Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 4.270
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Si hai ragione....ma a prescindere dall'usura motori la comodita era fare tutto da tasto maniglia...se si potesse fare sarebbe una comodita. cmq sia metti caso che solo un vetro sia abbassato e gli altri alzati l'usura negli altri finestrini si verificherebbe lo stesso servirebbe un qualcosa che impedisse l'input chiusura vetro quando il vetro sia gia alzato....tipo un sensore o un qualcosa posto su ogni finestrino che al momento della chiusura impedisce il segnale....ma sarebbe un lavorone da fare e significherebbe smontare tutti e 4 i pannelli degli sportelli per mettere sti sensori sui finestrini...come idea penso ( da ignorante in materia) che sia fattibile ma un processo lungo
Se leggi qui https://www.hyundai-club.eu/threads/fai-da-te-alzacristalli-automatici.5332/
vedrai che ho installato un kit commerciale il 03 maggio 2011 e da allora mai avuto problemi.
Tra l'altro non sono neanche certo che con vetri chiusi arrivi un impulso di start ai motorini alzacristalli (non lo ho mai verificato).
Potrebbe essere che con cristallo a fine corsa (tutto sù e chiuso) l'impulso per la salita sia bloccato.
Comunque non mi pongo neanche il problema.
Anche che ci fosse un impulso di start di un qualche microsecondo, non si usura un bel niente.
Saluti
Frengo