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Prime impressioni 1.1CRDi

Salve, ho acquistato una nuova i20 1.1 diesel da appena una settimana. 1300 km percorsi. Purtroppo già dal primo giorno ho riscontrato un problema credo serio: quando parto da fermo i giri del motore molto spesso tendono a scendere e devo riprendere a giocare con frizione e acceleratore per ripartire e mantenere l'auto accesa. Succede anche quando, in prossimità di un incrocio e con la marcia inserita , decelero per fermarmi, se non sto attento l'auto si spegne... guardando il contagiri, noto che la lancetta scende più del dovuto. Ho portato l'auto in concessionaria ma dopo un giorno mi hanno detto che non sapevano risolvere il problema e che avrebbe inviato una mail alla Hyundai per avere delucidazione in merito! qualcuno ha mai avuto problemi simili? Possibile che una macchina nuova abbia questi problemi? Grazie.
La mia scendeva di giri ma non si spegnava, risolto con aggiornamento della sonda lamda..
 
La mia scendeva di giri ma non si spegnava, risolto con aggiornamento della sonda lamda..
Scusami, quando partivi, con la prima inserita, appena lasciavi l'acceleratore i giri scendevano al di sotto dei 600... ecc?
 
Scusami, quando partivi, con la prima inserita, appena lasciavi l'acceleratore i giri scendevano al di sotto dei 600... ecc?
opps.. intendevo dire appena lasciavi la frizione e accelerando, i giri scendevano?
 
No al contrario quando arrivavo in frenata scendeva di giri..
Scusami marcoupe, sapresti dirmi come sono arrivati a.capire che il problema era la sonda? Voglio dire...hanno eseguito un test particolare...o cosa? grazie
 
Scusami marcoupe, sapresti dirmi come sono arrivati a.capire che il problema era la sonda? Voglio dire...hanno eseguito un test particolare...o cosa? grazie
Questo non lo so, gliel'avevo portata alla mattina è ritirata alla sera, al ritiro mi hanno detto che avevano eseguito un aggiornamento della sonda e da lì in poi mai più successo infatti.. :rolleyes:
 
Salve, ho acquistato una nuova i20 1.1 diesel da appena una settimana. 1300 km percorsi. Purtroppo già dal primo giorno ho riscontrato un problema credo serio: quando parto da fermo i giri del motore molto spesso tendono a scendere e devo riprendere a giocare con frizione e acceleratore per ripartire e mantenere l'auto accesa. Succede anche quando, in prossimità di un incrocio e con la marcia inserita , decelero per fermarmi, se non sto attento l'auto si spegne... guardando il contagiri, noto che la lancetta scende più del dovuto. Ho portato l'auto in concessionaria ma dopo un giorno mi hanno detto che non sapevano risolvere il problema e che avrebbe inviato una mail alla Hyundai per avere delucidazione in merito! qualcuno ha mai avuto problemi simili? Possibile che una macchina nuova abbia questi problemi? Grazie.

Sì, purtroppo a me è successo un paio di volte, di spegnere l'auto. Sia arrivando ad un incrocio, e quindi frenando.
Sia ripartendo, lasciando la frizione e accelerando, visto che ero in salita... Devo dirti la verità: non mi è mai più successo e quindi ho lasciato stare... ma il problema c'è: credo che sia un problema elettronico, di "taglio" di potenza in partenza...arrivo a dire anche che sia pericoloso, perché l'auto ti abbandona in pieno incrocio
 
Ragazzi, oggi ho acquistato la i20 Go Plus 1.1 CRDi, appena ho visto la macchina me ne sono innamorato, mi sono detto "questa è mia!" anche se ero comunque indeciso con altre due (il mio difetto è di essere uno molto indeciso in tutte le cose), l'unica cosa che mi turba è che non ha la tecnologia che le altre su cui optavo hanno (schermo touchscreen 7'' per dire) e mi sarebbe piaciuto averla, ma ad ogni modo non mi sembra comunque malaccio... CI ho fatto anche un test drive e devo dire perfetto e silenzioso

Avrei preferito una versione con GPL ma non esiste con il go plus...

SOlo che forse mi sto pentendo di non aver preso la versione Style con 1.4 CRDi che costava 1.500 euro in più

A distanza di tempo e km che la usate, com'è il motore 1.1 CRDi? Da problemi e rogne?

