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Rigidità sospensioni

Ma quella puo' accendersi anche a noi BENZINISTI :):):) ... speriamo che risolvano cambiandola... anche se 1 controllo accurato dei cablaggi potrebbe risolvere...
 
Non scrivi molto ma cammini parecchio.... ;););) 20k km in 9 mesi pochi nn sono .... :):):) ----- la tua esperienza penso ci sara' molto utile... tienici informati su come evolvera' il comportamento generale della macchina.....

20mila non sono pochi ma nemmeno tanti visto il risultato! ..ho avuto macchine di marche diverse nuove e i primi quasi insignificanti "rumori" mi uscivano a 130-150mila km e gli ammortizzatori lavoravano ancora bene..tanto da ricevere complimenti da concessionari che me la ritiravano x com'erano messe..
 
aggiungo anche questa: mi è appena arrivata l'assicurazione e la valutazione della macchina è calata di 5300€ da inizio anno cioè lo stesso!!:mad::mad::(:(
 
A parte i numerosi errori "di battitura": devo aggiungere il mio modestissimo risultato in fatto di km...18.000 da maggio...
 
20mila non sono pochi ma nemmeno tanti visto il risultato! ..ho avuto macchine di marche diverse nuove e i primi quasi insignificanti "rumori" mi uscivano a 130-150mila km e gli ammortizzatori lavoravano ancora bene..tanto da ricevere complimenti da concessionari che me la ritiravano x com'erano messe..

Hyundai Getz 1.5 CRDi: rottamata a maggio scorso a quota 300.000 km. MAI cambiati gli ammortizzatori......
 
Si,nessun problema,ero solo curioso di capire se ammortizzatori e sospensioni fossero sollecitati particolarmente da cerchi da 17" con gomme ribassate in stile Kia Rio...ma con 16" mi pare ci sia abbastanza spalla ad aiutare ad ammortizzare;)
 
Richiesta per un mod: si può unire questo thread con https://www.hyundai-club.eu/threads/rigidita-sospensioni.15469/ ?

Credo sia opportuno dare maggiore risalto alla problematica degli ammortizzatori, ad oggi forse l'unica seria criticità di questa splendida autovettura.

P.S. Ho paura che si stia per replicare il "caso" ix20 (che soffre di un problema strutturale alle sospensioni)
 
Ciao a tutti ragazzuoli!! ..come da titolo, sono già arrivato a superare di poco i 20000km!
la delusione si riferisce a questi 2,ovvero, agli ammortizzatori,soprattutto gli anteriori,sembrano quasi di un auto che ha percorso più di 70000km.. e ai scricchiolii e cick ciak vari che sono andati ad aumentare nel tempo.. il tutto a solo 9 mesi di vita e pochi km!!:mad:
Come già detto in altri post,evito il più possibile buchi,dossi,dislivelli ecc ecc..o cmq presi a velocità molto molto ridotta ma evidentemente nn conta a niente!

X quanto riguarda il cambio "rozzo" tra prima e seconda c'è ancora ..ma dipende da come si sveglia!:)
Come consumi,vengo a fare quasi 100km in meno rispetto a 5-6 mesi fa (velocità,accelerazioni...tutto come prima)
X il resto tutto ok!:D;)

P.S. Più avuto problemi con motore e la maledetta spia!.....fino ad oggi!:oops:

..AGGIUNGO..rumore provenire dal cofano..tipo qualcosa di plastica che sbatte..ma solo quando prendo purtroppo un buco in salita o discesa! ...cmq tutto bene finchè nn lascio pezzi lungo la strada!:D:D
 
20mila non sono pochi ma nemmeno tanti visto il risultato! ..ho avuto macchine di marche diverse nuove e i primi quasi insignificanti "rumori" mi uscivano a 130-150mila km e gli ammortizzatori lavoravano ancora bene..tanto da ricevere complimenti da concessionari che me la ritiravano x com'erano messe..

Che dire... quando il Venditore mi ha fatto sentire il suono della portiera... per decantarmi la qualita' dell'auto a me si e' acceso il PERCULATOR MONITOR ... E ho pensato: "speriamo che gli ingegneri Hyundai nn abbiano speso Gran parte del Budget per ottenere il suono da "Macchinona" .... trascurando tutto il resto.

Per me la macchina e' silenziosa fino a 80 km orari (a finestrini chiusi) la stabilita' in curva e' Buona.... ma le sospensioni sono +ttosto rigide se si becca 1 buca....

