• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

Mi sono letto diverse pagine per cercare di capire cosa può essere successo al mio collegamento BT.
Ho notato che parecchi hanno avuto analogo problema ma io pur seguendo vari passaggi che sono stati fatti non ho risolto.
Non ho letto tutte le pagine e spero che la soluzione non sia stata in quelle e se è così me ne scuso anticipatamente.
Premesso che mi è sempre funzionato regolarmente ormai da 2 anni, l'altro giorno ho fatto apprendere il cell della moglie e tutto ok.
Di punto in bianco mentre viaggiavo il mio solito cell si è disconnesso da solo e riconnettendolo non mi legge più la rubrica.
Ho provato a eliminare il collegamento dei cellulari sull'auto e quello sul cell, resettato e portato alle condizioni iniziali sia auto che cell e rifatto tutte le procedure d'aquisizione ma la rubrica continua a non apparire e di conseguenza non prende la chiamata vocale della ricerca nome.
Il cellulare è un Samsung GTS-3650 settato con visibilità telefono "sempre" e autorizzato.
Il sistema di BT è quello montato di serie sulla Style aggiornato all'ultimo firmware.
Quello che mi fa rabbia è che andava alla perfezione e per accontentare la moglie...:wallb:

Ciao,
ho da poco ritirato la macchina (fantastica) e fatto l'associazione telefono blutooth col sistema di navigazione, funziona tutto e mi fa persino sentire la musica del cell sulle casse della macchina, l'unica anomalia e' che se premo il tastino sul volante, quello del comando vocale, poi dico " chiama+nome" mi dice "comando non possibile"...eppure la primissima chiamata provata cosi funzionava...che puo' essere? Sbaglio qualcosa? La chiamata si puo' fare anche mentre si ascolta la radio o devo prima premere il tastino sul navigatore "mani libere"?
Thks
Martin

Mi sono letto diverse pagine per cercare di capire cosa può essere successo al mio collegamento BT.
Ho notato che parecchi hanno avuto analogo problema ma io pur seguendo vari passaggi che sono stati fatti non ho risolto.
Non ho letto tutte le pagine e spero che la soluzione non sia stata in quelle e se è così me ne scuso anticipatamente.
Premesso che mi è sempre funzionato regolarmente ormai da 2 anni, l'altro giorno ho fatto apprendere il cell della moglie e tutto ok.
Di punto in bianco mentre viaggiavo il mio solito cell si è disconnesso da solo e riconnettendolo non mi legge più la rubrica.
Ho provato a eliminare il collegamento dei cellulari sull'auto e quello sul cell, resettato e portato alle condizioni iniziali sia auto che cell e rifatto tutte le procedure d'aquisizione ma la rubrica continua a non apparire e di conseguenza non prende la chiamata vocale della ricerca nome.
Il cellulare è un Samsung GTS-3650 settato con visibilità telefono "sempre" e autorizzato.
Il sistema di BT è quello montato di serie sulla Style aggiornato all'ultimo firmware.
Quello che mi fa rabbia è che andava alla perfezione e per accontentare la moglie...:wallb:

Ciao, hai provato a fare un ripristino del navigatore?
Io avevo qualche problemino con l'iphone causa cambio ios, con l'ultimo aggiornamento del navigatore ho risolto, ma per non lasciare niente in memoria che possa creare conflitto, ho ripristinato tutto. Adesso va che è una meraviglia.

Ciao,
ho da poco ritirato la macchina (fantastica) e fatto l'associazione telefono blutooth col sistema di navigazione, funziona tutto e mi fa persino sentire la musica del cell sulle casse della macchina, l'unica anomalia e' che se premo il tastino sul volante, quello del comando vocale, poi dico " chiama+nome" mi dice "comando non possibile"...eppure la primissima chiamata provata cosi funzionava...che puo' essere? Sbaglio qualcosa? La chiamata si puo' fare anche mentre si ascolta la radio o devo prima premere il tastino sul navigatore "mani libere"?
Thks
Martin

Ciao, ho riprovato in tutti i modi ma niente...aggiungo che se do il comando "chiama" mi dice "comando non possibile" eppure vi assicuro che la prima volta che ho provato funzionava...ho ripristinato anche le impostazioni iniziali e dissociato e riassociato il Bluetooth...niente...sono disperato ;(

Ciao, ho riprovato in tutti i modi ma niente...aggiungo che se do il comando "chiama" mi dice "comando non possibile" eppure vi assicuro che la prima volta che ho provato funzionava...ho ripristinato anche le impostazioni iniziali e dissociato e riassociato il Bluetooth...niente...sono disperato ;(

Che telefono hai?

