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Prime impressioni 1.1CRDi

Mah... io l'ho comprata come tranquilla utilitaria da famiglia .
Ma, dato il motore abbastanza vivace e la tenuta di strada che reputo eccellente, ogni tanto, quando sono solo a bordo, una stracciatina gliela do.:cool:

Che le fa financo bene......:D
 
Anche da voi:
- L'aria condizionata si attiva automaticamente una volta selezionate le bocchette sotto il parabrezza?
- Il joystick per la regolazione elettrica dei retrovisori non è retroilluminato?
 
Anche da voi:
- L'aria condizionata si attiva automaticamente una volta selezionate le bocchette sotto il parabrezza?
- Il joystick per la regolazione elettrica dei retrovisori non è retroilluminato?

Si alla prima e si alla seconda.

Ne abbiamo già discusso ampiamente......:D
 
ciao a tutti, dalla brochure si legge che la 1100 diesel ha il serbatoio da 40 litri non da 50, che invece è di competenza della 1400 diesel... per quello mi domando chi bara, se con l'indicatore a metà il benzinatio mi fa 27 litri di gasolio prima di arrivare al pieno... inoltre concordo ampiamente sul fatto che non è una vettura sportiva, certo che comunque ha una tenuta di strada semplicemente fantastica !!!! Incollata all'asfalto silenziosa e precisa, l'è na meraviglia !:):cool:
 
ciao a tutti, dalla brochure si legge che la 1100 diesel ha il serbatoio da 40 litri non da 50, che invece è di competenza della 1400 diesel... per quello mi domando chi bara, se con l'indicatore a metà il benzinatio mi fa 27 litri di gasolio prima di arrivare al pieno... inoltre concordo ampiamente sul fatto che non è una vettura sportiva, certo che comunque ha una tenuta di strada semplicemente fantastica !!!! Incollata all'asfalto silenziosa e precisa, l'è na meraviglia !:):cool:
Io sinceramente la brochure non l'ho guardata dato che spesso sono piene di errori. La scheda tecnica parla di 50 litri ed è uno dei dettagli che ho controllato bene prima di acquistarla perché mi serviva tanta autonomia.
 
Il serbatoio è per tutte le versioni da 50 litri, come dice - giustamente - @Enrico73 e come conferma il manualazzo.
Purtroppo ora non ho il PDF a portata di click....:)
 
Manualazzo.....;)

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Il manuale è lo stesso.
Se noti, per alcune voci c'è distinzione in base al motore.
Il carburante invece è una voce uguale per tutti
.

Non mi sarei saputo spiegare meglio...! ;)

Io, ad esempio, imbarco 5,3 litri di olio, contro i 4,8 del 3 cilindri 1.1.
Ma la bonza del gasolio ( e della benzina.....) è sempre da 50 litri.....
 
hai provato l'ISG della i20 CRDI ? Io ho la macchina ferma in officina da 2 mesi e nessuno capisce cosa abbia. Semra che interagendo con SW della centralina faccia spegnere la macchina in decelarzione. Commenti apprezzati
 
Ciao a tutti!!
Le prime impressioni erano buone, fino a quando a distanza di una settimana si e e' accessa la spia gialla, poi ultimamente la mattina provo ad accenderla e non mi si accende, la docking station non carica piu ecc.ecc. :) sperando di risolvere questi problemi, la style esteticamente e' il TOP, bellissima! fari laterali, tettuccio, cerchi in lega, bello.
 
Questo 1.1 crdi vedo che da diversi problemi: dovrei ancora ordinare la i20 ma leggendo qua sembra che sia da evitare... Se prendo il diesel sarà 1.4 crdi...Anche se avrei voluto il tricilindrico sulla i10...auto che mi piace molto e l'avrei presa al volo.
 
btw, sono passato stamattina in concessionaria, mi hanno detto che c'e da prendere appuntamento, che oggi hanno riaperto e avevano tanta gente. se le prestazioni peggiorano chiamare numero verde e portare a un altro concessionario piu vicino, e mi danno la macchina di cortesia. ma il motore va, e' solo che non capisco la spia che vuol dire, e ogni tanto mi da problemi di avviamento, giro la chiave non parte.
aspettero' lunedi prossimo penso , e speriamo che in un giorno riescono a risolvere il problema
 
