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Problemi frizione

Così ad occhio, sembra quello fissato sul cambio!

Shark mi sembra quello del pedale al quale ho appena fatto una foto..ma il dubbio vedendo video ecc ecc è che tanti invece parlano di quello nel vano motore.
Mmmmmm
Urge chiarimento da Frengo!!
 

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Effettivamente invece è la pompa posta sul pedale! :p in effetti quello sul cambio dovrebbe essere più simile a questo, in quanto dovrebbe avere più corsa
 
Effettivamente invece è la pompa posta sul pedale! :p in effetti quello sul cambio dovrebbe essere più simile a questo, in quanto dovrebbe avere più corsa

Se fosse quella sul pedale in termini di intervento forse.. Meglio.
Vediamo che ci dice a che FRENGO.
 
Ha un'entrata (tubo lungo) e un'uscita tappata per me è un pompa quindi quella al pedale. Se fosse quello al cambio sarebbe un attuatore e avrebbe un solo tubo collegato
 
La foto del ricambio che avevo trovato in relazione al post in inglese mostra la pompa del pedale (vedere attacco ad anello all'estremità dello stelo del pistone). Non ci avevo fatto caso neanche io, ma pare proprio la pompa sul pedale.

Saluti
Frengo
 
La foto del ricambio che avevo trovato in relazione al post in inglese mostra la pompa del pedale (vedere attacco ad anello all'estremità dello stelo del pistone). Non ci avevo fatto caso neanche io, ma pare proprio la pompa sul pedale.

Saluti
Frengo

Eccomi qui di ritorno dalla visita in conce e dalla prova fatta con il boss officina.
Purtroppo sono un po' deluso provandola il sig ha detto che il grrr è congenito l per il 1.7 e che rappresenta lo sforzo del disco della frizione che entra in gioco per cambiare la marcia.
Mi ha confermato collegandosi al sito che la concessionaria precedente ha registrato il cambio della frizione e che è quasi impossibile che ciò non sia avvenuto e che anche lui avrebbe fatto la stessa cosa.
Mi ha escluso la possibilità che possa essere la pompa a pedale ecc ecc x tutte le domande che ho fatto..

Ora le mie considerazioni : non escludo assolutamente che frengo abbia ragione,e sono ancora convinto di avere un problemino..ma ora non so che fare l unica cosa è incontrarsi con uno di voi in zona che abbia il 1.7 e provarci la macchina a vicenda..io vedo se anche la sua è uguale alla mia e chi si presterà alla cortesia mi dirà che pensa della mia.
Devo capire se ciò che sento è presente in altre auto oppure no...

Consigli?.... A parte andare da un altra conce?o dall ennesimo meccanico di fiducia?
Ho chiesto al buon Giancarlo una dritta ma anche quella strada non ha portato a risultati.
Non so più che fare.
Booooooo
A.C.
 
L'ideale sarebbe chiedere in concessionaria di fare un test drive con un 1.7, si vedrebbe subito la differenza. Ma prima bisogna trovare una concessionaria che ti fa il test drive con quella motorizzazione.... Sempre se non si trova nessuno in zona, chiaro!
 
Ciao, io ho una 1.7CRDI, la frizione non ha alcun rumore, l'ho dovuta far sostituire a poco meno di 40.000Km a causa della trafilazione del paraolio (via paraolio, frizione e spingidisco), tutto in garanzia.
Ti consiglio, visto che sei in zona la concessionaria Tecno Motors - Gruppo Malvestiti, si trova dove c'è l'Esselunga di Corbetta. Io mi trovo bene e fino a oggi hanno risolto i problemi (veramente troppi) della mia auto.
 
ho acquistato una ix35 1.7 115cv 85kw confort nel giugno del 2011. Dopo un anno mi e' stata cambiata la frizione poichè nell'inserire la retromarcia in salita la macchina slittava e strappava, ma nonostante la sostituzione non sono rimasto soddisfatto in quanto riscontro lo stesso problema. A qualcuno è capitato lo stesso? Vorrei qualche consiglio.grazie
 
Ciao! Vedo che sei nuovo!
Passa dall'apposita sezione per presentarti: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Esiste già una discussioni con per problemi alla frizione, controllo se può esserci qualcosa di utile.
Nel forum esiste la funzione cerca in questo modo si possono trovare discussioni a problemi analoghi ed evitare di aprire nuovi topic che rischiano di creare dei doppioni.

