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Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

Ciao, allora sono andato, stufo di questa frizione, alla concessionaria per leventuale acquisto di una nuova Tucson. Discutendo mi valutano la mia auto la cifra esatta che l'ho pagata, ma ovviamente mi fanno pochissimo sconto sulla nuova. Praticamente una Tucson 1.7crdi con cambio automatico, ma mi sembra joy, praticamente la mia xpossible senza sensori anteriori, me la danno a 31.500 immatricolata, io per tanto dovrei mettere la mia più €8K. Sono molto indeciso, ma penso di tenermi la mia. Anche xché non ho capito se è già restyling o no.

joy?o_O

Opinione personale: se la cambi per avere il cambio automatico ok, ma se è per il discorso frizione, come detto nell'intervento precedente, potresti ritrovarti nella stessa situazione con 8000 cucuzzi in meno nel conto.
E con quei soldi lì la frizione la cambi almeno 12 volte in officina ufficiale.
 
Ecco, allora tengo la mia, il discorso cambio Hyundai su Hyundai è x la migliore valutazione della mia, sono già andato in altri concessionari e alla fine devo mettere €8/10K. Me ne farò una ragione. Tanto ormai ho il callo su problemi su auto nuove di parecchie marche. Speravo, ma chi vive sperando muore cantando, di mettere max €4/5k oltre la mia. A queste condizioni lo facevo. Quando ho comprato la Tucson dovevo aspettare troppo quella con l'automatico, per questo ho preso una manuale, con il senno del poi..... Va beh! Vedremo come finirà
Anche sul DCT c'è un 3D dove si parla di saltellamenti e palle varie. Quoto quello che dice @Mass... se hai 20/25 mila km, considerando che prendi una DCT (141 cavalli) contro la tua 1.7 116... io ci penserei. Ma con questo non credere di aver risolto tutti i problemi.
 
Ok, il nome esatto della versione non me lo ricordo, io ho visto solo le caratteristiche. Della Tucson automatica conosco i problemi, grazie per ricordarmeli, ho seguito i topic sulla versione automatica. Detto questo mi era venuto il dubbio che acquistavo non la versione 2018, ma quella da me già posseduta. Ecco perché ho scritto che dopo aver avuto la conferma, che le Tucson italiane non sono ancora la versione ormai disponibile sul mercato nordamericano, sono iscritto ai forum confratelli nostri USA e Canada, mi tengo assolutamente la mia e vedrò se provvedere alla 3 sostituzione gruppo dischi, visto che mi avete fatto notare che probabilmente mi hanno messo un gruppo modificato, grazie MacAnder per la relativa segnalazione. Perché penso a farmi sostituire la frizione di nuovo, perché se supero con il pedale la metà della sua corsa, la frizione saltella nuovamente, devo dire che probabilmente le molle del gruppo sono diverse, il pedale risulta più duro rispetto prima. Devo capire se ormai è una mia ossessione o solo un assestamento. Aspetto ancora 1000km e poi vedo. Grazie per il supporto e soprattutto per la sopportazione.
 
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Perché penso a farmi sostituire la frizione di nuovo, perché se supero con il pedale la metà della sua corsa, la frizione saltella nuovamente, devo dire che probabilmente le molle del gruppo sono diverse, il pedale risulta più duro rispetto prima. Devo capire se ormai è una mia ossessione o solo un assestamento.
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Il comando della frizione è idraulico, la durezza non dovrebbe dipende dalla frizione nuova o vecchia o modificata che sia.
 
Chapeau, non lo sapevo, allora devo chiedere se possono registrarlo. Grazie e scusate se faccio confusione, ma sono veramente inca, non riesco mai a godermi appieno un'auto
 