Questo 1.1 crdi vedo che da diversi problemi: dovrei ancora ordinare la i20 ma leggendo qua sembra che sia da evitare... Se prendo il diesel sarà 1.4 crdi...Anche se avrei voluto il tricilindrico sulla i10...auto che mi piace molto e l'avrei presa al volo.
Ti sei fatto davvero questa opinione? Peccato perché il motore è davvero stravalido, esente dalle solite vibrazioni dei 3 cilindri e molto "atletico" inoltre consuma un'inezia...Se vuoi maggior sprint e coppia meglio il 1.4, semplicemente perché ne ha di più, ma anke quel motore ha le sue noie tipo spie motore, sonde lambda ecc...
Solo ke a me non piace parlare di MOTORI CHE HANNO NOIE, semmai alcuni sono più SFORTUNATI di altri...e questo perché non si è sviluppato un solo problema che ha interessato TUTTI gli esemplari con il 1.1, ma solo alcuni. Questa è la mia opinione, tu hai la tua, ci mancherebbe.
 
..... e' solo che non capisco la spia che vuol dire, e ogni tanto mi da problemi di avviamento, giro la chiave non parte.
....

La spia gialla accesa fissa sta a significare che il motore non sta rispettando quelli che sono i suoi normali livelli di inquinamento.

In altre parole, stai inquinando di più o di peggio, ma il motore è ok.

(Per intenderci, ho fatto quasi un migliaio di km con la spia accesa, senza alcun calo di prestaziooni o aumento di consumi)

In Volkswagen, per omologare i diesel Euro6 hanno taroccato le centraline per farle mentire in sede di controllo. In Hyundai, invece, ti imparanoiano e ti costringono ad andare in assistenza.....o_O

Diciamo che - forse - le normative Euro 6 e Euro 6B sono troppo restrittive e che, a 'sto punto, facevano prima a mettere fuori legge i motori diesel.... :blink::blink::blink:

Tutt'altra cosa sussiste se la spia lampeggia e/o si accende quella (sempre gialla e a forma di nuvoletta) del DPF.

Li dovrebbero essere guai seri. Ma te ne accorgeresti perchè il motore va in recovery e non riesce a superare un dato regime di giri.

Circa i mancati avviamenti: non ne so niente perchè, grazie al cielo, il 1.4 non ne soffre (sgratt.... sgratt... :confused:.)
 
btw, sono passato stamattina in concessionaria, mi hanno detto che c'e da prendere appuntamento, che oggi hanno riaperto e avevano tanta gente. se le prestazioni peggiorano chiamare numero verde e portare a un altro concessionario piu vicino, e mi danno la macchina di cortesia. ma il motore va, e' solo che non capisco la spia che vuol dire, e ogni tanto mi da problemi di avviamento, giro la chiave non parte.
aspettero' lunedi prossimo penso , e speriamo che in un giorno riescono a risolvere il problema

ciao, l'ho scritto da qlke parte giorni fa in questo forum, devono saldarti una cosa nn ricordo più dove, come hanno fatto a me poi facendo gli scongiuri a me nn ha più dato problemi. Per chi ha problemi col FAP ogni 15 gg bisogna fare 20 minuti in superstrada sui 2000 giri. ciao
 
eccoci qua, portata oggi in concessionaria, aspetto che mi richiamano, addirittura potrebbero riconsegnarmela in giornata
 

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Salve, ho acquistato una nuova i20 1.1 diesel da appena una settimana. 1300 km percorsi. Purtroppo già dal primo giorno ho riscontrato un problema credo serio: quando parto da fermo i giri del motore molto spesso tendono a scendere e devo riprendere a giocare con frizione e acceleratore per ripartire e mantenere l'auto accesa. Succede anche quando, in prossimità di un incrocio e con la marcia inserita , decelero per fermarmi, se non sto attento l'auto si spegne... guardando il contagiri, noto che la lancetta scende più del dovuto. Ho portato l'auto in concessionaria ma dopo un giorno mi hanno detto che non sapevano risolvere il problema e che avrebbe inviato una mail alla Hyundai per avere delucidazione in merito! qualcuno ha mai avuto problemi simili? Possibile che una macchina nuova abbia questi problemi? Grazie.
 
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