Utente cancellato 35051
Guest
- Registrato
- 24 Giu 2021
- Messaggi
- 61
- Punteggio reazioni
- 34
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dalla mie parti sta piovendo moltissimo, credo sia pioggia...Ma quella goccia (ipoteticamente a vista appiccicoso) e’ però fuori dallo scarico, non dentro !
Ciao Marcos.
Sul fatto che i due fenomeni siano correlati, direi che a questo punto nessuno può più avere dubbi....La mia era ancora più evidente, perché quell’effetto ruggine oltre allo scarico interno, aveva preso anche la parte esterna cromata che copre lo scarico. Quando la portai in officina dietro di me in attesa c’era un’altra tucson con più o meno il mio stesso chilometraggio che era li per l’aggiornamento della chiave ed aveva lo scarico immacolato, come nuovo. Proprio per questo quando ho lasciato l’auto all’officina ho segnalato questo fatto dello scarico
ciaoQuesto è il mio scarico, passando il dito all'interno, si ha la sensazione di toccare qualcosa di "appiccicoso"...
La cosa strana è che non sporca il dito più di tanto e sembra inodore...
Infatti, sembrano uguali...ciao
la mia ha gli stessi identici residui, e nella stessa posizione (mezzeria orizzontale degli scarichi).
Al tocco non mi sembra appicciosa, più untuosa direi e confermo che non sporca e non ha odore.
Però noto che sul fondo dello scarico (verso il motore, dove fa una curva, non so se lo vedete) il residuo sempre non esserci, almeno nella zona diametrale orizzontale.
Non è certo nell condizioni della foto postata da Turbo...lento.
Boh, lo terrò monitorato per vedere se peggiora...certo è che mi sento non poco affranto...
Vedi l'allegato 42436
Vedi l'allegato 42437
però è strano che sia la mia che la tua abbiano residui simili, ma tu ha già dovuto cambiare la valvola EGR 2 volte, quindi immagino che la prima volta che l'hai sostituita non avessi percorso molti km, e che tu non ne abbia fatti tanti di più quando l'hai cambiata la seconda volta...Beh, anch'io lo sostituita due volte; con la terza ho percorso circa 1000 km e, per adesso, sembra andare bene...
La prima valvola l'ho sostituita dopo 450 km e la macchina mi è stata restituita dopo 30 gg.però è strano che sia la mia che la tua abbiano residui simili, ma tu ha già dovuto cambiare la valvola EGR 2 volte, quindi immagino che la prima volta che l'hai sostituita non avessi percorso molti km, e che tu non ne abbia fatti tanti di più quando l'hai cambiata la seconda volta...
Per curiosità, quanti ne avevi fatti al primo stop e quanti al secondo?
La mia ha fatto 529 km finora.
Mi sembrano perfetti o, comunque, in condizioni migliori rispetto alla mia...Questi sono i miei scarichi dopo 2.050 km
Il mio scarico è uguale al tuo, con quella striscia dì ruggine, credo sulla saldatura. Spero non sia un segnale dì malfunzionamenti della EGR3680 km
e’ ruggine niente di appiccicosoIl mio scarico è uguale al tuo, con quella striscia dì ruggine, credo sulla saldatura. Spero non sia un segnale dì malfunzionamenti della EGR
Riassumendo, i segni 'rugginosi' sulla mezzeria interna dello scarico sono molto simili sulle macchine di @helicopterit, @FedericoP, @Fabio81 e del sottoscritto.Il mio scarico è uguale al tuo, con quella striscia dì ruggine, credo sulla saldatura. Spero non sia un segnale dì malfunzionamenti della EGR
Riassumendo, i segni 'rugginosi' sulla mezzeria interna dello scarico sono molto simili sulle macchine di @helicopterit, @FedericoP, @Fabio81 e del sottoscritto.
L'unico tra noi che ha cambiato 2 volte la valvola EGR è Fabio81.
Anche io ho notato che si sono formati sulla saldatura della parte finale dello scarico.
Forse è solo una reazione 'anomala' ai gas combusti del cordone di saldatura, magari di materiale un po' diverso rispetto al resto dello scarico.
Io ieri ho scritto all'officina del concessionario inviando le foto del mio scarico e spiegando quanto emerso qui nel forum.
Oggi mi hanno chiamato dicendo che secondo loro non ci sono problemi (mi sto già toccando...), ma comunque mi hanno fissato un appuntamento in officina il 3/12 pomeriggio per dargli comunque un'occhiata.
VI farò sapere...stay tuned!
Penso che si dovrebbero mettere a confronto gli scarichi con piu’ o meno gli stessi km ,e’ normale che uno che ha 500 km sara’ diverso di uno che ne ha 4000.I segni di ruggine non credo siano da imputare a malfunzionamenti o possibili futuri problemi.Riassumendo, i segni 'rugginosi' sulla mezzeria interna dello scarico sono molto simili sulle macchine di @helicopterit, @FedericoP, @Fabio81 e del sottoscritto.
L'unico tra noi che ha cambiato 2 volte la valvola EGR è Fabio81.
Anche io ho notato che si sono formati sulla saldatura della parte finale dello scarico.
Forse è solo una reazione 'anomala' ai gas combusti del cordone di saldatura, magari di materiale un po' diverso rispetto al resto dello scarico.
Io ieri ho scritto all'officina del concessionario inviando le foto del mio scarico e spiegando quanto emerso qui nel forum.
Oggi mi hanno chiamato dicendo che secondo loro non ci sono problemi (mi sto già toccando...), ma comunque mi hanno fissato un appuntamento in officina il 3/12 pomeriggio per dargli comunque un'occhiata.
VI farò sapere...stay tuned!