• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rigidità sospensioni

Uè giovanotti...come vanno questi ammortizzatori? C'è qualche napoletano che li ha testati sulle nostre amate (si fa per dire) strade?
buonasera burocrate.......alla tua domanda posso rispondere con questo mio modesto parere:
sulle "NOSTRE" strade l'auto risulta essere rumorosa e anche una minima buca provoca una sensazione di una buca profonda chissà quanti mt........inoltre discorso ammortizzatori (sempre a mio modesto parere) risultano essere molto rigidi per poter attutire il ben minimo buchetto che si possa trovare lungo il percorso.........Infine scricchiolii in abbondanza ( l'auto è in mio possesso da circa 7 mesi percorso circa 6.500 km ) risultato semi - deluso----:confused:

Esatto..mi riferivo al cofano ;) ..io nel baule ho usato quelle striscie di gomma (nera) sottile e adesiva che si usa nelle porte /finestre in casa x gli spifferi..:)
Ottima idea!!! La provo....

buonasera burocrate.......alla tua domanda posso rispondere con questo mio modesto parere:
sulle "NOSTRE" strade l'auto risulta essere rumorosa e anche una minima buca provoca una sensazione di una buca profonda chissà quanti mt........inoltre discorso ammortizzatori (sempre a mio modesto parere) risultano essere molto rigidi per poter attutire il ben minimo buchetto che si possa trovare lungo il percorso.........Infine scricchiolii in abbondanza ( l'auto è in mio possesso da circa 7 mesi percorso circa 6.500 km ) risultato semi - deluso----:confused:
Bene. Anzi:malissimo. Non sono l'unico a dedicare il 50% del tempo in macchina a cercare di capire da dove provengono i vari scricchiolii...per ora solo dal bagagliaio. Sgrat sgrat...
Risultato: deluso pure io, che ho optato per l'acquisto di un'auto nuova (sborsando più di diecimila euro in più del preventivato...) proprio per la certezza di non avere rumori parassiti in auto (che non tollero, sarò pazzo) e un'ottima comfort....Bene, oltre ad una macchina bellissima, parca e addirittura piacevole da guidare (visto il tre cil 1.1 cc) mi ritrovo con le buche che mi risalgono nel cranio e rumori rumori rumori...mah...vedremo cosa mi dicono al tagliando... Poi è chiaro che ogni vostro suggerimento sul come sopperire a mancanze costruttive, tappando i vari rumorini nel baule, sono ben accetti...ad esempio: il biadsesivo non funziona, proverò con la guaina paraspifferi da finestra...

Ho accompagnato sabato un amico in concessionaria, parlando con il venditore anche lui era a conoscenza della "peculiarità" dell'assetto rigido (che poi in linea di principio non è neppure un difetto, il problema è l'assorbimento delle buche)...

ZAK Poi è chiaro che ogni vostro suggerimento sul come sopperire a mancanze costruttive, tappando i vari rumorini nel baule, sono ben accetti...ad esempio: il biadsesivo non funziona, proverò con la guaina paraspifferi da finestra...

Come ha suggerito Albert ... fai guidare la tua ragazza e tu piazzati dietro... magari con il materiale adesivo gia' pronto.. in modo da individuare con certezza l'origine dei vari rumorini... e poi... COLPISCI... !!! :):):)

PS. Se la tua ragazza non e' disponibile GUIDO IO... !!! :):):)

Come ha suggerito Albert ... fai guidare la tua ragazza e tu piazzati dietro... magari con il materiale adesivo gia' pronto.. in modo da individuare con certezza l'origine dei vari rumorini... e poi... COLPISCI... !!! :):):)

PS. Se la tua ragazza non e' disponibile GUIDO IO... !!! :):):)
Gionni, amico mio, hai colpito nel segno!!! Mia moglie vista la mia malattia nei confronti della Kiki, ha una paura Folle di guidarla, quindi, nonostante le abbia chiesto più volte di guidare x sistemare i rumorini dietro, nisba...non si è impietosita nemmeno con la mano sanguinante quest'estate e ho dovuto guidare così, in infradito sporchi di sabbia, fino al pronto soccorso più vicino!!! Io sinceramente, a parte mia moglie, non la farei guidare a nessun'altro....tranne ad un altro possessore di i20....forumista, ovviamente!!!!!

Mamma mia come hai condizionato tua Moglie.... !!!!

Vai tranquillo con me XANT ... io la mia l'ho gia' SCRASCIATA... (poco) e nn mi ha fatto ne' caldo ne' freddo ... !! Giusto 5 minuti di disappunto ... poi si va avanti..... Figurati che mi frega di Bollare la tua... !!!! :D:D:D:D

(E cosi' mi sono giocato la poss di guidare la macchina di Xant !!! hihihihihihih)

Anche mia moglie ha un timore "reverenziale" verso la Divina.

Dice che:
- gli sembra troppo bassa
- ha paura di toccare coi cerchi (è una grattuggiatrice di copricerchi...:D)
- " ..guai se te la toccassi anche solo con un graffietto. Mi faresti nera!"

