9.7-9.8 litri per 100, si, lo so che non è niente male...)
Io l'ho tirata sino ai 168 (letti sul tachimetro digitale) in sesta. E di più non saliva.

Non me la sono sentita (sono sincero....:rolleyes: ) di scalare e continuare a tirare.
Ma, se non ricordo male, ero sui tremila giri.
Scalando e continuando sino alla zona rossa, che è a 4500, io credo che i 190 di tachimetro siano raggiungibili.

Ovviamente il tutto è stato fatto di ritorno da Hannover, su un autobahn senza limitazioni di velocità.
Già... già.... in Germania, tornando da Hannover, c'ero anche io. Confermo ! :cool::p:D;)

Quelli del Raduno a Modena avevano la pista a disposizione... a meno che nn fosse 1 circuito per go-kart penso che lo spazio ci fosse.....

X Spiri .... 165 .. nn e' certo la vel di punta della tua auto ..... certo che la tratti coi guanti ..... :):):) io i 180 e rotti li ho almeno visti .... quando ero in autostrada...

la vel max si raggiunge in 5a ... penso sia cosi' anche per la diesel....

Si, lo so che la vel. max si raggiunge in quinta, e ho detto che non ho avuto il fegato di scalare e spingere ancora, arrivato alle porte dei 170..... :oops:

Sapessi come sono messe , le autobahn tedesche, qui in Sardegna...;););)

V
Mo che Torna XANT dobbiamo organizzare 1 Appuntamento alla EX pista Fiat che abbiano dalle ns parti .... 1 Anello perfetto... dove puoi andare e andare... senza fare cambiate ... SULU ..... VELOCITA' SWORD !!!! :D:D:D:D

Nardò??? ;)

P.s. Ma @Xant torna??? :oops:
E' sbannato ma è anche tornato utente normale da premium che era. Ho provato a contattarlo in privato....ma niente!!!:(:(:(

Si, la pista si trova a Nardo' ... per il resto nn so dire..... mi sembra strano che per il ban abbia perso i privilegi di utente premium....

L'anello di Nardò è privato (Porsche) dubito fortemente sia aperto alla circolazione

il-padrino.jpg Gli faremo un'offerta che non potranno rifiutare...

:D:D:D

Intanto mi sto prendendo le prime soddisfazioni in termini di consumi. Il computer mi segna già da un bel pò 4.4 l/100km. Oggi ho fatto il terzo pieno anche se non si era accesa la spia della riserva. Ci sono stati 43 litri per fare 988km. Sono circa 23km/l. Non male direi per avere neanche 3000km di percorrenza.

Intanto mi sto prendendo le prime soddisfazioni in termini di consumi. Il computer mi segna già da un bel pò 4.4 l/100km. Oggi ho fatto il terzo pieno anche se non si era accesa la spia della riserva. Ci sono stati 43 litri per fare 988km. Sono circa 23km/l. Non male direi per avere neanche 3000km di percorrenza.
Percorrenza?

Vi do un altro numero:
2°: rifornimento: percorso 980km con 41,01 litri di carburante = 23,90 km/l
3°: rifornimento: percorso 1050km con 44,18 litri di carburante = 23,77 km/l
Macchina con 2700 km percorsi (75% extraurbano).
Ho ancora margine di miglioramento?

Sono, grossomodo, le mie percorrenze.

Ma io ho il 1.4. Quindi, direi di si, potresti migliorare....!!! ;)

Anche io sui consumi sto migliorando, ma dipende veramente tanto da traffico e stile di guida. Domenica ho fatto una superstrada per andare al mare e l'ho messa fissa ai 100km/h col cruise. Il consumo era sceso a 3.9l/100km. Poi in settimana andando a lavorare sono tornato sui 4.2. Io faccio principalmente percorsi extraurbani. Ma ho anche alcuni pezzi in coda. Se un giorno c'è molto traffico i consumi salgono rapidamente.

i consumi... mmmmmm... allora c'è da fare una premessa importante, il navigatore che segna la velocità reale, mi fa vedere i 92/93 kmh, quandi il tachimetro di bordo è sui 96/97.... quindi mettendo il cruise sui 98 in realtà vado a circa 93... faccio 50 % in città e 50 % extraurbano... autostrada pochissima... e mi segna 4.6 litri per 100 km. Considerate però che ho il 44 di piede... mmmmm... e che la "divina" ha una bella terza corta ....:D:D:D quindi sono sui 21 chilometri circa con un litro di diesel... che non è male dai... se avessi aspettato un paio di mesi avrei però preso il 1400... consumavo lo stesso ma le Opel Corsa non me la davano mica su così allegramente come adesso...:(:(:(

. mmmmm... e che la "divina" ha una bella terza corta ....:D:D:D quindi sono sui 21 chilometri circa con un litro di diesel... che non è male dai... se avessi aspettato un paio di mesi avrei però preso il 1400... consumavo lo stesso ma le Opel Corsa non me la davano mica su così allegramente come adesso...:(:(:(

Io ho dato la paga anche a un Golf TDI ! :D

(però penso fosse il 1.6...... :oops::rolleyes: )

grande spiridone ! :D:D:D:D:D io avrei un quesito : come fanno a starci 27 litri di gasolio se il serbatoio dallo strumento segna pieno a metà ? allora o il benzinaio bara.... mmmmmm... o il serbatorio non è di 40 litri !!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La bonza è da 50 litri, a cui vanno aggiunti altri 7/8 litri di manicotto.

Circa i miscredenti che non credono che La Divina faccia vedere sorci verdi a una Golf....
beh, ho puntualizzato trattavasi di TDI 1.6.
Il 1.6 diesel della Golf ha 77 kW ( e la Golf pesa come.... una Golf!!!).
La Divina ha 66 kW e pesa, in ordine di marcia, poco più di 1200 kg.

Voi che dite???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Comunque non è un auto con connotazione sportiva. Se uno si compra la i20 per questo ha sbagliato veicolo. Ci sono ben altri mezzi che puntano sulle prestazioni. Ovviamente non con questi consumi.

Indietro
Alto Basso