• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

Credo che questo argomento interessera' molto a me e a tutti i neo possessori delle recenti Xpossible, sinora non ho travato risposte adeguate purtroppo.

Ho scoperto che il navigatore montato sulla JX35 Xpossible è della LG mod LAN8900 AVN, quindi ho provato a scrivere alla " poiwarner" produttrice di un software di gestione POI che si installa su molti navigatori, per sapere se hanno qualcosa per quella marca/ modello, attendo risposta.
per ora partiamo da questo.

Grandioso, almeno sei riuscito ad individuare il modello, speriamo bene e incrociamo le dita. Bravo firemax.

Bravo firemax! Attentiamo tue notizie

risposta da parte di navigating.de

Dear Sir,
Thank you for your email support request.
Unfortunately, we do not offer a POI-Warner for LG AVN.
Regards / Cordialement / Mit freundlichen Grüßen,
Boris Reznikov
- Support Team

di conseguenza non esiste una versione di poiwarner che funzioni con il nostro navigatore, la cosa assurda è che navigando nel sito http://www.navigating.de/cms/index.php?id=5321
ci sono quasi tutti i navigatori compatibili, anche di marche a me sconosciute, tranne che per il nostro LG, che poi ho scoperto che lo stesso apparato è montato sulle KIA.

risposta da parte di navigating.de

Dear Sir,
Thank you for your email support request.
Unfortunately, we do not offer a POI-Warner for LG AVN.
Regards / Cordialement / Mit freundlichen Grüßen,
Boris Reznikov
- Support Team

di conseguenza non esiste una versione di poiwarner che funzioni con il nostro navigatore, la cosa assurda è che navigando nel sito http://www.navigating.de/cms/index.php?id=5321
ci sono quasi tutti i navigatori compatibili, anche di marche a me sconosciute, tranne che per il nostro LG, che poi ho scoperto che lo stesso apparato è montato sulle KIA.

In sostanza siamo proprio sfig...i !!

Niente da fare, per gli autovelox ci attacchiamo.....
Ho telefonato alla NAVTEQ che fornisce il software di navigazione, e parlando con l'assistenza clienti mi è stato detto che:
1) politica delle normative europee che vietano di installare rilevatori di autovelx ecc.ecc... ( grandissima cazz...ta) quindi per non violare la normativa non danno la possibilità di installare quei tipi di POI ( altra grandissima cazz...ta), ma in realtà questo non è vero perchè basta installare POIWARNER, software di terze parti, che fa questo lavoro egregiamente, ma quarda caso, se si visita il sito POIWARNER, si può installare il programma sul 99% dei software di navigazione, tranne che su NAVTEQ...... ergo, la NAVTEQ decide di non fare questo passo.
A questo punto, devo cercare il modo di disinstallare il sofware originale per mettere qualcosa di più decente sia in termini di grafica, mappe,installazione e gestione dei POI, e soprattutto non voglio pagare 169,00 un aggiornamento delle mappe, mi sembra scandalosa questa cosa.
si deve pagare una installazione di una o più mappe aggiuntive, ma non un aggiornamento di una già esistente.
se solo riuscissi a capire come installare qualcosa di diverso lo farei, ma mi sembra di aver letto in un altra sezione del forum, che dopo gli ultimi aggiornamenti firmware 7.1.2 non è più possibile accedere al S.O. ( altro motivo per togliere NAVTEQ)....
Visto che domani dovrò fare un lungo viaggio con la mia sexy, per il momento, e per sopperire a questa esigenza, mi sono installato una applicazione ( autovelox) sul mio smartphone, che funziona egregiamente ed è anche gratis, così per il momento tampono in questo modo.

Ciao a tutti. Anch'io possiedo la xpossible e quindi lo stesso Navi e volevo porvi un quesito. Possibile mai che nella riproduzione di MP3 da una USB esterna non ci sia un modo per visualizzare il titolo interno delle tracce o quantomeno di farlo scorrere in modo da poterlo leggere?
Lo trovo fastidiosissimo non poter leggere il titolo completo.
Grazie

Ciao, effettivamente dall'impianto audio della XPossible anch'io mi sarei aspettato di piu', in tutti i sensi, lo avevo già detto in precedenza su questo 3D (vedi nr. 329), comunque per il tuo problema (se cosi' si può definire), prova a "touchare" lo schermo quando e' in modalità riproduzione appare una finestra tipo pop-up con il titolo e cantante se l'MP3 e' settato correttamente all'origine, con l'ID del pezzo. Come alternativa visualizza i pezzi in modalita' cartella, ma credo che anche li' il titolo e il nome può non essere visualizzato completamente. Altro non saprei dirti, almeno per ora. Ciao

Impianto audio che dimentica l'accoppiamento bluetooth

Salve. ho una ix35 xpossible con navi ed un Samsung galaxy s3. Mi capita spesso se non sempre che dopo che effettuo il pairing bluetooth e mi allontano dalla vettura, quando ritorno devo nuovamente effettuare il pairing altrimenti il sistema non vede nessun cellulare. come risolvere questo problema? grazie

Ho già dato una risposta simile in un altro 3D...