E il problema che si spegne la macchina che leggevo in questa discussione è "di serie"?
 
Sì, purtroppo a me è successo un paio di volte, di spegnere l'auto. Sia arrivando ad un incrocio, e quindi frenando.
Sia ripartendo, lasciando la frizione e accelerando, visto che ero in salita... Devo dirti la verità: non mi è mai più successo e quindi ho lasciato stare... ma il problema c'è: credo che sia un problema elettronico, di "taglio" di potenza in partenza...arrivo a dire anche che sia pericoloso, perché l'auto ti abbandona in pieno incrocio
Anche la mia lo fa, inoltre io sento anche un rumore metallico che proviene dal cofano, mi da la sensazione che il motore continui a girare mentre la centralina taglia l'afflusso di carburante.... non credo proprio sia "normale"
 
Ragazzi, oggi ho acquistato la i20 Go Plus 1.1 CRDi, appena ho visto la macchina me ne sono innamorato, mi sono detto "questa è mia!" anche se ero comunque indeciso con altre due (il mio difetto è di essere uno molto indeciso in tutte le cose), l'unica cosa che mi turba è che non ha la tecnologia che le altre su cui optavo hanno (schermo touchscreen 7'' per dire) e mi sarebbe piaciuto averla, ma ad ogni modo non mi sembra comunque malaccio... CI ho fatto anche un test drive e devo dire perfetto e silenzioso

Avrei preferito una versione con GPL ma non esiste con il go plus...

SOlo che forse mi sto pentendo di non aver preso la versione Style con 1.4 CRDi che costava 1.500 euro in più

A distanza di tempo e km che la usate, com'è il motore 1.1 CRDi? Da problemi e rogne?

E il problema che si spegne la macchina che leggevo in questa discussione è "di serie"?
Scusa ma se la 1.4 CRDi Style è in pronta consegna (perché a quanto ne so io, non dovrebbero più produrle) dovresti farti fare uno sconto maggiore...Ai "miei" tempi, c'era una differenza di sole 600 euro tra Style 1.1 e Style 1.4...
La mia 1.1 per ora... sgrat sgrat sgrat...nessuna rogna elettronica...
Ma questa è l'ultima volta che lo dico perché fra un po mi si staccano a furia di grattare...

Riguardo il touchscreen, leggi quì:

https://www.hyundai-club.eu/threads/in-arrivo-una-versione-i20-con-2-din-touchscreen-di-serie.19595/

Inoltre c'è la possibilità di comprarti su Aliexpress uno di quei 2 DIN a 300 euro (esclusi dazi doganali...)
Oppure comprarti la "mascherina" e montarci un qualsiasi 2 DIN magari di qualità, Alpine, Pioneer, Jvc ecc...
Diciamo che le alternative ci sono, ma sono tutte piuttosto farraginose e lunghe....purtroppo!
 
Scusa ma se la 1.4 CRDi Style è in pronta consegna (perché a quanto ne so io, non dovrebbero più produrle) dovresti farti fare uno sconto maggiore...Ai "miei" tempi, c'era una differenza di sole 600 euro tra Style 1.1 e Style 1.4...
La mia 1.1 per ora... sgrat sgrat sgrat...nessuna rogna elettronica...
Ma questa è l'ultima volta che lo dico perché fra un po mi si staccano a furia di grattare...

Riguardo il touchscreen, leggi quì:

https://www.hyundai-club.eu/threads/in-arrivo-una-versione-i20-con-2-din-touchscreen-di-serie.19595/

Inoltre c'è la possibilità di comprarti su Aliexpress uno di quei 2 DIN a 300 euro (esclusi dazi doganali...)
Oppure comprarti la "mascherina" e montarci un qualsiasi 2 DIN magari di qualità, Alpine, Pioneer, Jvc ecc...
Diciamo che le alternative ci sono, ma sono tutte piuttosto farraginose e lunghe....purtroppo!