Per le sospensioni, segnalo questa interessante discussione.

https://www.hyundai-club.eu/threads...ali-modificati-assetto-non-molleggiante.9081/
 
Ultima modifica:
..AGGIUNGO..rumore provenire dal cofano..tipo qualcosa di plastica che sbatte..ma solo quando prendo purtroppo un buco in salita o discesa! ...cmq tutto bene finchè nn lascio pezzi lungo la strada!:D:D

Ho passato giorni da incubo per cercare di capire da dove venisse un "tonfo" (simile a quello che descrivi) che sentivo spesso mentre andavo (e la mia auto ha percorso solo 800 Km). :confused:
Inizialmente ho pensato fosse causato dalla custodia delle catene che sbatteva da qualche parte. Così le ho tolte....poi ho pensato alla borsa del gonfia ruote...tolta...poi ho tolto tutto ciò che c'era nel baule. Ma nulla...ancora quei fastidiosi "toc" in molte buche...come se il bagagliaio fosse socchiuso e sbattesse ogni volta che il sedere dell'auto sobbalzava.:(

Poi, ormai deciso a portarla in concessionaria, ho realizzato che lo aveva iniziato a fare dopo che avevo fatto le foto all bombolone nel bause. :eek:
Così ho smontato tutto (pianale, asse, ecc...) e rimontato....e sembra aver smesso. :rolleyes:
Non so cosa avessi montato male...ma sembra risolto per il meglio. :D

Speriamo...;)
 
Ho passato giorni da incubo per cercare di capire da dove venisse un "tonfo"
ZAK
Poi, ormai deciso a portarla in concessionaria, ho realizzato che lo aveva iniziato a fare dopo che avevo fatto le foto all bombolone nel bause. :eek:
Così ho smontato tutto (pianale, asse, ecc...) e rimontato....e sembra aver smesso. :rolleyes:
Non so cosa avessi montato male...ma sembra risolto per il meglio. :D

Speriamo...;)

CVD... !!! :):):)
 
La mia teoria e' che il 90% dei problemi sono PUNDANATE.. il tuo racconto ne e' la conferma.... quindi: C.V.D. Come Volevasi Dimostrare.. :):):)
 
Per me la macchina e' silenziosa fino a 80 km orari (a finestrini chiusi) la stabilita' in curva e' Buona.... ma le sospensioni sono +ttosto rigide se si becca 1 buca....
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Benvenuto nel club...

Ho passato giorni da incubo per cercare di capire da dove venisse un "tonfo" (simile a quello che descrivi) che sentivo spesso mentre andavo (e la mia auto ha percorso solo 800 Km). :confused:
Inizialmente ho pensato fosse causato dalla custodia delle catene che sbatteva da qualche parte. Così le ho tolte....poi ho pensato alla borsa del gonfia ruote...tolta...poi ho tolto tutto ciò che c'era nel baule. Ma nulla...ancora quei fastidiosi "toc" in molte buche...come se il bagagliaio fosse socchiuso e sbattesse ogni volta che il sedere dell'auto sobbalzava.:(

Poi, ormai deciso a portarla in concessionaria, ho realizzato che lo aveva iniziato a fare dopo che avevo fatto le foto all bombolone nel bause. :eek:
Così ho smontato tutto (pianale, asse, ecc...) e rimontato....e sembra aver smesso. :rolleyes:
Non so cosa avessi montato male...ma sembra risolto per il meglio. :D

Speriamo...;)
L'amico Bruco credo si riferisca al cofano motore, non al baule...
Io come te ho perso la testa x dei rumorini che provengono dal baule...ho messo biadsesivo in punti critici ma nulla...ho tolto tutto...non ho risolto...dovrò riportare il problema in officina:purtroppo prima di Natale farò il mio primo tagliando...
 
La mia teoria e' che il 90% dei problemi sono PUNDANATE.. il tuo racconto ne e' la conferma.... quindi: C.V.D. Come Volevasi Dimostrare.. :):):)

:D...già...nel mio caso è così. :)

E fortunatamente, direi....;)
 
Uè giovanotti...come vanno questi ammortizzatori? C'è qualche napoletano che li ha testati sulle nostre amate (si fa per dire) strade?
 
Benvenuto nel club...


L'amico Bruco credo si riferisca al cofano motore, non al baule...
Io come te ho perso la testa x dei rumorini che provengono dal baule...ho messo biadsesivo in punti critici ma nulla...ho tolto tutto...non ho risolto...dovrò riportare il problema in officina:purtroppo prima di Natale farò il mio primo tagliando...

Esatto..mi riferivo al cofano ;) ..io nel baule ho usato quelle striscie di gomma (nera) sottile e adesiva che si usa nelle porte /finestre in casa x gli spifferi..:)
 
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