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Problemi frizione

Ehhh????? Ma e nuova
 
Probabilmente c'è un difetto di fabbrica, mi è parso di averlo letto da almeno cinque utenti diversi, ma potrei sbagliarmi... Poi il fatto che sia nuova non c'entra molto: in questi casi basta che la ditta che fornisce un pezzo mandi una partita difettata, e in fase di controllo non si trovano i problemi. Chiaramente quando uno spende i soldi è scocciato da vedere simili difetti in un'auto nuova, specie quando capita a pochi km dall'acquisto. Però non tutti i pezzi vengono fabbricati dalla casa madre (vedi pelli scadenti sulle ix20 di qualche anno fa, tanto per fare un esempio), a volte è il fornitore che fa il furbo e altre volte sono difetti di fabbrica. La garanzia serve apposta, alla fine!
 
non so se è la stessa cosa che succede a me con macchina di 10 giorni. quello che mi fa è che in fase di cambiata mi aumentano i giri, come se passando in folle do gas.
dato che vengo dal benzina pensavo che dipendeva da me, quindi sto provando a modificare il mio stile di cambiata, lasciando molto prima l'acceleratore e/o far fare meno corsa alla frizione, ma al momento ho fato km per capirci qualcosa.
anche in accelerazione non so dare un giudizio, ma sicuramente è molto molto lenta a prendere velocità, ma ripeto, vengo dal benzina e non vorrei che fosse per quello.
 
Un test per la frizione:
Macchina ferma con freno a mano tirato al max.
mettere la seconda e provare a partire sfrizionando leggermente e cercando di non far spegnere il motore.
se l'auto si spegne, tutto ok
se invece va su di giri e non si spegne, allora "Huston abbiamo un problema..." (Apollo 13).

Ciao
Frengo
 
non so se è la stessa cosa che succede a me con macchina di 10 giorni. quello che mi fa è che in fase di cambiata mi aumentano i giri, come se passando in folle do gas.
dato che vengo dal benzina pensavo che dipendeva da me, quindi sto provando a modificare il mio stile di cambiata, lasciando molto prima l'acceleratore e/o far fare meno corsa alla frizione, ma al momento ho fato km per capirci qualcosa.
anche in accelerazione non so dare un giudizio, ma sicuramente è molto molto lenta a prendere velocità, ma ripeto, vengo dal benzina e non vorrei che fosse per quello.

Non so se è quello però... Tutto sommato anche io sono sempre abituato a guidare auto a benzina, ma le poche volte che mi capita un diesel lo guido normalmente... Sembra piantato, si, almeno finché non entra a regime il turbo (e si apre la farfalla... Anche li, sempre guidato auto con acceleratore meccanico). Ma a livello di cambio e frizione tutte quelle differenze non le ho trovate. Prova a staccare più rapidamente la frizione, oltre che staccarla più in alto: se la senti slittare anche una volta che rilasci di colpo il pedale della frizione allora c'è sicuramente qualche problema. Anche il test di frengo è una buona idea
 
La differenza di guida è inesistente, non c'è differenza se non nel tiro.
Vedo più un problema di potenziometro d'acceleratore (è tutto elettronico e non più a cavo) o un iniettore nato male.
Io farei un salto in hyundai e chiederei di farti far provare una ix gemella.
In quel caso falla provare al capo officina dopo il test su un'altra auto, vedrai che troverai la quadra.
 
non so se è la stessa cosa che succede a me con macchina di 10 giorni. quello che mi fa è che in fase di cambiata mi aumentano i giri, come se passando in folle do gas.
dato che vengo dal benzina pensavo che dipendeva da me, quindi sto provando a modificare il mio stile di cambiata, lasciando molto prima l'acceleratore e/o far fare meno corsa alla frizione, ma al momento ho fato km per capirci qualcosa.
anche in accelerazione non so dare un giudizio, ma sicuramente è molto molto lenta a prendere velocità, ma ripeto, vengo dal benzina e non vorrei che fosse per quello.
No non e perche diesel avevo una mazda 5 e guido sempre 1 fiorino e quella che avevo provato in conce non lo faceva
 
tornato da conce provato con il capoofficina che non ha riscontrato nessuna anomalia mi ha detto che il"su di giri in cambiata" è normale e dovuto al volano che è molto grosso mah
 
Tramite il sito ufficiale Hyundai Italia ho dato un'occhiata ai concessionari/assistenza nella zona di torino e ne sono venuti fuori parecchi:
http://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx?SysOfficina=1

Io proverei a farla "sentire" da qualcun'altro. Poi se anche il secondo esperto ti dice "tutto normale" sarà così.

Ciao
Frengo
 
Leggo con dispiacere per la sexy che Altri oltre me è il buon gianca si stanno unendo al gruppo : " mi gratta la frizione e mi sale di giri quando cambio " ah ha non dimenticatevi il gruppo : " il capoofficina mi ha detto che è tutto normale! " per noi è gratis!!