Solo quel comando non ti funziona? O anche altri come guida o se provi a cambiare tracce radio o mp3?

Che telefono hai?

Solo quel comando non ti funziona? O anche altri come guida o se provi a cambiare tracce radio o mp3?

Solo quello, il comando guida funziona mentre cambiare tracce radio o mp3 non ho ancora provato...sembra non riconosca proprio il comando "chiama"...

dimenticavo...ho un Samsung s3 ma la cosa stranissima e' che la primissima volta che ho provato a fare "chiama nome" , ha funzionato...poi non so per quale motivo non ha piu' funzionato, ho controllato tutte le impostazioni sia del Bluetooth navigatore che del Bluetooth telefono...ma niente...

ciao a tutto il forum
mi sono appena iscritto e ho un problema con il riconoscimento vocale della mia ix 35 Xpossible 1700 diesel 2 WD aquistata a fine agosto 2013
praticamente volevo provare i comandi vocali al telefono con il classico "chiama nome" e la risposta è stata "comando non riconosciuto".
siccome nel manualone dato in dotazione ci sono almeno una 15 di comandi e sulla configurazione che ho ne fa solo 6 volevo sapere da qualcuno degli amici se ha riscontrato lo stesso problema e se l'ha risolto come ha fatto visto che il rivenditore mi ha detto che la Hyunday ha risposto che questa versione di radio è cosi e la casa fornitrice della stessa mi gha detto che è un problema di hyunday visto che loro forniscono quello che la casa gli dice di mettere.E' chiaro che i comandi vocali difettano su tutte le applicazioni.
Grazie per la risposta

Ciao anch'io ho lo stesso difetto, se provo a utilizzare il comando "chiama nome" non me lo riconosce, sono pero' convinto che si possa risolvere perché a me inizialmente questo comando funzionava...ho chiesto nel forum vediamo se qualcuno trova la soluzione...speriamo!

dimenticavo...ho un Samsung s3 ma la cosa stranissima e' che la primissima volta che ho provato a fare "chiama nome" , ha funzionato...poi non so per quale motivo non ha piu' funzionato, ho controllato tutte le impostazioni sia del Bluetooth navigatore che del Bluetooth telefono...ma niente...

ciao, giusto per una prova, questi comandi ti funzionano tutti?

Comando voce:

Componi numero
In entrata
Senza risposta
In uscita
Rubrica
Chiama nome
Composizione veloce
<numero>
Chiama
Elenchi chiamate
Composizione veloce
Cellulare
Privata
Ufficio
Cancella
Correzione

Come succede per i pc,hai provato a spegnere e riaccendere togliendo l'alimentazione?(morsetto batteria)

Ciao, hai provato a fare un ripristino del navigatore?
Io avevo qualche problemino con l'iphone causa cambio ios, con l'ultimo aggiornamento del navigatore ho risolto, ma per non lasciare niente in memoria che possa creare conflitto, ho ripristinato tutto. Adesso va che è una meraviglia.
Si il ripristino e il reset togliendo il fuse al dispositivo audio/navigatore.
Stessa cosa l'ho fatta al cellulare.
La situazione è sempre uguale la rubrica non si carica.

Allegati

• Foto0364.jpg
    Foto0364.jpg
    133,2 KB · Visite: 28
  • Foto0362.jpg
    Foto0362.jpg
    152 KB · Visite: 29
  • Foto0363.jpg
    Foto0363.jpg
    118,2 KB · Visite: 28
ciao, giusto per una prova, questi comandi ti funzionano tutti?

Comando voce:

Componi numero
In entrata
Senza risposta
In uscita
Rubrica
Chiama nome
Composizione veloce
<numero>
Chiama
Elenchi chiamate
Composizione veloce
Cellulare
Privata
Ufficio
Cancella
Correzione

Dovrei provare...le voci ufficio, cellulare non sapevo nemmeno ci fossero...posso dirti per certo che chiama e chiama nome non funzionano, mi dice comando non riconosciuto...

Dovrei provare...le voci ufficio, cellulare non sapevo nemmeno ci fossero...posso dirti per certo che chiama e chiama nome non funzionano, mi dice comando non riconosciuto...

