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Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

Tutte le Tucson che sono in vendita hanno un "MY" (model year)
Sul sito USA specificano che i prezzi che ti fan vedere sono del MY 2018.

Io ho preso la Tucson nel 2015
Se inserisco il mio VIN qua
https://vindecoder.eu/
Ecco cosa mi esce (incollo la parte finale della lista che vien fuori)

Vedi l'allegato 27896

La mia, prodotta nel 2015, ordinata a settembre 2015, e messa su strada ad ottobre 2015, è un MY 2016
Produzione 2015 ----> MY 2016
Probabilmente la Tucson MY 2018 è in vendita da fine 2017, non so con quali modifiche o migliorie rispetto al MY2017.
Probabilmente, come dici tu, la Tucson Restyling la metteranno in vendita fine anno e sarà identificata come MY2019.

Insomma.... io tutte ste pippe sul MY non me le farei.
Le foto del sito Hyundai USA fan vedere delle Tucson uguali alle nostre.

Di solito la data dopo il MY è quella in cui l'auto viene venduta per l'intero anno solare. E' per quello che la Tucson uscita nel settembre 2015 è un MY2016 e quella che uscirà nel 2° quadrimestre di quest'anno è un MY2019.
 
Infatti ho finito di stressarmi, mi sono solo un po', diciamo, confidato con amici.
Domanda visto che si è accennato come ricavo il mio vin code? Grazie
 
Di solito la data dopo il MY è quella in cui l'auto viene venduta per l'intero anno solare. E' per quello che la Tucson uscita nel settembre 2015 è un MY2016 e quella che uscirà nel 2° quadrimestre di quest'anno è un MY2019.

Ed è possibile che sia la Tucson Restyling.
Nel caso la prima versione della Tucson avrebbe avuto n. 3 MY ...un MY all'anno
;)
 
Avevo gia inserito un po' in giro il numero del mio telaio, ora ho scoperto che è il VIN, io in realtà pensavo ad una marca de "Vin", ma mi davano picche. Ora l'ho messo sul link che ha usato @Mass https://vindecoder.eu/ per magia, è apparso tutto grazie ancora.
 
Ed è possibile che sia la Tucson Restyling.
Nel caso la prima versione della Tucson avrebbe avuto n. 3 MY ...un MY all'anno
;)

Infatti... e probabilmente la MY2018 è quella col navigatore ACP e AA... :rolleyes:
 
Infatti... e probabilmente la MY2018 è quella col navigatore ACP e AA... :rolleyes:
Mi sa di no.... Ho appena messo il mio telaio, e la mia è riportata come una MY2018, ma vi assicuro che non ha AA e ACP, ha ancora il vecchio Navi.... Sono stracerto che sia una 2017, solamente immatricolata nel 2018...

Comunque ho notato una cosa, non mi sembra se ne sia parlato in altra discussione ma nel caso mi è sfuggita pur avendo letto vari 3D. L'ugello lavavetro posteriore, che nelle prime Tucson se non erro era integrato nel terzo stop (e che ha portato al richiamo per le crepe), è stato spostato ed integrato nella carrozzeria.
 
Comunque ho notato una cosa, non mi sembra se ne sia parlato in altra discussione ma nel caso mi è sfuggita pur avendo letto vari 3D. L'ugello lavavetro posteriore, che nelle prime Tucson se non erro era integrato nel terzo stop (e che ha portato al richiamo per le crepe), è stato spostato ed integrato nella carrozzeria.

Si, se ne era parlato, ma non ricordo dove.

Il problema di quel maledetto ugello è, peraltro, presente (con le stesse nefaste conseguenze...) anche sulla i20.
 
Si, se ne era parlato, ma non ricordo dove.

Il problema di quel maledetto ugello è, peraltro, presente (con le stesse nefaste conseguenze...) anche sulla i20.
Spiri forse mi sono spiegato male. Dell'ugello si è parlato a lungo, quel che mi sfugge e che non ho letto nei 3d dedicati è se poi qualcuno ha evidenziato che il problema è stato risolto spostando l'ugello.
 
Comunque ho notato una cosa, non mi sembra se ne sia parlato in altra discussione ma nel caso mi è sfuggita pur avendo letto vari 3D. L'ugello lavavetro posteriore, che nelle prime Tucson se non erro era integrato nel terzo stop (e che ha portato al richiamo per le crepe), è stato spostato ed integrato nella carrozzeria.

Sì... ne avevamo parlato.
La info la avevo portata proprio io.
Questo cambiamento della posizione dell'ugello risale oramai ad un anno fa... forse anche oltre.
Quando ero a fare il tagliando e mi dissero che avrebbero sostituito il terzo stop perché crepato, mi misi ad osservare le Tucson nuove nel piazzale ed erano già tutte modificate.
Per la cronaca il mio nuovo stop è regolare... niente crepe per adesso.
Ripeto, già da un anno ed oltre son corsi ai ripari con questa modifica
 
Spiri forse mi sono spiegato male. Dell'ugello si è parlato a lungo, quel che mi sfugge e che non ho letto nei 3d dedicati è se poi qualcuno ha evidenziato che il problema è stato risolto spostando l'ugello.

Thread dedicato
Ecco qua il mio post...
https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-terzo-stop.21673/page-2#post-341255
mi ricordavo male, me lo han cambiato a luglio 2017. Il tagliando l'ho fatto a maggio... comunque le foto le misi a luglio, quindi la produzione delle Tucson modificate risale oramai a molto tempo fa
 
Stiamo piano piano e gentilmente trascinando il thread in vari temi OT.
Una pulizia non sarebbe male
:)
 
Stiamo piano piano e gentilmente trascinando il thread in vari temi OT.
Una pulizia non sarebbe male
:)

In effetti, ottimo suggerimento.
Appena ho un attimo pulisco e sanziono tutti gli ...sporcaccioni!!!:D
 
Salve a tutti. Sulla mia 17 CRDI cambio manuale la frizione non dà alcun saltellamento o slittamento. Avendola ritirata il mese scorso magari sulle nuove montano un disco frizione diverso? Anche la mia tucson "dorme" all'aperto (sotto una tettoia ma non è un box) e quindi freddo ed umidità ne prende....

Anche la mia i primi 2 mesi non ha dato nessun problema, purtroppo sono emersi successivamente ..
 
Caro Mac, dopo aver effettuato un intervento di mezzora circa due settimane fa ( si era rotto il sensore della pressione della turbina ) ho chiesto se era possibile un check up della frizione per verificare se era tutto a posto ( sono arrivato quasi a 50000km )
Fatta una settimana ( si son tenuti la macchina due giorni per certificare l'intervento in garanzia che per la frizione purtroppo scade a fine mese) mi han detto che hanno regolato il leveraggio del cambio per via dell'innesto duro della quinta marcia ( ed è vero ma non mi sembrava così traumatico ) e han controllato dischi frizione e status usura ( tutto nella norma ) chiuso tutto e ritirata.
Ad oggi, non saltella più ( sgratt sgratt sgratt):D:D:):)
Ps ovviamente ho tenuto quella cambio manuale!!
 
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