:D:D:D

per me è diverso perché principalmente la i20 è per lei, io la guido saltuariamente soprattutto per controllare se tutto è a posto... ad ogni modo sono anch'io molto geloso dei miei veicoli (moto, macchine e quant'altro abbia un motore...) e soffro tanto quando per una ragione o per l'altra (interventi in garanzia, mancanza di attrezzi per effettuare io il lavoro, ecc.) sono costretto a far mettere le mani agli altri... :mad:

Gionni, amico mio, hai colpito nel segno!!! Mia moglie vista la mia malattia nei confronti della Kiki, ha una paura Folle di guidarla, quindi, nonostante le abbia chiesto più volte di guidare x sistemare i rumorini dietro, nisba...non si è impietosita nemmeno con la mano sanguinante quest'estate e ho dovuto guidare così, in infradito sporchi di sabbia, fino al pronto soccorso più vicino!!! Io sinceramente, a parte mia moglie, non la farei guidare a nessun'altro....tranne ad un altro possessore di i20....forumista, ovviamente!!!!!

Miiii....l'hai spaventata a morte quella povera donna!!:D:D:D

P.S.
Ti capisco benissimo perchè anche a me capita lo stesso con mio figlio......ormai ha rinunciato a chiedermi la macchina il sabato sera.....:p:p:p

Per Paura di toccare con i cerchi IO, MAESTRO DEL PARCHEGGIO A FILO, parcheggio a 20 cm dal marciapiede, COME LA + IMBRANATA DELLE DONNE NEOPATENTATE... ma cosi' a volte la macchina resta troppo "esposta" lato strada.... e se passa il Pirla che te la Striscia... ?!? L'altra sera ho girato mezz'ora per trovare 1 parcheggio "sicuro". Avevo pure parcheggiato, ma l'ho spostata perche' nn mi piacevano il paio di posti che avevo trovato..... in 1 citta' intasata di macchine che per beccare 1 parcheggio dovevi UCCIDERE.. !!!

Per nn parlare Della distanza che cerco di lasciare davanti e Dietro la mia Divina... IO, CHE PARCHEGGIAVO "A ORECCHIO" se nn c'e' almeno MEZZO METRO davanti e dietro ... nn mi sento tranquillo...... :D:D:D

Quasi Quasi Vado alla SCASSO e mi faccio Ridare la 405... ;):):)

Quello che tra noi- si e' preso 1 Panda "Sacrificabile" per nn usare la i20 Tutti i Giorni non ha tutti i Torti ... !!! :):):)

ALLEGO FOTO DI XANT E SPIRI QUANDO LE MOGLI TOCCANO L'AUTO.... O FANNO DELLA CACCHIATE IN GENERALE... :):):)

Vedi l'allegato 15154

Oddio........mi sono ribaltato!!!!:D:D:D:D

La discussione temporaneamente chiusa è stata riaperta.
Sono stati dati alcuni punti di infrazione per spamm...
Rimanete in topic e se andate oltre... non esagerate o ci tocca intervenire...

pure io ho notato un assetto,rigido,delle buche che prendo a 60 sembra veramente che alle volte vada a pacco la sospensione anteriore!però boh,ma è molto maneggevole in curva e non sono riuscito a farla andare in sottostrerzo,mai....

Per le sopensioni... qualcuno ha pensato ad 1 intervento "Radicale"..... andare da qualcuno che ne capisce e cambiare molle e pistoni a gas... o cmq far mettere mano all'assetto per diminuire la rigidita' della i20 ??

Per le sopensioni... qualcuno ha pensato ad 1 intervento "Radicale"..... andare da qualcuno che ne capisce e cambiare molle e pistoni a gas... o cmq far mettere mano all'assetto per diminuire la rigidita' della i20 ??
Io parlo da nuovo possessore, con circa 1000 Km all'attivo. Mi trovo bene con la rigidità dell macchina, sia sui buchi che sui dossi. si sentono ma non sono scomodi. A giudicare dai km di molti, direi che il problema è il prematuro decadimento degli ammortizzatori coi km, non l'assetto della vettura.
Probabilmente sostituendoli con altri di migliore marca, la durata nel tempo dovrebbe migliorare

mhmm...non so se è un fatto dei km,o degli ammo che con il tempo diventano laschi...

tenete conto che la durezza di assetto dipende anche dalle molle; ad ogni modo la i20 ha un assetto più sportiveggiante che turistico e stravolgerne le peculiarità si rischierebbe di farlo a scapito della tenuta e sicurezza in genere. Io non ci metterei mano.
Se si antepone il confort e la conseguente maggior morbidezza di sospensioni si doveva forse optare per altri modelli, IMHO, ad ogni modo sarà forse perché qui in Svizzera le strade sono pressoché perfette, personalmente io apprezzo molto la sua (relativa, non è che lo sia poi così tanto...) rigidezza e conseguente precisione di guida sui percorsi tortuosi di queste zone collinari. :cool:

Credo di sì perchè io l'auto l'ho scelta soprattutto per un ottimo compromesso delle sospensioni...solo che dopo qualche migliaio di km queste performance sono cascate, cadute, azzerate, sì insomma...sembra di girare con gli ammortizzatori scarichi!!! Mi riferisco all'ultimo messaggio di T.N.T. Furio

Indietro
Alto Basso