Non so, avrei dovuto aspettare e magari farmi fare un offerta migliore sul 1.4 CRDi, non so se faccio ancora in tempo, in teoria non ha ancora iniziato con le pratiche perchè gli serve ancora un documento .. lo devo chiamare oggi il tipo quindi una domandina gliela faccio

Però comunque, non per farmi gli affari tuoi, ma per capire come mai tu invece hai scelto 1.1 invece di 1.4 se la differenza era solo 600 euro? Così per capire se la mia scelta è anche sensata...

Per lo schermo touchscreen ho trovato questo su Amazon: https://www.amazon.it/Lollipop-dell...ale-1024x600/dp/B01IZ6P1ZO/ref=cm_wl_huc_item

Dici che se me lo compro poi se vado nell'officina autorizzata di riferimento me lo montano? o hanno da ridire per il fatto della garanzia?
 
Però comunque, non per farmi gli affari tuoi, ma per capire come mai tu invece hai scelto 1.1 invece di 1.4 se la differenza era solo 600 euro? Così per capire se la mia scelta è anche sensata...


Come amiamo ripetere io e @Xant , ognuno sceglie la motorizzazione diesel che più gli aggrada in relazione alle sue esigenze in termini di consumo e prestazioni e ai suoi vincoli di budget.

Sono ottimi motori tutti e due, lasciamo perdere il frazionamento, la differenza di prezzo di acquisto (irrisorio...) e concentriamoci sulle spese di gestione e sulle caratteristiche del motore e della/e strada/e che la macchina dovrà percorrere! ;)

Se la tua scelta è sensata non potremo certo dirlo ne io, ne @Xant ne il Concessionario che ti sta vendendo l'auto.
La scelta è solo tua..... :)
 
Come amiamo ripetere io e @Xant , ognuno sceglie la motorizzazione diesel che più gli aggrada in relazione alle sue esigenze in termini di consumo e prestazioni e ai suoi vincoli di budget.

Sono ottimi motori tutti e due, lasciamo perdere il frazionamento, la differenza di prezzo di acquisto (irrisorio...) e concentriamoci sulle spese di gestione e sulle caratteristiche del motore e della/e strada/e che la macchina dovrà percorrere! ;)

Se la tua scelta è sensata non potremo certo dirlo ne io, ne @Xant ne il Concessionario che ti sta vendendo l'auto.
La scelta è solo tua..... :)

Si questo è vero, però volevo solo avere uno spunto di confronto per capire anche le mie scelte se sono giuste o no anche se comunque rimane soggettivo, volevo capire il perchè della sua scelta poi sicuramente è vero che la scelta è solo mia :D
 
Si questo è vero, però volevo solo avere uno spunto di confronto per capire anche le mie scelte se sono giuste o no anche se comunque rimane soggettivo, volevo capire il perchè della sua scelta poi sicuramente è vero che la scelta è solo mia :D


Si è dibattuto parecchio, sulle differenze e i criteri di scelta tra i due motori.....

Usa il tasto cerca!!! :)

Questo è uno dei tanti threads: https://www.hyundai-club.eu/threads/affidabilita-i20-2015-diesel-1-1-o-1-4.16850/
 
x 600 neuri in + io mi butterei sulla motorizzazione + grossa...... pensandoci .... l'ho fatto... !!!! :D:D:D
 
Non fatemi sentire in colpa :(:(
 
Non fatemi sentire in colpa :(:(
In colpa perché????

Perché hai scelto il 1.1????!!!:confused::confused:

Guarda che:

a ) quella di Gionni e la mia replica altro non erano se non un tentativo - malriuscito :oops: - di fare dell'ironia,

b) il 1.1 è un ottimo motore e - lo ripeterò fino alla nausea! - concettualmente e ideologicamente diverso dal 1.4.
Ne migliore, ne peggiore. Diverso.
Adatto a un uso diverso, con prestazioni diverse e consumi diversi

Tutto qua! Stai sereno e goditi la tua Divina!!!:):):):)
 
Io non ho capito perché non hanno fatto una versione sportiva tipo Abarth 500, l'avrei presa in considerazione. Anche perché così sembra tutto fumo e niente arrosto.
 
La mia scendeva di giri ma non si spegnava, risolto con aggiornamento della sonda lamda..
succede anche a me, purtroppo l incompetenza della concessionaria, è disarmante, quando gliene ho parlato di questo problema mi dissero: "è sicuramente gasolio sporco"
 
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