Il manuale non e' molto esaustivo, e' normale quindi che se si preme il tasto sul volante di comando vocale, non si possa dare il comando "chiama" ma si possa dare solo il comando "telefono"? e poi una volta nel menu "telefono" si puo' fare " chiama" o " chiama nome"? Oppure dovrebbe essere possibile dare subito il comando "chiama nome"? E' questo che non e' chiaro...voi avete provato? A voi come funziona? Come direbbero a Napoli...sto 'scenn pazz!

Ciao, praticamente la foto che allego mostra piu' precisamente i comandi che vedo e quelli che invece non sono evidenziati...

Allegati

• 20131205_193159.jpg
    20131205_193159.jpg
    1,9 MB · Visite: 41
Ciao, praticamente la foto che allego mostra piu' precisamente i comandi che vedo e quelli che invece non sono evidenziati...

Come mai alcuni comandi sono tradotti in maniera errata?

Sinceramente non saprei...non e' l'unica cosa strana...mi domando se si possa fare qualcosa e se e' normale che sia cosi...qualcuno sa rispondermi?

Comandi vocali

....Infatti ad oggi solo albi1963 insieme a me siamo in possesso di una style...

Come ho avuto occasione di scrivere in altri thread, le prime impressioni sull'auto e anche sul cambio sono più che positive, le mie perplessità invece riguardano il riconoscimento vocale applicato alla gestione del telefono bluetooth.
Dalle informazioni in mio possesso, sapevo che il sistema telefono / bluetooth fosse l'ultimissimo modello della Parrot, nella Style invece penso di NO, supportato dal fatto che le istruzioni che si trovano sul manuale"Manuale di Istruzioni ix35", comune a tutte le versioni, per effettuare una chiamata , NON FUNZIONANO,
Infatti con la Style viene consegnato anche un'altro manuale "Audio & Navigation System" che contiene dei comandi vocali differenti, con i quali, eseguire una telefonato, cercando un numero nella rubrica e semplicemente improponibile.
Ovviamente spero di essere smentito in tutto questo.
Mentre auguro a tutti quelli che aspettano che il tempo "voli", faccio appello ad albi1963 perchè si metta in contatto.
Saluti
Marco.

Ciao, ho letto il tuo post, ma ti ha piu' risposto nessuno? Perche' e' un problema che neanche io so come risolvere...la chiamata vocale veramente non funziona in generale o e' solo un baco risolvibile?
Aggiungo che se invece provo a premere il tastino con il telefono verde, mi fa solo l'ultima chiamata effettuata...anche a voi funziona cosi o e' solo un mio problema? C'è nessuno qui che sappia rispondere?

Grazie come sempre

Martin

Aggiungo che se invece provo a premere il tastino con il telefono verde, mi fa solo l'ultima chiamata effettuata...anche a voi funziona cosi o e' solo un mio problema? C'è nessuno qui che sappia rispondere?

Grazie come sempre

Martin

No, siamo in 2, ovvero il tasto verde fa l'ultima chiamata, come se premessi il tasto del telefono per intenderci, ti propone sempre l'ultimo numero.
Io a dire il vero mi sento uno stupido parlare con una macchina e dover quasi urlare per far riconoscere i comandi, quindi mi è tanto più comodo aver memorizzato i preferiti e con un semplice click chiamo chi voglio.
ciao

Ciao a tutti.... Come si fa comparire la schermata della foto con l'elenco dei possibili comandi vocali del telefono? Oggi sono riuscito ad aprirla casualmente una volta e adesso non so più come fare. Grazie!

Ciao a tutti.... Come si fa comparire la schermata della foto con l'elenco dei possibili comandi vocali del telefono? Oggi sono riuscito ad aprirla casualmente una volta e adesso non so più come fare. Grazie!

Ciao, per i comandi tasto verde sulla destra del volante e pronuncia "guida" si apre la videata con tutti i comandi.
ciao

per vs informazione io ho telefonato sia alla assistenza Hyunday (numero verde) che andando in concessionaria ma non ho risolto niente per quanto riguarda il comando vocale anomalo.
Una cosa è certa:non siamo i soli che hanno segnalato il problema ma che lo tengono ben nascosto!!!
il fatto è che tutte le ix35 possible hanno il riconoscimento vocale incompleto rispetto le versioni meno accessoriate che lo hanno con tutte le voci che noi vediamo sul manualee questo è una cavolata pazzesca.
comunque la concessionaria mi ha detto che forse ci sarà (ma non è sicuro)mi manderanno a chiamareper l'eventuale "aggiornamento"-
vedremo in futuro.

Indietro
Alto Basso