Cari colleghi ho scoperto come entrare nel navigatore di serie della New Sportage LG, credo che sia il medesimo montato sulla IX35
Ci sto ancora lavorando...
1° fase
tenere premuto il pulsante "ingranaggio" (sulla destra del monitor)
Vi comparirà una schermata con la versione del Software, ecc ecc.
2° fase
NON PREMETE il tasto "OK" ma calcolate l'intero monitor sopra al tasto
in ordine:
Toccate in alto a sinistra
Toccate in basso a destra
Toccate in alto a destra
Toccate in basso a sinistra
Toccate il centro
3° fase
Ora vi è comparsa una schermata con la scritta centrale
"TESTMODE"
premete ok
4° fase
Ora vi è comparsa una schermata con la tastiera numerica.
Inserite il codice
"111484"
Ora siete all'interno di Windows CE
L'ho testato sulla mia e funziona benissimo (ho trovato in rete le informazioni), e se seguirete alla lettera ciò che vi ho scritto, non vi saranno problemi, ma se ve ne fossero per qualche dato mal inserito da parte vostra, non mi assumo la responsabilità in quanto non costretti, in quanto non sono un tecnico della KIA, in quanto si potrebbe perdere la garanzia sul navigatore...insomma, avete capito a cosa mi riferisco.
Non ho ancora capito come far ripartire il "programma" di gestione (navi di serie, radio di serie, ecc), ma ho trovato il trucco...a motore acceso, estraendo il fusibile più grande di uno scatto (nel vano fusibili, in basso a sinistra sotto la zona volante, è quello che gestisce il solo navi), i reinserendolo, il tutto torna come in origine, diciamo che è un reset.
Spero che possa tornare utile a qualche matto come me, perchè si possono fare un sacco di cosine interessanti...
voglio riuscire ad inserire un lettore DVX tramite chiavetta ed eliminare il blocco del movimento, oltre a modificare o sostituire il programma di navigazione esistente con uno più aggiornato e magari con tutti i POI possibili (autovelox, Toutor, ecc ecc), aggiornare il BT per la compatibilità con ulteriori telefoni.
Magari, utilizzando una chiavetta internet collegata alla porta USB, si potrebbe anche navigare (ho visto che c'è la funzione tastiera a touch screen)...bho, c'è da studiarci un po'.