Ok, il nome esatto della versione non me lo ricordo, io ho visto solo le caratteristiche. Della Tucson automatica conosco i problemi, grazie per ricordarmeli, ho seguito i topic sulla versione automatica. Detto questo mi era venuto il dubbio che acquistavo non la versione 2018, ma quella da me già posseduta. Ecco perché ho scritto che dopo aver avuto la conferma, che le Tucson italiane non sono ancora la versione ormai disponibile sul mercato nordamericano, sono iscritto ai forum confratelli nostri USA e Canada, mi tengo assolutamente la mia e vedrò se provvedere alla 3 sostituzione gruppo dischi, visto che mi avete fatto notare che probabilmente mi hanno messo un gruppo modificato, grazie MacAnder per la relativa segnalazione. Perché penso a farmi sostituire la frizione di nuovo, perché se supero con il pedale la metà della sua corsa, la frizione saltella nuovamente, devo dire che probabilmente le molle del gruppo sono diverse, il pedale risulta più duro rispetto prima. Devo capire se ormai è una mia ossessione o solo un assestamento. Aspetto ancora 1000km e poi vedo. Grazie per il supporto e soprattutto per la sopportazione.

Premesso che il mercato USA e Nord America è un mondo a se per versioni ed allestimenti, per quanto riguarda l'aspetto estetico, la loro Tucson è come la nostra Tucson.
https://www.hyundaiusa.com/tucson/index.aspx

Le differenze stanno nelle motorizzazioni e nelle trasmissioni.
https://www.hyundaiusa.com/tucson/specifications.aspx
Loro non hanno i diesel.
Loro hanno 3 motorizzazioni a benzina: 1.6 T - 2.0 aspirato - 2.4 aspirato
Sulla 1.6 T montano il cambio automatico 7 marce DCT (praticamente come la nostra)
Sulle 2.0 e 2.4 il 6 marce automatico
E' il modello uscito nel 2015.

Il restyling presentato a marzo.... questo
https://www.alvolante.it/news/hyundai-tucson-2018-restyling-356531
Con le varie modifiche estetiche... non lo hanno loro e non lo abbiamo noi

Le versioni 2018 - 2017 - ecc.... sono identificativi di anno per stabilire solo l'edizione e le modifiche apportate a dotazioni di base ed allestimenti.
Il Restyling è tutta un'altra storia
 
Sul sito usa di Hyundai quando vado per vedere i modelli Tucson già visualizza una Tucson con il cruscotto rettilineo e non curvo come il nostro. Ergo li vendono già il modello 2018, perché se vado in una concessionaria voglio quello, idem con canada
 
Sul sito usa di Hyundai quando vado per vedere i modelli Tucson già visualizza una Tucson con il cruscotto rettilineo e non curvo come il nostro. Ergo li vendono già il modello 2018, perché se vado in una concessionaria voglio quello, idem con canada

Non capisco la frase.
 
Se posso permettermi, se leggi il forum Usa o Canada, dovresti star ben lontano dal DCT. Lì è praticamente la norma e come faceva notare @Mass , le lamentele sono molto più esasperate e diffuse. Se ti basi anche su quelle indicazioni...ahi ahi...

Comprendo il "nervoso" di Marzillo, ma a questo punto mi viene una domanda: oltre al citato problema alla frizione, la tua auto ha manifestato altri inconvenienti che ti portano a questo livello di esasperazione?
 
No, per il resto sono soddisfatto, il suono del motore, mi piace un casino, volevo pure mettere la doppia marmitta appena scade la garanzia, è solo che mi si è chiusa la vena, quando succede sbarello. Per il discorso automatico è bastato leggere i nostri post. @MacAnder, volevo dire che se è presente sul sito un modello declamato come nuova versione 2018 e vado nel concessionario mi aspetto che mi presentino quel modello, se eventualmente hanno il modello passato, possono offrirmelo ma ovviamente a ottime condizioni, ho citato gli USA perché loro sulla questione della trasparenza verso il cliente ne fanno una questione nazionale. Ovviamente se il modello, chiamiamolo 2018, fosse in vendita qui sarebbe la stessa cosa, spero. Spero di essere stato più chiaro altrimenti perdonatemi, non riesco ad esprimere con lo scritto il concetto.
 