Ragazzi vi chiedo un piacere io ho scritto alla redazione di una rivista del settore
per chiedere aiuto e mi hanno risposto che hanno inoltrato alla casa madre il mio reclamo. fatelo anche voi descrivendo il nostro prob!!
Io e il buon gianca non molliamo!! Altrimenti farò a spese mie ma che rottura pagare se in garanzia!! Dai ragazzi fatelo anche voi!!
Helppppppppp
 
Salve a tutti premetto che io ci faccio pochi km tant'è che la mia sexi ha 4000 km per 6 mesi ma da un po' sento che la frizione mi strappa perchè quando parto senza dare molto gas l'auto sobbalza e quindi evitare devo far slittarla un pochino, e poi sento anche dei sobballzi anomali , cioè 1) si sente anche un pochino da fermo come se il movimento del motore influisse su tutta la scocca ed in movimento mi fa abbastanza innervosire perché è come se guidassi su una strada piena di buche anche se l'asfalto è liscio AIUTOOOO
 
Salve a tutti premetto che io ci faccio pochi km tant'è che la mia sexi ha 4000 km per 6 mesi ma da un po' sento che la frizione mi strappa perchè quando parto senza dare molto gas l'auto sobbalza e quindi evitare devo far slittarla un pochino, e poi sento anche dei sobballzi anomali , cioè 1) si sente anche un pochino da fermo come se il movimento del motore influisse su tutta la scocca ed in movimento mi fa abbastanza innervosire perché è come se guidassi su una strada piena di buche anche se l'asfalto è liscio AIUTOOOO

Il tuo prob è diverso dal nostro io ho 32000 km in un anno di vita e da un anno che lotto.. Ancora un po' che aspetto prendo il modello nuovo!!!
Con il tuo prob VOLA in officina non esitare, se slitta verrai sicuramente aiutato xche il prob è palese!
 
Tramite il sito ufficiale Hyundai Italia ho dato un'occhiata ai concessionari/assistenza nella zona di torino e ne sono venuti fuori parecchi:
http://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx?SysOfficina=1

Io proverei a farla "sentire" da qualcun'altro. Poi se anche il secondo esperto ti dice "tutto normale" sarà così.

Ciao
Frengo


Frengo.. Carissimo..
Diciamo che sto imparando che nelle varie officine la parola " normale" è un po' troppo inflazionata e quindi usata un po' troppo spesso..
Presto faro riparare l auto a spese mie e poi in base al pezzo guasto deciderò o meno di fare causa legale.
Valuterò con obiettività.
 
tornato da conce provato con il capoofficina che non ha riscontrato nessuna anomalia mi ha detto che il"su di giri in cambiata" è normale e dovuto al volano che è molto grosso mah

Premesso che ho una benzina, sono a Torino quindi se ti serve provarla per confrontare, basta che ti faccia vivo...
 
Leggo con dispiacere per la sexy che Altri oltre me è il buon gianca si stanno unendo al gruppo : " mi gratta la frizione e mi sale di giri quando cambio " ah ha non dimenticatevi il gruppo : " il capoofficina mi ha detto che è tutto normale! " per noi è gratis!!

Ragazzi vi chiedo un piacere io ho scritto alla redazione di una rivista del settore
per chiedere aiuto e mi hanno risposto che hanno inoltrato alla casa madre il mio reclamo. fatelo anche voi descrivendo il nostro prob!!
Io e il buon gianca non molliamo!! Altrimenti farò a spese mie ma che rottura pagare se in garanzia!! Dai ragazzi fatelo anche voi!!
Helppppppppp
se mi dici il nome rivista lo faccio anch'io
 
Premesso che ho una benzina, sono a Torino quindi se ti serve provarla per confrontare, basta che ti faccia vivo...
ti ringrazio ma penso che cmq cambi da un diesel
 
passato in officina concessionari ed il capo officina dopo averla provata mi ha detto che la macchina va benissimo e che il senso di "strappo" che sento è che il volano bimassa da questa sensazione ......mha sara vero ? che cosa ne dite voi? qualcuno ha lo stesso problema? io penso di portarla per un ulteriore controllo ad un'altra concessionaria
GRAZIE
 
passato in officina concessionari ed il capo officina dopo averla provata mi ha detto che la macchina va benissimo e che il senso di "strappo" che sento è che il volano bimassa da questa sensazione ......mha sara vero ? che cosa ne dite voi? qualcuno ha lo stesso problema? io penso di portarla per un ulteriore controllo ad un'altra concessionaria
GRAZIE
Stessa cosa a me
 
Se per caso qualcuno che ha il problema viene in ferie in Romagna vi lascio la macchina per confrontare......ciao a tutti.
Roberto.
 
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