Hai verificato il tempo di visibilità (timeout) del Bluetooth del tuo cellulare ?

Perché di solito, in versione standard è di 2 o 5 minuti...

Puoi modificarlo ed impostare "nessun timeout"...

Fammi sapere... ciao

Il primo consiglio (che credo sia la chiave di volta) è quello di Albis, se non dovesse funzionare, puoi sempre provare a cercare aggiornamenti per la tua sorgente, che se non dico menate dovrebbe essere la nuova MPA Tech.
Per aggiornamenti ed evoluzioni possibili sulla vecchia sorgente LG montata da hyundai sulle vetture dotate di navigatore integrato, si è scritto il mondo!!!
Da come aggiornarla, a come farle leggere filmati via usb ed installarci SW di navigazione diversi dall' originale!

ciao

Salve. ho una ix35 xpossible con navi ed un Samsung galaxy s3. Mi capita spesso se non sempre che dopo che effettuo il pairing bluetooth e mi allontano dalla vettura, quando ritorno devo nuovamente effettuare il pairing altrimenti il sistema non vede nessun cellulare. come risolvere questo problema? grazie
Se il menu e uguale con quello di i40 allora devi andare in PHONE e poi in SELECT e dal elenco scegli il tuo telefono, senza fare il pairing ogni Volta.

Stereo improvvisamente muto

Salve,

a partire da ieri pomeriggio (e senza motivo apparente) l'impianto audio della mia ix35 (marzo 2013, allestimento style/xpossible) ha smesso di emettere suoni. Fa eccezione soltanto il beep che mi accompagna quando navigo tra i vari menu e che continua a sentirsi regolarmente. Quando provo a riprodurre radio o CD niente da fare: tutto sembra ok all'apparenza (posso cambiare stazioni, passare da una traccia all'altra, alzare/abbassare il volume, ecc...), ma non sento alcun suono.

Ho provato anche a disabilitare il bluetooth dal telefono, pensando il problema potesse in qualche modo essere legato a quello (ho aggiornato il mio iPhone a iOS7 due giorni fa, anche se ieri mattina, con telefono e bluetooth attivo, lo stereo funzionava regolarmente), ma niente.

La software suite installata e' la versione 7.1.2 (aggiornato io, via USB, pochi giorni dopo l'acquisto della vettura, vedi foto sotto).

IMG_0469.jpg

Qualcuno ha per caso un'idea di quale potrebbe essere la causa di questo comportamento anomalo?

Grazie anticipate! :)
Fabio

hai premuto il tasto mute? dove hai trovato il firmware per l'aggiornamento?
ciao

hai premuto il tasto mute? dove hai trovato il firmware per l'aggiornamento?
ciao

No, non si trattava del tasto mute (ci avevo pensato anche io, ma avevo gia' verificato che non era lui il responsabile... proprio per quel motivo nel post facevo riferimento al fatto che riuscivo comunque ad aggiustare il volume, pur non udendo alcun suono). Sono tuttavia riuscito a risolvere il problema agendo con il metodo (scoperto qui dentro) dello staccare il fusibile. O, nel mio, caso i fusibili. Rimuovendo il solo doppio fusibile "Audio1/luce interna" la situazione non migliorava. Rimuovendo anche "Audio2" e lasciando la macchina spenta per un paio di minuti, come per magia, alla riaccensione lo stereo si e' ripreso... :)

Per quanto riguarda il firmware, avevo scaricato da qui: http://www.navigation.com/hyundai.

Sul mio blog ho anche una piccola guida per immagini all'installazione, ma non vorrei scatenare le ire di qualche moderatore postando il link qui dentro.

scusami ma hai la versione con il navigatore il nostro modello è solo radio perchè è precedente alla x-possible

scusami ma hai la versione con il navigatore il nostro modello è solo radio perchè è precedente alla x-possible

Si', ho la versione con il navigatore. Premetto che sono tutto meno che esperto di macchine. Detto cio', quando ho ordinato la mia (marzo 2013), avevo sfogliato il catalogo degli allestimenti insieme al concessionario ed avevo optato per la versione Style, che rispetto alla comfort aveva in piu' i vetri posteriori oscurati, il sistema di accensione a pulsante con chiave di prossimita' e l'impianto stereo con schermo touch, 6 casse + 1 e navigatore integrato. Nel momento in cui la macchina mi e' arrivata (circa due settimane dopo l'ordine), il suo catalogo era stato aggiornato e compariva per la prima volta la dicitura xPossible. Mi pare di ricordare che questo coincidesse in tutto e per tutto con lo Style.

Una piccola domanda ragazzi!

Ma nella Xpossible l'amplificatore esterno dove ė montato??
Ho rigirato la macchina come un calzino ma non l'ho trovato...spero che mi possiate dare una dritta prima di andare a chiedere lumi in concessionaria.

Artax78

ma a qualcuno funzionano le statistiche consumi ecc della macchina presenti in una sezione del navigatore della nostra sexy? A me non sono attive

Indietro
Alto Basso