Sul sito usa di Hyundai quando vado per vedere i modelli Tucson già visualizza una Tucson con il cruscotto rettilineo e non curvo come il nostro. Ergo li vendono già il modello 2018, perché se vado in una concessionaria voglio quello, idem con canada

Negli interni non saprei, ma non è che è semplicemente la palpebra fatta diversa ?
Mi pare che @Maurizio_M si fece arrivare quella rivestita in pelle dagli USA che aveva anche il posto per un altoparlante.
Alcune differenze interne ci son sempre state.... loro ad esempio hanno lo sportello del vano portaoggetti davanti al passeggero chiudibile con la chiave
 
No, per il resto sono soddisfatto, il suono del motore, mi piace un casino, volevo pure mettere la doppia marmitta appena scade la garanzia, è solo che mi si è chiusa la vena, quando succede sbarello. Per il discorso automatico è bastato leggere i nostri post. @MacAnder, volevo dire che se è presente sul sito un modello declamato come nuova versione 2018 e vado nel concessionario mi aspetto che mi presentino quel modello, se eventualmente hanno il modello passato, possono offrirmelo ma ovviamente a ottime condizioni, ho citato gli USA perché loro sulla questione della trasparenza verso il cliente ne fanno una questione nazionale. Ovviamente se il modello, chiamiamolo 2018, fosse in vendita qui sarebbe la stessa cosa, spero. Spero di essere stato più chiaro altrimenti perdonatemi, non riesco ad esprimere con lo scritto il concetto.

Nel sito italiano è presente il modello attuale, non quello ristilizzato, per cui mi aspetto di trovare quello in concessionario.
Se nel sito USA mettono il modello restyling, mi sembra che a livello di trasparenza facciano un buco nell'acqua, in quanto non è ancora stato presentato ed immagino che siamo relativamente lontani dalla promozione.

Poi, se questo è l'unico difetto/anomalia che ti disturba, ma per il resto l'auto ti soddisfa, devi capire da solo se è un difetto che prima o dopo te lo farai piacere oppure non lo sopporti e non ti fa godere a pieno l'auto.
 
Sul sito www.hyundaiusa.com la nostra Tucson è identificata come "2018 Tucson SE", mentre la Sonata Hybrid come "2017 Sonata Hybrid SE", per questo penso che sia il modello 2018
 
Sul sito www.hyundaiusa.com la nostra Tucson è identificata come "2018 Tucson SE", mentre la Sonata Hybrid come "2017 Sonata Hybrid SE", per questo penso che sia il modello 2018

Avevo capito male io, allora.
A me sembra la stessa nostra auto, sia negli esterni che negli interni, solo che la palpebra in pelle dà un'impressione di maggior cura.
E la versione americana mi sembra sia sempre stata così.
 
Ma, forse ho interpretato io il nome in modo sbagliato, forse la Sonata mi ha confuso, ma anche perché hanno Android auto incluso, ma me lo dava anche il modello che ho visto io qui in concessionaria
 
Ultima modifica:
Comunque inutile che mi rompo la testa per questo e quello, tanto tengo per 10anni la Tucson, come faccio per ogni auto e fra 10 anni prendo l'auto a levitazione gravitazionale di ritorno al futuro, una bella Delorian
 
:):):wohow:Ecco, mi fermo subito altrimenti svacchiamo. Fino O.T.
 
Sul sito www.hyundaiusa.com la nostra Tucson è identificata come "2018 Tucson SE", mentre la Sonata Hybrid come "2017 Sonata Hybrid SE", per questo penso che sia il modello 2018

E' la stessa nostra. Ora se la chiamano 2018 forse è pure giusto, visto che la nuova la commercializzano a settembre, e forse sarà Tucson 2019. :D:D:D
 
Tutte le Tucson che sono in vendita hanno un "MY" (model year)
Sul sito USA specificano che i prezzi che ti fan vedere sono del MY 2018.

Io ho preso la Tucson nel 2015
Se inserisco il mio VIN qua
https://vindecoder.eu/
Ecco cosa mi esce (incollo la parte finale della lista che vien fuori)

1.jpg

La mia, prodotta nel 2015, ordinata a settembre 2015, e messa su strada ad ottobre 2015, è un MY 2016
Produzione 2015 ----> MY 2016
Probabilmente la Tucson MY 2018 è in vendita da fine 2017, non so con quali modifiche o migliorie rispetto al MY2017.
Probabilmente, come dici tu, la Tucson Restyling la metteranno in vendita fine anno e sarà identificata come MY2019.

Insomma.... io tutte ste pippe sul MY non me le farei.
Le foto del sito Hyundai USA fan vedere delle Tucson uguali alle nostre.
 
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