Ragazzi qua la IONIQ non centra nulla.
L'oggetto del contendere è quello stupido valore apparso online sul portale dell'automobilista, legato all'ultima revisione che mi hanno fatto e che risulta errato.
Per "fortuna" il centro revisioni ha ammesso l'errore ed ho in mano una dichiarazione firmata dal tecnico responsabile che conferma (previo controllo della documentazione da me fornita: tagliandi e fatture) che quel valore è errato e che i km al momento della revisione erano circa 60.000 (l'ultimo tagliando da me effettuato mesi prima della revisione riporta in fattura 54.000 km).
Pur essendo tutto questo colpa del revisore, questo se ne è preso la responsabilità ed ha proposto una soluzione a costo zero al concessionario, che non ha accettato.
Lo stesso revisore ha rilasciato una dichiarazione (simile a quella rilasciata a me) di errore di inserimento dati a sistema, dichiarazione ritenuta "carta straccia" dal concessionario.
Le stesse documentazioni che ho fornito io al revisore, per fargli capire l'errore, le ho fornite al concessionario, che sembra non volerle tenere in considerazione.
L'unico intento del concessionario sembra essere quello di sbarazzarsi della mia vecchia auto, ridandola a me ed a nessun altro ..
Io ho la netta impressione che qua il concessionario stia facendo solo i "capricci" e la cosa comincia a non essere più tollerata dal sottoscritto.
Se dovessi ricevere una lettera con "accuse, denunce, dichiarazioni" contro di me, metterò di mezzo un legale, perchè non trovo assolutamente giusto che un cliente, in buona fede quale mi ritengo e dimostro, si debba trovare in situazioni di questo tipo.
Concludo dicendovi che sono a conoscenza del fatto che lo stesso concessionario ha ritirato un usato, con più di 4 anni (quindi revisionato), che sul portale risulta avere km ZERO .. e non ha fatto storie (nè sul valore attualmente a portale, nè sullo storico delle revisioni, che tanto contesta nel mio caso e del quale nessuno sa l'esistenza) .. dovrei forse dedurre che il valore a portale è di libera interpretazione e discrezione di tutti ???
Questa storia comincia veramente a seccarmi!