Inviata segnalazione a:
http://www.hyundai.it/contattaci/hccc.aspx
Con il seguente testo:
<<Tengo a segnalare le incresciose carenze che affliggono cronicamente la iX35 Xpossible (top di gamma in teoria) di cui io posseggo un esemplare, ed in particolare il sistema multimediale con navigatore montato di serie, con la speranza che la presente venga presa in considerazione e che quindi non stia scrivendo invano. Naturalmente non sono l’unico ad aver notato gli errori presenti nel sistema, ma vi sono diversi utenti del forum HYUNDAI CLUB che soffrono degli stessi comuni “sintomi” (con l’occasione Vi invito a consultare ogni tanto il suddetto forum in modo che possiate leggere e conoscere cosa dicono di Voi e dei Vostri modelli).
1) Per esempio il riconoscimento vocale con il telefono non permette di chiamare alcuna contatto pronunciando semplicemente il nome scritto in rubrica, se non prima questo non viene visualizzato sul touchscreen (sempreché poi funzioni), operazione questa che non solo fa distrarre spesso lo sguardo dalla strada, ma a cui occorre dedicare troppo tempo, specie se i contatti in rubrica sono numerosi.
2) La funzione “random”, cioè la scelta casuale dei brani (sia CD che USB), si disattiva ogni qualvolta si cambia sorgente o si spegne o il sistema multimediale, o l’auto, pertanto ogni volta che si verifica uno dei suindicati eventi, bisogna ricominciare d’accapo riattivando la funzione ed è, credetemi, una grossa seccatura.
3) Considero grave la mancanza dell’indicazione della data sul display, funzione che oramai si trova anche sulle matite che usano i bambini.
4) Strano poi, se non ridicolo, che la versione MY2014 non sia fornita del pulsante “MUTE”, considerato come qualsiasi altra scarsa autoradio lo possieda.
Reputo che tutte queste carenze (e ce ne sarebbero delle altre) potrebbero essere risolte con un adeguato e più che opportuno aggiornamento del software (firmware) del sistema, che non credo assorba troppe risorse finanziarie ed umane, specie per la quinta “potenza” automobilistica al mondo, anche perché non si tratta di sostituire o integrare parti del hardware.
>>