Se hai bisogno chiedi pure aiuto!!
 
rumorsità e saltellamento frizione

ho portato macchina in officina sia per sedile che per frizione,essa quanto è fredda staccanco piano l'auto saltella e ci vogliono alcune centinaia di mt perchè si tolga,per il rumore in stacco ha iniziato a farlo solo con la 1 velocità per poi passare a tutte le marce e se non erro quando scalo dalla 6 alla 5 la leva cambio vibra,essa sta intorno ai 120kmh.vedremo l'officina cosa dirà a fine mese che porterò in ricovero auto.
ciao , potresti spiegarmi meglio "il saltella" ? perchè a me è come se avessi qualcosa tipo un cerchio ovale ( per intenderci) anche su strade lisce si sente il sobbalzo credi che dovrei portarla a fare vedere , premetto che ha circa 1700km e cerco di evitare ogni buca
ciao
 
Ragazzi io ancora non ho risolto adesso in previsione del tagliando proverò ancora a chiedere la risoluzione del danno e se continueranno a dire che la macchina è perfetta la farò valutare COME TALE e vedrò che fare..
Mi sono stufato di una assistenza che assiste Solo quando il lavoro è poco impegnativo oppure se il capoofficina è in vena oppure no..
Mah...pagassero loro capirei...ma alla fine è pur sempre lavoro...
 
Ragazzi io ancora non ho risolto adesso in previsione del tagliando proverò ancora a chiedere la risoluzione del danno e se continueranno a dire che la macchina è perfetta la farò valutare COME TALE e vedrò che fare..
Mi sono stufato di una assistenza che assiste Solo quando il lavoro è poco impegnativo oppure se il capoofficina è in vena oppure no..
Mah...pagassero loro capirei...ma alla fine è pur sempre lavoro...

In questo caso, l'idea migliore sarebbe di provare qualche altra officina autorizzata, per vedere che ne pensano...
 
Lo so Shark ma il sabato non lavorano ed io non posso continuare a prendere mattinate e combattere contro chi poi alla fine fa i propri interessi...
Comunque se mai dovesse finire così prometto battaglia con avvocato e perito a certificare che la macchina ha qualcosa che non va.. E CHI NON MI HA GARANTITO LA GARANZIA scusatemi il gioco di parole PAGHERÀ il suo prezzo.
appena ho un attimo vi racconterò anche il siparietto degli esperti Hyundai che chiamano l officina e con i quali è impossibile parlare ,nemmeno via mail!! perché siccome esperti...sono inrintracciabili...caaaaaaaspita chissà mai chi saranno questi maghi di meccanica che fanno le telefonate alle officine per concordare sul da farsi evidentemente collaboreranno con l area51 per essere così segreti!!
Comunque vada farò quello che devo è quello che la giustizia mi permetterà di fare e con questo coinvolgerò anche le riviste del settore sperando che vogliano documentare la mia situazione è vedremo.
Saluti a tutti.
A.
 
Ciao a tutti,
Come da mia presentazione, questo venerdì vado a ritirare l'ix35 1.7 allestimento comfort...

Durante la prova dell'auto (non la mia ma una che avevano li in concessionaria), ho riscontrato il problema della frizione "saltellante" durante il rilascio tra una marcia con l'altra, a dire il vero con tutte le marce.
Ho fatto notare la cosa al venditore che, invece, non ha notato nulla di strano (mah...).

Una domanda per tutti voi: Nel caso in cui anche la mia auto riscontrasse tale problema, quale deve essere il primo controllo da "suggerire" ai loro meccanici? Perché', ovviamente, se non e' tutto ok me la tengono li fino a che il problema non e' risolto!

Grazie a tutti e buona giornata!
Stefano
 
Il problema della frizione per il mio 1.7 diesel, cioè il problema di ruvidezza e vibrazione, non so con definirlo, del pedale dai 2000 giri circa in su ancora non é stato risolto... Domani sera riprendo la macchina dall'officina con tutto il gruppo frizione cambiato in garanzia e speriamo, ma non ci credo visto che chi ha avuto il mio stesso problema non ha risolto con il cambio della frizione. Domani diró le mi impressioni...
 
Lo stesso problema ce l'ho anch'io... almeno se è quello che ho capito!
L'ho fatto più volte presente ai meccanici dell'officina, e ogni volta mi è stato risposto che è "normale", dovuto al volano della frizione.
Probabilmente non progettato correttamente, in ogni caso anche se cambiato avrebbe avuto lo stesso comportamento.
Sinceramente è molto seccante ogni volta che si cambia marcia sentire questo "rumore" sia dal punto di vista di suono, che trasmesso come vibrazione attraverso il pedale!

Ho notato, invece, che rilasciando molto lentamente il pedale della frizione questo problema è ridotto di molto, a volte quasi impercettibile.
 
Nel mio caso il rumore é quasi impercettibile... Vibra o non so come definirlo solo quando pigio il pedale del gas dai duemila giri circa in su al disotto tutto ok non avverto niente... Sembra più un problema legato ai giri motore che trasmettono vibrazioni al pedale... Vedremo domani come sarà...
 
E 2 settimane che ho la 1.7 CRDI
Quando cambio 1.2 3 il motore e come se rimanesse su di giri ( tipo accelerare con frizione premuta) una fraz di secondo oltretutto la le 1 marce sono proprio troppo lente e come consumi direi altissimi 12,5 con 1 litro
A qualcuno e capitato?
 
Ho letto che anche altri (anche se, credo, su altre auto e altre motorizzazioni) hanno avuto problemi simili. Se non ricordo male hanno risolto sostituendo in garanzia paraolio del cambio e frizione, prova a fare un salto in officina autorizzata ;)
 
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